Nuovo stadio (era Friedkin)

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da faro »

RolandRubix ha scritto: mar 15 apr 2025, 14:03 Però non è così. Poi se volete credere sia così fate pure
no io non credo nulla, tranquillo

non avendo le tue certezze ho in mente varie ipotsi, varie possibilita' e se ne discute, tutto qui

le tue continue precisazioni si basano su certezze (che non metto in dubbio) che io non ho ne' posso avere, nnon avendo alcuna notizia di prima mano

per chi e' nella mia posizione valutare varie ipotesi plausibili e' la posizione piu' razionale, ipotesi che uno puo' tranquillamente valutare senza isterismi, controffensive, stroncature, censure

come ben dici e' plausibile che sia una mossa fatta per guadagnare tmepo utile, quindi lungimirante, l'ho detto anche io che e' un'ipotesi che ci sta

senza certezze ne esistono anche altre, tutto qui
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

faro ha scritto: mar 15 apr 2025, 14:55 no io non credo nulla, tranquillo

non avendo le tue certezze ho in mente varie ipotsi, varie possibilita' e se ne discute, tutto qui

le tue continue precisazioni si basano su certezze (che non metto in dubbio) che io non ho ne' posso avere, nnon avendo alcuna notizia di prima mano

per chi e' nella mia posizione valutare varie ipotesi plausibili e' la posizione piu' razionale, ipotesi che uno puo' tranquillamente valutare senza isterismi, controffensive, stroncature, censure

come ben dici e' plausibile che sia una mossa fatta per guadagnare tmepo utile, quindi lungimirante, l'ho detto anche io che e' un'ipotesi che ci sta

senza certezze ne esistono anche altre, tutto qui
Ma guarda che le mie certezze sono scritte sui giornali, e le fonti sono estremamente attendibili. Ci sono 2 o 3 giornalisti in tutta Roma che sulla questione stadio sanno tutto. Se non vuoi credere a me credi a loro. È tutto scritto. Proprio oggi hanno puntualizzato più volte che dietro la prossima presentazione del progetto definitivo (che non è proprio una bazzecola) non c'è un discorso mediatico ma una semplice lungimiranza a livello di snellimento dell'iter.
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

Ci sono giornalisti e giornalisti, e quelli che si occupano sullo stadio sono molto, molto informati.

Non possono mica esserlo solo quando c'è qualche lungaggine
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Ripeto, c'e' poco da credere, non e' il mio modo di pormi di fronte alle cose.

I giornalisti informano. Se mi dicono che hanno fondate notizie del fatto che il progetto sara' prsentato il 21 aprile, non dico nulla, e' un fatto, se non si verifica avranno fatto un buco nell'acqua e pazienza, altrimenti mi hanno informato bene, grazie e bravi.

Se invece mi cominciano a parlare delle motivazioni per cui voene fatta una cosa, sono cose che vanno recepite ma criticamente nel senso che non va preso esattamente per oro colato, non esiste una verifica chiara a posteriori

Ripeto, io non "credo". Vedo quello che succede, valuto, spessissimo mi sbaglio, raramente ci prendo ecc ecc. ma funziono cosi'
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Ma la consegna del definitivo non dovrebbe precludere all'apertura della Conferenza dei Servizi? Gli esiti sarebbero condizionati dal risultato degli scavi e della questione bosco/non bosco, ma almeno ci si porta avanti. Nei tre mesi previsti, soprattutto l'esito degli scavi sarà pubblicato e non escludo che anche i ricorsi possano aver avuto una conclusione.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

faro ha scritto: mar 15 apr 2025, 10:18 io l'ho visto :tussnz:
Pure io una volta...
Era l'86, era notte ed ero ubriaco marcio...
Immagine
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

La politica è quella cosa che in paesi come Spagna, Francia o Germania si fa con ragione sociale, mentre in Italia si fa sempre e solo con la ragione strumentale.
"Stadio della Roma, la Lega affonda il progetto: Via la delibera del Comune di “pubblica utilità”
Una “bomba” sulle speranze dei Friedkin per Pietralata, Santori: “Progetto opaco, basta scorciatoie”

Stadio della Roma, la Lega affonda il progetto: Via la delibera del Comune di “pubblica utilità”
Stadio As Roma a Pietralata, la Lega affonda il progetto chiedendo il ritiro della delibera comunale che ha definito l'opera di “pubblica utilità”. A sostenerlo è il consigliere Fabrizio Santori che ha definito l'iter sinora seguito, “costruito su basi opache con gravi mancanze di trasparenza”.

Per il progetto che ha diviso Roma e che ha portato i Friedkin ha investire sulla società è una vera bomba. Scrive Santori in una nota: “La delibera dell’Assemblea Capitolina n. 73/2023 deve essere annullata perché ha dichiarato di pubblico interesse il progetto dello stadio della Roma a Pietralata, un piano che invece è costruito su basi opache con gravi mancanze di trasparenza. Diverse opere attribuite alla A.s. Roma come benefici per la città risultano già previste e in carico ad altri soggetti, Rfi e Fs Sistemi urbani, come il ponte ciclopedonale di via Livorno, promosso come nuovo contributo dello stadio ma che era già presente da anni nelle varianti urbanistiche della stazione Tiburtina. Queste infrastrutture non possono oggi essere rivendute come benefici aggiuntivi del progetto stadio”

Prosegue il consigliere della Lega: “In questa situazione si aggiunge la diffida presentata da otto associazioni del territorio, atto che pesa come un macigno sul progetto, evidenziando un interesse pubblico costruito su basi errate, come è dimostrato dai documenti "

La denuncia ora diventerà “interrogazione urgente” al sindaco e all'assessore all'Urbanistica Veloccia. E questo, oltre alle nicongruenze, Santori osserva “l’assenza delle indagini archeologiche obbligatorie, la mancata attivazione del tavolo tecnico previsto dalla stessa delibera, e l’assenza di documentazione formale su mobilità, parcheggi e viabilità”, insiste il leghista”.

Conclude il consigliere di opposizione: “Se davvero la A.s. Roma stesse per presentare un cosiddetto ‘progetto definitivo’, come anticipato dal Sindaco, ci troveremmo davanti a un grave strappo istituzionale: un’Assemblea Capitolina trasformata in passacarte, priva degli strumenti per valutare davvero ciò che vota. Ripartire da zero e con un quadro chiaro è la strada che chiediamo di seguire, senza scorciatoie e giochi di prestigio, perché Roma merita stadi di proprietà trasformati in poli multifunzionali aperti tutto l’anno, integrati con i quartieri, capaci di attrarre eventi, turismo e investimenti”."

https://www.affaritaliani.it/roma/stadi ... 65674.html
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

lol "affonda il progetto" con una richiesta senza basi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ma questo Fabrizio Santori? :lol: Li mortacci sua. Intervista del dicembre 2022

Fabrizio Santori, capogruppo della Lega in Campidoglio, è intervenuto a Gli Inascoltabili in diretta su New Sound Level parlando del progetto stadio per la Lazio. Queste le sue parole: "Bisogna ripensare ad alcune situazioni di prolungamento, va fatta un'analisi profonda. Vediamo quello che è stato fatto finora, ma inizialmente doveva arrivare fino allo Stadio Olimpico proprio per tutti i grandi eventi riguardanti l'impianto. Si sta parlando sia dello stadio della As Roma che della volontà da parte della SS Lazio sul fatto che Lotito possa presentare un qualche progetto importante, ma non sul Flaminio. Io, da consigliere comunale e cittadino di Roma oltre che da laziale, sarei la persona più felice del mondo. Ma bisogna presentare dei progetti. Non si è mostrato un reale interesse. Quando si vuole attenzione, ci sono degli studi riguardanti la fattibilità dell'impianto. L'altra zona è quella della Tiberina, ma anche lì nulla di fatto. Se l'Olimpico diventa ora un luogo meno esistente sotto il profilo delle dinamiche settimanali, sicuramente serve una portata. Ma la distribuzione toccherà anche Pietralata e il luogo in cui la Lazio farà il suo stadio. Se il progetto della Lazio non verrà presentato, tuttavia, non aspetteremo".

https://www.laziopress.it/news/11482212 ... ltro-luogo
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Quanta gente deve sparire
Comunquew il bosco non esiste, esiste solo una quantità di cespugli ed alberi non di pregio di modeste dimensioni in Termini di spazio

Altezza sui 5 metri… se parliamo di un 50 metri x 30 esagero
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Questo è uno che s'è girato tutta la coalizione, da La Destra alla Lega, passando per FdI.

È molto amico di un mio caro amico, io l'ho sempre ritenuto un viscido.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Strano che la lega si sia schierata contro, se non ricordo male Salvini si è sempre pronunciato a favore. Detto questo non mi stupisco. Se diventa oggetto di contesa politica, soprattutto in occasione delle prossime elezioni, è finita. Per ora questo è un semplice latrato.
BANZAI!
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Comunque il fine ultimo e gli interessi di questo sorcio si possono intuire tranquillamente.
🟡 🔴

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vaevictis ha scritto: gio 17 apr 2025, 14:49 Questo è uno che s'è girato tutta la coalizione, da La Destra alla Lega, passando per FdI.

È molto amico di un mio caro amico, io l'ho sempre ritenuto un viscido.
E pensa se non ti era amico :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 17 apr 2025, 14:52 E pensa se non ti era amico :mmmmm:
È amico suo, mica il mio. asd

Io l'ho sempre considerato un sorcio, come ho appunto scritto poc'anzi.
🟡 🔴

Rispondi