Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da pierpeter86 »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 20 lug 2021, 9:27 Comunque pare dall'Arsenal facciano sapere che Lokonga non è il sostituto di Xhaka, e che quindi la partenza dello svizzero non è così immediata come dicono.
Staremo a vedere, tanto ormai è bono tutto.

Ricordo lo scorso fine settimana dove qualcuno scriveva "probabile fumata bianca entro stasera", poi "entro domenica sera dovrebbe arrivare a Roma", ieri Torri dice "entro 48 ore arriva", qualcuno sostiene che arriverà comunque prima della partenza per il ritiro.

Mah... secondo me dite na cifra de cazzate, tanto la gente poi dimentica tutto.
Per rimanere su un discorso di percentuali, se prima il 98% dei giornalisti non sapeva nulla ora siamo intorno al 99.9%. Riescono a rimediare qualcosa di mercato quando la controparte fa passare qualche notizia non certo perchè la Roma dice qualcosa. Mourinho scoperto all'annuncio e digitalbits scoperto durante la conferenza di Mou senza neanche aver capito che sarebbe diventato lo sponsor sulla maglia e anche quello è uscito solo con le indiscrezioni sulla maglia poche ore prima che uscissero le immagini ufficiali... sul mercato finchè si parla di internazionale sanno davvero poco, forse sull'italiano potrebbero muoversi perchè i procuratori vari fanno sempre uscire qualcosa ma così non sanno davvero nulla. Non so a voi ma a me tutti gli amici che ogni tanto mandano messaggi con "tizio mi ha detto che..." ormai prendono solo pali, manco a c**o i prendono.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 20 lug 2021, 9:53 Che poi aspetta, se l'ha detto in questo modo ci sta pure. Basta conoscerlo un po' per capire che è una cazzata buttata così.
Io, non avendolo sentito, avevo letto qui qualcuno che aveva scritto "Torri ha detto che arriva entro 48 ore".
Sarebbe già diverso.
Manco io l'ho sentito. Me lo immagino così :lol: Tipo "Secondo me se vai dar Sivija e je proponi 'A Bestia e Cicigno in cambio de Adriano e Luis Fabiano, se metteno seduti."
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 20 lug 2021, 9:53 Che poi aspetta, se l'ha detto in questo modo ci sta pure. Basta conoscerlo un po' per capire che è una cazzata buttata così.
Io, non avendolo sentito, avevo letto qui qualcuno che aveva scritto "Torri ha detto che arriva entro 48 ore".
Sarebbe già diverso.
Oggi il giornalismo si fa così
Co a sensazione

Se va bene allora era na notizia
Se va male che volete era na sensazione

Comunque se l'ha detta così come l'hai riportata tu, allora vale zero
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: mar 20 lug 2021, 9:51 eeh C'ho a sensazione che ariva eeh entro quarantottore
i dettagli sono importanti
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

pierpeter86 ha scritto: mar 20 lug 2021, 9:55 Per rimanere su un discorso di percentuali, se prima il 98% dei giornalisti non sapeva nulla ora siamo intorno al 99.9%. Riescono a rimediare qualcosa di mercato quando la controparte fa passare qualche notizia non certo perchè la Roma dice qualcosa. Mourinho scoperto all'annuncio e digitalbits scoperto durante la conferenza di Mou senza neanche aver capito che sarebbe diventato lo sponsor sulla maglia e anche quello è uscito solo con le indiscrezioni sulla maglia poche ore prima che uscissero le immagini ufficiali... sul mercato finchè si parla di internazionale sanno davvero poco, forse sull'italiano potrebbero muoversi perchè i procuratori vari fanno sempre uscire qualcosa ma così non sanno davvero nulla. Non so a voi ma a me tutti gli amici che ogni tanto mandano messaggi con "tizio mi ha detto che..." ormai prendono solo pali, manco a c**o i prendono.
Per me sono discorsi diversi. Ci sono trattative che conduce direttamente la proprietà, tipo Mourinho e main sponsor, di cui veramente non si sa nulla. Ci sono invece trattative sui calciatori, dove per forza di cose gli obiettivi li scopri. Sono troppe le parti che entrano in determinate trattative. I nomi buttati lì ci sono sempre stati e raramente sono casuali: si tratta di favori che chiedono alcuni operatori di mercato a giornalisti amici.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

pierpeter86 ha scritto: mar 20 lug 2021, 9:55 Per rimanere su un discorso di percentuali, se prima il 98% dei giornalisti non sapeva nulla ora siamo intorno al 99.9%. Riescono a rimediare qualcosa di mercato quando la controparte fa passare qualche notizia non certo perchè la Roma dice qualcosa. Mourinho scoperto all'annuncio e digitalbits scoperto durante la conferenza di Mou senza neanche aver capito che sarebbe diventato lo sponsor sulla maglia e anche quello è uscito solo con le indiscrezioni sulla maglia poche ore prima che uscissero le immagini ufficiali... sul mercato finchè si parla di internazionale sanno davvero poco, forse sull'italiano potrebbero muoversi perchè i procuratori vari fanno sempre uscire qualcosa ma così non sanno davvero nulla. Non so a voi ma a me tutti gli amici che ogni tanto mandano messaggi con "tizio mi ha detto che..." ormai prendono solo pali, manco a c**o i prendono.
Si, concordo.
Però, io voglio capire quello che spara cazzate (perché in fin dei conti ci sono sempre stati). Ma per un giornalista, non dovrebbe ripagare più la verità che la falsa notizia?
Cioè, io apprezzerei molto più uno che mi scrive la "cronaca" dei fatti attuali e le proprie sensazioni, senza mai azzardare notizie inventate.
Invece a molte persone piace farsi prendere per il culo, magari sempre dagli stessi.
Boh, magari so' strano io.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

aldodice26x1 ha scritto: mar 20 lug 2021, 9:51 C'ho a sensazione che ariva entro quarantottore
E comunque l'ho letto con la sua voce.
E se lo rileggo continuo a farlo con la sua voce.

:lol:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mar 20 lug 2021, 10:00 Si, concordo.
Però, io voglio capire quello che spara cazzate (perché in fin dei conti ci sono sempre stati). Ma per un giornalista, non dovrebbe ripagare più la verità che la falsa notizia?
Cioè, io apprezzerei molto più uno che mi scrive la "cronaca" dei fatti attuali e le proprie sensazioni, senza mai azzardare notizie inventate.
Invece a molte persone piace farsi prendere per il culo, magari sempre dagli stessi.
Boh, magari so' strano io.
e infatti Biafora resta il migliore anche ora che non sa un ca**o porello. C'ha 3 notizie al mese ma scrive solo quelle. Gli altri hanno sfruttato l'onda Mou per cui sembrava potesse succedere qualsiasi cosa da un momento all'altro, hanno avuto il coraggio di darci su Kane...
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

aldodice26x1 ha scritto: mar 20 lug 2021, 9:23 Ma è un mischione perché mette tutti nella stessa barca. Non credo che tutti fossero contenti per l'arrivo di ogni allenatore e ora tutti siano scontenti per l'arrivo di Mourinho. E' vero che Luis Enrique ebbe il supporto iniziale dei tifosi, ma allo stesso modo direi che l'arrivo di Mourinho è stato accompagnato da un euforia mai vista prima per un allenatore. Non so quale altro allenatore sia stato aspettato all'aeroporto e letteralmente accompagnato a Trigoria tra ali di folla festante. E lo comprendo pure, vedendo il suo curriculum.
Per quanto ricordo io, l'arrivo di LE venne accolto con molto entusiasmo dalla maggior parte dei tifosi solo per partito preso, perché ti avevamo raccontato del Barcellona e del Tiki taka.Ma c'era anche entusiasmo per Sabatini che, numeri alla mano, era (ed è ancora) un bel fallito a livello di curriculum.
Stessa cosa vale per Baldini.

LE Venne fischiato alla fine dei preliminari di EL,vero, ma aveva anche perso contro la lodigiani cecoslovacca e aveva fatto uscire Totti per fare entrare Okaka sull'1-1 a pochi minuti dalla termine.

Di contro, dopo la sconfitta col Cagliari alla prima giornata, a fine partita partirono cori e applausi.
Hanno esposto "mai schiavi del risultato" in sud per supportarlo.

La maggior parte dei tifosi erano con lui quando escluse derossi per 5 minuti di ritardo e perse tanto a poco contro l'Atalanta di colantuono.

La maggir parte dei tifosi volevano che rinnovasse anche dopo lo scempio di quell'anno.
E tutt'ora ancora c'è chi lo osanna (vedi europei).

Da quando si è insediata la proprietà straniera a Roma, questo , a mio modo di vedere, è il primo anno nel quale viene fatta una scelta tecnica per la panchina mirata ad ottenere qualcosa, e non a prendere l'allenatore che conviene di piú dal punto di vista economico, o quello che si accontenta di piú dei mercati fatti da sabatini a cazzo de cane in base alle plusvalenze.

Questo non vuol dire che ad agosto siamo campioni di Italia, sarei un Piero Torri se ancora stessi a sto livello, peró non si puó non capire perché Mourinho genera piú entusiasmo dei 7 allenatori che abbiamo avuto prima.

Di contro, il fatto che l'arrivo di Mourinho non genera entusiasmo in alcuni tifosi a me personalmente fa capire in che stato di depressione totale hanno portato, in alcuni, gli ultimi 9 anni di gestione.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: mar 20 lug 2021, 9:37 Secondo me la situazione descritta non è attinente. Tutti erano strafelici di Luis Enrique, Zeman e cacchi vari? Ed ora tutti sono scettici su Mourinho? Direi di no, sia nell'uno che nell'altro caso. Poi secondo me ci sta che, valutando l'aspetto tecnico, c'è chi magari avrebbe preferito un costruttore di squadre tipo Sarri, o una più dentro la nostra realtà tipo Allegri. Perché non credo che chi non ha molta fiducia in Mourinho avrebbe preferito Italiano o la conferma di Fonseca eh...... Poi io che prediligo un altro tipo di calcio ed un altro tipo di allenatore, ritengo che uno con la spocchia, la presunzione ed il curriculum di Mourinho, fosse ciò di cui aveva bisogno questa squadra e questo ambiente. Un Capello, insomma. Uno a cui il prossimo fa schifo e che lo ritiene non al suo livello.
Vabbè se dovessimo commentare solo i plebisciti, non potremmo commentare nulla.
Di fatto con LE c'era una maggioranza di tifosi entusiasti. Con Mou, sono d'accordo che la maggioranza sia positiva e entusiasta, ma a gioco fermo e vedendo i precedenti recenti, sentire diversi scettici è curioso.
Io non stravedo per Sarri, ma se la Roma l'avesse preso non avrei potuto che dire che era decisamente una scelta migliore di quelli degli ultimi forse 15 anni.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: mar 20 lug 2021, 9:51 C'ho a sensazione ... eeeehhhh ... che ariva ... entro quarantottore
fixed :mrgreen:

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Lo scetticismo - o meglio prudenza, cautela - su Mourinho è dovuto principalmente al momento storico in cui si incrocia il suo percorso con la Roma, entrambi reduci da stagioni deludenti. Non perché si metta in discussione la sua carriera. Ovviamente ci sta pure l'entusiasmo per il grande nome in panchina, sono due posizioni legittime.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

qixand ha scritto: mar 20 lug 2021, 10:11 Vabbè se dovessimo commentare solo i plebisciti, non potremmo commentare nulla.
Di fatto con LE c'era una maggioranza di tifosi entusiasti. Con Mou, sono d'accordo che la maggioranza sia positiva e entusiasta, ma a gioco fermo e vedendo i precedenti recenti, sentire diversi scettici è curioso.
Io non stravedo per Sarri, ma se la Roma l'avesse preso non avrei potuto che dire che era decisamente una scelta migliore di quelli degli ultimi forse 15 anni.
"di fatto" ce stai solo te :lol:
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: mar 20 lug 2021, 10:16 "di fatto" ce stai solo te :lol:
:nz: non mi trogo... semmai bevicchio... :mrgreen:

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

oswald ha scritto: mar 20 lug 2021, 10:15 Lo scetticismo - o meglio prudenza, cautela - su Mourinho è dovuto principalmente al momento storico in cui si incrocia il suo percorso con la Roma, entrambi reduci da stagioni deludenti. Non perché si metta in discussione la sua carriera. Ovviamente ci sta pure l'entusiasmo per il grande nome in panchina, sono due posizioni legittime.
ma non c'erano scettici con LE ? Ma che vi siete bevuti ? Gli scettici ci sono sempre e per chiunque, mentre l'entusiasmo scatenato da Mou e' rarissimo
Rispondi