Paulo Fonseca

Rispondi
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da gabbbro »

Come Spalletti nessuno... purtroppo è l’unico a garantire costanza di rendimento senza sti tracolli
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Poi il confronto senatori allenatore deve sparire, i senatori sono quelli che affondano sta squadra perché non corrono
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

senza sensi ha scritto: mar 18 feb 2020, 17:43 Con mihajlovic vista la sua situazione personale, probabilmente l'ottavamo per il decimo posto.
Non per colpa sua ovviamente, ma per la fragilità della società e dei calciatori
ma forse decimavamo per la salvezza :lol: :lol: asd asd
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto: mar 18 feb 2020, 18:21 Come ha fatto negli altri casi? Me viè da ride... basti pensare allo scorso anno.
Semmai usa il tecnico come capro espiatorio.
A me pero` non va bene neanche il discorso contrario e cioe` che Fonseca non possa essere in discussione solo perche` arriva nel contesto di una proprieta` in cui si sono cambiati tanti allenatori e allora si dice a prescindere che non puo` essere colpa dell'allenatore e che cambiarlo non servirebbe a nulla.

La Roma nel 2020, cioe` in un mese e mezzo ha giocato 9 partite e ne ha vinta una (contro LE RISERVE del Parma), pareggiata un'altra e ne ha perse sette. Ha perso sette partite su nove!!! E dobbiamo sentire "eh vabbe` ma te pare che e` l'allenatore", "moh fanno l'allenatore capro espiatorio...", "Roma la piazza mangia-allenatori".

In QUALSIASI piazza, non solo a Roma, ma uscirei persino dall'ambito italiano, in QUALSIASI piazza, un allenatore con 7 sconfitte nelle ultime 9 partite e` in discussione, altro che Roma piazza difficile. E con 7 sconfitte in 9 partite sarebbe in discussione l'allenatore pure nella squadra che si approccia al campionato come vittima sacrificale alla retrocessione che ha 19 squadre sulla carta piu` forti da affrontare, FIGURIAMOCI una squadra che si approccia al campionato con l'obiettivo di arrivare quarta.

Invece Fonseca si comporta e parla come se non si senta messo MINIMAMENTE in discussione (evidentemente non ce lo fanno sentire) e moltissimi tifosi/opinionisti/comunicatori non lo mettono in discussione NON PER MERITI SUOI ma sulla base che arriva dopo che ne sono saltati altri negli ultimi anni.

Questa cosa e` GRAVISSIMA. Io non dico che vada esonerato seduta stante ma dovrebbe assolutamente sentirsi a rischio. Perche` lo sarebbe OVUNQUE con questi risultati.

Oh, il Napoli ha cambiato uno degli allenatori PIU` TITOLATI DEL MONDO in autunno e non e` che avessero un andamento molto peggiore di questo nostro dell'ultimo mese e mezzo, anzi probabilmente leggermente migliore. E lo ha fatto con la quasi certezza che i casini interni dipendessero dal Presidente e non da un problema tattico.

La Roma ha meno punti di quella disastrosa dell'anno scorso con Di Francesco che a questo punto era giustamente messo in discussione ed e` stato trattenuto troppo a lungo in virtu` della semifinale di CL dell'anno precedente. Mi spiegate qual'e` il DIRITTO ACQUISITO di Fonseca? Oh, acquisito da lui, non "eh ma ce sei gia` passato l'anno scorso..."
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ColossoDiTotti »

Ha vinto anche a Genova. Non che valga molto nel discorso generale, ma per precisare
Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reactions:

qixand ha scritto: mar 18 feb 2020, 17:41 Io i periodo che vedo fare alla Roma, tutti uguali nella progressione verso il basso, con figuracce epiche, non li vedo così diffusi per squadre del nostro livello.
Garcia da secondo a collezionare quel periodo e la partita con lo Spezia (che non dimenticherò mai), non me pare un calo normale.
EDF lo hanno mandato via altrimenti non so dove andavamo a finire. Lo stesso dicasi di Zeman.
Il calo di Garcia fu abbastanza graduale a dire il vero, ottime prime 10 partite, benissimo fino a fino campionato e fino all’umiliazione con il Bayern, inizi a faticare ma continui a fare risultato fino a Dicembre, poi barcolli fino al secondo posto per assenza di avversari grazie al vantaggio guadagnato a iniziò campionato. Il mercato estivo ti porta Salah e Szczesny, Pjanic inizia il campionato a mille e continui a fare comunque risultati decenti I pura differenza di talento(anche se si poteva sicuramente fare meglio), poi inizi a incanalare risultati negativi in serie e perdi fiducia ma c’erano già state tante avvisaglie (se non sbaglio la Roma di Garcia fece una vittoria nelle ultime 10 partite, ma comunque nella classifica dell’anno solare 2015 era tipo quinta o sesta). Infatti la riconferma di Garcia quando era già palese che non avesse altro da dare dopo il 2015/16 fu un errore gigantesco
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 18 feb 2020, 19:05 che molti dei risultati positivi li ha fatti giocando con squadre nel loro peggior momento di crisi, quindi forse andrebbero parzialmente relativizzati... la Roma giocava cosi` meglio 2 mesi fa o in parte era anche il risultato del fatto che giocava contro squadre messe malissimo?

e` una domanda aperta, non sto` implicitamente dando una risposta
Giochi con chi hai incontro, la Fiorentina disastrata di Montella aveva tolto punti a Conte la settimana prima. Hai vinto a Verona che sta dando filo da torcere a tutti, hai giocato contro il Cagliari che insidiava il quarto posto, allora devono essere parzialmente relativizzati le vittorie di Milan e Napoli con il Cagliari visto che lo hanno incontrato in una striscia di 10 partite senza vittorie
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

simone ha scritto: mar 18 feb 2020, 14:11 Ma se così fosse certo che farei il cambio.
Mi sembra utopistico.
Se invece devo prendermi un Gattuso o un Panucci, mi tengo il mio.
Non so se si era capito, ma la penso esattamente come te.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

gabbbro ha scritto: mar 18 feb 2020, 22:57 Come Spalletti nessuno... purtroppo è l’unico a garantire costanza di rendimento senza sti tracolli
L’unico tra i mediocri che abbiamo preso noi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 19 feb 2020, 2:21 A me pero` non va bene neanche il discorso contrario e cioe` che Fonseca non possa essere in discussione solo perche` arriva nel contesto di una proprieta` in cui si sono cambiati tanti allenatori e allora si dice a prescindere che non puo` essere colpa dell'allenatore e che cambiarlo non servirebbe a nulla.

La Roma nel 2020, cioe` in un mese e mezzo ha giocato 9 partite e ne ha vinta una (contro LE RISERVE del Parma), pareggiata un'altra e ne ha perse sette. Ha perso sette partite su nove!!! E dobbiamo sentire "eh vabbe` ma te pare che e` l'allenatore", "moh fanno l'allenatore capro espiatorio...", "Roma la piazza mangia-allenatori".

In QUALSIASI piazza, non solo a Roma, ma uscirei persino dall'ambito italiano, in QUALSIASI piazza, un allenatore con 7 sconfitte nelle ultime 9 partite e` in discussione, altro che Roma piazza difficile. E con 7 sconfitte in 9 partite sarebbe in discussione l'allenatore pure nella squadra che si approccia al campionato come vittima sacrificale alla retrocessione che ha 19 squadre sulla carta piu` forti da affrontare, FIGURIAMOCI una squadra che si approccia al campionato con l'obiettivo di arrivare quarta.

Invece Fonseca si comporta e parla come se non si senta messo MINIMAMENTE in discussione (evidentemente non ce lo fanno sentire) e moltissimi tifosi/opinionisti/comunicatori non lo mettono in discussione NON PER MERITI SUOI ma sulla base che arriva dopo che ne sono saltati altri negli ultimi anni.

Questa cosa e` GRAVISSIMA. Io non dico che vada esonerato seduta stante ma dovrebbe assolutamente sentirsi a rischio. Perche` lo sarebbe OVUNQUE con questi risultati.

Oh, il Napoli ha cambiato uno degli allenatori PIU` TITOLATI DEL MONDO in autunno e non e` che avessero un andamento molto peggiore di questo nostro dell'ultimo mese e mezzo, anzi probabilmente leggermente migliore. E lo ha fatto con la quasi certezza che i casini interni dipendessero dal Presidente e non da un problema tattico.

La Roma ha meno punti di quella disastrosa dell'anno scorso con Di Francesco che a questo punto era giustamente messo in discussione ed e` stato trattenuto troppo a lungo in virtu` della semifinale di CL dell'anno precedente. Mi spiegate qual'e` il DIRITTO ACQUISITO di Fonseca? Oh, acquisito da lui, non "eh ma ce sei gia` passato l'anno scorso..."
Tutti possono essere in discussione. Dico solo che non credo che sia un incapace come può sembrare oggi. Così come non lo era edf. E a questo punto, cambiare allenatore porta a poco, vedi lo scorso anno. Tanto più che stai per cambiare proprietà e nessuno di prende la bega di ingaggiare un allenatore per più anni.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Ma nooo è capace ma non è adatto... vuole fare un calcio che non può essere fatto con questi giocatori
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Io avrei voluto vederlo all'opera con la squadra al completo (non decimata da infortuni e catastrofi varie) e magari con qualche calciatore un po' più valido di qualcuno di quelli che gli sono stati dati. Credo che non avrebbe fatto male. Certo che giudicarlo così è un po' difficile e credo che chiunque al suo posto avrebbe fatto fatica con il materiale a disposizione. Per vincere o ottenere risultati ci vogliono allenatori buoni e giocatori buoni, una sola delle due componenti non basta, altrimenti se si è coerenti con una squadra mediocre si prende un allenatore mediocre. Quando circolavano i nomi di De Zerbi, Mazzarri e compagnia bella era forse perché il livello della squadra da allenare era quello.
Ultima modifica di Alfa70 il mer 19 feb 2020, 8:44, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Veramente ha fatto meglio quando era in palese difficoltà numerica, oggi è senza Zaniolo e Diawara che per questa Roma sono tantissimo ma ha cmq un numero di giocatori idoneo per trovare la soluzione più redditizia...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Alfa70 ha scritto: mer 19 feb 2020, 8:39 Io avrei voluto vederlo all'opera con la squadra al completo (non decimata da infortuni e catastrofi varie) e magari con qualche calciatore un po' più valido di qualcuno di quelli che gli sono stati dati. Credo che non avrebbe fatto male. Certo che giudicarlo così è un po' difficile e credo che chiunque al suo posto avrebbe fatto fatica con il materiale a disposizione. Per vincere o ottenere risultati ci vogliono allenatori buoni e giocatori buoni, una sola delle due componenti non basta, altrimenti se si è coerenti con una squadra mediocre si prende un allenatore mediocre. Quando circolavano i nomi di De Zerbi, Mazzarri e compagnia bella era forse perché il livello della squadra da allenare era quello.
Io non avrei voluto vederlo affatto. Purtroppo la vita è crudele.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

antoniocs ha scritto: mer 19 feb 2020, 8:46 Io non avrei voluto vederlo affatto. Purtroppo la vita è crudele.
E giusto per sapere, chi avresti voluto vedere?
In medio stat virtus
Rispondi