Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Papinki78 »

qixand ha scritto: gio 21 lug 2022, 10:41 Boh, a me sembra che se si tratta di un nome e lo prendiamo noi ci deve essere il "ma".

Ti faccio un esempio diverso? Ci ho messo 3 secondi: cerco il nome Di Maria e mi appaiono subito due articoli, uno è del 2019 e come titolo ha
Lo splendore a intermittenza di Di Maria a Parigi
L’argentino del PSG è in stato di grazia, chissà quanto durerà questa volta

Uno è di questi giorni
Angel Di Maria, miglior attore non protagonista
e chiosa così:
Certo, le incognite, come sempre sono tante – dagli infortuni, che per un giocatore di 34 anni sono sempre una spada di Damocle, al Mondiale perfettamente in mezzo alla stagione su cui l’Argentina sembra puntare moltissimo (come tornerà Di Maria dal Qatar nel caso in cui dovesse effettivamente vincerlo?) – e magari non è quello che i tifosi della Juventus oggi si aspettano, ma servire i compagni, nel senso più ampio del termine, è ciò che Di Maria sa fare meglio. E in questo momento alla Juventus tutti sembrano aver bisogno di una mano.

Dall’eventuale rinascita di Pogba all’affermazione definitiva di Vlahovic fino ad arrivare al ritorno dall’infortunio di Chiesa: Di Maria potrebbe essere l’ingrediente segreto che scioglie i nodi e dirada le nuvole all’orizzonte, come quegli specchi da circo che ci fanno sembrare più magri di quanto non siamo e ci fanno tornare nel mondo più sicuri di quanto non fossimo prima di averci guardato dentro.

Cogli le differenze con la chiosa su Dybala.
Eh, ma noi soffriamo di sindrome da accerchiamento.
Stacce.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

I Friedkin e Pinto stanno operando in un modo eccezionale per me: in questa epoca in cui i calciatori sono sempre più padroni del loro destino e tendono ad andarsene a parametro zero, in cui non c'è mai certezza della loro permanenza, mettono in piedi un attacco sulla carta stellare e gestiscono l'incertezza in modo impeccabile.
Se tra un anno sia Abraham che Dybala volessero andare via, la delusione sarebbe tanta, ma avresti in tasca 100/110 milioni di euro per correre ai ripari.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

qixand ha scritto:L’avvicinamento è riportato un po’ dappertutto, si dice incontro a breve col psg. Vedremo

Io ammetto di ricordarlo poco, ho rivisto un video di YouTube in cui sembrai a sega, quindi è forte.
Ha vinto una champions e una premier da protagonista.
In CL nel 2018/19 le ha giocate tutte praticamente dal primo all'ultimo minuto.
È vero che stava in una squadra di fenomeni, con un allenatore fenomeno, ma almeno fino al psg lui era un giocatore stratosferico.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

simone ha scritto: gio 21 lug 2022, 10:45 Ha vinto una champions e una premier da protagonista.
In CL nel 2018/19 le ha giocate tutte praticamente dal primo all'ultimo minuto.
È vero che stava in una squadra di fenomeni, con un allenatore fenomeno, ma almeno fino al psg lui era un giocatore stratosferico.

il video era quasi tutto sul PSG, dove probabilmente ha dovuto fare il comprimario. Se un cc gioca con messi, neymar, mbappè, sicuramente deve fare legna. Cmq i video lasciano il tempo che trovano e la carriera parla per lui.
Magari fosse.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

ho letto l'articolo e non lo trovo così aggressivo. Traspare tutto lo stupore e l'inversione di marcia che rappresenta questa operazione.
"Dybala alla Roma è un errore nel sistema. Un falso storico, un fotomontaggio che ha preso vita, giustificabile solo in parte con le telefonate e i piani di Mourinho che è come un Napoleone appena evaso dall’Elba e pronto a riprendersi il calcio europeo."
Mi ci ritrovo. Piacevolmente e sardonicamente.
...però "la pirateria uccide il calcio"
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

aldodice26x1 ha scritto: gio 21 lug 2022, 8:14 Una domanda per chi vorrà rispondere....supponiamo che Dybala non fosse venuto e si fosse saputo che non veniva solo ed esclusivamente per via della famosa clausola messa come conditio sine qua non dal calciatore. Cosa avremmo detto:
1) Grande società! Hanno fatto bene a non prendere Dybala per via della clausola.
2) Che società di cojoni...Tiago Spento! Marotta col cazzo che se faceva sfuggire quest'opportunità. Intanto me pio Dybala quest'anno, poi alle brutte va via e me porta pure qualche soldo. Altro che prestiti secchi o contratti annuali alla Mkhitaryan...
Società di cojoni. Se il prossimo anno arriva il City e si porta via Dybala, vorrà dire che come dire Torri "se semo divertiti".
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Terzinaccio »

E anche se fosse vero, che è finito alla Roma per mancanza di alternative, non cambierebbe di una virgola le qualità che Dybala ha e che ha messo in mostra ogni volta che è sceso in campo. Mi pare che questa sia una distorsione tipica dei nostri tempi, per cui si confonde il valore di mercato di una persona con il suo valore reale. Qualcuno, piuttosto, gli chiedeva qualcosa in più, cioè di innalzarsi al livello di Messi, Ronaldo, quelli là, ma non è che sotto di loro c’è il vuoto assoluto, che tutti i giocatori che non sono Haaland o Mbappé non possono giocare a pallone.
Va detto, anzi, che lo scorso anno quando è stato in campo Dybala ha spesso fatto la differenza e non è sembrato meno in forma degli altri. In una stagione spezzettata da tanti piccoli problemi ha giocato comunque più di duemila minuti e, in una squadra che aveva un bisogno tremendo di qualità per unire le due parti del campo, sembrava un giocatore semplicemente indispensabile.

L'articolo può piacere o no, ma tutta questa dolosa avversione nei confronti della Roma di cui parlate non capisco dove la riscontriate. Questo passaggio mi pare anzi una risposta intelligente a chi ci rompe le palle (non che me ne freghi qualcosa) per il fatto che Dybala sia venuto da noi solo grazie ad una serie di congiunture (cosa vera). Comunque ognuno ha la sua opinione, non devo convincere nessuno :ok:
Ultima modifica di Terzinaccio il gio 21 lug 2022, 11:00, modificato 1 volta in totale.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 21 lug 2022, 8:32 Bè hanno perso sia Chiellini sia de ligt perciò è normale che debbano prendere un altro centrale. La cosa più sensata è che prendano acerbi che farebbe pari e patta con Chiellini.
Si lo pensavo anch'io ieri, anche se mi stupisce che non vadano a prendersi Milenkovic a 15
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Salazar
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Salazar »

Se arriva Wijnaldum…
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Ezechiele lupo ha scritto: gio 21 lug 2022, 10:19 "Solbakken si è impegnato col Napoli: a gennaio dovrà operarsi (2-3 mesi fuori) e poi arriverà"

praticamente l'hanno preso per il 2023 - 24
Ma no, se si opera lo fa subito e a gennaio è pronto
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Manca solo un altro cc e un dc...che se sono simili a Dybala e Giorgino ci si diverte parecchio.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Terzinaccio ha scritto: gio 21 lug 2022, 10:57 E anche se fosse vero, che è finito alla Roma per mancanza di alternative, non cambierebbe di una virgola le qualità che Dybala ha e che ha messo in mostra ogni volta che è sceso in campo. Mi pare che questa sia una distorsione tipica dei nostri tempi, per cui si confonde il valore di mercato di una persona con il suo valore reale. Qualcuno, piuttosto, gli chiedeva qualcosa in più, cioè di innalzarsi al livello di Messi, Ronaldo, quelli là, ma non è che sotto di loro c’è il vuoto assoluto, che tutti i giocatori che non sono Haaland o Mbappé non possono giocare a pallone.
Va detto, anzi, che lo scorso anno quando è stato in campo Dybala ha spesso fatto la differenza e non è sembrato meno in forma degli altri. In una stagione spezzettata da tanti piccoli problemi ha giocato comunque più di duemila minuti e, in una squadra che aveva un bisogno tremendo di qualità per unire le due parti del campo, sembrava un giocatore semplicemente indispensabile.

L'articolo può piacere o no, ma tutta questa dolosa avversione nei confronti della Roma di cui parlate non capisco dove la riscontriate. Questo passaggio mi pare anzi una risposta intelligente a chi ci rompe le palle (non che me ne freghi qualcosa) per il fatto che Dybala sia venuto da noi solo grazie ad una serie di congiunture (cosa vera). Comunque ognuno ha la sua opinione, non devo convincere nessuno :ok:
L'articolo globalmente io da tifoso romanista che non sono viziato da radio social fattori esterni ti dico che è un attacco vigliacchetto di chi tra una riga si e una no sminuisce la Roma e il tifoso romanista tirando il sasso e nascondendo la mano, io gli risponderei che non mi godo un pranzo alla volta e che sono entusiasta della Roma aggiungendoci alla fine Laziale/gobbo de merda, perché tanto la natura è quella
Ultima modifica di ingresso20libero il gio 21 lug 2022, 11:08, modificato 2 volte in totale.
Immagine
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

:( Oh no ci siamo fatti inculare solbakken dal napoli
Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

karlem ha scritto: gio 21 lug 2022, 11:03 Ma no, se si opera lo fa subito e a gennaio è pronto
Col bodo ci parli tu?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Terzinaccio ha scritto: gio 21 lug 2022, 10:57 E anche se fosse vero, che è finito alla Roma per mancanza di alternative, non cambierebbe di una virgola le qualità che Dybala ha e che ha messo in mostra ogni volta che è sceso in campo. Mi pare che questa sia una distorsione tipica dei nostri tempi, per cui si confonde il valore di mercato di una persona con il suo valore reale. Qualcuno, piuttosto, gli chiedeva qualcosa in più, cioè di innalzarsi al livello di Messi, Ronaldo, quelli là, ma non è che sotto di loro c’è il vuoto assoluto, che tutti i giocatori che non sono Haaland o Mbappé non possono giocare a pallone.

A me sembra che fingendo di screditare alcuni luoghi comuni, li alimenti.
Ma a parte quello, sta solita cosa di parlare di Roma e dei romani con quell'altezzosità mi sta molto sul cazzo. Poi pare che siano anche romani, il che è peggio.
Una cosa che a volte ho riscontrato anche qua dentro da parte di alcuni utenti: questa presunta superiorità nei confronti del popolino, questo voler dare a Roma un'etichetta di città abitata da incivili senza voler capire che la natura umana è quella che è, e che in una città endemicamente difficile da vivere in cui sono venuti a milioni da dovunque, la natura peggiora per evidenti difficoltà di tutti i giorni, mi sa di classismo spicciolo.

Ma come ho già detto: i romanisti ormai non si illudono più su niente. Si godono un pranzo alla volta, anche se da lontano arriva il profumo di un incendio.
E già, semo tutti cojoni. Se famo annà bene Dybala senza pensare che domani tutto va in fumo.
Invece prendere Di Maria e Pogba, con tutti i dubbi del caso, ti migliora la vita e tutto il resto.

Rispondi