[Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da Wonderwall »

Jean Louis Scipione ha scritto: dom 6 feb 2022, 13:19 io ancora mi chiedo se è stato così giusto dare via mayoral
Ma anche se lo cedi a gennaio perché non ti convince ne prendi un altro.
Si parla tanto dei centrocampisti ma alla Roma mancano più punte che sappiano fare gol, era il terzo acquisto da fare invece come al solito ennesimo mercato monco.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

ingresso20libero ha scritto: dom 6 feb 2022, 11:35 Io mi sto sforzando in tutti i modi ho visto il video ma non la sfiora proprio
È effettivamente controverso. L'ho rivisto da più angolazioni
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Manco a farlo a posta, dopo un minuto dal mio post leggo questo.
nasca, si chiama così, ha richiamato abisso per dirgli che Abraham aveva dato un pestone ad un genoano.

nasca, quello che non aveva richiamato – però – orsato per fargli notare che Cuadrado aveva stoppato con la mano il pallone da cui era nata l’azione che aveva portato al gol vittoria di Kean.

Proprio nel giorno in cui orsato aveva, di fatto, annullato un gol valido ad Abraham fischiando prima fallo. Come Serra a Milano per i rossoneri. Serra che poi si è messo a piangere, Serra che ha chiesto scusa. Con l’Aia che ha mandato un cesto di frutta esotica e tartufo bianco del Botswana invecchiato a Cortina. Per scusarsi, pure lei.

orsato, invece, ha preso per il culo Cristante nel sottopassaggio dello stadio.

Da cui parlano i pippardoni al var. Che vedono. Interpretano. mazzoleni chiama maresca: “guarda che Ibanez prende il pallone e non Ibraimovic”. mazzoleni ignorato: rigore. aureliano, invece, a Venezia non viene proprio chiamato da fabbri per dirgli che Kiyine fa fallo su Ibanez prima che Cristante non faccia fallo su un carneade veneziano: rigore.

Anzi, rigori: mai dati su Zaniolo. Che di mestiere costruisce ma ha più ammonizioni di Montero. Tra cui una per un gol che poi viene annullato. Il cartellino, invece, quello no. Resta. Zaniolo che Hysaj buttò giù con una fantasiosa mossa d’arti marziali: guida non vide. irrati, dentro il Mivar del ‘98, nemmeno.

Zitto lui, zitti tutti.

Già, tutti: pure noi tifosi perché mica vorremmo dare un alibi alla ROMA eh?!?

No, la ROMA se la ami devi dire che gioca male. D’improvviso tutti appassionati di calcio champagne, anzi: gassosa. E, allora, ‘sti cazzi se Pellegrini salta il derby per un non fallo su uno dell’Udinese. ‘Sti cazzi se Abraham salta l’Inter per un non fallo su uno del Bologna.

“Giocamo male”.

Poi un giorno capiremo cosa si intende per giocar bene. Ma prima capiamo cosa è accaduto a parte di una tifoseria che prima se la ROMA veniva vessata si incazzava… oggi, invece, si incazza con lei.

“Se ti fai male ti do il resto”.

Vecchio adagio anni ottanta che torna di moda scordandosi che la ROMA non è perfetta. E quando non sei perfetto – a maggior ragione – dammi il mio altrimenti vado ancora più in cortocircuito.

“Eh, però giocamo male…”.
Semplicemente perfetto.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Loryfab ha scritto: dom 6 feb 2022, 15:09 Manco a farlo a posta, dopo un minuto dal mio post leggo questo.

Semplicemente perfetto.
I social hanno portato i romanisti a confrontarsi più spesso con tifosi di altre squadre, molti di loro non sapendo tenere il confronto dialettico con tifoserie numericamente più grandi di loro preferiscono adottare il politically correct per non essere travolti.
Noi eravamo abituati che spesso nei bar o nei circoli di Roma o dintorni uno juventino/milanista/interista/ si trovasse circondato da tifosi della Roma che avevano il sopravvento, virtualmente accade l'esatto contrario.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

Tristezza infinita...ed intanto stiamo a -4 dal quarto posto!!! Senza tutti i torti subiti, e con tutti i passi falsi a causa nostra, altro che quarto posto...
E poi bisogna anche leggere tifosi contenti che nessun nostro dirigente vada in tv a lamentarsi come fa Commisso...evidentemente ci meritiamo questo trattamento, dopo la coppa plusvalenza vinceremo quella del Fairplay dirigenziale!!!
Ultima modifica di kitarant il dom 6 feb 2022, 16:32, modificato 1 volta in totale.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Loryfab ha scritto: dom 6 feb 2022, 15:09 Manco a farlo a posta, dopo un minuto dal mio post leggo questo.

Semplicemente perfetto.
Io non ho più le forze.
È da ieri che penso che Nasca è lo stesso di Juve Roma.
Fallo di mano di cuadrado e tutto apposto gol regolare.
Se l'arbitro fischiava subito il fallo di Zaniolo per me andava bene. Ok è fallo, ma così no.
Non deve intervenire il VAR, non è chiaro ed evidente errore.
La palla va a Miki che la passa a Zaniolo che la tocca più e più volte, prima di tirare in porta.
Non puoi tornare indietro ad inizio azione, è un'altra azione.
Se, subito dopo quel pestone, la palla fosse andata a miki che la scaraventava in rete allora ok, richiama e vai a rivedere, così non ha senso.
Comunque :flag1: Forza Roma :flag1:
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Abel
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Abel »

Giocheremo pure male. Peccato che con arbitraggi regolari avremmo più o meno i punti del Napoli. Bah...
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Prima o poi je romperemo il culo Abel, e non se lo scorderanno per molto tempo
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Vabbè ma se tifo Roma devo dire per forza che la decisione di ieri è sbagliata? Io mi avvelenato per tutti i torti subiti, quello di ieri per me non lo è e lo dico.
Per quanto poi riguarda il criticare le prestazioni, io provo a fare un distinguo dai torti. Lo so anch'io che con il "nostro", saremmo molto più in alto nella classifica, però ne faccio un discorso diverso. Premetto che il risultato non determina il mio punto di vista, che si puo anche perdere col Bologna e che nel calcio gli episodi determinano.
Resto però convinto che giocare a calcio alla lunga paghi e il processo di crescita ne deve tenere conto.
"Processi", non penso che esprimere giudizi sulla Roma sia metterla sotto processo e non vorrei che i torti arbitrali, determinanti, facciano da parafulmine nei confronti di una squadra che ha carenze per me importanti.
Parliamo dei torti, incazziamoci ma guardiamo anche altro. Per me il bene della Roma si fa anche così.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Loryfab ha scritto: dom 6 feb 2022, 14:58 Io divento matto, mi tocca sentire processi alla Roma quando viene sistematicamente defraudata ogni Santa Domenica che Cristo ha creato.

Non ce la faccio a leggere ste porcate verso un gruppo che ogni domenica deve lottare contro due avversari, di cui uno con il fischietto.

La Roma sarà pure scarsa, allenata male, tutto quello che volete ma quello che oggi ogni singolo tifoso dovrebbe fare è stringersi vicino a questa squadra e protestare con tutte le forze contro la merda che stiamo vedendo. Io credo che oggi chi critica questa Roma con così tanti episodi contro, così vessata ogni domenica o non ha ben chiaro cosa si prova a giocare in queste condizioni oppure ha poco a cuore le sorti della squadra. Non ho altre interpretazioni.

I gol al novantesimo contano come quelli al quinto minuto. E oggi l'Atalanta perde in casa con lo stratosferico Cagliari. E noi siamo ancora qui a farci le seghe sul gioco e se ci piace oppure no intanto siamo una delle squadre che tira di più in porta e se avessimo quello che ci spetta saremmo come minimo quarti e stareste tutti zitti. A volta sembra proprio che non aspettate altro che poter rompere il cazzo su questa squadra. Credevo che il tifoso della Roma era una roba diversa, devo dire che in parte mi sbagliavo. Che delusione.
Sei troppo annebbiato dalla rabbia per poter fare sto post illeggibile dall'inizio alla fine e sinceramente non credo che tu possa permetterti di dire che gli utenti scrivono porcate.

Stai tranquillo che solo su questo forum ci sono (sacrosante) critiche alla squadra aldilà degli arbitri nel resto del web, sui social etc sono sicuro che il clima sia come vorresti tu. il romanista non è cambiato, di nuovo puoi stare tranquillo.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

Loryfab ha scritto: dom 6 feb 2022, 15:09 ....
Già, tutti: pure noi tifosi perché mica vorremmo dare un alibi alla ROMA eh?!?

No, la ROMA se la ami devi dire che gioca male. D’improvviso tutti appassionati di calcio champagne, anzi: gassosa. E, allora, ‘sti cazzi se Pellegrini salta il derby per un non fallo su uno dell’Udinese. ‘Sti cazzi se Abraham salta l’Inter per un non fallo su uno del Bologna.

“Giocamo male”.

Poi un giorno capiremo cosa si intende per giocar bene. Ma prima capiamo cosa è accaduto a parte di una tifoseria che prima se la ROMA veniva vessata si incazzava… oggi, invece, si incazza con lei.

“Se ti fai male ti do il resto”.

Vecchio adagio anni ottanta che torna di moda scordandosi che la ROMA non è perfetta. E quando non sei perfetto – a maggior ragione – dammi il mio altrimenti vado ancora più in cortocircuito.

“Eh, però giocamo male…”.
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Semplicemente perfetto.
Specificate gli autori però
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Certo che il discorso "dammi il mio" è giusto e corretto ma si parla anche di calcio giocato, altrimenti evitiamo tutto, cancelliamo il 99% di quello che si scrive qui sopra, mercato, società, allenatori e squadra. Evitiamo i giudizi sui giocatori, le critiche tecnico tattiche e tutto il resto.
Questo forum mi è sempre piaciuto perché si parla di calcio, ci si confronta su analisi tecniche, si parla di tattica e credo che nel tempo si sia differenziato da altri proprio per come si affrontano alcuni temi.
Come si fa a parlare dopo quello che viene fatto alla Roma, che razza di tifosi ci sono, perché questo si legge tra le righe, che hanno il coraggio di criticare la Roma.
Io forse sono meno tifoso e alla fine me ne devo fare una ragione. Non riesco a guardare la Roma senza senso critico, che non vuol dire negatività, non riesco a guardarla senza contare che la squadra sta giocando a calcio. È un mio difetto e fondamentalmente è così, quando si dice che I tifosi sono tutti uguali, è una cazzata enorme. Io non sono tifoso come @Freedom per fare un esempio, Daniele lo è molto più di me e la sua storia lo dimostra.
Quindi alla fine mi dispiace se il mio modo di vedere le cose, e di qualcun altro, possa dar fastidio ad alcuni utenti che giustamente prendono una determinata posizione. Però posso assicurare di non essere laziale. :D
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Vedendo il fanta ho i miei dubbi...........
Immagine
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Jean Louis Scipione ha scritto: dom 6 feb 2022, 17:22 Sei troppo annebbiato dalla rabbia per poter fare sto post illeggibile dall'inizio alla fine e sinceramente non credo che tu possa permetterti di dire che gli utenti scrivono porcate.

Stai tranquillo che solo su questo forum ci sono (sacrosante) critiche alla squadra aldilà degli arbitri nel resto del web, sui social etc sono sicuro che il clima sia come vorresti tu. il romanista non è cambiato, di nuovo puoi stare tranquillo.
Ti assicuro che ho letto proprio delle porcate. Sia qui sia fuori.

Poi ti se vuoi puoi anche appoggiarle, libero di farlo. Libero io di dire che per me sono delle porcate.

E se qualcuno si sente offeso o chiamato in causa, be vuol dire che è stato punto neri vivo.
Rispondi