Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da qixand »

LoryAsr98 ha scritto: mar 20 lug 2021, 12:37 Adesso è un grande tecnico (comunque inferiore a Mourinho), nel 2011 era una promessa di tecnico, che noi abbiamo sgrezzato(in parola povere abbiamo fatto da squadra primavera. Per l'allenatore del Barcellona e della Spagna asd)
Io continuo a dire che è un ottimo tecnico ma che ha vinto al Barcellona, dove ricordiamo lui (anche a differenza degli altri citati) è nato come tecnico, ha studiato alla corte di guardiola, ed ha mosso i primi passi nelle squadre inferiori in un club che giocava secondo dettami precisi imposti a tutti e proposti da guardiola. In spagna poi giocano quasi tutti a viso aperto, quindi lui ha allenato in nazionale i migliori di quella scuola calcistica.
Già in questo Europeo, facendo quel calcio, senza avere dei fenomeni, ha perso contro un'Italia molto accorta, anche lei priva di fenomeni.

Io il dubbio che non sia un tecnico forte fuori dalla Spagna lo mantengo, poi vedremo se andrà ad allenare altrove. E al netto della sua tragedia, la sua carriera dice che si trova bene nella sua comfort zone, visto che a Roma se ne è andato dopo un anno per tornare dove si trovava meglio.

Poi, se veniamo alla scelta di LE in quella Roma in quel momento, credo di poter dire che fu uno specchietto per le allodole, visto che l'unico motivo per prenderlo era costruire un'era di calcio giocato a quel modo, con i giovani di tutte le categorie che iniziavano sul modello Barca, e puntare su di lui per anni. Che non fosse così si è capito in tutti i modi: squadra inadatta per quel gioco, giovanili che giocavano altro calcio, andato via lui si sono presi tecnici totalmente diversi.
Ergo, era una cazzata sesquipedale, un nome dato in pasto ai tifosi per fargli credere che si perseguiva il modello Barcellona.
Quindi scelta assurda.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Will.i.am ha scritto: mar 20 lug 2021, 13:00 Occhio che ti etichettano come scettico
E' che diamo fastidio, per chiarire.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Tony Brando »

pierpeter86 ha scritto: mar 20 lug 2021, 9:55 Per rimanere su un discorso di percentuali, se prima il 98% dei giornalisti non sapeva nulla ora siamo intorno al 99.9%. Riescono a rimediare qualcosa di mercato quando la controparte fa passare qualche notizia non certo perchè la Roma dice qualcosa. Mourinho scoperto all'annuncio e digitalbits scoperto durante la conferenza di Mou senza neanche aver capito che sarebbe diventato lo sponsor sulla maglia e anche quello è uscito solo con le indiscrezioni sulla maglia poche ore prima che uscissero le immagini ufficiali... sul mercato finchè si parla di internazionale sanno davvero poco, forse sull'italiano potrebbero muoversi perchè i procuratori vari fanno sempre uscire qualcosa ma così non sanno davvero nulla. Non so a voi ma a me tutti gli amici che ogni tanto mandano messaggi con "tizio mi ha detto che..." ormai prendono solo pali, manco a c**o i prendono.
Ma sono cose diverse. Per sponsor e allenatore la proprietà parla direttamente con l'interlocutore e non ci sono in mezzo altri fattori.
Nel calciomercato ci sono gli agenti, gli intermediari e soprattutto l'altra squadra.

Infatti tutti i nomi che abbiamo preso o stiamo prendendo sono usciti da un mese abbondante (rui Patricio, xhaka).
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

joe ha scritto: mar 20 lug 2021, 13:13 E' che diamo fastidio, per chiarire.
Siete "scomodi"

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto: Io continuo a dire che è un ottimo tecnico ma che ha vinto al Barcellona, dove ricordiamo lui (anche a differenza degli altri citati) è nato come tecnico, ha studiato alla corte di guardiola, ed ha mosso i primi passi nelle squadre inferiori in un club che giocava secondo dettami precisi imposti a tutti e proposti da guardiola. In spagna poi giocano quasi tutti a viso aperto, quindi lui ha allenato in nazionale i migliori di quella scuola calcistica.
Già in questo Europeo, facendo quel calcio, senza avere dei fenomeni, ha perso contro un'Italia molto accorta, anche lei priva di fenomeni.

Io il dubbio che non sia un tecnico forte fuori dalla Spagna lo mantengo, poi vedremo se andrà ad allenare altrove. E al netto della sua tragedia, la sua carriera dice che si trova bene nella sua comfort zone, visto che a Roma se ne è andato dopo un anno per tornare dove si trovava meglio.

Poi, se veniamo alla scelta di LE in quella Roma in quel momento, credo di poter dire che fu uno specchietto per le allodole, visto che l'unico motivo per prenderlo era costruire un'era di calcio giocato a quel modo, con i giovani di tutte le categorie che iniziavano sul modello Barca, e puntare su di lui per anni. Che non fosse così si è capito in tutti i modi: squadra inadatta per quel gioco, giovanili che giocavano altro calcio, andato via lui si sono presi tecnici totalmente diversi.
Ergo, era una cazzata sesquipedale, un nome dato in pasto ai tifosi per fargli credere che si perseguiva il modello Barcellona.
Quindi scelta assurda.
Il calcio non si fa in un giorno serve tempo e pochi errori...ai tifosi non dai in pasto nulla perché è come se cachi sulla neve...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

Will.i.am ha scritto: mar 20 lug 2021, 13:00 Occhio che ti etichettano come scettico
Realista is better than skeptical ;)
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

Dico la mia su LE, quando è arrivato non era ancora pronto per una realtà come la Roma. Forse se ci fosse stato un secondo anno probabilmente avrebbe capito alcuni suoi errori e forse ci saremmo divertiti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

bibiroma ha scritto: mar 20 lug 2021, 13:20 Il calcio non si fa in un giorno serve tempo e pochi errori...ai tifosi non dai in pasto nulla perché è come se cachi sulla neve...
Ed è esattamente quello che hanno fatto Baldini e Sabatini in quel caso.
Se avessero voluto fare calcio seguendo quella strada, avrebbe preso, dopo LE, un tecnico con idee simili. Avrebbero approntato tutta la Roma con quella filosofia, cominciando dalle giovanili.
Visto che non è stato così, posso dire con ragionevole certezza che hanno usato un nome, una suggestione, ed hanno bellamente cacato nella neve.
Poi per qualche tifoso la neve si è sciolta di li a poco, ed è uscito un bello stronzone fumante.
Altri tifosi ci hanno messo qualche anno a vedere le feci.
Qualche altro tifoso continua a sostenere, ancora oggi, che quell'oggetto cilindrico di color marrone e maleodorante sia esso stesso la neve.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

KORIND ha scritto: mar 20 lug 2021, 13:40 Realista is better than skeptical ;)
Credo che nessun tifoso sia così ottimista e folle da pensare che Mourinho con la squadra dello scorso anno possa giocarsi lo scudetto.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

pepatadicozze ha scritto: mar 20 lug 2021, 13:45 Dico la mia su LE, quando è arrivato non era ancora pronto per una realtà come la Roma. Forse se ci fosse stato un secondo anno probabilmente avrebbe capito alcuni suoi errori e forse ci saremmo divertiti
A me sembra uno abbastanza oltranzista. La sua Spagna ha giocato tutto l'europeo allo stesso modo, anche dopo aver rischiato pesantemente di uscire (vedi la Svizzera). Un tecnico più malleabile avrebbe forse giocato una partita diversa contro l'Italia.

pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

qixand ha scritto: mar 20 lug 2021, 13:50 A me sembra uno abbastanza oltranzista. La sua Spagna ha giocato tutto l'europeo allo stesso modo, anche dopo aver rischiato pesantemente di uscire (vedi la Svizzera). Un tecnico più malleabile avrebbe forse giocato una partita diversa contro l'Italia.
Beh in realtà contro di noi ha giocato in maniera diversa rispetto alle altre partite
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Cmq tanto di cappello al bvb. Riescono a prendere ragazzini pronti per essere lanciati in prima squadra e poi rivendendoli a peso d'oro avendo però gia il sostituto
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

pepatadicozze ha scritto: mar 20 lug 2021, 13:45 Dico la mia su LE, quando è arrivato non era ancora pronto per una realtà come la Roma. Forse se ci fosse stato un secondo anno probabilmente avrebbe capito alcuni suoi errori e forse ci saremmo divertiti
Ma pronto o non pronto, hai visto con che rosa giocava?
Guardiola avrebbe fatto meglio?
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

aldodice26x1 ha scritto: mar 20 lug 2021, 11:36 In realtà Filippo non scrive perché da tempo ricopre un altro ruolo nel giornale. Purtroppo i giornalisti sono tenuti a scrivere anche se non si hanno notizie, non potendo far uscire un giornale con pagine bianche. Ma Filippo se scrive meno è solo perché sta svolgendo un altro incarico all'interno del giornale.
Si ma su twitter le notizie continua a darle e a chi gli fa domande risponde, mantenendo sempre la sua grande onestà. Sa molto meno di quanto sapesse gli anni scorsi e ha preso qualche toppa importante anche lui con questa gestione ma è palese che lui lavora ancora con grande onestà a differenza di altri che ogni tanto sparano a caso...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Tony Brando ha scritto: mar 20 lug 2021, 13:14 Ma sono cose diverse. Per sponsor e allenatore la proprietà parla direttamente con l'interlocutore e non ci sono in mezzo altri fattori.
Nel calciomercato ci sono gli agenti, gli intermediari e soprattutto l'altra squadra.

Infatti tutti i nomi che abbiamo preso o stiamo prendendo sono usciti da un mese abbondante (rui Patricio, xhaka).
infatti è quello che ho scritto, sul calciomercato si sa qualcosa in più grazie agli intermediari che però a volte danno la notizia a volte fanno solo il loro gioco come con smalling a settembre scorso con 'intermediario che per non perdere l'incarico aveva fatto passare che l'operazione era in chiusura, o come quelli che danno un'operazione vicina alla chiusura per cercare il rilancio di qualcun altro. Il dato di fatto è che le notizie non arrivano dalla Roma. Gli anni scorsi anche allenatori e sponsor uscivano sui giornali proprio perchè arrivavano dall'interno. Questo intendevo io
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Rispondi