Claudio_asr ha scritto: ↑mar 30 ago 2022, 18:29
Numericamente c'è solo un buco in difesa, non so se ho dimenticato qualcuno
attacco:
zaniolo, belotti, abraham, el sharaawy, pellegrini, shomurodov. Numericamente purtroppo ci siamo e non vedo margine per altri acquisti, è prima che eravamo sovra-dimensionati (6 per 3 posti)
centrocampo:
wijnaldum, matic, cristante, camara, bove (5 per 2 posti considerando anche gini, altrimenti 4 per 2)
Esterni: spina, zalewski, karsdorp, celik (4 per 2 posti)
difesa: smalling, ibanez, kumbulla,mancini, vina
18-21 ha scritto: ↑mar 30 ago 2022, 18:34
Non mi sembra, almeno tecnicamente, un gran colpo.
Lo compri infortunato a gennaio, te lo rivendi ad agosto. Hai perso Perisic a 0 e non lo hai sostituito.
Non era meglio rinnovare il contratto del croato?
Infatti a me sembra più che intendessero puntarci come sostituito di Perisic e che abbiano cambiato idea dopo questa estate e dopo le prime partite, anche in virtù delle contingenze di mercato.
Da un lato, nell'ottica della necessità di plusvalere, può anche starci: alla fine non hai venduto Dumfries, hai accertato che la coppia Dimarco/Darmian può tranquillamente farsi una stagione, hai accertato che sostituire adeguatamente Skriniar era diventato molto complicato ed hai deciso di monetizzare col tedesco.
Comunque io posso tollerare che non si acquisti un quinto centrale, alla fine tra la possibilità di giocare anche a 4 e la possibilità di arretrare Cristante in caso di super emergenza dovresti poter tirare a campare anche così. Probabilmente se Wijnaldum non si fosse rotto sarebbe stato preso l'equivalente (come costi) di Camara in difesa e non quest'ultimo.
Terzinaccio ha scritto: ↑mar 30 ago 2022, 18:39
Infatti a me sembra più che intendessero puntarci come sostituito di Perisic e che abbiano cambiato idea dopo questa estate e dopo le prime partite, anche in virtù delle contingenze di mercato.
Da un lato, nell'ottica della necessità di plusvalere, può anche starci: alla fine non hai venduto Dumfries, hai accertato che la coppia Dimarco/Darmian può tranquillamente farsi una stagione, hai accertato che sostituire adeguatamente Skriniar era diventato molto complicato ed hai deciso di monetizzare col tedesco.
Finanziaramente può starci. Bisognerà vedere, in caso di cessione, quali saranno le condizioni per l'obbligo di riscatto e se lo stato fisico di Gosens sarà sufficiente per raggiungerle.
marseille ha scritto: ↑mar 30 ago 2022, 18:34
Ma perché Riccardi rescinde e si riaccasa piuttosto che essere semplicemente ceduto facendoci su due lire?
Perché non lo vuole nessuno che possa permettersi il suo stipendio da 700.000 euro annui e l'unico modo per toglierti sto stipendio o parte di esso, è regalarlo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
karlem ha scritto: ↑mar 30 ago 2022, 17:37
Si però bisogna anche considerare che è stato fatto un mercato senza soldi, praticamente a costo 0, e che nonostante questo si è senza dubbio razionalizzato e rinforzato l'organico.
Quindi il giudizio non può che essere positivo.
Non sono d'accordo sulla ineluttabilità della strategia (peraltro è un topos ricorrente nella Roma, chissà perché). Se non hai risorse da investire (o non vuoi farlo), puoi sempre finanziare il mercato con delle cessioni. Lo fanno tutti i club, anche i più ricchi. È una scelta, e come tale si può condividere o criticare.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.