Mercato estivo 2020 - voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Come valutate il mercato della Roma?

Pessimo
17
15%
Scarso
24
21%
Mediocre
48
41%
Sufficiente
16
14%
Discreto
6
5%
Buono
4
3%
Ottimo
2
2%

Voti totali: 117

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2020 - voti e commenti

Messaggio da simone »

Loryfab ha scritto:Comunque Smalling merita tutto il mio rispetto.
Grande, grandissima verità
Mi associo

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

dibbath ha scritto: mar 6 ott 2020, 11:35 2 anni fa stavo na merda. 39 anni e avevo il fiatone a fare tutto. Erano 5 anni che stavo totalmente fermo. Avevo raggiunto 123 kg (sono alto 191 cm).
Alla fine ho deciso che non potevo andare avanti così..
Ho cominciato a corricchiare e fare un allenamento in casa (durissimo) nel periodo invernale..allenandomi 5 giorni a settimana e stravolgendo la mia dieta (senza dietologo, solo leggendo quali cibi fossero più sani) senza nessuna scusa, senza mai saltare l'allenamento quotidiano salvo per infortuni seri..ho perso in due anni ben 26 kg, abbassato il ritmo cardiaco di 20 battiti al minuto.

E credimi, correre con 26 kg di meno è taaanto diverso. Adesso non mi fermo perchè sono stanco, mi fermo perchè dopo 60 minuti mi rompo ercà.
OT: Infatti correre con un BMI superiore a 25 è un errore che può costare caro sia a livello articolare che a livello cardiovascolare. Meglio camminate a buon passo senza interruzioni (non passeggiatine con pausa caffè) fare le scale appena possibile, semmai un po' di cyclette e allenamento cardiovascolare con i pesi. Arrivati a 25 di BMI si può iniziare a correre ma fate prima un controllo medico approfondito: chiedete il certificato per la pratica del running agonistico. E poi iniziare con i tanti programmi che trovate in rete che prevedono alternanza run e walk. Fai inoltre bene a correre massimo 1 ora. Per il benessere è più che sufficiente e non servono integratori. Cmq complimenti per i risultati raggiunti. Veramente notevoli. Fine OT
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto: Non sapevo se si dovessero inserire i bonus nel comunicato.
In questo caso, ribadisco, la Roma ha dato una prova di forza non indifferente. Ha fatto leva sulla volontà del giocatore e alla fine ha spuntato il prezzo che voleva, contro una squadra ricchissima.
Non ricordo sul serio un caso simile.
Cmq hai comprato un giocatori fuori dai loro piani lo hai pagato 15 mln a 31 anni...non è che hai strappato l'astro nascente del Man Utd... è stata la volontà del giocatore e dei suoi agenti ad essere determinati l'offerta della Roma era la stessa da giorni....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

dibbath ha scritto: 2 anni fa stavo na merda. 39 anni e avevo il fiatone a fare tutto. Erano 5 anni che stavo totalmente fermo. Avevo raggiunto 123 kg (sono alto 191 cm).
Alla fine ho deciso che non potevo andare avanti così..
Ho cominciato a corricchiare e fare un allenamento in casa (durissimo) nel periodo invernale..allenandomi 5 giorni a settimana e stravolgendo la mia dieta (senza dietologo, solo leggendo quali cibi fossero più sani) senza nessuna scusa, senza mai saltare l'allenamento quotidiano salvo per infortuni seri..ho perso in due anni ben 26 kg, abbassato il ritmo cardiaco di 20 battiti al minuto.

E credimi, correre con 26 kg di meno è taaanto diverso. Adesso non mi fermo perchè sono stanco, mi fermo perchè dopo 60 minuti mi rompo ercà.
Complimenti!!!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

Ho votato scarso al mercato.
Acquisti secondo me ottimi: Kumbulla è stato il miglior giovane dello scorso campionato, Smalling è il centrale di esperienza per far crescere i 3 giovani (Mancini è 96 ma quasi è considerato un vecchio), Pedro è un campione (seppure a fine carriera), Mayoral è un giovane e quindi meglio di Kalinic.

Non mi è piaciuta la campagna cessioni: Kolarov ok per età e costi ingaggio; Florenzi, Under e Kluivert mi sembrano giocatori ceduti perché avevano problemi con l'allenatore... Sinceramente non mi piace il fatto che si regalino dei giocatori (due giovani tra l'altro) per motivi personali con l'allenatore... Florenzi non lo reggevo più, ma è meglio di Bruno Peres... Under è meglio di Perez secondo me e soprattutto tira in porta... Kluivert è un giocatore inutile che però nella prima parte di stagione scorsa fino all'infortunio era diventato un giocatore di calcio e utile... Discontinuo ma è 99... Sinceremente sono perplesso per questa scelta...

La rosa a me sembra molto incompleta per le 3 competizioni...
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

FOCUS CGR – “Il riscatto di Smalling e le possibili opportunità che il mercato offrirà”. E così è stato. Il diktat della nuova proprietà, risuonato il giorno del brindisi – lo scorso 17 agosto – con il quale si è sancito il passaggio di mano da Pallotta a Friedkin, aveva tracciato una strada chiara da dover percorrere, complice la delicata situazione dei conti ereditati. Si è chiusa ieri sera una difficilissima finestra di trasferimenti ‘estiva’ (nell’anomala data del 5 ottobre causa pandemia), con il giallo finale, fortunatamente risolto, del tesseramento di Smalling. Cinque i nuovi acquisti effettivi: Mkhitaryan, Pedro, Borja Mayoral, Kumbulla e appunto l’ex Manchester. A fronte di 13 cessioni (relative alla prima squadra) oltre ad una serie di giovani.

Inutile nasconderlo: l’obiettivo primario di Fienga – che ha condotto il mercato in prima persona senza l’ausilio di un direttore sportivo e affidandosi ad una serie di intermediari di fiducia – era quello di ridurre drasticamente i maxi costi di una rosa, lievitati nell’ultimo biennio intorno ai 200 milioni di euro tra ammortamenti e ingaggi al lordo. L’operazione che ha prodotto il maggior risparmio è stata quella di Schick, ceduto per una cifra pari a 26,5 milioni di euro con uno sgravio a bilancio di 14 milioni. La società ha incassato circa 47 milioni di euro, escludendo bonus e possibili riscatti a partire da giugno prossimo. Complessivamente la Roma ha ottenuto grazie a queste operazioni in uscita, un risparmio di circa 70,5 milioni di euro, che potevano esser di più se Fienga fosse riuscito a piazzare anche altri esuberi come Fazio, Jesus e Pastore, oltre magari ad ottenere delle formule a titolo definitivo (tramite obbligo di riscatto) per calciatori come Under, Kluivert e Florenzi le cui cessioni, ad oggi, non sono assicurate. Male sul fronte delle plusvalenze: la Roma ha realizzato appena 13 milioni di plusvalenze, a fronte di oltre 100 necessari (teoricamente) per riequilibrare le perdite precedenti.

Al contrario i nuovi acquisti peseranno per circa 25 milioni tra ingaggi al lordo (con tassazione agevolata dal decreto crescita per Borja, Pedro, Mkhitaryan e Smalling) e quote di ammortamento relativamente basse, visto che solo l’inglese è stato acquistato a titolo definitivo (la quota annuale di ammortamento sarà di 5 milioni).

Al netto dunque di queste operazioni in entrata, la rosa della Roma nella stagione 20/21 costerà circa 150 milioni di euro, per un risparmio totale di circa 50 milioni. Quota che la Roma, grazie anche all’arrivo di un direttore sportivo operativo già nelle prossime settimane (Paratici e Berta i nomi nuovamente accostati in queste ore ai giallorossi), dovrà cercare di aumentare a gennaio con altre operazioni in uscita relative a potenziali esuberi, per arrivare a giugno a calmierare le nuove perdite di bilancio, che obbligatoriamente non potranno toccare le vette colpevolmente registrate a giugno scorso (-170 milioni).
Gianluca Fidene
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Gianluca Fidene »

aldodice26x1 ha scritto: lun 5 ott 2020, 22:02 A me è arrivata la conferma prima di Sky dall'unica persona che ritengo attendibile e che mi onora della sua amicizia, tramite messaggio whatsapp. Grazie Filippo. Voglio scriverlo pure qui. Ora riposati, prenditi qualche giorno di vacanza e vai in Calabria a trombare come se non ci fosse un domani. Io posso andare a dormire senza il magone.
idem...

:flag1:
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

paolo67 ha scritto: mar 6 ott 2020, 11:15 Parliamo di cose serie...da te sono usciti i funghi?
Annataccia ste
Ha fatto troppo caldo prima e poi troppo freddo
Ma non dispero del tutto ancora ,giovedi vadovin missione esplorativa vedo prima nel basso poi vado dalle parti di stroncone per l alto
Ti faccio sapere come sta il bosco
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

aldodice26x1 ha scritto: mar 6 ott 2020, 11:44 OT: Infatti correre con un BMI superiore a 25 è un errore che può costare caro sia a livello articolare che a livello cardiovascolare. Meglio camminate a buon passo senza interruzioni (non passeggiatine con pausa caffè) fare le scale appena possibile, semmai un po' di cyclette e allenamento cardiovascolare con i pesi. Arrivati a 25 di BMI si può iniziare a correre ma fate prima un controllo medico approfondito: chiedete il certificato per la pratica del running agonistico. E poi iniziare con i tanti programmi che trovate in rete che prevedono alternanza run e walk. Fai inoltre bene a correre massimo 1 ora. Per il benessere è più che sufficiente e non servono integratori. Cmq complimenti per i risultati raggiunti. Veramente notevoli. Fine OT
OT: E' solo una questione di costanza, ALIMENTAZIONE, e malattia mentale (intendo che prima: finivo in ufficio e passavo il badge= giornata finita..adesso: passo il badge arrivo a casa e vado a correre = giornata finita).
Per l'alimentazione non volevo regalare i soldi ad un dietologo. Non avendo io patologie particolari, ho pensato che potessi fare da me. Ho passato ore e ore a leggere di apporti chimici dei vari alimenti su my personal trainer, ho visto i video su youtube di Iader Fabbri (che ora è nutrizionista della lazio) che continua a dire che gli zuccheri e i picchi glicemici sono il problema serio, non le calorie in sè.
Ci ho messo quasi 10 mesi a stilarmi (da solo) la mia dieta personale con tanto di quantità in grammi adatte alla mia corporatura (che è importante..191 cm per 94 kg di peso forma) facendo le prove sul mio fisico..Insomma..non si tratta solo di mettersi a correre..ci ho studiato parecchio dietro per capire che, ad esempio, la colazione all'italiana (cioè dolce) è sbagliatissima.
E che se c'è una cosa che gli inglesi hanno nella loro dieta come cristo comanda, è la colazione all'inglese (e non parlo di uova pancetta eh..ma di latte e avena: il porridge).
Ho sfatato molti falsi miti, come la quantità di uova massimo da mangiare a settimana e altri luoghi comuni con cui sono cresciuto.
Alimentazione sana, sport e costanza hanno cambiato la mia vita, ma a me piace magnà..inutile girarci attorno. Solo che adesso concentro le mie voglie mangerecce e beverecce su un solo pasto a settimana: Il sabato sera. Per il resto della settimana, ho una precisione svizzera e un rigore teutonico. Questo fa la reale differenza, almeno su di me. fine OT
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

robfel3000 ha scritto: mar 6 ott 2020, 12:19 Annataccia ste
Ha fatto troppo caldo prima e poi troppo freddo
Ma non dispero del tutto ancora ,giovedi vadovin missione esplorativa vedo prima nel basso poi vado dalle parti di stroncone per l alto
Ti faccio sapere come sta il bosco
Ai Prati di Stroncone pochi giorni fa non c'era niente, meglio Miranda dove c'è stata una fioritura di Ovuli (sono arrivato tardi ma qualcuno l'ho fatto) che si è fermata per le basse temperature. Io vado Sabato alla Forca di Arrone, cerco i Sanguinelli :D
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: mar 6 ott 2020, 12:49 Ai Prati di Stroncone pochi giorni fa non c'era niente, meglio Miranda dove c'è stata una fioritura di Ovuli (sono arrivato tardi ma qualcuno l'ho fatto) che si è fermata per le basse temperature. Io vado Sabato alla Forca di Arrone, cerco i Sanguinelli :D
Dice che ce ne stanno parecchi di questi...
:mmmmm:
Immagine
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

NineNails ha scritto: mar 6 ott 2020, 12:01
Analisi che fa capire perché dobbiamo dimagrire ancora tanto prima di poter costruire...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

qixand ha scritto: mar 6 ott 2020, 9:48 Guarda, non lo so, ma mentre tutti i protagonisti festeggiavano, le radio istericamente ipotizzavano discussioni con toni accesi e lo scenario peggiore.
Ci sarà da mettersi il casco, perchè chi ieri difendeva pure l'indifendibile, oggi sta con il fucile puntato. asd

A qix ma mo pure te ti metti a inbastì sti discorsi? Cadi nella stessa incoerenza di alcuni utenti di allora e tanti tifosi che finché c'era Rosella non davano troppa importanza alla comunicazione locale ma poi con pallotta hanno subito cambiato idea parlando di ambiente e media brutti e cattivi mettemose l'elmetto etc. Hai deciso di dare credito illimitato a sta proprietà esattamente come quegli utenti lì con pallotta e sei libero di farlo ci mancherebbe ma cerchiamo di non esasperare con concetti fastidiosi.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ma ci sono degli svincolati che possono fare comodo? Magari un attaccante esterno visto che lì siamo un po' corti
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Vorrei approfondire l'affermazione, più volte ripetuta, che quest'anno non è stato venduto alcun giocatore di valore per esigenze di bilancio.

La quoto in toto però va contestualizzata.

A mio giudizio la Roma aveva 5 giocatori su cui poteva essere forte l'interesse di altre squadre e che avrebbero permesso plusvalenze:

Zaniolo
Veretout
Schick
Kluivert
Under

Queste erano almeno le premesse primaverili.

Zaniolo però rappresenta il vero gioiello della Roma. Nessuno sarebbe così folle da venderlo. Soprattutto una nuova proprietà che deve cercare di acquisire gradimento sulla piazza. Quindi non lo considererei un sacrificio particolare.

Kluivert e Under avrebbero dovuto rappresentare invece il famoso "sacrificio". Peccato che a causa del non impiego di Fonseca e per deficienze loro la percezione di valore attribuito è molto scesa. Tant'è che non siamo stati in grado di venderli ma solo di prestarli.

Schick rappresenta l'unica operazione di mercato andata a buon fine in termini di ricavo finanziario. Ma nessuno di noi, al pari degli altri 2, considera Schick un giocatore cui abbiamo dovuto ob torto collo rinunciare.

Resta Veretout. L'unico vero caso in cui la proprietà ha tenuto duro. O meglio. Non lo sappiamo veramente. Perché si è scritto che di fronte ad un'offerta da 30 milioni la trattativa sarebbe stata intavolata. Ma De Laurentis non ha il portafoglio ricco di altre squadre. Quindi alal fine è riamsto.

Tutto ciò per dire che se è vero che non si è venduto nessuno, è anche vero che poco si poteva vendere cui il tifoso avrebbe storto il naso...
Rispondi