Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
Will.i.am
Cesarone
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Will.i.am »

red5788 ha scritto: mar 2 lug 2024, 22:43 Per capire quanto è forte Gabriel Sara basta far vedere queste due statistiche.

Se la Roma comprasse Sabitzer, sarebbe titolare fisso e capitano.
Immagine

Questo invece è Gabriel Sara:

Immagine

Lui sarebbe titolare fisso e presidente.
Dopo avervi letto esaltati per l'acquisto di karsdorp dal feyenoord non credo più a nessuno di questi scout da forum
Tornate a giocare ai videogiochi
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

Mike Foster ha scritto: mer 3 lug 2024, 9:08 Io seguo la ligue 1,per colpa della mia passione per l' OM.Da moltissimi anni,seguo con molto interesse anche il campionato scozzese,in quanto tifoso vero dell' Hibernian. :mrgreen:
Si parla tanto di una contropartita per abbassare il costo del cartellino... ma si hanno indizi?
Sarà mica Karsdorp? :prego:
:flag1: :sud:
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

CoreDeRoma ha scritto: mer 3 lug 2024, 9:18 Si parla tanto di una contropartita per abbassare il costo del cartellino... ma si hanno indizi?
Sarà mica Karsdorp? :prego:
Massara mica è stupido.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

Mike Foster ha scritto: mer 3 lug 2024, 9:08 Io seguo la ligue 1,per colpa della mia passione per l' OM.Da moltissimi anni,seguo con molto interesse anche il campionato scozzese,in quanto tifoso vero dell' Hibernian. :mrgreen:
Si si, anch'io ho le mie fisse. Ormai sono quasi trent'anni che sono venuto via dalla Svizzera ma seguo ancora i vari campionati di serie A, B , e 1a lega, ma anche quello di Hockey su ghiaccio... :D :D
Tifare Roma non è da tutti!!!
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

FoveaASR ha scritto: mer 3 lug 2024, 9:15 Kostanjsak-Domagoj-4.jpg

Lascio qui due mappe, entrambe riferite all'ultima stagione di Le Fèè a Lorient: la prima è una normale heat map che mostra le zone di campo dove il francese ha agito maggiormente, la seconda è una touch map che rileva dove abbia effettuato più tocchi di palla.
Come si può facilmente notare, pur partendo da una posizione nominale di trequartista nel campetto della formazione mostrato in tv, la sua influenza è a tutto campo: aiuta l'uscita del pallone dal basso e ne fluidifica la circolazione.
Interessante poi notare, a riprova della corrispondenza tra la visione empirica e questi dati, quanto sia poco attivo Le Fée nell'area avversaria: non a caso, discutiamo di un giocatore con pochissimi gol in canna nonostante la qualità.
La Roma prende questo giocatore per due ordini di ragione, a mio modesto avviso: (i) migliorare la farraginosa costruzione dal basso attualmente in essere e (ii) permettere di creare connessioni con i giocatori più tecnici davanti.
il mio dubbio rimane lo stesso, anche per le caratteristiche fisiche, non puoi fare un centrocampo con lui e Pellegrini... :spe:
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

FoveaASR ha scritto: mar 2 lug 2024, 21:56 Potresti, ma sarebbe un’argomentazione molto debole: nelle stesse pagine indicate a Lord Thara, ci sono anche alcuni numeri che confutano alcune (ma non tutte) tue percezioni visive.
Io personalmente non gradisco quando si fanno battute a cojonella sulla Roma in generale ma quello è un problema mio.
Io sono piuttosto critico per l'operazione in generale pur non conoscendo il giocatore.

Nel mio caso sono critico perchè queste sono operazioni che io caldeggio sempre ma devono essere operazioni prima che vengono "scoperti" da qualcuno.
Mi spiego meglio: Le Fee ha fatto stagioni molto positive al Lorient, poi va al Rennes, che lo paga 20M, e non conferma quanto fatto vedere a Lorient.
Quindi prenderlo a 20M dal Lorient avrebbe avuto un senso, prenderlo allo stesso prezzo dopo che non è andato benissimo e dargli pure un bell'aumento di stipendio sono secondo me operazioni e costi di un giocatore pronto e affidabile.

Scorso anno Aouar (che mi convinceva poco per lo stesso motivo) almeno ti era costato 0
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Sounds like new “Castan-Benatia non sono una coppia”.
Stessa sicumera, speriamo stessi risultati.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

jsl14 ha scritto: mer 3 lug 2024, 9:41 Io personalmente non gradisco quando si fanno battute a cojonella sulla Roma in generale ma quello è un problema mio.
Io sono piuttosto critico per l'operazione in generale pur non conoscendo il giocatore.

Nel mio caso sono critico perchè queste sono operazioni che io caldeggio sempre ma devono essere operazioni prima che vengono "scoperti" da qualcuno.
Mi spiego meglio: Le Fee ha fatto stagioni molto positive al Lorient, poi va al Rennes, che lo paga 20M, e non conferma quanto fatto vedere a Lorient.
Quindi prenderlo a 20M dal Lorient avrebbe avuto un senso, prenderlo allo stesso prezzo dopo che non è andato benissimo e dargli pure un bell'aumento di stipendio sono secondo me operazioni e costi di un giocatore pronto e affidabile.

Scorso anno Aouar (che mi convinceva poco per lo stesso motivo) almeno ti era costato 0
Poi sta cosa di raddoppiare gli stipendi di default a chiunque mi manda fuori di testa.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

jsl14 ha scritto: mer 3 lug 2024, 9:41 Io personalmente non gradisco quando si fanno battute a cojonella sulla Roma in generale ma quello è un problema mio.

Un anno fa non potevi spendere venti milioni per Le Fée o chi per lui.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Papinki78 ha scritto: mer 3 lug 2024, 9:44 Sounds like new “Castan-Benatia non sono una coppia”.
Stessa sicumera, speriamo stessi risultati.
Io più che portare questi dati non posso fare e bada bene, non ho postato neanche i grafici di percentuale perché credo che quelli vadano tarati su campionato e centralità del giocatore nel progetto: non vi è alcuna certezza che siano numeri replicabili.
Di contro, vedere dove si muove e dove tocca palla un giocatore è un dato replicabile a ogni latitudine.

Johann Cruijff
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

Cmq ridendo e scherzando siamo arrivati a 4 giorni dal raduno e non si muove foglia, ne in entrata ne in uscita. :mmmmm: :mmmmm: :mmmmm:
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

FoveaASR ha scritto: mer 3 lug 2024, 9:46 Io più che portare questi dati non posso fare e bada bene, non ho postato neanche i grafici di percentuale perché credo che quelli vadano tarati su campionato e centralità del giocatore nel progetto: non vi è alcuna certezza che siano numeri replicabili.
Di contro, vedere dove si muove e dove tocca palla un giocatore è un dato replicabile a ogni latitudine.
Ma io sono perfettamente d’accordo con te.
Ed infatti mi riferivo a chi ha certezze granitiche sul fatto che non possa fittare bene con i già presenti nel nostro centrocampo.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

FoveaASR ha scritto: mer 3 lug 2024, 9:22 Massara mica è stupido.
Vabbè, ora però non è neanche il miglior DS della storia del calcio. Io me lo ricordo a Roma in sostituzione di Sabatini e Monchi: sì, bravino, ma neanche sto fulmine di guerra!
:flag1: :sud:
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Il vero obiettivo della Roma è Koopmeiners
MEMENTO
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

CoreDeRoma ha scritto: mer 3 lug 2024, 9:54 Vabbè, ora però non è neanche il miglior DS della storia del calcio. Io me lo ricordo a Roma in sostituzione di Sabatini e Monchi: sì, bravino, ma neanche sto fulmine di guerra!
Basta essere DS di C per non prendere Karsdorp asd

Johann Cruijff
Rispondi