Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: gio 25 lug 2024, 14:50 A parte che l’anno dopo sono stati tra quelli che ti hanno fatto vincere, ma non è che Mourinho sia esente da critiche. Ma ora che uno scrive che sia stato accontentato, mi può far ridere? Stai a vedere che uno come Mou ci ha fatto il quadretto con le tre campagne fattegli dalla Roma, ci vorrebbe un po’ di misura
Potevi ridere in faccia a Mourinho quando chiedeva questi.
Ma che significa il quadretto? Mourinho ha ripetuto piu` volte che quando ha firmato con la Roma gli era stato spiegato dalla proprieta` quali erano le limitazioni economiche di quel periodo e ha accettato di lavorare qui` conscio di quelle.
All'interno di quelle limitazioni gli sono stati presi Dybala, Abraham, Lukaku, RP, ecc. gente col costo annuo altissimo che e` costata molto di piu` di cose che non ha chiesto direttamente lui.
Di sicuro il quadretto ce lo avra` coi mercati del Real, del Chelsea, ma se non e` piu` da anni un allenatore che puo` ambire a quelle dimensioni non e` colpa della Roma.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Cane Maledetto ha scritto: gio 25 lug 2024, 12:23 Ma se a me non fa piacere che la mia squadra,che è arrivata a tanto così sa fare 4 finali europee consecutive,prenda giocatori che al 90% non le faranno fare quel salto per vincere almeno una volta, posso scriverlo senza che mi si rompa il cazzo?

Posso esternare la mia personale delusione per un calciomercato che mi consentirà di essere competitivo solo e soltanto se si allineano i peggio pianeti tipo ranieri a leicester?
Ma tu puoi pensare quello che ti pare, ci mancherebbe. Come altri del resto sono liberi di trarre delle conclusioni sulla scorta del tuo commento.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Inizio a pensare che alcuni qua dentro soffrano di amnesia e si dimentichino di aver avuto gli stessi identici litigi con le stesse persone il giorno precedente
Tipo giorno della marmotta
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
SOULÈ KONÈ PAREDES ANGELINO
Rensch Pisilli Darboe Salah-Eddine
DYBALA PELLEGRINI
Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Abraham Shomurodov
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

supernova ha scritto: gio 25 lug 2024, 13:37 Ma non è vero che alcuni vorrebbero il pensiero unico.
A te è stato fatto notare che hai sostenuto delle tesi che venivano smentite dalla realtà (o dalle realtà) dei fatti.
Se io ti dico che in italiano non si scrive “opinione” ma “opynyone” e tu giustamente me lo contesti, io non è che ti posso rispondere “e allora vuoi il pensiero unico”. Mi informo, scopro che si scrive opinione e faccio pippa.
@supernova

Grazie mille @supernova
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
SilverSasu
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da SilverSasu »

RolandRubix ha scritto: Come immaginavo, prima non cacciano i soldi e adesso li cacciano con un principiante in panchina

Hai un preconcetto nei confronti dei proprietari della Roma, ogni discussione è falsata
O nei confronti dei proprietari, e é da trincea pro mou (anche questa mi par possibile)

Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Rega' ve prego. Ogni cazzo de giorno...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto: gio 25 lug 2024, 14:50 A parte che l’anno dopo sono stati tra quelli che ti hanno fatto vincere, ma non è che Mourinho sia esente da critiche. Ma ora che uno scrive che sia stato accontentato, mi può far ridere? Stai a vedere che uno come Mou ci ha fatto il quadretto con le tre campagne fattegli dalla Roma, ci vorrebbe un po’ di misura
Ti hanno fatto vincere la ECL, competizione di livello inferiore di quella in cui l'anno prima arrivi in semifinale con Dzeko e Pau Lopes. L'errore è stato anche nostro a prendere la vittoria della ECL come sintomo che andava tutto bene.

La Roma per prendere quei due giocatori, si è sputtanata i conti andando oltre le proprie possibilità, motivo che ti comporta il mercato bloccato nei due anni successivi.
Nonostante il mercato bloccato, la Roma è riuscita a trovare il modo di accontentare Mourinho prendendo Dybala, Wijnaldum (lascia sta come è andato, ma tutti erano contenti, Mourinho incluso), Matic e Belotti (vedi Wijnaldum).

Per fare due conti: Dybala a 6M sono circa 12M di costo annuo e ti costa più di un giocatore pagato 30M con stipendio di 2M e quinquennale.
Il calcolo che devi fare è la spesa per il cartellino, diviso il numero di anni di contratto (quindi 30M diviso 5 = 6M) + lo stipendio annuale lordo (2M netti facciamo che sia 4M anche se è un po' meno).

Quindi Dybala a 0 e 6M di ingaggio ti costa di più di un giocatore pagato 30M e stipendio 2M netti.

Lukaku te lo sei tenuto per una stagione e quindi non dividi la spesa per il prestito (6M) e a questa sommi lo stipendio (che se non sbaglio ti costava 11M lordi perchè il Chelsea contribuiva). Quindi a bilancio ti costava 17M annuali.

Per fare l'equivalenza sugli anni di contratto, per prendere un altro giocatore pagando il cartellino ma costando come Dybala dovevi fare un triennale da 2M netti (quindi circa 4M) ad uno che pagavi 24M.
Per Lukaku è più difficile fare un esempio perchè nessuno prende giocatori per un anno se non in prestito.

Quindi si può criticare la scelta dei giocatori (cosa che io ho fatto).
Ma dire che i Friedkin non hanno speso per Mourinho è una stronzata.

Poi sicuro @Jack l'Irlandese e @FoveaASR sarebbero stati più precisi di me sulle cifre. Non so quanto i miei esempi siano corretti
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Dahl... Altro fuoriclasse aggiunto alla rosa.
Mercato stratosferico, un po' meno vi prego.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

step_asroma ha scritto: gio 25 lug 2024, 15:14 Dahl... Altro fuoriclasse aggiunto alla rosa.
Mercato stratosferico, un po' meno vi prego.
Ma guarda che tra i fiduciosi non c'è nessuno che ha parlato di mercato stratosferico eh
Anzi direi che la tendenza ad esagerare al contrario ce l'abbia molto di più chi parla di mezze seghe a tutto spiano
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto: gio 25 lug 2024, 15:14 Ti hanno fatto vincere la ECL, competizione di livello inferiore di quella in cui l'anno prima arrivi in semifinale con Dzeko e Pau Lopes. L'errore è stato anche nostro a prendere la vittoria della ECL come sintomo che andava tutto bene.

La Roma per prendere quei due giocatori, si è sputtanata i conti andando oltre le proprie possibilità, motivo che ti comporta il mercato bloccato nei due anni successivi.
Nonostante il mercato bloccato, la Roma è riuscita a trovare il modo di accontentare Mourinho prendendo Dybala, Wijnaldum (lascia sta come è andato, ma tutti erano contenti, Mourinho incluso), Matic e Belotti (vedi Wijnaldum).

Per fare due conti: Dybala a 6M sono circa 12M di costo annuo e ti costa più di un giocatore pagato 30M con stipendio di 2M e quinquennale.
Il calcolo che devi fare è la spesa per il cartellino, diviso il numero di anni di contratto (quindi 30M diviso 5 = 6M) + lo stipendio annuale lordo (2M netti facciamo che sia 4M anche se è un po' meno).

Quindi Dybala a 0 e 6M di ingaggio ti costa di più di un giocatore pagato 30M e stipendio 2M netti.

Lukaku te lo sei tenuto per una stagione e quindi non dividi la spesa per il prestito (6M) e a questa sommi lo stipendio (che se non sbaglio ti costava 11M lordi perchè il Chelsea contribuiva). Quindi a bilancio ti costava 17M annuali.

Per fare l'equivalenza sugli anni di contratto, per prendere un altro giocatore pagando il cartellino ma costando come Dybala dovevi fare un triennale da 2M netti (quindi circa 4M) ad uno che pagavi 24M.
Per Lukaku è più difficile fare un esempio perchè nessuno prende giocatori per un anno se non in prestito.

Quindi si può criticare la scelta dei giocatori (cosa che io ho fatto).
Ma dire che i Friedkin non hanno speso per Mourinho è una stronzata.

Poi sicuro @Jack l'Irlandese e @FoveaASR sarebbero stati più precisi di me sulle cifre. Non so quanto i miei esempi siano corretti
Che non abbiano speso non si può affermare, soprattutto in generale, sul calcio mercato poco e male, purtroppo, molte altre situazioni sono criticabili, e credo che come io rispetto la tua opinione, tu possa farlo con la mia.
oliviero
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da oliviero »

Quindi lewandoski o osimhen?
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Tony Brando ha scritto:Rega' ve prego. Ogni cazzo de giorno...
Esci la punta, cosi si distraggono... :-)

Ultima modifica di simone il gio 25 lug 2024, 15:24, modificato 1 volta in totale.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto: gio 25 lug 2024, 15:22 Che non abbiano speso non si può affermare, soprattutto in generale, sul calcio mercato poco e male, purtroppo, molte altre situazioni sono criticabili, e credo che come io rispetto la tua opinione, tu possa farlo con la mia.
Ma io non ti sto dando un'opinione.
Ti sto spiegando (sempre se gli altri che sicuramente sono più preparati di me me la confermano) come funzionano i conti.

Se Dybala al posto di prenderlo a zero e 6M l'anno di ingaggio lo avessi pagato 24M con 2M di stipendio con un triennale a te sarebbe cambiato qualcosa?
Quadrini-Bordacconi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

pierpeter86 ha scritto: gio 25 lug 2024, 14:38 comunque sui centravanti c'è un problema importante, se escludiamo i 4-5 big internazionali è pieno di gente che fa 20 gol un anno a 6-7 l'anno dopo, se ci basiamo su una stagione prendiamo una toppa allucinante, meglio uno che viene da 2-3 stagioni buone in un campionato minore che uno che viene dalla stagione della vita... mi prendo mille volte calvert lewin piuttosto che mateta
È una statistica che ho notato purtroppo essere ricorrente per i nomi finora fatti più spesso per il ruolo di nuovo centravanti della Roma; e come già detto, quando si parla di gente che prendiamo noi, quasi sempre becchiamo l'anno oppure uno di quegli anni in cui detti attaccanti non la mettono mai o con il contagocce.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi