Nuovo stadio (era Friedkin)

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da faro »

promark ha scritto: ven 21 mar 2025, 13:45 Se è vera la storia degli scavi archeologici non fatti perché pensavano potessero farli dopo la presentazione del definitivo, la teoria traballerebbe molto.
a me stupisce che in quell'area, con tutti i progetti che ci sono stati nei decenni, nessuno li abbia fatti in passato, ci passa pure una metro li' sotto ... boh ... saranno aree specifiche da investigare immagino
Ultima modifica di faro il ven 21 mar 2025, 17:44, modificato 1 volta in totale.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

supernova ha scritto: ven 21 mar 2025, 11:19 Io non credo ci siano problemi lato Roma, bensì si sia scelto di preparare al meglio tutto prima, anziché stare ad interrompere dopo. Da qui i ritardi. Ovviamente è una mia impressione.
E' anche la mia...
Immagine
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

promark ha scritto: ven 21 mar 2025, 13:45 Se è vera la storia degli scavi archeologici non fatti perché pensavano potessero farli dopo la presentazione del definitivo, la teoria traballerebbe molto.
Da quello che so, la Roma era convinta che non fosse necessario fare TUTTI gli scavi archeologici prima della presentazione del progetto definitivo. Per la serie: io As Roma scommetto che là sotto non ci sarà nulla che pregiudichi niente e intanto ti presento il definitivo, poi in sede di conferenza dei servizi integro la documentazione con il resto dei dati sugli scavi.

Anche per questo la Roma pare essersela presa comoda, salvo poi scoprire che la Soprintendenza ha disposto l'esecuzione degli scavi nella loro interezza.

Altra cosa, che non riesco a capire, è come sia possibile che la Roma ha chiesto al Comune il permesso a scavare, il Comune ha dato i permessi due settimane fa e questi a scavare non ci vanno.

Insomma, è la Roma che se la sta prendendo comoda. Non ci sono poteri forti o macchinazioni, è la Roma con la sua proprietà che prende tutto all'acqua di rose.
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Personalmente credo che la risposta a tutte le nostre perplessità sia molto più semplice di quanto si possa pensare.

La As Roma ha una proprietà ricca ma stupida. In tutte le cose, in tutte le decisioni e in tutti i settori i proprietari della Roma si muovono con una lentezza che mal si concilia con le "nostre" tempistiche.

Non li cambi, sono fatti così.
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

pasmadferit ha scritto: ven 21 mar 2025, 11:10 La storia (recente) della Roma: mo c'hai una proprietà solida ma non hai struttura societaria, prima c'era una proprietà di buiaccari che però qualche scelta lato dirigenziale sensata l'aveva impostata, quelli di prima volevano fare lo stadio e la politica gli mette i bastoni tra le ruote, ci riprovi, mo hai tutti a favore e i problemi sono lato Roma... :tes:
è però inutile fare vittimismo, con la solita sindrome di Calimero che a noi romanisti piace tanto (chissà perchè poi...)

lo stadio alla fine i Friedkin lo faranno. Il progetto che stanno predisponendo (con stucchevole lentezza) è a prova di bomba. Rimane il fatto che questi signori si devono dare una svegliata complessiva. Il loro snobismo è irritante.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Il comune prende atto delle decisioni della CDS e redige la variante. Ricordo che si polemizzò pure su questo punto per TdV ovvero se ci dovesse essere una votazione del consiglio comunale nei contenuti o solamente una presa d'atto che non poteva essere messa in discussione.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

RolandRubix ha scritto: ven 21 mar 2025, 20:50 è però inutile fare vittimismo, con la solita sindrome di Calimero che a noi romanisti piace tanto (chissà perchè poi...)
Sarà mica perchè sono decenni che ci inculano sotto ogni profilo: sportivo, economico etc...?
Ipotizzo eh...

Parlando di Stadio, a Torino gli hanno praticamente regalato la concessione dei terreni pubblici e fatto demolire lo stadio precedente, nonostante fosse di proprietà pubblica e quindi pagato DA NOI CONTRIBUENTI.
Qua invece per uno stadio finanziato da privati su terreni privati ti hanno contato pure i peli del culo e finora non si vede luce...

Viviamo in una cazzo di città che ha un'estensione doppia rispetto a Parigi, ma abbiamo 2 linee e mezza di metro che funzionano pure male...
E secondo te non dovemmo lamentarci...?
Immagine
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

leonardello ha scritto: lun 24 mar 2025, 12:30 Il comune prende atto delle decisioni della CDS e redige la variante. Ricordo che si polemizzò pure su questo punto per TdV ovvero se ci dovesse essere una votazione del consiglio comunale nei contenuti o solamente una presa d'atto che non poteva essere messa in discussione.
Si Ivo
La variante però deve essere votata in consiglio comunale… con tutti i tempi del caso
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Lo fanno per opportunità politica ma il comune non può tirarsi indietro rispetto alla delibera della CDS in cui è presente anche il rappresentante del comune.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

leonardello ha scritto: lun 24 mar 2025, 13:50 Lo fanno per opportunità politica ma il comune non può tirarsi indietro rispetto alla delibera della CDS in cui è presente anche il rappresentante del comune.
A meno che ti chiami Virginia Raggi.
Immagine
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

alectric ha scritto: lun 24 mar 2025, 13:59 A meno che ti chiami Virginia Raggi.
Ci ha provato ma la delibera della CDS fu comunque adottata dal comune.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

leonardello ha scritto: lun 24 mar 2025, 13:50 Lo fanno per opportunità politica ma il comune non può tirarsi indietro rispetto alla delibera della CDS in cui è presente anche il rappresentante del comune.
Ivo, tutto giusto.
solo che i tempi che noi auspichiamo (consideriamo anche le gare pubbliche per molte attivita collaterali allo stadio) saranno tanto tanto time consuming

io ho sparato un luglio 2027 per la posa della prima pietra e tutti a dirmi che avevo esagerato e forse è anche vero (era cmq il centenario...)

ma tra la data da molti indicata (giugno 2026 ) e la mia secondo me si arriverà più prossimi alla mia
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

leonardello ha scritto: lun 24 mar 2025, 14:07 Ci ha provato ma la delibera della CDS fu comunque adottata dal comune.
lo sai che non mi ricordo più?
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

leonardello ha scritto: lun 24 mar 2025, 14:07 Ci ha provato ma la delibera della CDS fu comunque adottata dal comune.
Peccato che sia servito a poco.
Benchè atto formale, senza il passaggio del voto consiliare (che lei ha fatto saltare), si è vanificato il tutto.
Di lì a poco avrebbe anche ritirato la delibera di pubblica utilità con la scusa dell'autotutela...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

pisodinosauro ha scritto: lun 24 mar 2025, 14:27 lo sai che non mi ricordo più?
Beato te... :mmmmm:
Immagine
Rispondi