Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto: dom 25 lug 2021, 15:09 Temo non sia roba per noi
eh lo so`. per questo ho detto "un sogno"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

antoniocs ha scritto: dom 25 lug 2021, 15:08 Ho messo tre nomi di tre differenti livelli di spesa. Se vuoi investire invece che un cesso come Icardi vai a prendere Firmino. Se vuoi scommettere puoi prendere un Barrow, se vuoi investire poche fusaje e comunque non fallire puoi prendere il turco
Si avevo capito, Firmino però ha cifre più alte di icardi. Come prezzo e come cartellino. Credo eh.
Per il turco hai le tue ragioni però è pur sempre un 85. Barrow mi tengo felicemente Mayoral titolare a quel punto
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

qixand ha scritto: dom 25 lug 2021, 14:56 Cristante e villar sono due lenti, come fanno ad essere le alternative a veretout? Per me sono entrambi riserve di xhaka. Forse diawara che difende meglio può alternarsi con veretout ma è un regista pure lui.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 25 lug 2021, 14:57 per me per Mourinho il vice-Xhaka e` Cristante. Villar e` il vice-Pellegrini. Yaremchuk mi va` benissimo anche al posto di Dzeko.
Cristante e Villar hanno caratteristiche diverse tra loro e da Veretout ma possono ugualmente svolgere bene il ruolo di mediano con licenza di inserirsi e avanzare, meglio di quello bloccato davanti alla difesa. Possono anche essere entrambi vice Pellegrini, mentre al posto di Xhaka io nella rosa attuale vedo solo Diawara e Darboe
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Analisi al 25 luglio
Il calciomercato italiano è abbastanza fermo però è evidente che noi ci siamo un po' impantanati. Col cambio in panchina e quello in porta siamo già più forti dello scorso anno, il recupero di Zaniolo è sicuramente importante ma abbiamo perso spinazzola per almeno 15-18 partite di campionato e questo anche conta, Vina è un'incognita.
Adesso però servono i movimenti importanti, Xhaka è NECESSARIO (quantomeno un giocatore di quel livello e quell'esperienza) e doveva essere il primo acquisto, prima di Rui (mazzetta a Mendes) Patricio, basta giochetti... c'abbiamo provato a tirare il prezzo, ora alziamo l'offerta e chiudiamo. Sicuramente incide il fatto che in questo momento in mediana escludendo Pellegrini hai comunque Veretout, Villar, Cristante, Diawara, Nzonzi e con Xhaka sarebbero 6 per un ruolo dove ne schiereresti 2.
Numericamente l'attaccante non servirebbe ma per qualità serve, a prescindere dai giornali i top prendibili sono Icardi e Lacazette, poi Yaremchuck e Belotti... gli altri nomi di cui si parla sono scommesse interessanti ma nulla di più.
Tempo fa si parlava anche di un esterno destro offensivo, si parlava di Kostic... secondo me uno con quelle caratteristiche servirebbe, per come gioca Mou potrebbe volere un esterno da 442 e in rosa quel gioco può fartelo solo Florenzi, il famoso equilibratore, quello che fa cuadrado alla juve e saelemekers al Milan. Se arrivasse un alla Kostic non mi sorprenderebbe un Mou che fa 442 puro con "kostic" Zaniolo esterni e miki dzeko avanti o addirittura Dzeko Borja. A quel punto un'altra punta serve davvero anche numericamente.
In tutto questo mancano ancora cessioni importanti come Olsen, Fazio, Nzonzi, Florenzi (forse perchè se a Mou piace resta senza dubbio) e Pastore... volendo anche Diawara visti i numeri a centrocampo.
In sostanza siamo un po' in ritardo, bisogna muoversi.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Per quello che vedo io noi stiamo fermi ma sono anni che ci mancano gli stessi giocatori e abbiamo dei buchi gravi, gli altri possono anche stare fermi, ma le rose con i giocatori al loro posto ce l'hanno già. Io se continuo a leggere i nomi dei nostri centrocampisti e attaccanti rischio veramente l'infarto
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

red5788 ha scritto: dom 25 lug 2021, 10:25immobile
ero sicuro qualcuno lo avrebbe detto ma non è corretto. lui fa un ottimo campionato in serie b e un buon campionato in serie a ma era al più una promessa non certo un top poi va male all'estero torna e diventa un top .
io parlo di un giocatore top che molla e poi si riprende
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loryfab ha scritto: dom 25 lug 2021, 10:33 Io non capisco come si possa preferire una sega come Belotti a uno come Icardi. Boh. vabbè la vita è bella perché è varia, ma se preferite Marisa Laurito a Belen una domanda ve la dovete fare....
il paragone non regge è più corretto dire che preferisco matilde de angelis a cindy crawford. la crawford al top del suo splendore era molto meglio ma oggi l'altra è meglio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto: dom 25 lug 2021, 15:31 Cristante e Villar hanno caratteristiche diverse tra loro e da Veretout ma possono ugualmente svolgere bene il ruolo di mediano con licenza di inserirsi e avanzare, meglio di quello bloccato davanti alla difesa. Possono anche essere entrambi vice Pellegrini, mentre al posto di Xhaka io nella rosa attuale vedo solo Diawara e Darboe
Per il ruolo di Veretout Cristante è troppo lento e Villar vuole tenere troppo il pallone. Cristante ha fatto il regista difensivo giocando tra i difensori lo può fare anche in mediana. Tra l'altro a parte la finale è dove lo ha messo Mancini in Nazionale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

prendere icardi ora è come quando il milan riprese sheva o il nino torres

Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

È vero che siamo fermi ma è pure vero che una volta fatti Vina e Xhaka la squadra è pronta

Poi puoi provare a sbizzarrirti sul discorso punta, sul centrale di difesa o su un eventuale altro esterno d'attacco
Ma quelle sono cose in più che puoi fare se trovi l'occasione di mercato o se il presidente decide di aprire i rubinetti
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 25 lug 2021, 16:04 Per il ruolo di Veretout Cristante è troppo lento e Villar vuole tenere troppo il pallone. Cristante ha fatto il regista difensivo giocando tra i difensori lo può fare anche in mediana. Tra l'altro a parte la finale è dove lo ha messo Mancini in Nazionale.
Non sono d'accordo.
Secondo me entrambi rendono meglio se hanno la possibilità di inserirsi in avanti
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

siamocosì ha scritto: dom 25 lug 2021, 16:06 prendere icardi ora è come quando il milan riprese sheva o il nino torres
Torres ne aveva 30 e Sheva 32
Icardi ne ha 28

Sheva e Torres erano stati presi per fare le punte titolari dal chelsea, e lo hanno fatto (male)
A Icardi non è stata data nemmeno l'opportunità di fallire sul campo
Non è mai stato davvero messo al centro del progetto
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

io penso che Icardi è una di quelle operazioni che ci capita una volta ogni 20 anni e sarebbe da sfruttare alle giuste condizioni
Immagine
Chaffo
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Chaffo »

Will.i.am ha scritto: dom 25 lug 2021, 16:07 È vero che siamo fermi ma è pure vero che una volta fatti Vina e Xhaka la squadra è pronta

Poi puoi provare a sbizzarrirti sul discorso punta, sul centrale di difesa o su un eventuale altro esterno d'attacco
Ma quelle sono cose in più che puoi fare se trovi l'occasione di mercato o se il presidente decide di aprire i rubinetti
Pronta de che, pronta per cosa? per un 6 posto? abbiamo una qualità tecnica imbarazzante, sarebbe disumana una campagna acquisti che terminerebbe con sto vina + xhaka, a malapena riescono a fare 3 passaggi di fila. Stamo ancora col piattino in mano con sti blues brothers toyotari pur di risparmiare 4 spicci, anzichè fare una squadra a mestiere degna di Mourinho, sti rubinetti li aprissero per bene altrimenti saró il guastafeste definitivo, tormenteró il pulsante “invia”.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

sulle qualità tecniche della Roma sono scoraggiato pure io, chissà quando torneremo ad avere un numero 10 vero
Immagine
Rispondi