Paulo Fonseca

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da qixand »

promark ha scritto: mar 18 feb 2020, 17:36 Per me esageri a parlare di tracolli senza ritegno. Se vai a vedere le batoste capitano a tutti negli anni. Squadre che vanno molto sotto le aspettative e altre molto sopra sono la normalità nel calcio (e per fortuna, sennò faremmo davvero la tabellina a inizio stagione ed il campionato è scritto). Alla fine pure la Roma di EdF è passata da terza a sesta (Ranieri stessa media punti), mica da terza a zona retrocessione.
Io i periodo che vedo fare alla Roma, tutti uguali nella progressione verso il basso, con figuracce epiche, non li vedo così diffusi per squadre del nostro livello.
Garcia da secondo a collezionare quel periodo e la partita con lo Spezia (che non dimenticherò mai), non me pare un calo normale.
EDF lo hanno mandato via altrimenti non so dove andavamo a finire. Lo stesso dicasi di Zeman.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

Con mihajlovic vista la sua situazione personale, probabilmente l'ottavamo per il decimo posto.
Non per colpa sua ovviamente, ma per la fragilità della società e dei calciatori

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

senza sensi ha scritto: mar 18 feb 2020, 17:43 Con mihajlovic vista la sua situazione personale, probabilmente l'ottavamo per il decimo posto.
Non per colpa sua ovviamente, ma per la fragilità della società e dei calciatori
Ovviamente il mio discorso era al netto dei suoi problemi di salute. L'ho citato solo perché Totti pare avesse pensato a lui.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Il confronto tecnico senatori fa cascare le braccia.
Se la società, fino ad ora, non ha avuto da ridire sul comportamento e la resa di Fonseca (quando invece avrebbe dovuto, almeno in qualche occasione), ora, per coerenza, deve andare dai giocatori e dire "confronto un bel par de cazzi. L'allenatore è questo e decide lui come dovete giocare".
Ma noi andremo avanti nel limbo, le cose si deterioreranno ancora di più, e tutta merda per noi tifosi.
Gosha
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto: mar 18 feb 2020, 18:16 Il confronto tecnico senatori fa cascare le braccia.
Se la società, fino ad ora, non ha avuto da ridire sul comportamento e la resa di Fonseca (quando invece avrebbe dovuto, almeno in qualche occasione), ora, per coerenza, deve andare dai giocatori e dire "confronto un bel par de cazzi. L'allenatore è questo e decide lui come dovete giocare".
Ma noi andremo avanti nel limbo, le cose si deterioreranno ancora di più, e tutta merda per noi tifosi.
Come ha fatto negli altri casi? Me viè da ride... basti pensare allo scorso anno.
Semmai usa il tecnico come capro espiatorio.

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: mar 18 feb 2020, 17:45 Ovviamente il mio discorso era al netto dei suoi problemi di salute. L'ho citato solo perché Totti pare avesse pensato a lui.
Totti non ha mai cercato Mihajlovic o Gattuso, lo disse nella conferenza stampa smerdando Austini, probabilmente anche quella era roba di Petrachi.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: mar 18 feb 2020, 18:21 Me viè da ride...
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

simone ha scritto: mar 18 feb 2020, 16:57 Hai perso col torino e il sassuolo, quasi vincendo con la lazio... con tutto il bene, ma che c'entra il calendario?

che molti dei risultati positivi li ha fatti giocando con squadre nel loro peggior momento di crisi, quindi forse andrebbero parzialmente relativizzati... la Roma giocava cosi` meglio 2 mesi fa o in parte era anche il risultato del fatto che giocava contro squadre messe malissimo?

e` una domanda aperta, non sto` implicitamente dando una risposta
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Mihalovic e Gattuso sono dei bluff ,la loro storia parla per loro così come iachini che ha fatto sempre bene per un mese e mezzo quando è subentrato per poi essere cacciato per disperazione(vedrete)
Si invoca sempre "quello con le palle che li attacca al muro" personaggio immaginario che non esiste nella realtà ,lo stesso Conte che ne è il prototipo al secondo anno al chelsea lo volevano uccidere i suoi calciatori
La realtà è che perdiamo e quando perdiamo ci rode ,io non mi ci sono mai abituato
La realtà è che il livello della squadra è dato dal livello dei calciatori e dalla capacità del tecnico di non mandare tutto a puttane
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 18 feb 2020, 19:05 che molti dei risultati positivi li ha fatti giocando con squadre nel loro peggior momento di crisi, quindi forse andrebbero parzialmente relativizzati... la Roma giocava cosi` meglio 2 mesi fa o in parte era anche il risultato del fatto che giocava contro squadre messe malissimo?

Beh ma il Torino dopo averci battuto le ha perse tutte, il Bologna più o meno, il Sassuolo idem. Non è che queste le abbiamo incontrate in momenti top.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Jack l'Irlandese ha scritto: che molti dei risultati positivi li ha fatti giocando con squadre nel loro peggior momento di crisi, quindi forse andrebbero parzialmente relativizzati... la Roma giocava cosi` meglio 2 mesi fa o in parte era anche il risultato del fatto che giocava contro squadre messe malissimo?

Non credo che c'entri il calendario, se non in minima parte.

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Vecchio Drago ha scritto: mar 18 feb 2020, 20:41 Beh ma il Torino dopo averci battuto le ha perse tutte, il Bologna più o meno, il Sassuolo idem. Non è che queste le abbiamo incontrate in momenti top.
appunto. io parlavo della Roma che andava bene. la Roma che andava bene andava cosi` tanto piu` bene? la Roma di Fonseca ha maturato un gioco che ora e` venuto meno o ha vinto perche` giocava contro avversari alla deriva? io ad esempio tra Napoli, Milan e Fiorentina mi ricordo partite vinte in maniere molto diverse... Roma-Torino e` la prova che se hai contro una squadra alla deriva (in quel caso la Roma) puoi cmq vincere... per cui mi faccio la domanda al contrario pensando alla "Roma che funzionava"...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

simone ha scritto: mar 18 feb 2020, 21:19 Non credo che c'entri il calendario, se non in minima parte.

vabbe, non siamo d'accordo. una cosa almeno pero` concedimela sul calendario: si esaltavano i numeri fuori casa della Roma, poi vedi che tutte le big le abbiamo incontrate in casa... su questo la percezione e` stata molto condizionata dal calendario.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

robfel3000 ha scritto:Mihalovic e Gattuso sono dei bluff ,la loro storia parla per loro così come iachini che ha fatto sempre bene per un mese e mezzo quando è subentrato per poi essere cacciato per disperazione(vedrete)
Si invoca sempre "quello con le palle che li attacca al muro" personaggio immaginario che non esiste nella realtà ,lo stesso Conte che ne è il prototipo al secondo anno al chelsea lo volevano uccidere i suoi calciatori
La realtà è che perdiamo e quando perdiamo ci rode ,io non mi ci sono mai abituato
La realtà è che il livello della squadra è dato dal livello dei calciatori e dalla capacità del tecnico di non mandare tutto a puttane
D'accordo

Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 18 feb 2020, 21:19 appunto. io parlavo della Roma che andava bene. la Roma che andava bene andava cosi` tanto piu` bene? la Roma di Fonseca ha maturato un gioco che ora e` venuto meno o ha vinto perche` giocava contro avversari alla deriva? io ad esempio tra Napoli, Milan e Fiorentina mi ricordo partite vinte in maniere molto diverse... Roma-Torino e` la prova che se hai contro una squadra alla deriva (in quel caso la Roma) puoi cmq vincere... per cui mi faccio la domanda al contrario pensando alla "Roma che funzionava"...
Quindi dici che noi siamo passati da una modestia in grado di avere comunque la meglio di squadre obiettivamente alla “deriva” in quel momento come Napoli, Milan e Fiorentina a una “deriva” peggiore di quella altrettanto obiettiva di un Torino?

Ci può anche stare, ma per me significherebbe lo stesso un nostro gravissimo arretramento. E questo non lo spiego a meno che non vogliamo ritenere che Diawara e Zaniolo fossero fattori di equilibrio straordinari. Cosa che non credo.

Non ho gradito la scelta di Fonseca, per me allenatore dalla storia comunque opaca e di secondo piano, ma dopo l’orrore del precampionato e delle prime tre partite, il periodo ottobre-dicembre mi aveva fatto mano a mano cambiare idea su adattabilità e duttilità. Dopo quella Roma-Torino ho subito capito che ero un illuso e saremmo tornati nel buio tecnico e tattico.
Rispondi