José Mourinho

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da ingresso20libero »

Per questo per la Roma la scelta dei titolari è decisiva, perché hai poche qualità ed ha ragione il mister quando ne chiede, e se quelle poche che hai non riesci a metterle in campo rimani bradipo, la Roma di ieri per me è quella che dovrà essere fino alla fine di questo anno, sarebbe stato bello avere Gini e Spinazzola in forma, ma ormai per entrambi io non so più per il primo quali sono i tempi, per il secondo non ho capito se ormai è una riserva o lo si sta aspettando
Immagine
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: lun 16 gen 2023, 8:50 Palle come questa fanno tutta la differenza del mondo: puoi anche essere organizzato, ma se qua celik, avendo un due uomini vicini, la stoppa è da indietro, l’azione si affoga, dandola di prima a Cristante crea spazi e accelera i tempi. Sta cosa non la so vede quasi mai, con karsdorp non la vedevi mai, con zale lo scorso anno spesso. La Roma non sarà mai con mourinho una squadra da gran gioco, ma non queste cose dipendono dal coraggio e dalla precisione dei calciatoriImmagine
Vero.
Sono bastati 3 tocchi di prima: Matic (tra l'altro mi sembra di destro), Celik, e Cristante che finalmente verticalizza con Abraham che fa un ottimo movimento.
Nel finale del primo tempo (quando ancora loro non si erano riorganizzati) potevano farlo più volte, invece temporeggiavano e tornavano indietro.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Qulache passo avanti si e' visto, forse anche complice l'assenza di Zaniolo e quindi i 3 cc e 2 attaccanti. Speriamo di migliorare ancora, questo campionato aspetta, fino ad oggi ho sempre avuto l'impressione che aspettasse piu' Lazio ed Atalanta che la Roma, ma c'e' speranza e volgio crederci

forza Roma daje

PS: poi devo anche dire che la qualificazione eventuale alla CL non risolve neanche la meta' della nostra disastrosa situazione economica, pero' sarebbe ovviamente un passo avanti importante sul quale capitalizzare il piu' possibile
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto:Palle come questa fanno tutta la differenza del mondo: puoi anche essere organizzato, ma se qua celik, avendo un due uomini vicini, la stoppa è da indietro, l’azione si affoga, dandola di prima a Cristante crea spazi e accelera i tempi. Sta cosa non la so vede quasi mai, con karsdorp non la vedevi mai, con zale lo scorso anno spesso. La Roma non sarà mai con mourinho una squadra da gran gioco, ma non queste cose dipendono dal coraggio e dalla precisione dei calciatoriImmagine
Questa palla a Cristante la danno tutti anche Karsdorp.
Del gioco non interessa a nessuno, la palla di Cristante per come gioca la Roma dovrebbe essere la normalità, da tempo notiamo che una volta recuperata la palla invece di verticalizzare iniziamo il possesso palla sterile è questa parte che manca a questa Roma, la fase difensiva è un fiore all'occhiello per compattezza e sincronia.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

questa palla la danno tutti se Cristante si propone, cosa che (con Cristante ma anche con altri) vediamo troppo raramente

comunque in questo caso e' la Fiore che lascia un buco tremendo, bravo Cristante ad approfittarne
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ha un po' rotto le palle di smerdare la squadra. Prima non era così, intendo prima che venisse qui. Da altre parti difendeva i giocatori a spada tratta. Semmai è Conte che smerda i giocatori, Mou in genere ha un altro tipo di comportamento che però qui evidentemente se l'è dimenticato.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Ma poi quello che dice su Dybala è molto grave.
Bello il gesto di Paulo ma lui che chiede all'Argentino di rientrare prima per poter vincere con il Bologna sotterra calcisticamente il resto della rosa.
Uno scivolone da un maestro della comunicazione.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Sul fatto che molti non possano giocare a 4 ha ragione. Ce li vedete Zalewski e Smalling?

Per non parlare di Spinazzola. Per come sta, a 4 finirebbe di giocare.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: lun 16 gen 2023, 8:23 Si davvero, tra essere organizzati ed avere la qualità è il coraggio di fare le cose c’è un abisso.
Quindi la sesta della serie A, con il terzo o quarto monte ingaggi, non può organizzare una sorta di pressing o una ripartenza. Non si può fare densità 20 metri più avanti e Matic o Pellegrini non sanno tenere palla. Mi chiedo cosa paghino a fare gli allenatori in tutto il resto del mondo, oltre a quello che rimane in serie A e categorie inferiori...
Tutto ciò perché lo dice Mourinho. Ma che sia abituato a mettere le mani avanti non ci passa nemmeno per la testa?
Anche io vorrei una Roma più forte ma si può lavorare ugualmente col materiale che c'è. Invece Il mister dice che non si può.
La cosa che mi fa restare di stucco, è che io sono uno di quelli a cui il mercato lasciava parecchi dubbi e ora mi trovo (in generale) a "discutere" con chi pensava avessimo una grande squadra.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

faro ha scritto:questa palla la danno tutti se Cristante si propone, cosa che (con Cristante ma anche con altri) vediamo troppo raramente

comunque in questo caso e' la Fiore che lascia un buco tremendo, bravo Cristante ad approfittarne
Se Cristante si propone e non ha nessuno addosso, cosa che per esempio in parità numerica con la Lazio non è mai successa.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

hai 4 centrali mancini ha sempre giocato a 3 idem ibanez. smalling in passato ha giocato a 4 e infatti era finito ai margini del peggior united e l'allenatore inglese gli preferisce maguire
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: lun 16 gen 2023, 10:05 Se Cristante si propone e non ha nessuno addosso, cosa che per esempio in parità numerica con la Lazio non è mai successa.
cristante è sempre marcato perchè i 3 centali passano sempre da lui. smalling non imposta manco sotto tortura e quando ibanez parte palla al piede bisogna farsi segno della croce
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: lun 16 gen 2023, 10:01 Quindi la sesta della serie A, con il terzo o quarto monte ingaggi, non può organizzare una sorta di pressing o una ripartenza. Non si può fare densità 20 metri più avanti e Matic o Pellegrini non sanno tenere palla. Mi chiedo cosa paghino a fare gli allenatori in tutto il resto del mondo, oltre a quello che rimane in serie A e categorie inferiori...
Tutto ciò perché lo dice Mourinho. Ma che sia abituato a mettere le mani avanti non ci passa nemmeno per la testa?
Anche io vorrei una Roma più forte ma si può lavorare ugualmente col materiale che c'è. Invece Il mister dice che non si può.
La cosa che mi fa restare di stucco, è che io sono uno di quelli a cui il mercato lasciava parecchi dubbi e ora mi trovo (in generale) a "discutere" con chi pensava avessimo una grande squadra.
paolo tu vorresti una roma che aggredisce alta ma mi sembra che questo non sia lo stile di gioco di questa squadra che aspetta per ripartire

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Sia chiari, sto discutendo le parole di Mourinho a fine partita. Non è un discorso di Milano, di ieri o di chissà quale partita. Non mi piace il "siamo scarsi e non ci posso fare niente". Lo ritengo da paraculo ed irrispettoso in primis nei confronti dei tifosi e di chi a Mourinho paga lo stipendio.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: lun 16 gen 2023, 9:01 questa palla la danno tutti se Cristante si propone, cosa che (con Cristante ma anche con altri) vediamo troppo raramente

Vero che la Fiorentina lascia il buco, ma ripeto sta storia perchè è l'emblema: al derby, Camara si propone 3 volte di seguito in quella posizione a Karsdorp, che era più libero di Celik ieri, e 3 volte Karsdorp rida palla a Mancini.

E' questione di testa, di caratteristiche, di abitudine.
Nella nostra impostazione ci sono due problemi:
1) i laterali e i centrali sono abituati a dare la palla meno rischiosa, indietro o laterale
2) i mediani (Cristante) sono riluttanti ad andare a piazzarsi più in alto, in mezzo al cc avversario dando un'opzione diversa ai difensori.

Il risultato è una manovra sempre in laterale, lenta e prevedibile.

Basta Matic, anche ieri, per vedere un cc che si sposta, anche sui lati, attira un uomo o due, si gira e scarica in avanti ad un compagno messo meglio.
Io non capirò mai perchè Mourinho continua a puntare su Cristante, avrà i suoi motivi che a me sfuggono, ma gran parte dei nostri problemi di costruzione sono la, nel suo modo di giocare a zero rischi e nei piedi non sopraffini dei difensori.

Poi ovvio che, anche con altri interpreti, il calcio di Mourinho non sarà mai quello di Guardiola. Sarà sempre squadra attenta dietro, densa a far giocare male gli altri, e pronta a verticalizzare.
Ma sti cazzi. Già se giochi come i primi 20 minuti di ieri mi basta.
La Fiorentina non fa schifo, anzi, e ieri, con un gioco un po' più veloce, qualche cambio di campo di Dybala, Zalewsky già aveva creato diversi pericolo (tiro, due discese, cartellino rosso).
Da li si deve ripartire.

E pensare che i calciatori scendano in campo senza direttive a me sembra assurdo. Poi sulle scelte ne possiamo parlare, e a me diverse scelte di Mourinho non piacciono o non convincono, ma pensare che i calciatori vadano in difficoltà perchè "non sanno cosa fare per mancanza di organizzazione" mi pare veramente poco credibile.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi