Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Mike Foster ha scritto: mer 12 giu 2024, 18:07 Ma Tiago Pinto non lo abbiamo assunto come curatore fallimentare,doveva anche far crescere la nostra rosa.Non lo vedi che non abbiamo più giocatori appetibili da mettere sul mercato?L' unico quest' anno sarebbe stato Ndicka,gli altri o per un motivo o per un altro sono profili che non puoi rivendere.
A parte che in questo discorso devi sempre contare che

- avevi fatto plusvalenza con Abraham che, oltre a Morata, ti avrebbe consentito di comprare almeno un profilo rivendibile (Scamacca, Frattesi, M. Leonardo) ma ti si è rotto già venduto all'ultima giornata
- alcuni profili rivendibili li hai venduti nelle ultime due estati per raggiungere gli obiettivi del SA, quindi ovviamente non ce li hai in rosa rivendibili ora (Zaniolo, Ibanez, Feliz, Volpato, Tahirovic)

La Roma dei giocatori rivendibili ce li ha (N'Dicka, Svilar, Bove e vediamo se Zalewski alza la sua quotazione e appeal all'Europeo). Ha poi dei giocatori rivendibili come Abraham e Aouar che però venderà solo se li potrà cedere a condizioni finanziariamente vantaggiose.

Non lo hai preso per fare il curatore fallimentare ma lo hai preso per rimettere a posto i conti nel periodo del SA e rimanere contestualmente competitivo nell'immediato. E con una Coppa vinta, una finale rubata (che sarebbe valsa la CL e quindi soldi per profili rivendibili) e una semifinale, competitivo lo sei stato, più della norma della storia del club.

Hai mancato la CL e infatti nessuno disconosce gli errori di Pinto (Vina, Shomu, Sanchez), ma con un cammino normale (tipo uscita agli ottavi) in EL quest'anno o lo scorso in CL ci saresti arrivato. Certo, con un batting average perfetto e nessun acquisto sbagliato, ci saresti arrivato anche arrivando in fondo in Coppa ma quale DS non sbaglia nessuna operazione?

Gli errori sono innegabili, ma ragionando in generale ha ragione SC, Pinto ha fatto quello che lo hai preso per fare: messo a posto i conti tenendoti competitivo nell'immediato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

rosromanista ha scritto: mer 12 giu 2024, 18:59 Li vedi bene
Kone Paredes Pellegrini nel centrocampo a 3?
Tanto ho capito che può fare benissimo anche il vice paredes
Idealmente farei 'un Thuram' Kone Pellegrini con Bove, Paredes e G. Sara riserve ma Kone è giovane ha anche il passo per fare l'intermedio e giocare con Paredes
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

a centrocampo Gabriel Sara e Kone per me andrebbero benissimo.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

T. Motta ufficiale alla Juve.
Nesta ufficiale al Monza.
Balzaretti lascia l'Udinese.
Coutinho risoluzione consensuale con l'Aston Villa (dovrebbe andare al Vasco, magari libera al Villa il posto a bilancio per Abraham).
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Certo che lo tengo presente,Abraham e' stata una sfortuna indubbiamente.Rappresenta comunque un calciatore che vendevi dopo due anni ad un prezzo molto inferiore dell'acquisto.

I profili vendibili,Ibanez e Zaniolo,non li aveva portati lui,diciamo che li trova in rosa,assieme a molte zavorre.Zaniolo di hai fatto deprezzare in modo imperdonabile,o ci punti o lo vendi.

Si Ndicka e Svilar li ho indicati,Bove e Zalewski sono dei primavera,non te li trovi in rosa grazie a lui.

Aouar non lo ha voluto nessuno lo scorso anno,e dopo la scorsa stagione il suo valore e' sceso ancora.Possiamo comunque inserirlo nei rivendibili,come Abraham,sicuramente si sono svalutati.

Ha i meriti che io gli ho riconosciuto,per rimanere competitivi non abbiamo mai fatto crescere la rosa in prospettiva.Chiaramente non e' il peggior DS che ho visto a Roma,ma ha fatto moltissimi errori,da lui mai riconosciuti.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Mike Foster ha scritto: mer 12 giu 2024, 19:12 Certo che lo tengo presente,Abraham e' stata una sfortuna indubbiamente.Rappresenta comunque un calciatore che vendevi dopo due anni ad un prezzo molto inferiore dell'acquisto.

I profili vendibili,Ibanez e Zaniolo,non li aveva portati lui,diciamo che li trova in rosa,assieme a molte zavorre.Zaniolo di hai fatto deprezzare in modo imperdonabile,o ci punti o lo vendi.

Si Ndicka e Svilar li ho indicati,Bove e Zalewski sono dei primavera,non te li trovi in rosa grazie a lui.

Aouar non lo ha voluto nessuno lo scorso anno,e dopo la scorsa stagione il suo valore e' sceso ancora.Possiamo comunque inserirlo nei rivendibili,come Abraham,sicuramente si sono svalutati.

Ha i meriti che io gli ho riconosciuto,per rimanere competitivi non abbiamo mai fatto crescere la rosa in prospettiva.Chiaramente non e' il peggior DS che ho visto a Roma,ma ha fatto moltissimi errori,da lui mai riconosciuti.
Per me vale più o meno il discorso che vale per Mou: con Taylor e come è andata a Budapest, possiamo discutere per anni di "ha sbagliato questo, quello."

Senza Taylor, cioè con un 2ndo Trofeo, i soldi della CL, Abraham che non entra con lo Spezia, che gli devi dì a Pinto? Diventa a paletti uno dei migliori che hai mai avuto.

Abraham venduto e i soldi della CL tramite Budapest significa Morata al posto di Lukaku, Frattesi al posto di Sanches e uno tra Scamacca e M. Leonardo al posto di Azmoun eh, gli obiettivi erano quelli dichiarati e ben impostati, c'avevi i soldi per tutto, forse anche per Borna Sosa a sx, dopo aver venduto Ibanez.

Poi a me piace l'uniformità nei parametri di giudizio quindi mi spendo per ricontestualizzare la narrazione su Pinto che tanto nei discorsi su Mou "però se non era per Taylor" esce ogni 0.00001 secondi, per Pinto e per altri lo stesso discorso non lo fà quasi nessuno.

Per quanto riguarda il discorso "solo Svilar e N'Dicka dei rivendibili Sono suoi gli altri sono del settore giovanile..." I giovani sono i giocatori rivendibili. I giovani costano liquidi per i cartellini. Ma chi ti doveva prendere di rivendibile non potendo spendere sui cartellini?
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 12 giu 2024, 19:18 Per me vale più o meno il discorso che vale per Mou: con Taylor e come è andata a Budapest, possiamo discutere per anni di "ha sbagliato questo, quello."

Senza Taylor, cioè con un 2ndo Trofeo, i soldi della CL, Abraham che non entra con lo Spezia, che gli devi dì a Pinto? Diventa a paletti uno dei migliori che hai mai avuto.

Abraham venduto e i soldi della CL tramite Budapest significa Morata al posto di Lukaku, Frattesi al posto di Sanches e uno tra Scamacca e M. Leonardo al posto di Azmoun eh, gli obiettivi erano quelli dichiarati e ben impostati, c'avevi i soldi per tutto, forse anche per Borna Sosa a sx, dopo aver venduto Ibanez.

Poi a me piace l'uniformità nei parametri di giudizio quindi mi spendo per ricontestualizzare la narrazione su Pinto che tanto nei discorsi su Mou "però se non era per Taylor" esce ogni 0.00001 secondi, per Pinto e per altri lo stesso discorso non lo fà quasi nessuno.

Per quanto riguarda il discorso "solo Svilar e N'Dicka dei rivendibili Sono suoi gli altri sono del settore giovanile..." I giovani sono i giocatori rivendibili. I giovani costano liquidi per i cartellini. Ma chi ti doveva prendere di rivendibile non potendo spendere sui cartellini?
Non finiamo più Jack,la vediamo in modo differente su Tiago,ma questo lo sappiamo entrambi.Non voglio convincerti oltremodo o annoiare nessuno. :ook:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Si infatti siamo OT poi arriva supernova fintamente belligerante
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mike Foster ha scritto: mer 12 giu 2024, 19:00 Mourinho ti abbiamo detto un po tutti che lui aveva chiuso per Sarri,
tu gli hai accollato reynolds
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 12 giu 2024, 19:55 tu gli hai accollato reynolds
Ah sì?E chi lo ha preso?E' stato il suo primo acquisto.
Ultima modifica di Mike Foster il mer 12 giu 2024, 20:17, modificato 1 volta in totale.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

pierpeter86 ha scritto: mer 12 giu 2024, 15:16 Baldanzi è da aspettare ancora, assolutamente. Leao pre covid era quasi una disgrazia, praticamente tra lui e Kluivert non c'erano differenze (stagione 19/20, prima dello stop Kluivert 3 gol, Leao 2.. stessa età). Dopo il covid piano piano è cresciuto ed è diventato il giocatore dominante in serie A che conosciamo.
Fare bene in una piazza importante non è facile.
Per quanto riguarda Zalewski e Bove il discorso è diverso, sono giocatori che abbiamo visto abbastanza, ma soprattutto il secondo lo abbiamo visto ancora poco secondo me. Io Bove lo terrei ma sempre come uno che entra nelle rotazioni non come un titolare. Su di lui mi tengo ancora il beneficio del dubbio perchè è uno che ha fatto cose davvero importanti a tratti, è un atleta serio e un ragazzo di carattere, oltretutto lo vorrei vedere mezz'ala dx con 2 esterni che corrono e non a fare il lavoro di corsa di terzino e ala perchè dybala si accentra e lui deve supportare i terzini in spinta che però sono scarsi e poi deve anche dare un mano in copertura, nel 4231 o 433 se il terzino celik e l'ala è dybala soffrirà sempre. Però di Bove ricordo prestazioni importanti e anche quando non ha fatto bene è sempre stato uno che non ha mollato un secondo.

Zalewski onestamente non lo capisco, la sensazione è che abbia le qualità per essere un giocatore valido ma poi non ha "l'intelligenza" per far fruttare le sue doti... ha avuto palloni per poter essere devastante eppure non esce mai nulla dai suoi piedi e devo dire che per quanto mi riguarda i mesi con DDR sono stati la pietra tombale perchè secondo me non poteva fare il quinto...
Concordo sul discorso dell'età ma una cosa è un giocatore di 22 anni che alterna 3-4 prestazioni importanti a tante, anche 10-15, prestazioni mediocri e un'altra cosa è un giocatore che sono 2 anni che non fa una prestazione degna di nota. Ti faccio un esempio: Hujisen è partito forte e fa 3-4 prestazioni in cui mostra cose importantissime a errori importanti e poi altre prestazioni davvero da rivedere... qualcosa però abbiamo visto, di Zalewski ricordiamo 2 assist carini col Bodo e col Leicester 2 anni fa' e forse l'assist per azmoun col lecce quest'anno, 3 palloni in 3 stagioni... persino Verde a 18 anni entra a lecce è fa l'assist, Pit fa l'assist col Siena giocando molto meno di Zalewski, di Cerci, Rosi e Okaka ricordo partite più importanti. Zalewski ha l'età di kluivert nel 20-21, io di kluivert ricordo partite e gol importanti anche se poche e contro avversari mediocri.
Poi purtroppo frattesi è imparagonabile perchè all'età di zalewski faceva 8 gol in B con un'annata di assoluto livello per la categoria, Scamacca faceva 8 gol a Genova di cui alcuni davvero di fattura importante, forse abbassare il livello in prestito gli servirebbe ma lo accetterebbe? lo farebbero giocare? Frattesi e Scamacca non erano in prestito...
Assolutamente vero, io però zalewski lo terrei e lo manderei in prestito, giusto per non avere il rimpianto, col rischio che alla fine possa essere il nuovo kluivert (il figlio però asd ).
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 12 giu 2024, 19:09 T. Motta ufficiale alla Juve.
Nesta ufficiale al Monza.
Balzaretti lascia l'Udinese.
Coutinho risoluzione consensuale con l'Aston Villa (dovrebbe andare al Vasco, magari libera al Villa il posto a bilancio per Abraham).
Sembra si sia svincolato anche Drogba...
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Mike Foster ha scritto: mer 12 giu 2024, 13:09 La vediamo diversamente Red,quando ha potuto comprare lo ha fatto male,anche per assecondare le richieste di Mourinho.
Non è che la vediamo diversamente, pure io sono d'accordo che quando ha comprato lo ha fatto male, ma lui non era capace a comprare già prima di arrivare alla Roma, non lo è stato alla Roma e non lo sarà li in Premier, perchè le sue qualità sono altre.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mike Foster ha scritto: mer 12 giu 2024, 20:04 Ah sì?E chi lo ha preso?E' stato il suo primo acquisto.
Tutti dicono che era roba dei friedkin ma ci sto lui era il ds e quindi la responsabilità è sua ma a sto punto è quello che ha preso mou
Ultima modifica di siamocosì il mer 12 giu 2024, 20:29, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Rispondi