paolo67 ha scritto: ↑lun 16 gen 2023, 10:20
No, io voglio una squadra che, se la difesa non sale e il pressing è nullo, non giochi con tre attaccanti e la difesa a tre, perché soffrirai sempre in mezzo. Voglio una squadra, se ha difficoltà nel girare palla velocemente, che abbia più densità in mezzo per avere più linee di passaggio. Non voglio vedere quattro giocatori sopra la linea della palla, non voglio l'occupazione ma la ricerca degli spazi.
Le parole di Mourinho hanno un senso, purtroppo questo senso non è supportato da come Mourinho ha fatto giocare quasi sempre la Roma. O ci crede o non ci crede, se ci crede, dia un seguito alle parole di ieri perché fino ad oggi l'ha fatto raramente.
My 2 cents: a credere ci crede ma forse ha paura di farli rischiare di più, e preferisce dirgli di temporeggiare perchè sa che sbaglierebbero troppo. La stessa cosa vale per la difesa a 3.
Paolo, parliamoci chiaro, allenatori molto meno navigati e giovani, fanno giocare le squadre in modo molto più spavaldo, basta vedere il Sassuolo, il Verona lo scorso anno, l'Empoli.
Il fatto è che se alleni una di queste squadre e proponi un gioco che preveda delle azioni mandate a memoria, anche se perdi nessuno ti rinfaccerà più di tanto la sconfitta, e troverai tanti che ti faranno i complimenti perchè hanno visto organizzazione propositiva.
Mourinho, oltre a non aver mai avuto un gioco spumeggiante, sa benissimo dove si trova, e sa che se perde per aver osato, sarà criticato e smerdato. preferisce puntare ad avere una squadra compatta e sperare che Dybala, Pellegrini o Abraham gli risolvano la situazione.
Per questo chiede a Dybala di tornare prima, per questo lo aspetta come il messia, e ironizzare o scandalizzarsi è anche puerile per come la vedo io. Il calcio dipende sempre dai calciatori.
Se provi a giocartela magari prendi le goleade, con Dybala vinci a Milano. Attendendo magari pareggi col Milan in due minuti.
Io sto fatto che Mourinho venga fatto passare come solo un paraculo incapace non lo riesco ad accettare.
Poi può piacere o meno il suo modo di far giocare o stare sul cazzo il personaggio.
Si possono discutere le scelte, ma non farlo passare per il peggiore dei tecnici al mondo.
Pensare che un Italiano qualsiasi abbia studiato più di lui.
E qua sopra ho letto che senza i suoi tecnici (Foti o quello di prima) non sa che cazzo fare.
Dai...