I Mondiali di calcio raccontati - USA '94

Tutto sul calcio
Rispondi
Wakiki
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: I Mondiali di Calcio raccontati - USA 94

Messaggio da Wakiki »

Fifa 97 si tirava da centrocampo, Del Vecchio me faceva 30 gol :) , ma io usavo tanto psg e Dely Valdes era un mostro.
Piso i mondiali ti scongiuro di farli tutti, pure quello co i maya, ma io me li leggo tutti se ci metti le tue considerazioni, altrimenti c'è wikipedia.
Tieni duro
M'hanno rotto le palle, meno male che c'è fifa16 e me creo una realtà alternativa, ciaone
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Wakiki ha scritto:Fifa 97 si tirava da centrocampo, Del Vecchio me faceva 30 gol :) , ma io usavo tanto psg e Dely Valdes era un mostro.
Piso i mondiali ti scongiuro di farli tutti, pure quello co i maya, ma io me li leggo tutti se ci metti le tue considerazioni, altrimenti c'è wikipedia.
Tieni duro
Non tirare i sassi al matto...

Io dei mondiali 94 ricordo gli orari impossibili e il caldo estremo che dovettero sopportare i giocatori in nome della diretta televisiva.
Hanno fatto la loro comparsa le mini bustine ( lanciate da bordo campo) di ghiaccioli apri e bevi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

hal ha scritto: Non tirare i sassi al matto...

Io dei mondiali 94 ricordo gli orari impossibili e il caldo estremo che dovettero sopportare i giocatori in nome della diretta televisiva.
Hanno fatto la loro comparsa le mini bustine ( lanciate da bordo campo) di ghiaccioli apri e bevi

io ci metto le mie osservazioni sempre , quando sono stato osservatore diretto o indiretto...

fino al 1966...non li ho visti, quindi posso mettere le mie considerazioni.

cmq, se volete i resoconti, andate su wikipedia...c'è tutto asd

il matto
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

in ogni caso, faccio presente che i vecchi ricordano meglio le cose vecchie

ecco perchè, ad esempio, sono stato minuzioso su germania 74 e messico 70...e molto meno per gli ultmii mondiali

ed ancora meno per quelli che verranno....

il matto
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

aneddoto di Italia Nigeria.
la stavo seguendo da solo a casa
e il cane che avevo allora insisteva col voler giocare con una palla da tennis che teneva in bocca.
io la lanciavo per casa e lui me la riportava.
al secondo gol di Baggio mi affaccio sul terrazzo (quinto piano) per vedere i festeggiamenti sulla piazza.
Il cane mi segue pensando che volessi giocare, e "noooooooo!!!!"
lascia cadere la palla che passa attraverso la fessura della ringhiera del balcone
e piomba sul cofano di una auto parcheggiata.
ancora ricordo il muso del cane che si affaccia dalla fessura

ho recuperato la palla all'una di notte approfittando del buio.... :ssss:
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

io invece, per Italia Nigeria, avevo ospite una famiglia del banghladesh, musulmani...che entrarono scalzi in casa.

dopo un po che ero tranquillo (la nigeria è musulmana, quindi evitavo di dire cose strane) mi resi conto che odiavano quelli della nigeria e facemmo tifo feroce contro Amunike and Co.

a botte di nxgxi del caxxo...un po mi vergogno....

ehmmm
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

A me la Nigeria delle squadre africane è sempre stata la squadra più simpatica (forse giusto la Costa d'Avorio attualmente l'ha sopravanzata per la presenza di Yaya Tourè).
Per anni il mio mito è stato il grande J J Okocha :lol:
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panzamanchester »

Alevt86 ha scritto:lo so, lo so asd

comunque, nota di colore a margine, la Bulgaria è passata nella mia mente come la squadra con i calciatori più brutti che ricordi. Erano orribili, ma uno in particolare mi metteva timore: Ivanov

Immagine
anche Lectcov (il pelato) e Mihailov (il portiere che sembrava avere il parucchino di un altro in testo) non scherzavano
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

hal ha scritto: Non tirare i sassi al matto...

Anche i cerotti sul naso per respirare meglio. Si vedevano in ogni gara.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

No, i cerotti sul naso si iniziano a vedere degli Europei del '96 in Inghilterra ;)
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

18 - Sotto il caldo sole della California, ultima parte.

Non mi piace parlare di questa partita, e di questa sconfitta soprattutto.

Perche viene dopo Italia Argentina di quattro anni prima.
Perchè conferma che il Brasile nella finali, solo nelle finali, non lo batteremo mai.
Perchè mi ricorda la maledizione dei rigori, che solo ultimamente ci ha dato qualche soddisfazione.
Perchè avevi raddrizzato un mondiale cominciato malissimo e poterli finirlo meglio.
Perchè il Brasile, poi non era questo granchè.
Perchè il Brasile non ti ha segnato in 120 minuti.
Perche il Brasile aveva sbagliato il rigore per primo.
Perchè il giorno dopo dovevo andare a Milano partendo alle 4 di mattina in macchina ...e finì a mezzanotte.

Perche sono un rosicone, ma una finale dei mondiali, mi dicevo, quando ricapita se neanche con il superMilan riesci a vincere?

Ecco perche la partita si riassume in quattro episodi, forse cinque e basta.

Massaro, quella palla si mette dentro, non ti ricapita più...ad inizio partita, quasi di fronte a Taffarel...devi metterla dentro, dai un segnale forte al mondo , ci siamo anche con mezzo Baggio.
Pagliuca, bacia il palo che ti ha salvato dalla capitolazione, su quella svista, non ti capita più...bacialo forte.
Baresi, hai preso il coraggio a due mani, hai tirato il rigore come primo come un leader deve fare...ma dovevi metterlo dentro, peccato.
Divin Codino, il tuo ricordo sarà sempre di te che incredulo, guardi il pallone che non gonfia la rete, che va verso le Montagne Rocciose...e ci manda all'inferno, ultimo rigore, ultima chiamata; il treno è passato e non si è fermato neanche stavolta, altri sono saliti.

Selecao, grazie per avere ricordato e onorato, con quello striscione, il grande campione brasiliano da poco scomparso; forse dopo Pelè, oppure pari a Pelè, il piu grande sportivo brasiliano ogni epoca.

Ayrton Senna.

Da brividi.

Gli stessi che ho di freddo, quando vado a dormire, nonostante sia luglio e mentre qualche rara automobile a Colli Aniene strombazza per passare, non per festeggiare.
Come quattro anni prima, le lacrime non riescono ad uscire, ma stavolta, non so perchè, mi riesce più facile.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Alevt86 ha scritto:No, i cerotti sul naso si iniziano a vedere degli Europei del '96 in Inghilterra ;)

Ci sta. Comunque nel campionato italiano in pochissimi li usarono in seguito. Forse fanno respirare meglio, ma è una bufala quella che eliminino il russìo durante la notte. Avevo un amico che soffriva di questo problema e quando insieme ad altri due buontemponi mi capitó di passarci un week end a Rimini anni fa, era un tormento la notte. Gli suggerii di inalare forte l'aceto da una bottiglia prima di coricarsi. Andó meglio, molto meglio! ;)
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

io avrei finito, se non ve ne siete accorti.

:rolley:
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

pisodinosauro ha scritto:io avrei finito, se non ve ne siete accorti.

:rolley:
finito cosa?

[spoiler]:fuck:[/spoiler]
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

devo solo ricordarmi una cosa...che vorrei cercare sul tubo...ma sono prigro

ho letto da qualche parte che la gomitata di Tassotti a Luis Enrique, ben 8 giorni di squalifica, fu data in area di rìgore italiana.

io onestamente ricordo che era quasi su una linea laterale.

ho immagini confuse?

rendetemi edotto, please....

il matto
Rispondi