Nuovo stadio (era Friedkin)

Rispondi
promark
Amministratore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da promark »

pisodinosauro ha scritto: gio 20 mar 2025, 8:41 prima pietra giugno 2027 per il centenario
Addirittura? in teoria una volta indetta la CdS poi c'è solo l'esecutivo e il bando europeo per la costruzione, le tempistiche sarebbero strette.
Il problema è sempre la presentazione del definitivo che non arriva.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

promark ha scritto: gio 20 mar 2025, 9:13 Addirittura? in teoria una volta indetta la CdS poi c'è solo l'esecutivo e il bando europeo per la costruzione, le tempistiche sarebbero strette.
Il problema è sempre la presentazione del definitivo che non arriva.
tutto questo a Roma meno di un anno, anno e mezzo?
oltretutto mi pare che una mezza variante al PR vada fatta
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

pisodinosauro ha scritto: gio 20 mar 2025, 14:01 tutto questo a Roma meno di un anno, anno e mezzo?
oltretutto mi pare che una mezza variante al PR vada fatta
La CdS ha durata fissa di 90 giorni. Vero per la variante, ma mi pare che questa amministrazione abbia sempre fatto tutto in tempi strettissimi per lo stadio (vedi delibera di pubblica utilità a tempo record).
I ritardi sono sempre arrivati lato proponente.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

promark ha scritto: gio 20 mar 2025, 14:27 La CdS ha durata fissa di 90 giorni. Vero per la variante, ma mi pare che questa amministrazione abbia sempre fatto tutto in tempi strettissimi per lo stadio (vedi delibera di pubblica utilità a tempo record).
I ritardi sono sempre arrivati lato proponente.
intanto la devi chiedere e dopo hanno 90 gg....anche la precedente CDS sarebbe dovuta durare poco
non devono eccepire nulla....vedremo

comune e regione sono su due sponde politiche diverse...

si, il mio ottimismo è andato a farsi fottere
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

La variante la fa la conferenza dei servizi, poi dipenderà da quali prescrizioni darà e d quanto la Roma vi porrà rimedio, io punto per l'apertura dei cantieri a giugno 2026.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

per ora c'e' stato un solo interlocutore politico, il Comune, vedremo quando comparira' in scena la Regione che e' poi quella che indice la CdS, e' ancora presto per fare previsioni ahime'
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

la Regione è già presente nei tavoli tecnici di questi giorni, e non ha alcuna intenzione di creare alcun problema. Non diamo colpe alle istituzioni anche quando non ce ne sono, qui dipende tutto dalla Roma, altroché

Altra cosa: la CDS ha una durata massima di 90 giorni, non deve durare 90 giorni per forza ma anche meno
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

se questo benedetto progetto è in ritardo, c'è solo un responsabile: la AS Roma. In ritardo su tutti i fronti. Le istituzioni non vedono l'ora di mettere il cappello sul progetto, destra sinistra e centro che sia
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

RolandRubix ha scritto: gio 20 mar 2025, 17:35 la Regione è già presente nei tavoli tecnici di questi giorni, e non ha alcuna intenzione di creare alcun problema. Non diamo colpe alle istituzioni anche quando non ce ne sono, qui dipende tutto dalla Roma, altroché

Altra cosa: la CDS ha una durata massima di 90 giorni, non deve durare 90 giorni per forza ma anche meno
In realtà i termini della CDS decisoria possono essere interrotti per chiedere eventuali integrazioni; credo solo una volta ma non ricordo bene. Tuttavia anche tenendo conto che quello che verrà presentato, a differenza del precedente, sarà un progetto pressoché definitivo quindi gran parte del lavoro sarà già stato assolto, credo che troppe interruzioni non verranno richieste. Per dire per TDV erano stati fatti i sondaggi geognostici e non i carotaggi archeologici.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

RolandRubix ha scritto: gio 20 mar 2025, 17:39 se questo benedetto progetto è in ritardo, c'è solo un responsabile: la AS Roma. In ritardo su tutti i fronti. Le istituzioni non vedono l'ora di mettere il cappello sul progetto, destra sinistra e centro che sia
La storia (recente) della Roma: mo c'hai una proprietà solida ma non hai struttura societaria, prima c'era una proprietà di buiaccari che però qualche scelta lato dirigenziale sensata l'aveva impostata, quelli di prima volevano fare lo stadio e la politica gli mette i bastoni tra le ruote, ci riprovi, mo hai tutti a favore e i problemi sono lato Roma... :tes:
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

RolandRubix ha scritto: gio 20 mar 2025, 17:39 se questo benedetto progetto è in ritardo, c'è solo un responsabile: la AS Roma. In ritardo su tutti i fronti. Le istituzioni non vedono l'ora di mettere il cappello sul progetto, destra sinistra e centro che sia
Io non credo ci siano problemi lato Roma, bensì si sia scelto di preparare al meglio tutto prima, anziché stare ad interrompere dopo. Da qui i ritardi. Ovviamente è una mia impressione.
Gosha
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

supernova ha scritto: ven 21 mar 2025, 11:19 Io non credo ci siano problemi lato Roma, bensì si sia scelto di preparare al meglio tutto prima, anziché stare ad interrompere dopo. Da qui i ritardi. Ovviamente è una mia impressione.
Impressione che sto avendo anche io.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Se è vera la storia degli scavi archeologici non fatti perché pensavano potessero farli dopo la presentazione del definitivo, la teoria traballerebbe molto.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

me' cojoni, questo non lo avevo capito
Gosha
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

leonardello ha scritto: gio 20 mar 2025, 14:58 La variante la fa la conferenza dei servizi, poi dipenderà da quali prescrizioni darà e d quanto la Roma vi porrà rimedio, io punto per l'apertura dei cantieri a giugno 2026.
la variante al PR la fa il comune su indicazione della CDS...da quello che so io
cmq lietissimo di sbagliarmi sulle date
Rispondi