Attaccanti della Roma

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Attaccanti della Roma

Messaggio da 433 »

giù le mani da Borri ha scritto: C'è gente che pur di difendere Sabatini, dicono kjaer e jose angel non sono costati niente

non è mica colpa mia se tu leggi una cosa e ne capisci un'altra.

Kjaer è costato 3 mln per il prestito oneroso, in una stagione in cui sono arrivati più di 11 giocatori ci sta sbagliarne qualcuno,
ma sono contento che - pur sbagliando - si è sbagliato su un prestito e non su un acquisto tipo Borriello

Josè Angel lo hai preso a 4,5 mln e lo hai dato via in prestito, se lo riscattano alle cifre pattuite non ci fai nessuna minusvalenza

poi ovvio che ai giocatori che hai in rosa gli devi pagare lo stipendio.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

433 ha scritto:
forse non è chiara una cosa:
se davano via qualsiasi altro attaccante
ci guadagnavano di più.

questi sono i fatti.
invece di urlare, provi a ragionare con calma qualche volta.....Bojan l'anno prossimo non sarebbe stato più della Roma.....a me di quello che dicono ( sai le cazzate nel calcio...) non me ne frega niente, guardo, vedo i movimenti, i Tempi e cerco di ragionare con la mia testa.......a sinistra hai Angel e prendi Dodo, il primo fa la preparazione ma non piace, viene dato via......il secondo, non si sa quando rientrerà, devi prendere un ts e vai su Balzaretti, spesa, per come la vedo io, non preventivata........la Roma non può spendere,anzi deve rientrare (non perchè non abbiano i soldi, per il Far play, per una questione di bilanci, perchè non è il momento....fai te) , gli servono 3/4 milioni, da via il solo giocatore che è sicura non rimarrà, e prova a valorizzare Lopez....................
Ultima modifica di paolo67 il sab 22 set 2012, 14:28, modificato 1 volta in totale.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Freddo ha scritto: secondo te perchè è stato ceduto allora?

una o più delle seguenti motivazioni (in ordine sparso):

- per l'allenatore non era titolare
- per l'allenatore era il 6° attaccante
- decisione sbagliata
- decisione errata
- voleva andare via
- stronzata
- voleva giocare
- voleva giocare titolare
- voleva giocare in Champions
- voleva giocare nel Milan
- sopporta la panchina al Milan ma non alla Roma

giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Se fosse una di quelle motivazioni, non capisco perchè non è andato via a Giugno
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

paolo67 ha scritto: invece di urlare, provi a ragionare con calma qualche volta.....Bojan l'anno prossimo non sarebbe stato più della Roma.....a me di quello che dicono ( sai le ca**ate nel calcio...) non me ne frega niente, guardo, vedo i movimenti, i Tempi e cerco di ragionare con la mia testa.......a sinistra hai Angel e prendi Dodo, il primo fa la preparazione ma non piace, viene dato via......il secondo, non si sa quando rientrerà, devi prendere un ts e vai su Balzaretti, spesa, per come la vedo io, non preventivata........la Roma non può spendere,anzi deve rientrare (non perchè, non abbiano i soldi, per il Far play, per una questione di bilanci, perchè non è il momento....fai te) , gli servono 3/4 milioni, da via il solo giocatore che è sicura non rimarrà, e prova a valorizzare Lopez....................

vabbè ma quando si vende qualcosa è ovvio che i soldi fanno comodo, altrimenti la si regala.

però se era solo una ragione economica potevi vendere Osvaldo
e avevi comunque un attaccante in meno ma pure i soldi per comprare un TD e un DC.

a me quello che da fastidio è che qualcuno vuole far passare la cessione di Bojan
come se fosse stata una cosa ESCLUSIVAMENTE economica,
tipo quando hai dato via Aquilani e non hai preso nessuno. ma proprio nessuno.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

giù le mani da Borri ha scritto:Se fosse una di quelle motivazioni, non capisco perchè non è andato via a Giugno

a Giugno magari pensava di poter essere titolare nella Roma quest'anno. ci può stare, no?

in precampionato è quasi sempre entrato dalla panchina, col catania non è neanche entrato.

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

433 ha scritto:

vabbè ma quando si vende qualcosa è ovvio che i soldi fanno comodo, altrimenti la si regala.

però se era solo una ragione economica potevi vendere Osvaldo
e avevi comunque un attaccante in meno ma pure i soldi per comprare un TD e un DC.

a me quello che da fastidio è che qualcuno vuole far passare la cessione di Bojan
come se fosse stata una cosa ESCLUSIVAMENTE economica,
tipo quando hai dato via Aquilani e non hai preso nessuno. ma proprio nessuno.
....o non prendere Destro.....e questa è la scelta della Società che mi trova in disaccordo....al di la di quanto potessero spendere, non hanno puntato sulla difesa......con il Bologna, se non avevi Destro ma avevi una difesa migliore e Bojan in campo, avevi 3 punti in più....
ForzaMagica
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ForzaMagica »

Premetto che non sono mai stato molto in sintonia col tifoso "ragioniere" che si esalta quasi più col pareggio di bilancio che con le vittorie e che anche per questo motivo penso che sarebbe stato meglio che Bojan fosse rimasto.
Detto questo credo anch'io che il ragionamento secondo il quale Tallo ha "sostituito" Bojan, sia argomentato in maniera un po' sofistica e non rispecchi per niente la realtà.

settimottavoposto
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

433 ha scritto: si ma se tagli le frasi in due... ;)

Che frase avrei tagliato in due?

"pensate al bene della Roma invece che al vostro odio (immotivato, tra l'altro) per Baldini e/o Sabatini..."

'Sta paranoia che la gente viva per travisare e manipolare il tuo pensiero me la toglierei.

Perché non ho citato l'odio per Sabatini e Baldini? Riesci ad evincere da uno dei miei post odio nei loro confronti? Se sì, direi che ci hai capito poco. Per il resto, se uno dice che avrebbe tenuto Bojan, lo fa pensando a quello che per lui sarebbe stato il bene della Roma, non per il gusto perverso di criticare i dirigenti. E se qualcuno dice che cedere Bojan è un "enorme ca224t4" (in rosso, grassetto e maiuscolo) dovrebbe comprenderlo meglio di altri perché mosso dallo stesso spirito.
433 ha scritto:
tra l'altro io non ho parlato nè con Bojan, nè con Zeman, nè con Sabatini, nè con Baldini, nè con Pallotta, tu si?

no perchè con me Bojan sarebbe stato titolare, ma la reale situazione chi la conosce?

Aldilà dell'evidente déjà vu nel leggere questa tua risposta, mi chiedo cosa c'entri col discorso che si stava affrontando.
È chiaro che si parla di quello che per ognuno di noi è o sarebbe il bene della squadra.
È un'opinione e visto che siamo sul forum la cosa più naturale del mondo.

Puoi credere che si stia travisando il tuo pensiero, ma è chiaro che se uno pensa sul serio che Bojan non doveva essere ceduto si pensa che (nel caso specifico, e sottolineo questo dato) chi ha preso questa decisione non ha perseguito il bene della squadra. Se poi Bojan avesse o meno giocato titolare, c'entra poco, anzi nulla. Era una risorsa della squadra che già domani sarebbe tornato molto utile, con un ottimo precampionato alle spalle. Peraltro se si fosse puntato forte su di lui avresti forse potuto tenerti qualche soldino da investire nel riparto più disastrato. E non serve parlare con Bojan, Zeman, Pallotta, Gesù Cristo, Maometto o Krishna per formarsi un'opinione (che in quanto tale è certamente soggettiva e opinabile) del genere.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

paolo67 ha scritto: ....o non prendere Destro.....e questa è la scelta della Società che mi trova in disaccordo....al di la di quanto potessero spendere, non hanno puntato sulla difesa......con il Bologna, se non avevi Destro ma avevi una difesa migliore e Bojan in campo, avevi 3 punti in più....

ho scritto Osvaldo proprio perchè Destro lo ha chiesto Zeman ed è arrivato quest'anno.

altrimenti se ero io l'allenatore per me i titolari erano Bojan, Osvaldo, Lamela,
ma io non sono Zeman, per vostra fortuna, e della Roma!

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto:

"pensate al bene della Roma invece che al vostro odio (immotivato, tra l'altro) per Baldini e/o Sabatini..."

'Sta paranoia che la gente viva per travisare e manipolare il tuo pensiero me la toglierei.

Perché non ho citato l'odio per Sabatini e Baldini? Riesci ad evincere da uno dei miei post odio nei loro confronti? Se sì, direi che ci hai capito poco. Per il resto, se uno dice che avrebbe tenuto Bojan, lo fa pensando a quello che per lui sarebbe stato il bene della Roma, non per il gusto perverso di criticare i dirigenti. E se qualcuno dice che cedere Bojan è un "enorme ca224t4" (in rosso, grassetto e maiuscolo) dovrebbe comprenderlo meglio di altri perché mosso dallo stesso spirito.

no, non mi riferisco a te quando parlo di odio per Baldini e Sabatini,
potrei dirti che sei paranoico o ossessionato per questo, ma non lo faccio, queste sono cose che fai tu,
però mi pare ovvio che in una frase del genere la seconda parte non sia trascurabile.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto:

Aldilà dell'evidente déjà vu nel leggere questa tua risposta, mi chiedo cosa c'entri col discorso che si stava affrontando.
È chiaro che si parla di quello che per ognuno di noi è o sarebbe il bene della squadra.
È un'opinione e visto che siamo sul forum la cosa più naturale del mondo.

Puoi credere che si stia travisando il tuo pensiero, ma è chiaro che se uno pensa sul serio che Bojan non doveva essere ceduto si pensa che (nel caso specifico, e sottolineo questo dato) chi ha preso questa decisione non ha perseguito il bene della squadra. Se poi Bojan avesse o meno giocato titolare, c'entra poco, anzi nulla. Era una risorsa della squadra che già domani sarebbe tornato molto utile, con un ottimo precampionato alle spalle. Peraltro se si fosse puntato forte su di lui avresti forse potuto tenerti qualche soldino da investire nel riparto più disastrato. E non serve parlare con Bojan, Zeman, Pallotta, Gesù Cristo, Maometto o Krishna per formarsi un'opinione (che in quanto tale è certamente soggettiva e opinabile) del genere.

non ho capito, vuoi dire che dando via Bojan la Roma ha perso dei soldi? ???

giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Non prendevi Destro e ci prendevi il terzino
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

giù le mani da Borri ha scritto:Non prendevi Destro e ci prendevi il terzino
:spe: :spe: :spe: lascia perde dai, lascia perde... :ssss: :ssss: :ssss: :ssss: fatti un favore e lascia perde... :prego: :prego: :prego: :prego: me sto a senti` male pe te... dai... :tes: :tes: :tes: :tes: pd :ssss:
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

ForzaMagica ha scritto:Premetto che non sono mai stato molto in sintonia col tifoso "ragioniere" che si esalta quasi più col pareggio di bilancio che con le vittorie e che anche per questo motivo penso che sarebbe stato meglio che Bojan fosse rimasto.
Detto questo credo anch'io che il ragionamento secondo il quale Tallo ha "sostituito" Bojan, sia argomentato in maniera un po' sofistica e non rispecchi per niente la realtà.

era più o meno quello che volevo dire. :D

Rispondi