Le operazioni di oggi sono da applausi
Mercato estivo 2022
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: Mercato estivo 2022
Dai, stai a fa na figuraccia. Se intendevi così avresti scritto 7,5.Claudio_asr ha scritto: ↑mar 30 ago 2022, 16:24 nel post originario ho scritto "tra il 7 e l'8". Da un punto di vista matematico, è un intervallo, che può essere aperto o chiuso.
Capisco che nel linguaggio corrente italiano, è un'altra cosa, da qui l'ambiguità
Te sei sbagliato, capita.

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
centurione ha scritto: ↑mar 30 ago 2022, 16:19 Mi avete perculato quando ho detto che con Belotti era tutto fatto e preso per scemo quando ho detto che Diawara andava all Anderlecht (gia diversi giorni fa)
Io qui scrivo poco e quando ho tempo di cazzeggiare ma se mi espongo in maniera sibillina è perchè ho visto le carte![]()
Detto questo SEMPRE FORZA ROMA![]()

Guarda la cosa di Diawara all'Anderlecht l'avevo presa a esempio di cosa che se fosse successa sarebbe stata una presa clamorosa paradigmatica di affidabilità.
Chapeau.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
That's my boy
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Insufficiente no, ma hai puntato su alcuni profili che vanno rilanciati o visti in un contesto diverso dal precedente. Nello scenario peggiore, potrebbero tutti fallire o avere un rendimento inferiore alle attese (infortuni compresi). Poi c'è l'aspetto economico-finanziario da considerare: prendendo giocatori in prestito o svincolati (vicini o sopra i trent'anni) non hai creato una grande ricchezza patrimoniale per il club. Sono risorse che ti mancheranno in futuro. Da questo punto di vista, il Milan è la squadra che si sta muovendo meglio, seguita dal Napoli. Se la risposta è che a Mourinho servono giocatori pronti, e sarei anche d'accordo, forse quelli presi non sono sufficienti o abbastanza forti per competere e vincere subito. La cosa peggiore sarebbe ritrovarsi nel guado dopo due-tre anni senza aver visto una crescita strutturale della squadra. Sarà fondamentale questa stagione per capire se il progetto tecnico è avviato nella giusta direzione. Poi c'è la valutazione tecnica sugli arrivi, lì chiaramente il discorso è soggettivo perché per esempio c'è chi considera Dybala un fenomeno (la maggioranza), chi un giocatore sopravvalutato, oppure in declino tecnico e fisico, o non adatto alle esigenze tattiche della Roma di Mourinho. C'è chi avrebbe voluto un altro centrocampista, difensore centrale o terzino. Io per esempio non avrei preso Belotti, ma con un contratto annuale e uno stipendio sostenibile l'operazione prende una luce diversa. Vedo cose positive e altre che mi convincono meno. Infine il tema delle cessioni, che riscuote molti plausi, ma diversi giocatori sono stati ceduti in prestito e magari torneranno. In generale si tende a esaltare il lavoro del direttore sportivo per poi denigrarlo a posteriori quando (se) non arrivano i risultati. È molto più difficile e impopolare esporsi e criticarlo nel presente. Il caso di Petrachi è stato da manuale, improvvisamente non aveva più estimatori. Come nel dopoguerra, quando si scoprì che nessuno era stato fascista.qixand ha scritto: ↑mar 30 ago 2022, 15:42 Sul voto non mi esprimo.
La frase di step che contesto è "Potresti aver pure speso 100 mln ( tipo lo scorso anno) preso 7/8 giocatori tutti forti ma "inutili" e aver fatto un mercato insufficiente in tal senso."
Per me questo mercato non può mai essere insufficiente. E non è il caso di giudizio da dare a posteriori. Non lo è a priori proprio perchè sei intervenuto nei ruoli che servivano con calciatori, in alcuni casi, di qualità riconosciute.
Poi potrebbero pure diventare tutti ebeti e sbagliare stagione, ma rimarrebbe un mercato buono/ottimo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Juza85
- Campione
- Reactions:
Io non dico ancora...se quello che si prospetta, sarà effettivamente ufficializzato, si sbrighino a forgiare la statua commemorativa di Pinto al posto di quella di Marco Aurelio sul Campidoglio.
Si svegliò che desiderava Marte.
- centurione
- Capitano
- Reactions:
Secondo me tenere una stagione Santon e Fazio a palleggiare da soli ha fatto in modo che allo scadere del tempo limite gli esuberi si dessero una mossa... è stato un esempio per tutti... a questo punto penso che davvero arrivera ancora qualcuno (mio parere personale eh... non ho visto nulla)
- kitarant
- Campione
- Reactions:
centurione ha scritto: ↑mar 30 ago 2022, 16:19 Mi avete perculato quando ho detto che con Belotti era tutto fatto e preso per scemo quando ho detto che Diawara andava all Anderlecht (gia diversi giorni fa)
Io qui scrivo poco e quando ho tempo di cazzeggiare ma se mi espongo in maniera sibillina è perchè ho visto le carte![]()
Detto questo SEMPRE FORZA ROMA![]()
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ok allora il voto potrebbe essere 7.234694084934044994Claudio_asr ha scritto: ↑mar 30 ago 2022, 16:32 No, ci sono infiniti punti tra il 7 e l'8, matematicamente parlando, non capisco perché avrei dovuto scrivere 7.5
Va bene dai, mi hai convinto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- kitarant
- Campione
- Reactions:
Pinto & C. stanno facendo un lavoro che va oltre l'optimum...siamo ai limiti del miracoloso.
Standing ovation

Standing ovation
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ottime cessioni.
Ora pensiamo a mettere l'ultimo tassello.
Forza.
Ora pensiamo a mettere l'ultimo tassello.
Forza.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!