Nuovo stadio (era Friedkin)

Rispondi
Drasci
Talento
Talento
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Drasci »

kawasaki ha scritto: mar 13 mag 2025, 13:52 Rocca dice che a lui piace Tor Vergata...
Nelle stesse dichiarazioni dice che non ha voce in capitolo. Ha esordito infatti con "è una questione in mano a Roma Capitale".

Detto questo, sti personaggi in cerca di attenzioni elettorali, hanno sempre secondi fini.

Rocca dice in modo angelico che preferirebbe lo stadio a Tor Vergata etc... Però ovviamente omette il fatto più importante, che bloccare Pietralata per farlo a torvergata significherebbe rinviare di almeno altri 10 anni tutto, cosa che sta città non può ovviamente più permettersi.

Quindi sti soggetti sono sempre pronti (per secondi fini sia chiaro) a pronunciarsi contro pietralata e a favore di altre zone, ma omettono che la cosa sarebbe irrealizzabile per l'enorme procrastinazione dei tempi che comporterebbero.

Come dire che ti consiglio di non fare la tac a quella clinica domani, ma di farla alla clinica che te dico io.... Ma ometto che il primo appuntamento disponibile è tra tre anni.
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

giorgio lopez ha scritto: mar 13 mag 2025, 14:27 che poi spunterebbero fuori comitati contrari anche a tor vergata
Spunterebbero ovunque, sollecitati da politici in cerca di voti per comune e circoscrizione
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Scusatemi la regione ha qualche potere? Deve votare cosa? Può bocciare il progetto quando si arriva a lei?
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Tony Brando ha scritto: mar 13 mag 2025, 15:21 Scusatemi la regione ha qualche potere? Deve votare cosa? Può bocciare il progetto quando si arriva a lei?
la Regione indice la CdS e ne e' parte integrante, come in tutti i progetti di questa portata, senza consenso da parte di tutte le istituzioni un modo per fermare il tutto si trova, quindi speriamo non ci siano preclusioni
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

E allora di cosa stiamo parlando? Rocca non lo vuole fare lo stadio a Pietralata.
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

il vomito mi viene
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto: mar 13 mag 2025, 12:46 non so se sia finita qui (c'e' comunque da capire la situazione del bosco) con i comitati, ma il comportamento di Roma e Comune mi e' sembrato esemplare
Avrei preferito li avessero messi sotto con gli aratri in realtà.
ASR
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Tony Brando ha scritto: mar 13 mag 2025, 15:21 Scusatemi la regione ha qualche potere? Deve votare cosa? Può bocciare il progetto quando si arriva a lei?
Mi pare che il suo parere riguardi solo roba tecnica e non di concetto. Può dirti "questo così non va bene, lo devi fare cosà", ma se tu recepisci le prescrizioni e ti adegui, poi non può continuare a cacare il cazzo. In teoria.
La bontà della ciliegia maggiolina
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

supernova ha scritto: mar 13 mag 2025, 17:30 Mi pare che il suo parere riguardi solo roba tecnica e non di concetto. Può dirti "questo così non va bene, lo devi fare cosà", ma se tu recepisci le prescrizioni e ti adegui, poi non può continuare a cacare il cazzo. In teoria.
In realtà la questione è anche più articolata.
Ciascuno degli enti titolati ad esprimersi nella Conferenza dei Servizi Decisoria, che sono Comune, Regione e Città Metropolitana, è portatore delle istanze dei dipartimenti ad essi afferenti.
Se i dipartimenti afferenti non pongono ostative nel momento in cui le prescrizione poste (che ci saranno), dovessero essere rispettate, non è che si possono arrogare il diritto di pronunciarsi in maniera contraria solo perchè gli gira il culo.

La Legge sugli Stadi ha una normativa precisa, se non ne ravvisi l'osservanza sei tenuto a motivarne le ragioni.
Immagine
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

faro ha scritto: mar 13 mag 2025, 15:23 la Regione indice la CdS e ne e' parte integrante, come in tutti i progetti di questa portata, senza consenso da parte di tutte le istituzioni un modo per fermare il tutto si trova, quindi speriamo non ci siano preclusioni
Io capisco che ci sia molto sconforto per come le cose sono andate negli ultimi cinquanta anni, però non funziona nemmeno che se gli gira il culo annullano milioni e milioni di investimenti già iniziati, il commento sopra al mio lo spiega bene.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Drasci ha scritto: mar 13 mag 2025, 18:12 Io capisco che ci sia molto sconforto per come le cose sono andate negli ultimi cinquanta anni, però non funziona nemmeno che se gli gira il culo annullano milioni e milioni di investimenti già iniziati, il commento sopra al mio lo spiega bene.
siamo tutti d'accordo sulla teoria, io non sono sconfortato, dico soloo che un'opera del genere si fa con il consenso di tutti

non credo che le dichiarazioni spostino molto, essendo un parere personale che non poggia su nulla di serio, ma e' evidente che se non ci fosse la volonta' politica ad un certo punto un modo di bloccare si trova sempre (vedi Berdini-Raggi-Grillo-quello che inizia per L manco mi ricordo come si chiama)
]
non ho detto che sia cosi', ho detto "se fosse cosi'"
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Ricordo che pure a tor di valle con tutti i casini comunque la CdS si concluse positivamente. Se avessero voluto eseguire quel progetto avrebbero voluto.
I deliri di Rocca che dice una cosa un giorno e il contrario quello dopo non saranno un vero problema, figurati se vorrà essere lui quello che blocca tutto a livello politico.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Ragazzi, la UEFA si è già pronunciata sullo stato disastroso degli impianti della serie A esprimendo la propria contrarietà...
Ormai siamo il fanalino di coda d'Europa in questo campo. Perfino in paesi i cui campionati sono equiparabili alla nostra serie C hanno impianti migliori.
Tra un po' non ci candideranno più nemmeno ad ospitare finali...

Sentivo poco fa Panatta parlare di un problema simile in ambito tennistico: il Foro Italico è uno dei luoghi più iconici del Tennis mondiale, ma se piove va tutto in vacca perchè nessun campo, nemmeno il nuovo Centrale che ormai esiste da un bel po' di anni, ha la copertura. A Madrid, per dire, ce l'hanno...
Se tu aspiri un giorno ad avero uno Slam devi fare la copertura, non c'è un cazzo da fa'...

Speriamo che un giorno i nostri "illuminati" amministratori locali capiranno che queste continue guerrette di quarteirino, in cui ci si taglia le palle per far dispetto alla moglie, non sono altro che un cazzo di boomerang.
Immagine
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

La cds è una questione tecnica , lo ha detto anche Rocca.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Assolutamente no, la Regione Lazio ha in mano la Convenzione Urbanistica, sarebbe semplicemente l'elenco dei lavori da fare (dal primo all'ultimo).
Rispondi