[Serie A] Roma - Lecce (5 novembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lecce (domenica 5 novembre ore 18:00)

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: lun 6 nov 2023, 8:51 Si rega, ma tocca pure fa un distinguo.
Monza e ieri sono due partite che hai giocato come dovevi e non stavi vincendo solo per pura sfiga.
Soprattutto ieri, dove la sconfitta sarebbe stata una vera beffa.

E la cosa assurda è che ti trovi a non stare in vantaggio nonostante quel potenziale la davanti, e in questi casi nonostante diverse occasioni.
Lukaku ci aveva abituato troppo bene e quel tiro a inizio secondo tempo su assist di Elsha lo segna 9 volte su 10.

Oggi parlare di partita ribaltata in extremis come se fosse sculata non lo accetto.
La Roma aveva fatto una gran partita.
E anche prima del goal di Azmoun c'erano state un altro paio di occasioni, soprattutto quel tiro a giro di Dybala che non si sa come fa a non entrare.

Pure nei vaticinii di sventura e nel "oggi abbiamo vinto ma il futuro non è roseo" bisogna essere obiettivi.

La Juve è seconda, ieri ho visto a tratti ed è stato un assedio della Fiorentina.
Che io ho visto dentro. Così come il tiro sul quale è stato fischiato il rigore.
:ssss:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: lun 6 nov 2023, 8:24 siamo tornati la Roma di mazzone, pace all'anima sua. quella che si esaltava in rimonta contro l'Ancona o contro il Piacenza. io non seguo più la Roma praticamente, non avendo dazn o altro. ma mi sembra abbastanza chiaro che questa squadra al momento non abbia un futuro roseo davanti a se
Vai al pub e tifa. La roma di mazzone aveva un grande cuore e non era affatto male
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 6 nov 2023, 8:57 Che io ho visto dentro. Così come il tiro sul quale è stato fischiato il rigore.
:ssss:
Sul primo ho proprio alzato le mani al cielo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Comunque il prossimo che dà del "sorcio" ad un altro utente o mette in dubbio l'attaccamento alla squadra da parte di quest'ultimo mi auguro venga adeguatamente ripreso.

Non ve lo potete permettere.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: lun 6 nov 2023, 9:09 Comunque il prossimo che dà del "sorcio" ad un altro utente o mette in dubbio l'attaccamento alla squadra da parte di quest'ultimo mi auguro venga adeguatamente ripreso.

Non ve lo potete permettere.
Rega, vero che ognuno vive la partita come vuole e c'è gente che usa la diretta in modo catartico, ma credo non andrebbe perso di vista il fatto che questo è un forum di tifosi della Roma.
Io questo topic lo leggo a fine primo tempo e a fine partita, e nei momenti più difficili per la Roma, come ieri dopo il goal, si leggono cose onestamente poco accettabili.

Io che è giusto che la Roma perda, anche ammesso che fosse vero, onestamente lo trovo poco accettabile, perchè credo che al 99% dei tifosi della Roma rode il culo che la Roma perda, nella migliore delle ipotesi. Ad alcuni di noi (per quanto eccessivo e stupido sia), sta cosa rovina la giornata, e sentire quello che dovrebbe essere uno solidale con te che è "giusto", e che finalmente ci sarà "l'esonero", cosa che non serve spiegare cosa porterebbe alla nostra stagione, è insostenibile.

Poi magari scatta l'indignazione se qualcuno risponde. Ripeto, le patenti sono brutte da dare, ma sarebbe facile evitare certi tipi di risposte se ci si contenesse. E' la rabbia che porta a dire certe cose? Non lo escludo. Ma c'è modo e modo, e soprattutto ieri, giusto un cazzo.
La Roma ha avuto 10 occasioni da goal e ha sbagliato un rigore dopo 5 minuti. Prende un goal su contropiede e rimpallo. Sul secondo tiro in quel momento del Lecce.
Giusto un cazzo.
E se uno scrive, in quella situazione, che è giusto, oppure dopo la vittoria che "la massa ora esulterà e invece dovrebbe..." non puoi pretendere che un tifoso non risponda per le rime.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: lun 6 nov 2023, 9:16 Rega, vero che ognuno vive la partita come vuole e c'è gente che usa la diretta in modo catartico, ma credo non andrebbe perso di vista il fatto che questo è un forum di tifosi della Roma.
Io questo topic lo leggo a fine primo tempo e a fine partita, e nei momenti più difficili per la Roma, come ieri dopo il goal, si leggono cose onestamente poco accettabili.

Io che è giusto che la Roma perda, anche ammesso che fosse vero, onestamente lo trovo poco accettabile, perchè credo che al 99% dei tifosi della Roma rode il culo che la Roma perda, nella migliore delle ipotesi. Ad alcuni di noi (per quanto eccessivo e stupido sia), sta cosa rovina la giornata, e sentire quello che dovrebbe essere uno solidale con te che è "giusto", e che finalmente ci sarà "l'esonero", cosa che non serve spiegare cosa porterebbe alla nostra stagione, è insostenibile.

Poi magari scatta l'indignazione se qualcuno risponde. Ripeto, le patenti sono brutte da dare, ma sarebbe facile evitare certi tipi di risposte se ci si contenesse. E' la rabbia che porta a dire certe cose? Non lo escludo. Ma c'è modo e modo.
Tutto bello, ma mi auguro che la caccia al "sorcio" sia finita ieri sera perché chi di dovere ha deciso di prendere gli adeguati provvedimenti.

Voglio vedere chi c'ha il coraggio di dire che il forum è migliorato con l'acquisto di certi elementi.

Di sicuro un Alectric o un Gipsy Danger non guastavano l'armonia generale più di loro. Mi tenevo loro a 'sto punto.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

promark ha scritto:
ci si può emozionare per una partita in rimonta nei minuti di recupero e contestualmente avere remore sull'andamento generale della squadra sul lungo periodo, una non esclude l'altra
D'accordo.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: lun 6 nov 2023, 9:24 Tutto bello, ma mi auguro che la caccia al "sorcio" sia finita ieri sera perché chi di dovere ha deciso di prendere gli adeguati provvedimenti.

Voglio vedere chi c'ha il coraggio di dire che il forum è migliorato con l'acquisto di certi elementi.

Di sicuro un Alectric o un Gipsy Danger non guastavano l'armonia generale più di loro. Mi tenevo loro a 'sto punto.
Mah, la tua risposta c'entra poco con quello che ho scritto.
Io spero invece sia chiaro che la provocazione non è solo nel dare patenti o perculare un altro utente, ma anche nello scrivere cose che scriverebbe solo qualcuno che è contento del risultato a sfavore della Roma, che questo sia per effettiva soddisfazione o che sia per esorcizzare la sua insoddisfazione o delusione.

kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Si può (e si deve) godere della vittoria di ieri anche avendo delle grosse riserve sulla qualità complessiva della squadra. Io ieri ho goduto come un riccio però se faccio un'analisi a freddo i limiti della squadra purtroppo li vedo, ne parlavo ieri allo stadio con i miei vicini di tevere che ormai sono una famiglia in anni di abbonamento e anche loro li vedono bene. Detto questo tifare contro o essere contenti se la Roma perde non è ammissibile secondo me.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

kawasaki ha scritto: Detto questo tifare contro o essere contenti se la Roma perde non è ammissibile secondo me.
Ma nessuno tifa contro è una fissa di qualcuno quando legge idee opposte alla propria.
Quando finiscono gli argomenti indossa il fratino della motorizzazione e inizia a dare parenti a destra e a manca.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

kawasaki ha scritto: lun 6 nov 2023, 9:50 Si può (e si deve) godere della vittoria di ieri anche avendo delle grosse riserve sulla qualità complessiva della squadra. Io ieri ho goduto come un riccio però se faccio un'analisi a freddo i limiti della squadra purtroppo li vedo, ne parlavo ieri allo stadio con i miei vicini di tevere che ormai sono una famiglia in anni di abbonamento e anche loro li vedono bene. Detto questo tifare contro o essere contenti se la Roma perde non è ammissibile secondo me.
A freddo ci può stare e nessuno si indigna. Si è d'accordo o meno, si discute, va tutto bene.

L'analisi post ci può stare eccome. E se oggi qualcuno mi dicesse che la Roma ha vinto ma non lo meritava, lo può dire a freddo, ma per me sempre na cazzata dice.

Discuto il fatto che a caldo non è accettabile. E' la versione virtuale del tuo vicino di seggiolino, o anche amico seduto vicino sul divano di casa, che dopo 70 minuti di sofferenza accumulata, al goal del Lecce ti dice "vabbè dai, è giusto, famo ride". Credo che, in grande amicizia, na crocca gliela dai asd

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Si può pensare che l'utente in questione sia dispiaciuto per la vittoria della Roma e quindi insoddisfatto? assolutamente no.
Secondo me è insoddisfatto della Roma e le sue ragioni possono essere condivisibili o meno.
Resta che merita rispetto, perché è un utente Romanista, perché fa parte di questo posto da anni, perché è uno di quelli che ha fatto la Storia di questo forum e quando dico Storia, uso la S maiuscola.
Si può essere d'accordo o meno con Luke ma merita rispetto, come tutti.
Non vi piace quello che scrive? diteglielo. Dopo un "vaffanculo" che ci può stare, quello che non va sono le reazioni e le prese per il culo successive.
Mi scuso con la moderazione, di cui non faccio più parte, ma a sto posto voglio bene.

@qixand , ricordi quando ero mod e ti eri appena iscritto? presi le tue parti, feci il cicchetto e bannai un utente storico a cui volevo e voglio bene, un utente che ho conosciuto di persona ed a cui non eri simpatico per le tue "idee". Questo per dirti che essere in disaccordo, non giustifica e non da diritto di prendere in giro o di mettere alla gogna nessun Romanista qui dentro. Neanche un nuovo arrivato, pensa uno che qui dentro c'è cresciuto.
Scusa se mi sono permesso Qix.
Ultima modifica di paolo67 il lun 6 nov 2023, 10:06, modificato 3 volte in totale.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Ieri meritavamo di vincere, ce la siamo complicata da soli. Però non sempre la squadra che merita vince, una legge del calcio è che dai e dai se non segni - anche se sei superiore - poi alla fine in qualche modo ti purgano. Grande mentalità e carattere per ribaltarla, una cosa che ha questa squadra è che, al netto di casi eclatanti, non molla mai.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

jsl14 ha scritto: dom 5 nov 2023, 20:30 Sono impazzito totalmente in quel momento. Ho iniziato a correre per casa. Poi mi sono seduto e ho pensato a Vavra
Io stavo guardando la partita sul letto. Non avevo la minima speranza di passare il turno.

Con la mia ex che dormiva sul letto. Al primo e secondo gol ho esultato solo con il pugnetto..perchè "tanto sto Barca che non te lo fa un golletto prima o poi?"
Al gol di maolas mi sono ritrovato in piedi sul letto ad urlare come un pazzo, con la mia ex che si è svegliata con due occhi rossi che sembrava uno zombie, pensando fosse crollato il tetto, che fossero arrivati gli alieni o che c'era un incendio..o tutte e tre le cose insieme :lol: :lol:

Poi ho sbuffato perchè mancava (per me) molto più di un'eternità..
e anche io ho pensato a quel maledetto Roma-Slavia Praga.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

paolo67 ha scritto:Si può pensare che l'utente in questione sia dispiaciuto per la vittoria della Roma e quindi insoddisfatto? assolutamente no.
Secondo me è insoddisfatto della Roma e le sue ragioni possono essere condivisibili o meno.
Resta che merita rispetto, perché è un utente Romanista, perché fa parte di questo posto da anni, perché è uno di quelli che ha fatto la Storia di questo forum e quando dico Storia, uso la S maiuscola.
Si può essere d'accordo o meno con Luke ma merita rispetto, come tutti.
Non vi piace quello che scrive? scrivetelo. Dopo un "vaffanculo" che ci può stare, quello che non va sono le reazioni e le prese per il culo successive.
Mi scuso con la moderazione, di cui non faccio più parte, ma a sto posto voglio bene.
Sei grande Pa'.
Rispondi