RIP

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da basano75 »

basano75 ha scritto: mer 23 lug 2025, 0:47 Rip Ozzy, appena sto davanti una tastiera vera butto giù tutto il mio pensiero
Allora. nasco metallaro grazie a Megadeth e Metallica. la band di Mustaine è la prima a tirarmi dentro il metallo pesante quando ascolto la loro cover di Anarchy in the Uk. quel giorno rimango folgorato e passo al lato oscuro.

dopo essermi fatto le ossa con Metallica (molto), Ac Dc ma anche e soprattutto Def Leppard ed Iron Maiden (mai piaciuti veramente tanto), nella mia cerchia di metallari, ed al liceo eravamo tanti (enorme fortuna, soprattutto per lo smercio di cassette e registrazioni varie rimediate. una cosa che chi è relativamente giovane non può capire) si inizia a parlare di Ozzy e Alice Cooper. prima ascolto il rocker americano e consumo Trash. poi finalmente qualcuno si decide a comprare No More Tears di Ozzy. e mi si apre un mondo. resto folgorato da tutto, dalla musica, dalla chitarra di quel mostro di Zakk Wylde, dalle atmosfere. appena inizio a lavorare recupero velocemente quasi tutta la discografia di Ozzy. parlo di lui e lui soltanto. i BS mai apprezzati veramente per quanto mi riguarda.

mi innamoro perdutamente di Ozzy, della sua musica, della sua energia elettrizzante. ho quasi 18 anni e sogno di vedere un suo concerto dal vivo. nel mentre mi innmoro anche dei Savatage dei fratelli Oliva che non lascerò mai più e che prendono il posto dei Queen nel mio cuore specialmente dopo la morte di Freddie. Ozzy è sempre lì anche se inizia ad andare in secondo piano. i dischi dopo NMT non mi convincono granchè, poi un giorno, per caso, mi imbatto nel famigerato The Osbournes...

per me un autentico programma per coglioni. spazzatura per americani. coglioni appunto. Ozzy è imbarazzante. la sua famiglia è imbarazzante e lui altro che principe delle tenebre, è un pupazzo vendutosi per poter allargare la villa a beverly hills. guardo quattro/cinque epidosi, meraviglioso quello in cui in pieno gennaio si reca a Birmingham in t shirt e inizia a lamentarsi del freddo... ma questo è davvero un coglione. si rompe qualcosa. l'uomo mi piace sempre meno e io queste cose le ho sempre guardate e cercate. i dischi sempre più inutili non aiutano, escono soprattutto live e raccolte ed è evidente che parliamo di un declino sotto parecchi punti di vista.

ma ozzy è sempre stato ozzy. e con il mio migliore amico abbiamo continuato a parlare di lui negli anni e a scambiarci whatsapp con le notizie che lo riguardavano ridendoci su e insultandolo spesso.

ho letto un libro su di lui, che non ho più e non ricordo neanche il titolo, di cui ricordo sopratttutto la sua battaglia contro il famigerato PMRC di Tipper Gore, dove sempre nella puritanissima (e coglionissima) America si guardava alla musica metal come al male assoluto e dove spesso Ozzy era il nemico numero uno da abbattere. ha combattutto e vinto la battaglia contro queste gigantesche teste di cazzo, e solo per questo va amato in maniera incondizionata

Ozzy era uno di famiglia. nonostante i suoi dischi sempre più mediocri e la sua scelta (per me incomprensibile) di vivere in un posto di merda come gli Usa. è stato molto bravo nella sua carriera a scegliere i musicisti e questo lo ha aiutato non poco. Gente come Randy Rhoads nasce una volta sola in un secolo. anche Wylde è un grande acchiappo. non ho altro da dire. mi mancherà, nonostante tutto
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Io gli Osbournes me lo vedevo e mi piaceva anche tanto. Forse proprio perchè non sono mai stato un fan, e vedere sto tizio rincoglionito (e fatto 24/7 scopriremo poi), mi faceva ridere.
Era anche un modo per umanizzare gli idoli, di cui noi conosciamo veramente poco in realtà.

Non mi sento coglione, onestamente, la TV trash è un mio guilty pleasure.
In questo caso semplicemente metteva a nudo un uomo con delle debolezze enormi, che aveva sin dall'inizio, basti vedere il documentario sulla sua vita e i suoi eccessi sin dall'epoca dei Sabbath (lo andavano a raccogliere a casa, svenuto nel suo piscio per portarlo a cantare), e la sua famiglia disfunzionale.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

a me vederlo biascicare come un coglione totale dava davvero fastidio. come vedere le cazzate fatte da quelle due merde fumanti dei figli.

tv spazzatura, in totale mtv style che di monnezza ne faceva tanta, tra le visite alle ville dei musicisti passando per Jackass. e dava pochissimo spazio al metal, a patto di chiamarsi Metallica ovviamente

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: gio 24 lug 2025, 12:27 a me vederlo biascicare come un coglione totale dava davvero fastidio. come vedere le cazzate fatte da quelle due merde fumanti dei figli.

tv spazzatura, in totale mtv style che di monnezza ne faceva tanta, tra le visite alle ville dei musicisti passando per Jackass. e dava pochissimo spazio al metal, a patto di chiamarsi Metallica ovviamente
A me molti programmi di MTV di quell'epoca invece piacevano. Erano puro intrattenimento ma col reality. Ha inventato una nuova forma di TV che ormai è diffusissima.
Di merda? Si probabilmente. Ma se vista con il giusto peso, intrattiene senza impegno. Non è che posso vedere solo film e serie d'autore.

Ozzy, si è scoperto poi, in quel periodo era sempre fattissimo. Ed hanno avuto enormi problemi a girare senza mostrare scene in cui si faceva.
La famiglia purtroppo era una diretta conseguenza di quell'ambiente. Se non fosse stato per quella volpe della moglie, Ozzy sarebbe morto negli anni '80.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

a me di quello che faceva, non faceva, reality ecc, frega meno di niente... io quando voglio ascoltare musica bella tosta che ti sconquassa l'anima, metto su Black Sabbath

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Ozzy non ha mai smesso di farsi. secondo me Sharon è stata la sua Yoko Ono, anche per il modo in cui lo ha tolto ai Black Sabbath, probabilmente (e il manager dei BS era suo padre, ndr).

per me esiste soltanto l'Ozzy Osbourne solista. quella discografia fino a No More Tears è eccezionale

Immagine

Ciao TuX !!!
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Per me era uno di famiglia. A me piaceva tutto. Dai BS a lui solista. Mi infastidiva la moglie che tentava di comprare il marchio BS da Iommi. Che non glielo cedeva perché "se lo avessi fatto avrebbero fatto fuoriuscire 200 gruppi con solo Ozzy alla voce chiamati BS".
MA é pur vero che gli é stata a fianco nonostante fosse costantemente fatto, ubriaco e una volta tentò anche di strangolarla.
Poi oh. Per quanto mi riguarda sti cazzi della loro unione. Ma Ozzy fu mandato via non per colpa di Sharon, ma per colpa dei suoi eccessi infiniti.
Iommi spesso lo gonfiava solo per farlo riprendere.
I suoi dischi mi sono sempre piaciuti, anche quando faceva dischi demmé, c'era sempre qualche chicca capace di sorprendere e stupire.
Ozzy é stato, per me, un gigante. Alla pari dei Lennon, degli Elvis, dei Michael Jackson.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Per chi volesse ripercorrere la sua storia

pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

È morto Hulk Hogan :gggg:
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

pasmadferit ha scritto: gio 24 lug 2025, 18:12 È morto Hulk Hogan :gggg:
Sbagliato Topic...
A meno che tu ti riferisca a quelle quattro monnezze che ha licenziato, questo è il topic degli artisti musicali deceduti... asd
Immagine
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

robfel3000 ha scritto: gio 24 lug 2025, 14:23
rieccolo sto cacazzi :D :D :D .....si scherza eeeh!

Ps.: Bravissimo!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

alectric ha scritto: gio 24 lug 2025, 20:08 Sbagliato Topic...
A meno che tu ti riferisca a quelle quattro monnezze che ha licenziato, questo è il topic degli artisti musicali deceduti... asd
Nono ho sbagliato topic certo :lol:
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

Il pipistrello decapitato, 17 gatti uccisi e le formiche sniffate: la violenza di Ozzy Osbourne sugli animali

I soliti bacchettoni conservatori, che non si smentiscono mai! Chissà, magari i loro idoli erano quelli che avevano in casa, gli stallieri condannati per reati di mafia!

https://www.lastampa.it/la-zampa/2025/0 ... 424746925/
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Le formiche sniffate… asd potevano anche metterci tutti i polli trucidati nel periodo in cui magnava 5 burrito al
Giorno, come si vedeva nel reality :lol:

Rispondi