Baldanzi è da aspettare ancora, assolutamente. Leao pre covid era quasi una disgrazia, praticamente tra lui e Kluivert non c'erano differenze (stagione 19/20, prima dello stop Kluivert 3 gol, Leao 2.. stessa età). Dopo il covid piano piano è cresciuto ed è diventato il giocatore dominante in serie A che conosciamo.
Fare bene in una piazza importante non è facile.
Per quanto riguarda Zalewski e Bove il discorso è diverso, sono giocatori che abbiamo visto abbastanza, ma soprattutto il secondo lo abbiamo visto ancora poco secondo me. Io Bove lo terrei ma sempre come uno che entra nelle rotazioni non come un titolare. Su di lui mi tengo ancora il beneficio del dubbio perchè è uno che ha fatto cose davvero importanti a tratti, è un atleta serio e un ragazzo di carattere, oltretutto lo vorrei vedere mezz'ala dx con 2 esterni che corrono e non a fare il lavoro di corsa di terzino e ala perchè dybala si accentra e lui deve supportare i terzini in spinta che però sono scarsi e poi deve anche dare un mano in copertura, nel 4231 o 433 se il terzino celik e l'ala è dybala soffrirà sempre. Però di Bove ricordo prestazioni importanti e anche quando non ha fatto bene è sempre stato uno che non ha mollato un secondo.
Zalewski onestamente non lo capisco, la sensazione è che abbia le qualità per essere un giocatore valido ma poi non ha "l'intelligenza" per far fruttare le sue doti... ha avuto palloni per poter essere devastante eppure non esce mai nulla dai suoi piedi e devo dire che per quanto mi riguarda i mesi con DDR sono stati la pietra tombale perchè secondo me non poteva fare il quinto...
Concordo sul discorso dell'età ma una cosa è un giocatore di 22 anni che alterna 3-4 prestazioni importanti a tante, anche 10-15, prestazioni mediocri e un'altra cosa è un giocatore che sono 2 anni che non fa una prestazione degna di nota. Ti faccio un esempio: Hujisen è partito forte e fa 3-4 prestazioni in cui mostra cose importantissime a errori importanti e poi altre prestazioni davvero da rivedere... qualcosa però abbiamo visto, di Zalewski ricordiamo 2 assist carini col Bodo e col Leicester 2 anni fa' e forse l'assist per azmoun col lecce quest'anno, 3 palloni in 3 stagioni... persino Verde a 18 anni entra a lecce è fa l'assist, Pit fa l'assist col Siena giocando molto meno di Zalewski, di Cerci, Rosi e Okaka ricordo partite più importanti. Zalewski ha l'età di kluivert nel 20-21, io di kluivert ricordo partite e gol importanti anche se poche e contro avversari mediocri.
Poi purtroppo frattesi è imparagonabile perchè all'età di zalewski faceva 8 gol in B con un'annata di assoluto livello per la categoria, Scamacca faceva 8 gol a Genova di cui alcuni davvero di fattura importante, forse abbassare il livello in prestito gli servirebbe ma lo accetterebbe? lo farebbero giocare? Frattesi e Scamacca non erano in prestito...