Secondo me in questa lista manca un centrocampista forte (Douglas Luiz, Neves) e un'ala che potrebbe essere Guedes stando a quello che si dice. E potrebbe arrivare anche un vice Pellegrini (Aouar). A parte i nomi tutto sommato credo che i ruoli siano questi, poi se non saranno Senesi o Frattesi o Dybala sarà qualcun'altro e molto dipenderà anche da chi riusciremo a cedere, visto che abbiamo almeno 8 giocatori che non faranno parte della rosa del prossimo anno.
Mercato estivo 2022
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2022
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
No aspetta, stai pesantemente rigirando la frittata.RolandRubix ha scritto: ↑lun 20 giu 2022, 15:11 Ne sto facendo un discorso di linea editoriale, non di notizia. Il mestiere di giornalista è quello di fare informazione, non di nascondere alcune cose e parlare di altre a seconda della maglia che indossi. Esiste un codice deontologico che sarebbe bene rispettare.
Se un giornale ha sede a Milano non si deve comunque per forza parlare solo bene delle squadre di quella città. Stesso discorso vale per Roma.
Questo non è giornalismo. O quantomeno è un giornalismo in cui io non mi ritrovo.
Tu hai scritto che il giornalista che scrive della Roma non dovrebbe fare l'articolo sulle offerte a Zalewski perchè che ne sò del Milan non dicono che ci sono offerte per Tomori.
Non mi fare il discorso della linea editoriale che non c'entra niente con quanto avevi scritto. Niente. Al massimo è come dico io, chi scrive di Roma fa il proprio mestiere meglio.
Resta il fatto che "quegli articoli non li dovrebbero scrivere proprio" se sanno che le offerte ci sono è un principio che giornalisticamente non esiste.
Parliamo cmq di articoli che in alcuni casi sono su giornali romani (Il Tempo non c'ha una sezione Milan su cui puoi fare il confronto) o nazionali che hanno una redazione romana (Gazzetta, ecc) che fa le sue scelte per informare i lettori locali ma non ha controllo su come viene descritto il Milan sul nazionale.
Quello di nascondere cose è la soluzione che avevi promosso te eh. Nascondere alcune cose perchè i cronisti di altre realtà o 'la linea editoriale' le nasconde per le squadre avversarie.
Ci sono i messaggi eh.
Senza considerare che di base non possiamo avere la certezza che, sulle altre squadre, ci sono cose che nascondono. Perchè che Sanches lo stanno perdendo lo scrivono eh.
Magari su Zalewski gli arriva la notizia dell'offerta perchè è un giocatore che ha fatto un exploit da titolare decisivo con il contratto da pischello appena promosso dalla Primavera (c'è chi lascerebbe andare Spinazzola che guadagna 7 volte tanto, perchè ritiene il polacco meglio) e quindi c'è interesse a far circolare la notizia, su Tomori a cui è stato rifatto il contratto quando è stato riscattato fal Chelsea e sapevan già di dovergli fare il contratto da titolare non c'è quest'interesse.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Il giornalismo con tutte le deontologie e con il nobile compito di riportare i fatti è morto e sepolto e da tempo
Sono troppo cambiati i mezzi d informazione,non è colpa di nessuno ,prima si andava a cavallo poi in automobile
Esiste poi oltretutto quella che ho chiamato legge del giornalismo :
"Se un giornalista parla di cose di cui so molto ed io so che scrive un mucchio di cazzate significa che anche quando parla di cose di cui non so nulla sta dicendo un mucchio di cazxate"
Quindi nessuna credibilità a nessun giornalista
Sono troppo cambiati i mezzi d informazione,non è colpa di nessuno ,prima si andava a cavallo poi in automobile
Esiste poi oltretutto quella che ho chiamato legge del giornalismo :
"Se un giornalista parla di cose di cui so molto ed io so che scrive un mucchio di cazzate significa che anche quando parla di cose di cui non so nulla sta dicendo un mucchio di cazxate"
Quindi nessuna credibilità a nessun giornalista
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Scusa ma hai scritto una cosa contraria a questo esempio poche pagine fa.RolandRubix ha scritto: ↑lun 20 giu 2022, 15:16 e infatti non è giornalismo neanche quello. O meglio, è giornalismo, ma concettualmente anni luce lontano da come lo intendo io.
Se (esempio) al Milan c'è qualcosa di poco chiaro a livello societario, ma anche alla Roma e un giornale locale non lo riporta per non turbare il sonno della sua tifoseria, per me è sbagliato. Punto.
Poi, che si andrà avanti così è stranoto. Difatti la mia è una battaglia contro i mulini a vento.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Concordo. E integro dicendo che se invece si vuole il protezionismo al quale accenni tu, magari per formare la famosa grande stampa romana che rema tutta in una direzione, al giornalista qualche dritta ogni tanto va data.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 20 giu 2022, 15:03 Secondo me non hai chiaro il mestiere del giornalista. Se sanno una cosa la scrivono. E in tempo di mercato i procuratori gli fanno sapere molte cose. Se sò che il Dortmund ha chiesto Zalewski lo scrivo, il mestiere è quello, non fare protezionismo della squadra che si tratta. Al massimo, se la realtà fosse come la dipingi tu, vorrebbe dire che chi scrive di Roma fa il suo mestiere meglio di chi scrive delle strisciate. Ammesso che lo sia, che gli articoli su Sanches sfumato ci stanno e nelle prime pagine dei siti incriminati.
Invece se famo le pippe perché gli raccontiamo stronzate e li mandiamo al buio.
Che è legittimo, ma tutte e due le cose non si possono avere.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Esatto.Tony Brando ha scritto: ↑lun 20 giu 2022, 15:28 Concordo. E integro dicendo che se invece si vuole il protezionismo al quale accenni tu, magari per formare la famosa grande stampa romana che rema tutta in una direzione, al giornalista qualche dritta ogni tanto va data.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si però mi pare stiano ancora pagando i 75 milioni al Manchester per l'acquisto di due anni fa. Tutto sommato ci stanno guadagnando una ventina di milioni e il giocatore resta comunque non di loro proprietà. Tecnicamente passare da Dzeko a Lukaku è un upgrade sicuramente, economicamente invece, per i problemi che ha l'inter, consente di farli vivacchiare un altro anno in attesa di vedere che fine faranno.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
io vorrei che si raccontino i fatti a prescindere da chi si indispettisce e chi no. Evidentemente non riesco a spiegarmi: nessuno deve difendere nessuno, nè a Roma, nè a Torino nè a Milano o altrove.Tony Brando ha scritto: ↑lun 20 giu 2022, 15:28 Concordo. E integro dicendo che se invece si vuole il protezionismo al quale accenni tu, magari per formare la famosa grande stampa romana che rema tutta in una direzione, al giornalista qualche dritta ogni tanto va data.
Semplicemente non capisco come sia possibile far passare ogni giorno il messaggio secondo cui lassù spendono e spandono, mentre qui, o a Napoli, o a Firenze, se non è il caos poco ci manca.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma solo io non vorrei una stampa "che rema nella stessa direzione" ? che significa ? asservita ? che mette in risalto le cose positive tacendo quelle negative ? mah ... che stampa di merda che sarebbe, altrettanto di quella che fa il contrario perche' non servita di notizie fresche ed esclusiveTony Brando ha scritto: ↑lun 20 giu 2022, 15:28 Concordo. E integro dicendo che se invece si vuole il protezionismo al quale accenni tu, magari per formare la famosa grande stampa romana che rema tutta in una direzione, al giornalista qualche dritta ogni tanto va data.
piacerebbe una stampa piu' o meno obiettiva, questo si
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
appunto, obiettività. mi riferivo a quello. a prescindere dalla piazza.faro ha scritto: ↑lun 20 giu 2022, 15:39 ma solo io non vorrei una stampa "che rema nella stessa direzione" ? che significa ? asservita ? che mette in risalto le cose positive tacendo quelle negative ? mah ... che stampa di merda che sarebbe, altrettanto di quella che fa il contrario perche' non servita di notizie fresche ed esclusive
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Io la penso come te, nel senso che do importanza zero a cosa esce e come, pur se mi rendo conto che le radio ad esempio contribuiscono eccome a creare il famoso ambiente.faro ha scritto: ↑lun 20 giu 2022, 15:39 ma solo io non vorrei una stampa "che rema nella stessa direzione" ? che significa ? asservita ? che mette in risalto le cose positive tacendo quelle negative ? mah ... che stampa di merda che sarebbe, altrettanto di quella che fa il contrario perche' non servita di notizie fresche ed esclusive
però l'obiettività per quanto possa sembrare assurdo è molto soggettiva. Lo è nel modo di raccontare. Uno può dirti tutti i giorni che la Roma non può permettersi Dybala e Douglas Luiz ed essere obiettivo. Un altro può dirti tutti i giorni che la Roma punta su frattesi e solbakken perché li ritiene aggiunte perfette ed essere obiettivo ugualmente.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
senza dubbio, hai ragione, dicimo allora che piacerebbe una stampa disinteressata ed onesta, nello sport e, ovviamente ancor di piu', in campi ben piu' rilevanti
che poi, sicuramente esiste pure eh, solo che spesso si ha un'impressione diversa
che poi, sicuramente esiste pure eh, solo che spesso si ha un'impressione diversa
Ultima modifica di faro il lun 20 giu 2022, 15:46, modificato 1 volta in totale.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Però che passi questo messaggio è una deduzione tua o di Skotos io, Tony e Terzinaccio leggendo gli stessi articoli siamo molto meno preoccupati su questo fronte, per dire e siamocosi ha portato l'esempio di SanchesRolandRubix ha scritto: ↑lun 20 giu 2022, 15:35 io vorrei che si raccontino i fatti a prescindere da chi si indispettisce e chi no. Evidentemente non riesco a spiegarmi: nessuno deve difendere nessuno, nè a Roma, nè a Torino nè a Milano o altrove.
Semplicemente non capisco come sia possibile far passare ogni giorno il messaggio secondo cui lassù spendono e spandono, mentre qui, o a Napoli, o a Firenze, se non è il caos poco ci manca.
Cmq originariamente avevi sottoposto un concetto molto diverso. Contento che sia stata una roba di italiano e non di concezione del ruolo.