[Serie A] Roma - Lecce (5 novembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lecce (domenica 5 novembre ore 18:00)

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: lun 6 nov 2023, 9:30 Mah, la tua risposta c'entra poco con quello che ho scritto.
Io spero invece sia chiaro che la provocazione non è solo nel dare patenti o perculare un altro utente, ma anche nello scrivere cose che scriverebbe solo qualcuno che è contento del risultato a sfavore della Roma, che questo sia per effettiva soddisfazione o che sia per esorcizzare la sua insoddisfazione o delusione.
Io mi sono voluto rileggere la cronaca della partita.
Sinceramente, considerando che sfiga o non sfiga stavi perdendo in casa col Lecce, non ho letto cose da gente contenta per la sconfitta...

Ho letto gente veramente avvelenata: che fosse per la sfortuna, per la scarsezza, per altri motivi, a meno che i mod abbiano rimosso dei messaggi, non mi pare ci sia stato niente di così clamoroso.

Poi io non mi porto proprio il cell durante le partite... Modalità aereo perché una volta qualcuno ha pensato bene di telefonarmi durante Inter-Roma 0-3 del primo anno di Garcia nell'azione del 3-0
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

jsl14 ha scritto: lun 6 nov 2023, 10:07 Poi io non mi porto proprio il cell durante le partite
Se vai allo stadio te lo puoi pure portare tanto al 99% non prende
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Mi intrometto nel discorso ma no per fare/creare o alimentare polemiche.
Io la vivo in modo opposto. Io durante la partita non uso neanche il cellulare. Ma lo metto proprio girato a schermo in giù, così non leggo neanche eventuali messaggi.
Mi isolo completamente proprio perché so che in quei 90 minuti non sono lucido, ed in base all'andamento della partita potrei dire cose che non penso realmente. Un po' per scaramanzia, un po' per rabbia o altro.
Poi mi rendo conto che ognuno esorcizza il nervosismo e la tensione in modo diverso. Ovvio che dovrei viverla meglio anche io.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto: lun 6 nov 2023, 10:07 Sei grande Pa'.
Non esagerare. Ricordati che gli piace il pane sciapo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 6 nov 2023, 10:03 Si può pensare che l'utente in questione sia dispiaciuto per la vittoria della Roma e quindi insoddisfatto? assolutamente no.
Secondo me è insoddisfatto della Roma e le sue ragioni possono essere condivisibili o meno.
Resta che merita rispetto, perché è un utente Romanista, perché fa parte di questo posto da anni, perché è uno di quelli che ha fatto la Storia di questo forum e quando dico Storia, uso la S maiuscola.
Si può essere d'accordo o meno con Luke ma merita rispetto, come tutti.
Non vi piace quello che scrive? diteglielo. Dopo un "vaffanculo" che ci può stare, quello che non va sono le reazioni e le prese per il culo successive.
Mi scuso con la moderazione, di cui non faccio più parte, ma a sto posto voglio bene.

@qixand , ricordi quando ero mod e ti eri appena iscritto? presi le tue parti, feci il cicchetto e bannai un utente storico a cui volevo e voglio bene, un utente che ho conosciuto di persona ed a cui non eri simpatico per le tue "idee". Questo per dirti che essere in disaccordo, non giustifica e non da diritto di prendere in giro o di mettere alla gogna nessun Romanista qui dentro. Neanche un nuovo arrivato, pensa uno che qui dentro c'è cresciuto.
Scusa se mi sono permesso Qix.
In generale hai ragione Paolo, sul fatto che un utente storico meriti un rispetto particolare no, mi dispiace. Il rispetto lo meritano tutti allo stesso modo.
Quello su cui non sono d'accordo è che il comportamento da additare come sbagliato siano solo le prese in giro e le offese, e mi permetto di dire che nei confronti di questo utente sia tu che Oswald non siete lucidi, probabilmente perchè vi lega un'amicizia, e questo è umano e lo posso comprendere.

Ma se provi a distaccarti un attimo, e rileggi quel post, e lo collochi in quel momento preciso della giornata, riesci a capire che non può non essere considerato una provocazione. E se le sue provocazioni a caldo sono accettabili, lo sono allo stesso modo le risposte.
La "massa" è così, è viscerale. Prende la botta, ma te la ridà, con gli interessi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: lun 6 nov 2023, 10:18 In generale hai ragione Paolo, sul fatto che un utente storico meriti un rispetto particolare no, mi dispiace. Il rispetto lo meritano tutti allo stesso modo.
Quello su cui non sono d'accordo è che il comportamento da additare come sbagliato siano solo le prese in giro e le offese, e mi permetto di dire che nei confronti di questo utente sia tu che Oswald non siete lucidi, probabilmente perchè vi lega un'amicizia, e questo è umano e lo posso comprendere.

Ma se provi a distaccarti un attimo, e rileggi quel post, e lo collochi in quel momento preciso della giornata, riesci a capire che non può non essere considerato una provocazione. E se le sue provocazioni a caldo sono accettabili, lo sono allo stesso modo le risposte.
La "massa" è così, è viscerale. Prende la botta, ma te la ridà, con gli interessi.
Ti offendi per la parola "massa" ma non ti dispiace se chi è del tuo pensiero, scrive che "qualcuno" sta a rosica'. Quindi vieni a me, le parole danno fastidio se non vengono dal mio modo di vedere, sono urticanti a seconda la direzione di provenienza.
Tutti gli utenti devono avere eguali diritti qua dentro e l'ho scritto, "come tutti".
Io qui dentro ho bannato quasi esclusivamente persone di cui condividevo il pensiero, proprio per quello che ti ho detto e le vedo le reazioni, gli interventi a catena e le allusioni, anche su topic diversi.
Ok quella di Luke è una provocazione...perché quella di chi allude, dopo il gol di Lukaku, a chi era critico durante la partita cos'è? non è una provocazione? e cosa ti provoca fastidio in quella di Luke? che non fa parte del tuo pensiero Qix.
Io probabilmente vorro' piu bene a qualcuno più che a un altro qui ma mai mi sono permesso di mettere una risata o i cuoricini come reazione ad un'offesa o una presa per il culo, fatta con astio e non per scherzare.
Almeno penso...ma me posso pure sbaglia' asd
Ultima modifica di paolo67 il lun 6 nov 2023, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: lun 6 nov 2023, 9:24 Tutto bello, ma mi auguro che la caccia al "sorcio" sia finita ieri sera perché chi di dovere ha deciso di prendere gli adeguati provvedimenti.

Voglio vedere chi c'ha il coraggio di dire che il forum è migliorato con l'acquisto di certi elementi.

Di sicuro un Alectric o un Gipsy Danger non guastavano l'armonia generale più di loro. Mi tenevo loro a 'sto punto.
L'ho visto sabato gipsy. Un grande
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per me sbagliate voi. Io ho risolto. Gli utenti con cui non riesco a dialogare non li leggo e vivo meglio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 6 nov 2023, 10:17 Non esagerare. Ricordati che gli piace il pane sciapo.
Ma anche le alici fritte ripiene, cosa per cui non smetterò di ringraziarti. :D
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

@qixand poi smetto perché già sto sbagliando a fare la morale e poi non sono nessuno per dirti quello che devi e non devi fare.
Il commento di Luke ieri sera, con cui spesso condivido alcuni rilievi, non mi trova assolutamente d'accordo per quanto riguarda la partita di ieri.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Visto che ieri si parlava di rimonte nei minuti finali / recupero
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Cmq quelli che vanno via prima della fine fanno tenerezza e lo posso dire poiché perlomeno ho la coerenza di non andare mai allo stadio neanche se avessimo l'organico del Real. E quando ai tempi andavo mai mi sognavo di andarmene prima. L'ho fatto solo una volta, fu il derby 2005 finita 0-0, ma perché era più che evidente che fu biscottata.

Quindi come vedete è anche un po' inutile ciarlare tra di noi che a Roma i romanisti sono in larga maggioranza perché tanto come vediamo molti sono solo simpatizzanti. Per loro la Roma viene dopo tante cose pure dopo la gita fuori porta nel weekend. (E io sono tra questi eh. Prima assolutamente no poi sono cambiato e vi confesso che adesso sto meglio con me stesso)
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

@paolo67 Io ho fatto la geografia del forum e non mi hai mai rispettato:-)
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 6 nov 2023, 11:08 Cmq quelli che vanno via prima della fine fanno tenerezza e lo posso dire poiché perlomeno ho la coerenza di non andare mai allo stadio neanche se avessimo l'organico del Real. E quando ai tempi andavo mai mi sognavo di andarmene prima. L'ho fatto solo una volta, fu il derby 2005 finita 0-0, ma perché era più che evidente che fu biscottata.

Quindi come vedete è anche un po' inutile ciarlare tra di noi che a Roma i romanisti sono in larga maggioranza perché tanto come vediamo molti sono solo simpatizzanti. Per loro la Roma viene dopo tante cose pure dopo la gita fuori porta nel weekend. (E io sono tra questi eh. Prima assolutamente no poi sono cambiato e vi confesso che adesso sto meglio con me stesso)
Anche io come te, la differenza è che adesso sto meglio con mia moglie.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

porcaccia ha scritto: lun 6 nov 2023, 11:08 @paolo67 Io ho fatto la geografia del forum e non mi hai mai rispettato:-)
Perché tu sei un grandissimo cacacazzi, spesso condivisibile ma enooorme cacacazzi. asd
Però è parecchio che sei più ponderato, meno irascibile...l'amicizia con @MarcoDaLatina ha giovato.
Rispondi