Mercato estivo 2020 - voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Come valutate il mercato della Roma?

Pessimo
17
15%
Scarso
24
21%
Mediocre
48
41%
Sufficiente
16
14%
Discreto
6
5%
Buono
4
3%
Ottimo
2
2%

Voti totali: 117

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2020 - voti e commenti

Messaggio da aldodice26x1 »

Ci sono comunque tante riflessioni da fare sull'affare Smalling e la sua conclusione:
La prima è che noi siamo tifosi e ci comportiamo (io per primo) in maniera irrazionale credendo che siamo tutti più svegli e più in gamba di quelli che lavorano nella Roma.
La seconda è che in questo mercato, forse perchè non c'è un DS che racconta le trattative al Di Marzio di turno forse perchè la nuova proprietà ha chiesto una discrezione non nota da queste parti, si è saputo poco e niente sulle trattative in corso e le ricostruzioni sono state parziali e poco attendibili.
La terza è che ieri, ragionandoci sopra, si è avuta contezza dell'importanza di avere un Presidente con le palle presente. Come giustamente faceva notare un amico (utente del forum) su una chat whatsapp, probabilmente ieri è successo quello che sarà successo altre mille volte a tutte le squadre: contratto partito con qualche imperfezione. Generalmente queste cose vengono sanate immediatamente senza dare troppa pubblicità al fatto. Siccome però sulla Roma tutti possono sparare impunemente, esce subito la notizia della documentazione incompleta. Però stavolta il telefono per magnasse lega e federazione, non lo ha alzato un carneade qualsiasi, ma il PRESIDENTE coadiuvato dai suoi legali in conference call e, magicamente, è stato sistemato tutto.
Riflessione a latere:
Alla fine Smalling è venuto alla cifra che aveva stabilito la Roma sin dall'inizio. Forse la strategia era rischiosa ma si è rilevata giusta. Si è mantenuto il sangue freddo e si è arrivati a dama.
Ora spero che questi nuovi proprietari, che mi sembrano molto seri, organizzino una grande società, prendendosi tutto il tempo necessario per organizzarla al meglio.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Anche senza un Ds le notizie di mercato almeno su Smalling sono uscite lo stesso magari nn dalla Roma ma dagli intermediari ( come ha detto lo stesso Filippo alle 18.45 di ieri gli è arrivato un wapp "Game Over") , sul fatto del presidente io nn credo sia stato Friedkin a parlare direttamente con la lega.... probabilmente lo stesso Fienga e chi cura queste cose nella Roma ha partecipato in maniera attiva alla risoluzione della problematica...
Per me Smalling a 15 mln e non prendere El Shaarawy e non fare altre trattative all'ultimo tutta questa strategia da apprezzare nn la vedo....
Sono contento di leggere , da più utenti anche chi di solito è su opinioni opposte , positività questo vuol dire affrontare questa nuova avventura con un piglio diverso....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

bibiroma ha scritto: mar 6 ott 2020, 8:27 Anche senza un Ds le notizie di mercato almeno su Smalling sono uscite lo stesso magari nn dalla Roma ma dagli intermediari ( come ha detto lo stesso Filippo alle 18.45 di ieri gli è arrivato un wapp "Game Over") , sul fatto del presidente io nn credo sia stato Friedkin a parlare direttamente con la lega.... probabilmente lo stesso Fienga e chi cura queste cose nella Roma ha partecipato in maniera attiva alla risoluzione della problematica...
Per me Smalling a 15 mln e non prendere El Shaarawy e non fare altre trattative all'ultimo tutta questa strategia da apprezzare nn la vedo....
Sono contento di leggere , da più utenti anche chi di solito è su opinioni opposte , positività questo vuol dire affrontare questa nuova avventura con un piglio diverso....
D'accordissimo, la trattativa estenuate per Smalling e la mancanza di un DS, non hanno permesso alla Roma di effettuare delle possibili operazioni e di cogliere al volo buone occasioni. Non si pùò cedere Kluivert e Perotti all'ultimo e non avere il tempo di far entrare un sostituto perché è ancora tutto su Smalling, non è così che si progettano le squadre. Sai quello che ti serve e ti devi muovere di conseguenza.
Un giorno non bastava per El Shaarawy? certo che no, stavi appeso all'inglese e ti ha bloccato gli ultimi possibili arrivi. Se prendevamo in prestito il Faraone, Rudiger/Sokratis e pensavamo al terzino dx e a un mediano di quantità, eravamo meno forti di adesso che abbiamo Smalling? non credo proprio.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Più che altro con un Rudiger nn avresti speso 15 mln...e con quei soldi avresti potuto chiudere altre trattative...
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Glauco_Hutch »

aldodice26x1 ha scritto: mar 6 ott 2020, 8:16 Alla fine Smalling è venuto alla cifra che aveva stabilito la Roma sin dall'inizio. Forse la strategia era rischiosa ma si è rilevata giusta. Si è mantenuto il sangue freddo e si è arrivati a dama
Credo anch’io che siamo sempre tutti un po’ isterici e sull’orlo di una crisi di nervi, ma, aldilà dei temi “Overdose di notizie spazzatura“ e “Ansia da commento compulsivo” (temi che vanno ben oltre la Roma ed il calcio) credo che questo stato d’animo per il romanista non sia una scelta, quanto piuttosto una conseguenza di una stratificazione storica e, quindi, un “danno procurato”.
Detto ciò, anche la felice conclusione dell’Affaire Smalling (in rosa già lo scorso anno) a mio avviso ha dato origine a reazioni altrettanto emotive ed a giudizi ben poco razionali, di segno opposto. Improvvisamente si è sorvolato sul fatto che sei stato 9 mesi appresso a questa trattativa, conclusa sul filo di lana e che hai messo in soffitta altre esigenze, se non priorità (portiere, terzino dx, centrocampista di qualità, punta, DS). Anche la (a)critica positiva per sindrome da accerchiamento (ce l’hanno tutti con noi!) o per contrapposizione stucchevole (sei vedovo de quello de prima!) è un limite enorme di questi anni.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Il discorso è proprio la mancanza di programmazione. Non si tratta di spendere ma di prendere quello che serve, la disponibilità ti fa scegliere i migliori ma si può fare mercato ugualmente.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Il mercato per me non si avvicina assolutamente alla sufficienza. Forse un 4, massimo 4,5.
Situazione Portiere: preghiamo che Mirante (la riserva) riesca a giocare più partite possibili.
Situazione difesa: unica buona cosa è la batteria dei centrali. Situazione esterni pessima. Unico a salvarsi Spinazzola, con il primo sostituto che non ha mai giocato in serie A. Sulla fascia destra credo siamo quelli messi peggio in campionato. 3 giocatori scarsi che non ne fanno uno normale.
Situazione centrocampo: Anche qui spicca Veretout. Diawara giocatore da 5,5 fisso e non segna neanche se gli spari. Pellegrini non è mai cresciuto e resta un'incognita. Cristante per me è una sciagura.
Situazione offensiva: bene Miky Pedro e Dzeko, ma hanno 100 anni in 3. Mayoral non ne ho idea. Non abbiamo esterni offensivi puri.

In uscita le operazioni più importanti sono tutte in prestito secco, quindi a giugno rischiamo di stare da punto a capo.
Florenzi, se fa il fenomeno ti entrano due spicci, se gioca male ti torna a casa.
Fazio Jesus e Pastore sono ancora tutti qua.

Io davvero non capisco come si possa essere soddisfatti da questo mercato, considerando anche che quelle prima di te si sono rinforzate tutte.

Male male male.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Dalla Gazzetta
La società giallorossa invia tutta la documentazione, ma sul sito della Lega alle 20, quando chiude il mercato, del trasferimento di Smalling non vi è traccia. Si sparge voce che manchi un documento che attesti l’indice di liquidità del club, ma da Trigoria fanno sapere che non è indispensabile. Morale: dopo quasi due ore dalla fine delle contrattazioni la Figc dà il via libera e chiede il transfer alla Federcalcio inglese. Che cosa era successo? Il “file” inviato dalla Roma, piuttosto corposo, è andato in coda a quello di altre operazioni dell’ultimo minuto e così, occorrendo verifiche più lunghe per ché si trattava di una operazione internazionale, l’ok è arrivato solo più tardi. Così, nel giro di una manciata di minuti, sono potuti giungere i ringraziamenti del Manchester a Chris e le prime dichiarazioni dello stesso Smalling che, atteso oggi alle 16.40 a Ciampino, guadagnerà circa 3,5 milioni più bonus fino al 2023.

Il Messaggero, Carina:
Stefano Carina su Il Messaggero.

...Perché se qualcosa è cambiato nel pomeriggio con la Roma che – forte del pressing del calciatore in loco – ha avuto il via libera dello United a chiudere l’affare, da lì in poi è iniziata la corsa contro il tempo. Scaduta la dead-line delle ore 20, il contratto di Smalling ancora non compariva sul sito della Lega Calcio.
Da Trigoria arrivavano segnali rassicuranti ma l’apprensione di minuto in minuto cresceva. La Roma ha continuato ad assicurare di aver caricato tutta la documentazione entro le 20 (per la precisione alle 19,53). La Lega tuttavia a lungo non ha confermato se il deposito fosse arrivato in tempo. Anzi, intorno alle 20,20 sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni che la documentazione inviata fosse incompleta e che le parti fossero al telefono per chiarire il disguido. Tra le carte sub-judice (inviate dopo il termine previsto) quelle relative all’indice di liquidità che va depositato insieme all’accordo tra i due club.
L’ok definitivo poco prima delle ore 22.

Questo per capire che ieri sera c'era chi ci marciava.
Mentre da tutte le parti si diceva che era OK (procuratori, moglie di Smalling, la Roma) e dalla lega semplicemente non c'erano risposte, hanno cominciato ad inventare la storia dei documenti mancanti, del ritardo, di discussioni accese, di Friedkin che chiede deroghe...
E come al solito so cominciati i processi prima di capire cosa fosse successo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

bisogna pregare per la salute di 2-3 giocatori durante questa stagione, altrimenti so cazzi
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 6 ott 2020, 9:03 Il mercato per me non si avvicina assolutamente alla sufficienza. Forse un 4, massimo 4,5.
Situazione Portiere: preghiamo che Mirante (la riserva) riesca a giocare più partite possibili.
Situazione difesa: unica buona cosa è la batteria dei centrali. Situazione esterni pessima. Unico a salvarsi Spinazzola, con il primo sostituto che non ha mai giocato in serie A. Sulla fascia destra credo siamo quelli messi peggio in campionato. 3 giocatori scarsi che non ne fanno uno normale.
Situazione centrocampo: Anche qui spicca Veretout. Diawara giocatore da 5,5 fisso e non segna neanche se gli spari. Pellegrini non è mai cresciuto e resta un'incognita. Cristante per me è una sciagura.
Situazione offensiva: bene Miky Pedro e Dzeko, ma hanno 100 anni in 3. Mayoral non ne ho idea. Non abbiamo esterni offensivi puri.

In uscita le operazioni più importanti sono tutte in prestito secco, quindi a giugno rischiamo di stare da punto a capo.
Florenzi, se fa il fenomeno ti entrano due spicci, se gioca male ti torna a casa.
Fazio Jesus e Pastore sono ancora tutti qua.

Io davvero non capisco come si possa essere soddisfatti da questo mercato, considerando anche che quelle prima di te si sono rinforzate tutte.

Male male male.
Io ho dato 6, ma semplicemente perchè non si possono non considerare le attenuanti. Ovvio che il mercato in se sarebbe da 4 o 4,5, e soprattutto perchè lasci dei buchi evidenti. Ma non lo si può considerare un mercato in continuità, perchè se arrivi con una rosa costruita (male) da un'altra gestione, che ti lascia un debito enorme, per fare un mercato soddisfacente avresti dovuto spendere soldi che credo nemmeno Abramovich abbia speso nel primo mercato.
Inoltre sono stati smollati un buon numero di esuberi di vario tipo ma cmq nessuno utilizzabile quest'anno (Perotti, Olsen, Under, Kluivert, Kolarov, Fuzato, Schick, Florenzi).
Si poteva fare meglio? Certo, ad esempio mi aspettavo un laterale destro magari a zero, anche un non nome.
Ma onestamente il disastro non lo vedo, perchè fare di meglio non era affatto semplice.

Da oggi si comincia a giudicare la nuova società, presupponendo che i nomi cambieranno, saranno scelti con criterio e magari anche grazie all'esperienza recente di questo mercato anomalo.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto: Non credo che il mercato sia roba sua diretta, poi magari ci avrà messo anche qualcosa. In ogni caso da domani penso sia da rifondare tutta la compagine dirigenziale.
Scusa secondo te il mercato da chi è stato fatto? Per me i responsabili sono lui de Santis e i mediatori/procuratori a loro vicini...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 6 ott 2020, 9:30 Dalla Gazzetta
La società giallorossa invia tutta la documentazione, ma sul sito della Lega alle 20, quando chiude il mercato, del trasferimento di Smalling non vi è traccia. Si sparge voce che manchi un documento che attesti l’indice di liquidità del club, ma da Trigoria fanno sapere che non è indispensabile. Morale: dopo quasi due ore dalla fine delle contrattazioni la Figc dà il via libera e chiede il transfer alla Federcalcio inglese. Che cosa era successo? Il “file” inviato dalla Roma, piuttosto corposo, è andato in coda a quello di altre operazioni dell’ultimo minuto e così, occorrendo verifiche più lunghe per ché si trattava di una operazione internazionale, l’ok è arrivato solo più tardi. Così, nel giro di una manciata di minuti, sono potuti giungere i ringraziamenti del Manchester a Chris e le prime dichiarazioni dello stesso Smalling che, atteso oggi alle 16.40 a Ciampino, guadagnerà circa 3,5 milioni più bonus fino al 2023.

Il Messaggero, Carina:
Stefano Carina su Il Messaggero.

...Perché se qualcosa è cambiato nel pomeriggio con la Roma che – forte del pressing del calciatore in loco – ha avuto il via libera dello United a chiudere l’affare, da lì in poi è iniziata la corsa contro il tempo. Scaduta la dead-line delle ore 20, il contratto di Smalling ancora non compariva sul sito della Lega Calcio.
Da Trigoria arrivavano segnali rassicuranti ma l’apprensione di minuto in minuto cresceva. La Roma ha continuato ad assicurare di aver caricato tutta la documentazione entro le 20 (per la precisione alle 19,53). La Lega tuttavia a lungo non ha confermato se il deposito fosse arrivato in tempo. Anzi, intorno alle 20,20 sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni che la documentazione inviata fosse incompleta e che le parti fossero al telefono per chiarire il disguido. Tra le carte sub-judice (inviate dopo il termine previsto) quelle relative all’indice di liquidità che va depositato insieme all’accordo tra i due club.
L’ok definitivo poco prima delle ore 22.

Questo per capire che ieri sera c'era chi ci marciava.
Mentre da tutte le parti si diceva che era OK (procuratori, moglie di Smalling, la Roma) e dalla lega semplicemente non c'erano risposte, hanno cominciato ad inventare la storia dei documenti mancanti, del ritardo, di discussioni accese, di Friedkin che chiede deroghe...
E come al solito so cominciati i processi prima di capire cosa fosse successo.
Ma per me qualcosa di strano c'era. Non dico sia responsabilità della Roma o altro perché non ne ho idea, ma il solo fatto che fosse un trasferimento internazionale non regge.
L'Udinese ha depositato un contratto di trasferimento internazionale (sempre dalla Premier) intorno alle 19:50, ed alle 20:00 è stato ufficializzato dalla Lega.
Magari c'è stato un problema di ricezione, magari non si leggeva bene, magari mancava qualcosa di indispensabile ma non vincolante, non lo so.
Ma di sicura non era solo la questione del trasferimento internazionale.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 6 ott 2020, 9:39 Io ho dato 6, ma semplicemente perchè non si possono non considerare le attenuanti. Ovvio che il mercato in se sarebbe da 4 o 4,5, e soprattutto perchè lasci dei buchi evidenti. Ma non lo si può considerare un mercato in continuità, perchè se arrivi con una rosa costruita (male) da un'altra gestione, che ti lascia un debito enorme, per fare un mercato soddisfacente avresti dovuto spendere soldi che credo nemmeno Abramovich abbia speso nel primo mercato.
Inoltre sono stati smollati un buon numero di esuberi di vario tipo ma cmq nessuno utilizzabile quest'anno (Perotti, Olsen, Under, Kluivert, Kolarov, Fuzato, Schick, Florenzi).
Si poteva fare meglio? Certo, ad esempio mi aspettavo un laterale destro magari a zero, anche un non nome.
Ma onestamente il disastro non lo vedo, perchè fare di meglio non era affatto semplice.

Da oggi si comincia a giudicare la nuova società, presupponendo che i nomi cambieranno, saranno scelti con criterio e magari anche grazie all'esperienza recente di questo mercato anomalo.
Si ma il voto è al mercato, non alla nuova proprietà.
E, come mi confermi te stesso, il mercato è da 4 o 4,5.
Io mi sono dato 2/3 anni per giudicare l'operato di questa nuova Roma, anche se credo già il prossimo anno si possa iniziare a capire la direzione in cui intendono andare.
Però obiettivamente questo mercato è stato disastroso, sia nella gestione che nel risultato.
Ora di chi sia la colpa poco mi interessa, anche perché io svuoterei tutte le poltrone/scrivanie a Trigoria e metterei tutte persone nuove.
L'unico errore che per ora mi sento di addebitare alla nuova proprietà, è di aver affrontato uno dei mercati più strani ed insidiosi di sempre senza un DS.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 6 ott 2020, 9:42 Ma per me qualcosa di strano c'era. Non dico sia responsabilità della Roma o altro perché non ne ho idea, ma il solo fatto che fosse un trasferimento internazionale non regge.
L'Udinese ha depositato un contratto di trasferimento internazionale (sempre dalla Premier) intorno alle 19:50, ed alle 20:00 è stato ufficializzato dalla Lega.
Magari c'è stato un problema di ricezione, magari non si leggeva bene, magari mancava qualcosa di indispensabile ma non vincolante, non lo so.
Ma di sicura non era solo la questione del trasferimento internazionale.
Guarda, non lo so, ma mentre tutti i protagonisti festeggiavano, le radio istericamente ipotizzavano discussioni con toni accesi e lo scenario peggiore.
Ci sarà da mettersi il casco, perchè chi ieri difendeva pure l'indifendibile, oggi sta con il fucile puntato. asd

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 6 ott 2020, 9:48 Guarda, non lo so, ma mentre tutti i protagonisti festeggiavano, le radio istericamente ipotizzavano discussioni con toni accesi e lo scenario peggiore.
Ci sarà da mettersi il casco, perchè chi ieri difendeva pure l'indifendibile, oggi sta con il fucile puntato. asd
Beh ma non erano solo le radio ipotizzavano scenari peggiori dai.
Saremmo ipocriti nel dire che anche noi (o almeno la maggior parte) hanno pensato che saltasse tutto.
Anche lo stesso Criscitiello, e altri organi di informazione come Gazzetta e Calciomercato hanno scritto che c'erano dei problemi.
Lo stesso Filippo, in diretta su TRS, ha iniziato a temere il peggio ed a perdere un po' di fiducia.
Il primo (e l'unico) a tranquillizzare un po' è stato Marchetti su SKY.
'na grande merda.
fidati.
Rispondi