Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 24 lug 2024, 8:26
Sul pane sciapo gradirei che si esponesse @panaro
Eccomi! Finalmente vacanze, mi sono isolato per parecchi giorni. Ragazzi le dolomiti di Sesto sono una cannonata.
Detto questo, veniamo alla vera bomba di mercato: il pane sciapo. Ebbene si, io sono cresciuto a pane sciapo, lo adoro, ma è mangiabile con gusto solo ed esclusivamente da chi con quel pane ci è cresciuto.
Dopo tantissimi anni di mestiere non sono riuscito a convertire nessuno a pane sciapo.
Io stesso, da anni, espatriando, ho smesso di mangiarlo e prepararlo. I miei clienti quando tornano dalla Toscana, hanno sempre e solo una critica da fare: il pane. Io non mi sogno neanche di metterlo nel menù.
Ma c'è una ragione ben precisa per tutto questo.
Il pane prima di essere alimento è retaggio, memoria, radici.
Tipo adesso sto sgattando per forni e provando prodotti eccezionali prevalentemente di segale. Buonissimi, ma per quanto ne riconosca il valore e li stia gustando con piacere, so che non fanno parte di me. La memoria non fa "click"quando mordo la pagnotta.
Il pane è magico da questo punto di vista.
Sulla pizza sono d'accordissimo con
@skunk18 che mi citava:
Romana scrocchiarella vince a mani basse per me altro che tutti l'altri canotti che girano per il mondo reale e digitale. E qui posso dire che ne ho convertiti parecchi!
Tornando in topic visto che mi sono perso una decina di giorni di forum, dico le mie sparse.
Dahl benvenuto sulla fiducia. Soule mi piace, sta a lui giustificarsi il prezzo. Dovbyk ricalca il profilo Mr. X di
@Tony Brando ? Io non l'ho mai visto giocare, vedo che i gol li ha fatti lo scorso anno, e pure parecchi, quindi ben venga sulla fiducia pure lui.
Ho visto un paio d'amichevoli, per quello che valgono questi test io l'unica perplessità vera ce l'ho a giocare con Smalling e Kumbulla a centrocampo.
Dietro siamo lenti, se c'imbucano palla alle spalle stanno in porta. Lasciamoli lavorare. Penseranno anche a questo.
Torno a godermi il panorama!