[Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da ingresso20libero »

Freedom ha scritto: dom 6 feb 2022, 11:58 Da dietro si vede bene, parliamo di un tocco tipo quello di Abraham a Milano eh, non è netto come quello di De ligt, che vabbè tanto manco quello c'hanno dato :ssss:

quello è uno scandalo infatti, come da regolamento che con noi non applicano, per questo il Mister va aiutato da un dirigente ma pure da qualcuno dentro al campo con le palle credibile. Io fossi Mourinho farei uno squillo a Modric in scadenza
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

robfel3000 ha scritto: sab 5 feb 2022, 18:44 Comunque onore alla tua onestà di pensiero
Ma quale onore Rob, io cerco, nei limiti del possibile, di giudicare senza passione. Lo so anch'io che la Roma è stata danneggiata parecchio e non mi puoi , per fare un esempio, annullare il gol di ieri e non dare il rigore su Pellegrini col Milan. Episodi che vengono giudicati sempre diversamente, spostano un campionato. Togli 6 punti a una squadra e ne dai 6 ad un'altra con decisioni contrapposte e determini un abisso. Ci vuole molto poco a determinare un piazzamento od un altro.
Però per me , rimanendo nel singolo episodio, quello di Abraham è fallo e non è paragonabile a quello di Giroud. Il nostro viene anticipato e colpisce l'uomo, il francese anticipa Sanchez e dopo avviene il contatto. Tra il prendere la palla e non prenderla, c'è tutta la differenza del mondo e determina la famosa discrezionalità dell'arbitro.
Questo vedo, passerò per romanista del giorno prima, che ti devo dire...resta che la Roma, anche per me, con delle decisioni arbitrali coerenti, avrebbe molti punti in più e qualcun altro molti in meno.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Freedom ha scritto: dom 6 feb 2022, 11:53 Sisì, ho fatto lo slow motion da dietro, e quel rimbalzo è dovuto al tocco con l'avambraccio, è evidentissimo, se mi dite come si posta un video lo metto

Daniele, passerò per laziale ma non ce la faccio a non dire quello che penso. Partendo dal presupposto che in tutti e due casi ci sia stato il tocco di braccio (altrimenti di cosa parliamo...), non si può paragonare un movimento del braccio verso il pallone su un tiro in porta, ad un un intervento in scivolata, dove si prende la palla e nel rialzarsi girandosi, si poggia il braccio per terra e si colpisce la palla.
Non sono questi gli episodi. Il fallo di mano di Cuadrado fatto passare in silenzio, il rigore al derby su Zaniolo, il rigore al Venezia, il rigore ad Ibra e quello negato a Pellegrini e tanti altri. Quelli fanno male.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

cmq come diceva ieri siamocosi mi pare, la tristezza è che ci hanno ridotto a parlare di questi episodi il giorno dopo e ancora su certi manco si capisce un cazzo, non è più calcio
Immagine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

La Roma meritava di vincere, senza se e senza ma
Poi voi potete dire che non è una squadra brillante, che non ha un gioco spumeggiante, ma ieri con un pizzico di fortuna in più la portavi a casa.
Zaniolo fortissimo ma si mangia un mezzo gol quando ci va di destro, stessa cosa abraham sfortunatissimo su quell'occasione che gli devia quello, altri cross sui quali karsdorp arriva morto, smalling di testa, la lettura sbagliata sistematica delle scelte da parte di el sharaawy
Le statistiche non sono tutto e ok, ma ieri avevano un xg di 1.46 contro un genoa che aveva 0.50
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Claudio_asr ha scritto: dom 6 feb 2022, 12:43 La Roma meritava di vincere, senza se e senza ma
Poi voi potete dire che non è una squadra brillante, che non ha un gioco spumeggiante, ma ieri con un pizzico di fortuna in più la portavi a casa.
Zaniolo fortissimo ma si mangia un mezzo gol quando ci va di destro, stessa cosa abraham sfortunatissimo su quell'occasione che gli devia quello, altri cross sui quali karsdorp arriva morto, smalling di testa, la lettura sbagliata sistematica delle scelte da parte di el sharaawy
Le statistiche non sono tutto e ok, ma ieri avevano un xg di 1.46 contro un genoa che aveva 0.50
Ma ci mancherebbe che non meritasse di vincere, però io mi aspetto altro. La Roma che merita di vincere col Genoa in casa, non deve essere una scusante ma una costante. Io, almeno io, mi sono stancato di una squadra che per costruire occasioni debba giocarsi l'all inn anche contro avversari scarsi. Un 'ora di nulla col Genoa di ieri, non è comprensibile.
Per come la penso io, una partita col Genoa la puoi anche perdere, fa parte del calcio ma li devi tritare dal primo minuto. Non devi dargli, minuto dopo minuto, il morale che non hanno.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Claudio_asr ha scritto: dom 6 feb 2022, 12:43 La Roma meritava di vincere, senza se e senza ma

Accantonando per un attimo i vari torti subiti, parlando della partita e basta, il oroblema "sfortuna" si propone ad ogni gara, gol mangiati, occasioni sprecate, pali ecc. .., si ripropone talmente tante volte che non può essere solo sfirtuna. La sfirtuna può incidere una o due volte, ma quando si ripropone così spesso si tratta di mancanza di lucidità o cattiveria.
In medio stat virtus
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Alfa70 ha scritto: dom 6 feb 2022, 13:02 Accantonando per un attimo i vari torti subiti, parlando della partita e basta, il oroblema "sfortuna" si propone ad ogni gara, gol mangiati, occasioni sprecate, pali ecc. .., si ripropone talmente tante volte che non può essere solo sfirtuna. La sfirtuna può incidere una o due volte, ma quando si ripropone così spesso si tratta di mancanza di lucidità o cattiveria.
E' che i nostri calciatori sono molto sopravvalutati e quei pochi forti che abbiamo ancora sono giovani che devono maturare
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Claudio_asr ha scritto: dom 6 feb 2022, 13:05 E' che i nostri calciatori sono molto sopravvalutati e quei pochi forti che abbiamo ancora sono giovani che devono maturare
Condivido a pieno. Alla sfortuna ci credo, ma per il singolo episodio. Quando le mancanze si ripetono non è sfortuna e da noi si ripetono troppo spesso. La partita contro la juve, mi ha rovinato la stagione, ma è la gara dove tutte le nostre mancanze (inesperienza, mosceria, sopravvalutazione, poca cattiveria, disorganizzazione) emergono e si palesano in modo brutale. Ieri al Genoa con dei giocatori "cattivi" gliene facevi 4 e li rimandavi a casa con la coda tra le gambe, punto e basta...poi quel cornuto dell'arbitro o quei venduti del var si inventassrro qualcosa per cambiare la partita se sono in grado.
Ultima modifica di Alfa70 il dom 6 feb 2022, 13:19, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Wonderwall ha scritto: dom 6 feb 2022, 10:23 Ci manca un vero uomo d'area, anche fosse una riserva di Abraham che metti dentro al posto dell'inglese l'ultima mezz'ora e la risolve con una zampata.
Possiamo menarcela quanto ci pare ma il 9 è ancora il ruolo più fondamentale del gioco del calcio, ieri senza Giroud il Milan non la ribalta mai.
io ancora mi chiedo se è stato così giusto dare via mayoral
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Non gioca shomurodov figuriamoci borja
Immagine
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

paolo67 ha scritto: dom 6 feb 2022, 12:24 Daniele, passerò per laziale ma non ce la faccio a non dire quello che penso. Partendo dal presupposto che in tutti e due casi ci sia stato il tocco di braccio (altrimenti di cosa parliamo...), non si può paragonare un movimento del braccio verso il pallone su un tiro in porta, ad un un intervento in scivolata, dove si prende la palla e nel rialzarsi girandosi, si poggia il braccio per terra e si colpisce la palla.
Non sono questi gli episodi. Il fallo di mano di Cuadrado fatto passare in silenzio, il rigore al derby su Zaniolo, il rigore al Venezia, il rigore ad Ibra e quello negato a Pellegrini e tanti altri. Quelli fanno male.
Scusa Paolo. Premetto che non so se il giocatore del Genoa tocca o meno la palla. A me sembra di no e comunque non mi sembra comunque un episodio clamoroso. Come dici tu i problemi sono altri.
Ma a proposito di falli di mano in scivolata, mi sembra di ricordare un caso in cui nella stessa identica situazione fu dato fallo e il nostro fu anche ammonito. Mi sembra Viña o Karsdorp o lo stesso Zaniolo. Ricordassi bene - molti amici del forum potrebbero ricordare meglio - cadrebbe l’ipotesi della venialità generale della cosa o meglio dovremmo passare dal Regolamento generale a quello ormai chiaramente esistente del Regolamento per la Roma
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

paolo67 ha scritto: dom 6 feb 2022, 12:04 Ma quale onore Rob, io cerco, nei limiti del possibile, di giudicare senza passione. Lo so anch'io che la Roma è stata danneggiata parecchio e non mi puoi , per fare un esempio, annullare il gol di ieri e non dare il rigore su Pellegrini col Milan. Episodi che vengono giudicati sempre diversamente, spostano un campionato. Togli 6 punti a una squadra e ne dai 6 ad un'altra con decisioni contrapposte e determini un abisso. Ci vuole molto poco a determinare un piazzamento od un altro.
Però per me , rimanendo nel singolo episodio, quello di Abraham è fallo e non è paragonabile a quello di Giroud. Il nostro viene anticipato e colpisce l'uomo, il francese anticipa Sanchez e dopo avviene il contatto. Tra il prendere la palla e non prenderla, c'è tutta la differenza del mondo e determina la famosa discrezionalità dell'arbitro.
Questo vedo, passerò per romanista del giorno prima, che ti devo dire...resta che la Roma, anche per me, con delle decisioni arbitrali coerenti, avrebbe molti punti in più e qualcun altro molti in meno.
Io infatti apprezzo la tua onestà,lo so che nell episodio in sé non c' è un bianco o nero e in quello spazio tutto è opinabile
E so anche che io sono tifoso fracico (a modo mio ,non esiste un modo corretto di essere tifoso , ognuno tifa come gli pare)
E so che il mio essere tifoso fracico mi va vedere meglio alcune cose e peggio altre
Ma lo metto nel conto ,non si tratta del futuro dei miei figli ,sono di parte ,lo accetto e mi piace così
Poi se tu invece scegli un altro modo che in generale è più corretto io non posso che rispettarlo
Ma comunque continuo a sentirmi defraudato ed oggi mi rode più di ieri
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Jean Louis Scipione ha scritto: dom 6 feb 2022, 13:19 io ancora mi chiedo se è stato così giusto dare via mayoral
Mayoral fa panchina al getafe.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Io divento matto, mi tocca sentire processi alla Roma quando viene sistematicamente defraudata ogni Santa Domenica che Cristo ha creato.

Non ce la faccio a leggere ste porcate verso un gruppo che ogni domenica deve lottare contro due avversari, di cui uno con il fischietto.

La Roma sarà pure scarsa, allenata male, tutto quello che volete ma quello che oggi ogni singolo tifoso dovrebbe fare è stringersi vicino a questa squadra e protestare con tutte le forze contro la merda che stiamo vedendo. Io credo che oggi chi critica questa Roma con così tanti episodi contro, così vessata ogni domenica o non ha ben chiaro cosa si prova a giocare in queste condizioni oppure ha poco a cuore le sorti della squadra. Non ho altre interpretazioni.

I gol al novantesimo contano come quelli al quinto minuto. E oggi l'Atalanta perde in casa con lo stratosferico Cagliari. E noi siamo ancora qui a farci le seghe sul gioco e se ci piace oppure no intanto siamo una delle squadre che tira di più in porta e se avessimo quello che ci spetta saremmo come minimo quarti e stareste tutti zitti. A volta sembra proprio che non aspettate altro che poter rompere il cazzo su questa squadra. Credevo che il tifoso della Roma era una roba diversa, devo dire che in parte mi sbagliavo. Che delusione.
Rispondi