Claudio_asr ha scritto: ↑dom 29 ott 2023, 20:29
Detto che Karsdorp poteva giocare e tecnicamente è superiore al danese, anche se ha altri difetti
Mancini-N'dicka Cristante Bove e Paredes non possono organizzare un'uscita palla a terra al punto tale che l'unica possibilità sia il lancione per Lukaku? oh, ce riesce il Monza di Pablo Marì e Caldirola, sono tutti più forti tecnicamente di noi? Possibile? Poi per carità, magari alla prima palla persa ti segnano, ma quando vado avanti posso fargli male pure io
Il problema grosso della Roma sulla mancanza di piglio non è in principalmente in difesa, quindi non ha molto senso nominare Pablo Marì , (che comunque se pensate che sia complessivamente inferiore a Llorente sbagliamo di grosso).
Il problema tragico è che se te levi dal campo Kristensen-Cristante-Paredes-Bove-Zalewski come REPARTO e li sostituisci con Kyriakopoulos-Pessina-Gagliardini-Colpani-Churria con Vignato a fare da raccordo come REPARTO probabilmente nonostante siamo lontanissimi da livelli eccezionali sarebbe già sufficiente a potersi permettere di avere un piglio migliore di quello che puoi avere te con quelli che hai a disposizione.
Oltretutto il Monza può permettersi di andare a San Siro perdere 2-0/3-0 e ricevere applausi scroscianti dalla “critica”.
Questa è la vera tragedia di questa squadra, esattamente come è una tragedia quasi nel 2024 sostenere che con Karsdorp in campo il livello tecnico della squadra può alzarsi.