La superlega europea

Tutto sul calcio

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da jsl14 »

faro ha scritto: ven 22 dic 2023, 9:21 comunque non capisco: tutti contrari alla superlega, poi arriva un arbitro che le sbaglia tutte in finale di EL ed ora tutti contro i Friedkin perche' dicono no ?

mah, mi sembra un tantinello infantile (che poi pensare che taylor rispondesse ad ordini, sinceramente ...)

detto questo, io personalmente erofortemente contrario ad una competizione che garantisse l'ingresso, altrimenti sara' da vedere e giudicare.

Quello che personalmente non mi piace e' un'altra cosa: i dirigenti UEFA li eleggono le federazioni nazionali, in linea di principio sono loro espressione (poi vabbe' e' tutto un troiaio...) mentre qui ti metti nelle mani di un'impresa privata, tipo F1 ... ecco, una cosa cosi' nonn mi interessa molto ...
Se è stata un'iniziativa di un singolo allora io faccio la domanda e mi chiedo perchè quella merda di Rosetti ha scelto di mandare in finale un arbitro che per motivi suoi personali non sarebbe stato imparziale...
Perchè la UEFA non ha riconosciuto l'errore dell'arbitro e anzi ha pure fatto la morale a tante cose? Per me sono delle merde e quel trofeo non me lo ridarà nessuno...
L'appecoronamento è una cosa che non sopporto...
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da moro »

La cosa che non ho chiara è quando si disputerebbe?
Ogni anno? Ogni due? Ogni quattro?
I campionati e le coppe europee che conosciamo quando verrebbero giocate dalle squadre che partecipano a questa superlega?
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Un campionato europeo è inevitabile, prima o poi accadrà, non so con quali tempi.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

porcaccia ha scritto: ven 22 dic 2023, 10:37 Un campionato europeo è inevitabile, prima o poi accadrà, non so con quali tempi.
io posso anche concordare, ma non vorrei mai che fosse gestito da privati

e' vero che oggi e' gestito in modo (per essere gentili ed educati) poco trasparente, ma in mano ai privati no

anche la politica fa schifo, ma essere governati dall'intellighenzia illuminata di Gates, Musk e quell'altro di Amazon (essere governati proprio ufficialmente) anche no
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

faro ha scritto: ven 22 dic 2023, 12:09 io posso anche concordare, ma non vorrei mai che fosse gestito da privati

e' vero che oggi e' gestito in modo (per essere gentili ed educati) poco trasparente, ma in mano ai privati no

anche la politica fa schifo, ma essere governati dall'intellighenzia illuminata di Gates, Musk e quell'altro di Amazon (essere governati proprio ufficialmente) anche no
Io sono d'accordo con te, mi limito a constatare l'inevitabile.
Il mondo in generale è ormai governato da strutture sovranazionali che muovono i flussi di denaro.
Ci illudiamo di essere padroni del nostro destino.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

In europa non ci sono i campionati universitari. Se smonti la piramide chi produce i giocatori del futuro. La piramide è chiara: calcio dilettantesco serie minori campionato e i migliori in coppa. Se tocchi la piramide viene giù tutto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

porcaccia ha scritto: ven 22 dic 2023, 10:37 Un campionato europeo è inevitabile, prima o poi accadrà, non so con quali tempi.
Per fortuna non per tanti anni e assolutamente e' non inevitabile.

Con il nuovo formatto, dalla stagione prossima fra 15 e 17 campioni nazionali giocheranno nella fase lega della Champions!
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Ci vuole cosi tanto a portare i campionati nazionali a 18 squadre e giocare una sola coppa nazionale, magari a gennaio?
Eliminare le coppe europee in favore di campionati europei (Serie A, B e C) sempre a 18 squadre e fai alternare campionato nazionale ed europeo ogni 5 giorni, cosi hanno 1/2 giorni in più di riposo gl'atleti e nel complesso si giocherebbero più partite.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Claudio_asr ha scritto: ven 22 dic 2023, 8:59 I paletti del fair play finanziario sono una regola e piaccia o no devi rispettarla, non è che stanno facendo un torto alla Roma
Pensi che in un torneo con le big europee saresti più tutelato? Edsaje su
Il fair play finanziario non è un torto alla Roma ma a tutte quelle società che vorrebbero crescere investendo e non possono farlo perché devono mantenersi entro il limite dei ricavi
Quindi ne deriva un panorama europeo dove chi è già forte e ricco lo sarà sempre e chi non lo è non può diventarlo
Oggi un psg o un city non potrebbe più nascere

Il fair play si presenta come la soluzione per livellare il calcio europeo quando in realtà non fa altro che congelare tutti i rapporti di forza

Se volessero davvero livellare le cose dovrebbero instaurare un salary cap

Ma chi sono io per farvi cambiare idea sulla vostra amata uefa
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Will.i.am ha scritto: lun 25 dic 2023, 19:11 Il fair play finanziario non è un torto alla Roma ma a tutte quelle società che vorrebbero crescere investendo e non possono farlo perché devono mantenersi entro il limite dei ricavi
Quindi ne deriva un panorama europeo dove chi è già forte e ricco lo sarà sempre e chi non lo è non può diventarlo
Oggi un psg o un city non potrebbe più nascere

Il fair play si presenta come la soluzione per livellare il calcio europeo quando in realtà non fa altro che congelare tutti i rapporti di forza

Se volessero davvero livellare le cose dovrebbero instaurare un salary cap

Ma chi sono io per farvi cambiare idea sulla vostra amata uefa
credo che su qaunto dici in moltissimi sono d'accordo quindi il sarcasmo finale e' un po' fuori luogo a mio avviso
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

faro ha scritto: lun 25 dic 2023, 21:25 credo che su qaunto dici in moltissimi sono d'accordo quindi il sarcasmo finale e' un po' fuori luogo a mio avviso
Ma se era una risposta diretta ad un utente contrario
Ma pure a natale dovete rompe er cazzo
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

non pensavo dessi del voi a @Claudio_asr, scusa, errore mio
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Will.i.am ha scritto: mar 26 dic 2023, 0:02 Ma se era una risposta diretta ad un utente contrario
Ma pure a natale dovete rompe er cazzo
Eh non c'hai capito molto di quello che ho scritto però ok
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Secondo me aspettano tutti di vedere come va la prossima champions in quanto a visibilità, quello è il primo grande passo verso una super lega, io penso che si possa arrivare a una cosa del tipo:
campionati a 18 squadre da a agosto a inizio maggio che si alterna con la nuova champions o superlega che potrebbe avere una regular season da 10-11partite (4 gironi da 11-12 squadre con gare di sola andata su campo sorteggiato) da inserire su tutta la stagione. A maggio con la fine dei campionati si fanno gli ottavi tipo play off A/R in 4-5gg e poi una final 8 tutta in una nazione o una regione, quarti semifinali e finale in partita secca in una settimana, creando un mega evento su cui si concentrerebbero tutti, portando i calciatori più forti in europa in uno stato non per una serata ma per una settimana. Un evento che porterebbe un sacco di soldi e di sponsor.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Il problema non è la formula. Il problema è: il chelsea la gioca? Loro vogliono un sistema di garanzia. L'altro problema è il barcellona la gioca?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi