Nuovo stadio (era Friedkin)

Rispondi
Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 43446
Iscritto il: gio 2 apr 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da alectric »

red5788 ha scritto: mar 13 mag 2025, 19:23 Assolutamente no, la Regione Lazio ha in mano la Convenzione Urbanistica, sarebbe semplicemente l'elenco dei lavori da fare (dal primo all'ultimo).
Non è proprio così...
La CDS è stata pensata per verificare e risolvere le prescrizioni di vari enti governativi a vario titolo (Comuni, ASL, Vigili del Fuoco, Regione, Ministeri, enti erogatori di servizi etc.) in maniera COLLEGIALE e CONTESTUALE (e dunque senza che si passi da un ente governativo all'altro in modo CONSEQUENZIALE, con evidente perdita di tempo), in tutti i casi di realizzazione di opere di una certa rilevanza che coinvolgano l'Interesse Pubblico.

Gli interessi portati dai vari enti in questione spaziano in diversi ambiti, quali ad esempio la sicurezza sul lavoro, l'impatto ambientale, il trasporto etc.
Alcuni di questi interessi sono di competenza regionale, dunque ricadono anche sotto la valutazione di quest'ultima.

Non pensiamo che la Regione sia tipo un semplice moderatore in un dibattito pubblico che deve seguire l'ordine del giorno perchè non è così.
Immagine
Avatar utente
Drasci
Talento
Talento
Reactions:
Messaggi: 482
Iscritto il: sab 7 ott 2023, 20:08
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Drasci »

alectric ha scritto: mar 13 mag 2025, 18:50 Ragazzi, la UEFA si è già pronunciata sullo stato disastroso degli impianti della serie A esprimendo la propria contrarietà...
Ormai siamo il fanalino di coda d'Europa in questo campo. Perfino in paesi i cui campionati sono equiparabili alla nostra serie C hanno impianti migliori.
Tra un po' non ci candideranno più nemmeno ad ospitare finali...

Sentivo poco fa Panatta parlare di un problema simile in ambito tennistico: il Foro Italico è uno dei luoghi più iconici del Tennis mondiale, ma se piove va tutto in vacca perchè nessun campo, nemmeno il nuovo Centrale che ormai esiste da un bel po' di anni, ha la copertura. A Madrid, per dire, ce l'hanno...
Se tu aspiri un giorno ad avero uno Slam devi fare la copertura, non c'è un cazzo da fa'...

Speriamo che un giorno i nostri "illuminati" amministratori locali capiranno che queste continue guerrette di quarteirino, in cui ci si taglia le palle per far dispetto alla moglie, non sono altro che un cazzo di boomerang.

Quando il familismo amorale è fortemente diffuso hai la politica del magna magna che purtroppo porta a questo, ossia a perderci tutti.

Roba da popolo un po' abbrutito, ma per me un po' se ripiamo.
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Messaggi: 6150
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 17:21
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da giorgio lopez »

https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-a ... uio-farsa/

“Oggi li abbiamo convocati per dipanare ogni dubbio che peraltro non c’era, visto che gli stessi rappresentanti dei cittadini hanno affermato che erano a piena conoscenza delle attività previste e delle relative autorizzazioni. Di fronte alla richiesta di non effettuare gli scavi archeologici, rimandandoli in successive fasi, abbiamo ribadito che questo non era possibile e che se qualcuno riteneva illegittima la procedura utilizzata poteva contestarla nelle sedi opportune, come peraltro è stato fatto in tante altre occasioni, con risultati che hanno sempre dato ragione al Comune. Quindi, zero minacce, zero intimidazioni e molta pazienza”.
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Messaggi: 6150
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 17:21
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da giorgio lopez »

17.30 - "Come abbiamo più volte ribadito, il confronto con comitati e rappresentati politici contrari alla costruzione dello stadio non è stato mai negato e mai lo sarà. Tuttavia confondere, o far finta di confondere, la disponibilità al dialogo con la pretesa di interdire le scelte che un'amministrazione ha il diritto/dovere di compiere, è quanto di più lontano possa esserci dal rispetto del confronto democratico. E quando questo atteggiamento viene portato alle estreme conseguenze, si trasforma in atti di prepotenza che non possono essere tollerati. Basta quindi con le ricostruzioni false e fantasiose, che sanno di farsa". Così Maurizio Veloccia, assessore all'Urbanistica di Roma Capitale. "Ricapitoliamo, una volta per tutte: ieri alla Roma è stato impedito, da parte di alcune decine di persone, di avviare le attività di indagini archeologiche che erano perfettamente note, annunciate e autorizzate - racconta Veloccia - Di fronte alla situazione di nervosismo abbiamo chiesto alla Roma di sospendere queste operazioni perché ci è stato detto che i comitati non conoscevano esattamente cosa si stesse per fare e con quali atti autorizzativi. Oggi li abbiamo convocati per dipanare ogni dubbio che peraltro non c'era, visto che gli stessi rappresentanti dei cittadini hanno affermato che erano a piena conoscenza delle attività previste e delle relative autorizzazioni. Di fronte alla richiesta di non effettuare gli scavi archeologici, rimandandoli in successive fasi, abbiamo ribadito che questo non era possibile e che se qualcuno riteneva illegittima la procedura utilizzata poteva contestarla nelle sedi opportune, come peraltro è stato fatto in tante altre occasioni, con risultati che hanno sempre dato ragione al Comune. Quindi, zero minacce, zero intimidazioni e molta pazienza. Ma non si può confondere la disponibilità al dialogo dimostrata dal Comune, come la rinuncia ad esercitare il ruolo che una amministrazione ha, nè si può sostenere che l'esercizio di un dissenso rispetto a un'opera dia il diritto di impedirne la realizzazione ogni giorno con un motivo nuovo e diverso. Prima doveva raddoppiare il Pertini, poi c'erano i ritrovamenti archeologici, poi le case occupate, poi le cubature di Rfi, poi il rumore, ora il verde, che peraltro aumenterà e non diminuirà affatto quando tutta l'area verrà sistemata e realizzate nuove aree verdi e fruibili. È chiaro a tutti che c'è chi cerca qualsiasi motivo per impedire la realizzazione dello stadio, finanche proponendo di spostarlo per ricominciare tutto l'iter da capo. Sembra la tela Penelope, dove c'è sempre chi tenta di disfare quel che si porta avanti. Ma noi non abbiamo alcuna intenzione di tornare indietro e alla paralisi che ha caratterizzato la città degli anni passati".
Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 10384
Iscritto il: mer 8 mag 2013, 20:24
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Vecchio Drago »

Molta polizia anche questa mattina a Pietralata
Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Messaggi: 7592
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:50
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da leonardello »

giorgio lopez ha scritto: mar 13 mag 2025, 14:27 che poi spunterebbero fuori comitati contrari anche a tor vergata
A Caltagironia non sono ammessi dissensi.
Avatar utente
promark
Amministratore
Reactions:
Messaggi: 12213
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:31
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da promark »

giorgio lopez ha scritto: mer 14 mag 2025, 8:11 17.30 - "Come abbiamo più volte ribadito, il confronto con comitati e rappresentati politici contrari alla costruzione dello stadio non è stato mai negato e mai lo sarà. Tuttavia confondere, o far finta di confondere, la disponibilità al dialogo con la pretesa di interdire le scelte che un'amministrazione ha il diritto/dovere di compiere, è quanto di più lontano possa esserci dal rispetto del confronto democratico. E quando questo atteggiamento viene portato alle estreme conseguenze, si trasforma in atti di prepotenza che non possono essere tollerati. Basta quindi con le ricostruzioni false e fantasiose, che sanno di farsa". Così Maurizio Veloccia, assessore all'Urbanistica di Roma Capitale. "Ricapitoliamo, una volta per tutte: ieri alla Roma è stato impedito, da parte di alcune decine di persone, di avviare le attività di indagini archeologiche che erano perfettamente note, annunciate e autorizzate - racconta Veloccia - Di fronte alla situazione di nervosismo abbiamo chiesto alla Roma di sospendere queste operazioni perché ci è stato detto che i comitati non conoscevano esattamente cosa si stesse per fare e con quali atti autorizzativi. Oggi li abbiamo convocati per dipanare ogni dubbio che peraltro non c'era, visto che gli stessi rappresentanti dei cittadini hanno affermato che erano a piena conoscenza delle attività previste e delle relative autorizzazioni. Di fronte alla richiesta di non effettuare gli scavi archeologici, rimandandoli in successive fasi, abbiamo ribadito che questo non era possibile e che se qualcuno riteneva illegittima la procedura utilizzata poteva contestarla nelle sedi opportune, come peraltro è stato fatto in tante altre occasioni, con risultati che hanno sempre dato ragione al Comune. Quindi, zero minacce, zero intimidazioni e molta pazienza. Ma non si può confondere la disponibilità al dialogo dimostrata dal Comune, come la rinuncia ad esercitare il ruolo che una amministrazione ha, nè si può sostenere che l'esercizio di un dissenso rispetto a un'opera dia il diritto di impedirne la realizzazione ogni giorno con un motivo nuovo e diverso. Prima doveva raddoppiare il Pertini, poi c'erano i ritrovamenti archeologici, poi le case occupate, poi le cubature di Rfi, poi il rumore, ora il verde, che peraltro aumenterà e non diminuirà affatto quando tutta l'area verrà sistemata e realizzate nuove aree verdi e fruibili. È chiaro a tutti che c'è chi cerca qualsiasi motivo per impedire la realizzazione dello stadio, finanche proponendo di spostarlo per ricominciare tutto l'iter da capo. Sembra la tela Penelope, dove c'è sempre chi tenta di disfare quel che si porta avanti. Ma noi non abbiamo alcuna intenzione di tornare indietro e alla paralisi che ha caratterizzato la città degli anni passati".
Veloccia impeccabile, imho. E' molto più antidemocratica un'azione come quella di ieri di quel gruppetto. Vale per lo stadio come per millemila altri progetti a Roma.

Piccola chicca: i no stadio (ma anche no SDO, no centro direzionale, insomma no nulla in quell'area) mostrano qui la loro utopia https://www.produzionidalbasso.com/proj ... ietralata/

Nella planimetria del loro parco ideale le casupole abusive ovviamente le lasciano.

Immagine
Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Messaggi: 7592
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:50
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da leonardello »

Freedom ha scritto: mar 13 mag 2025, 15:34 Avrei preferito li avessero messi sotto con gli aratri in realtà.
Ho prospettato la soluzione del Borgia adottata in quel di Senigallia ma non ho ricevuto feedback asd asd asd asd
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 10704
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 15:27
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Papinki78 »

giorgio lopez ha scritto: mer 14 mag 2025, 8:11 17.30 - "Come abbiamo più volte ribadito, il confronto con comitati e rappresentati politici contrari alla costruzione dello stadio non è stato mai negato e mai lo sarà. Tuttavia confondere, o far finta di confondere, la disponibilità al dialogo con la pretesa di interdire le scelte che un'amministrazione ha il diritto/dovere di compiere, è quanto di più lontano possa esserci dal rispetto del confronto democratico. E quando questo atteggiamento viene portato alle estreme conseguenze, si trasforma in atti di prepotenza che non possono essere tollerati. Basta quindi con le ricostruzioni false e fantasiose, che sanno di farsa". Così Maurizio Veloccia, assessore all'Urbanistica di Roma Capitale. "Ricapitoliamo, una volta per tutte: ieri alla Roma è stato impedito, da parte di alcune decine di persone, di avviare le attività di indagini archeologiche che erano perfettamente note, annunciate e autorizzate - racconta Veloccia - Di fronte alla situazione di nervosismo abbiamo chiesto alla Roma di sospendere queste operazioni perché ci è stato detto che i comitati non conoscevano esattamente cosa si stesse per fare e con quali atti autorizzativi. Oggi li abbiamo convocati per dipanare ogni dubbio che peraltro non c'era, visto che gli stessi rappresentanti dei cittadini hanno affermato che erano a piena conoscenza delle attività previste e delle relative autorizzazioni. Di fronte alla richiesta di non effettuare gli scavi archeologici, rimandandoli in successive fasi, abbiamo ribadito che questo non era possibile e che se qualcuno riteneva illegittima la procedura utilizzata poteva contestarla nelle sedi opportune, come peraltro è stato fatto in tante altre occasioni, con risultati che hanno sempre dato ragione al Comune. Quindi, zero minacce, zero intimidazioni e molta pazienza. Ma non si può confondere la disponibilità al dialogo dimostrata dal Comune, come la rinuncia ad esercitare il ruolo che una amministrazione ha, nè si può sostenere che l'esercizio di un dissenso rispetto a un'opera dia il diritto di impedirne la realizzazione ogni giorno con un motivo nuovo e diverso. Prima doveva raddoppiare il Pertini, poi c'erano i ritrovamenti archeologici, poi le case occupate, poi le cubature di Rfi, poi il rumore, ora il verde, che peraltro aumenterà e non diminuirà affatto quando tutta l'area verrà sistemata e realizzate nuove aree verdi e fruibili. È chiaro a tutti che c'è chi cerca qualsiasi motivo per impedire la realizzazione dello stadio, finanche proponendo di spostarlo per ricominciare tutto l'iter da capo. Sembra la tela Penelope, dove c'è sempre chi tenta di disfare quel che si porta avanti. Ma noi non abbiamo alcuna intenzione di tornare indietro e alla paralisi che ha caratterizzato la città degli anni passati".
Mi è venuto il durello.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 42716
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:59
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Non mi piace Roma fa schifo ma si è scagliato contro i manifestanti quindi debbo pensare che è a favore dello stadio
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Avatar utente
Drasci
Talento
Talento
Reactions:
Messaggi: 482
Iscritto il: sab 7 ott 2023, 20:08
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Drasci »

So che il porno è vietato

Ma sto video Ve lo metto uguale

Non sporcatevi i calzoni 🤭

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Messaggi: 91440
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 16:55
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Fomento
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Avatar utente
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 35534
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 12:24
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da skotos »

:tussnz:
...però "la pirateria uccide il calcio"
Avatar utente
Drasci
Talento
Talento
Reactions:
Messaggi: 482
Iscritto il: sab 7 ott 2023, 20:08
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Drasci »

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Messaggi: 80377
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 12:38
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da faro »

ad un certo punto ci saranno delle frange di tifosi della Roma che si schiereranno apertamente contro secondo me
Rispondi