Magari qualche giocatore,come Kone',potevamo preservarlo contro il Braga.Nel secondo tempo siamo crollati come contro l'Atalanta,anche lì dopo il giovedì contro il Tottenham.ingresso20libero ha scritto: ↑lun 16 dic 2024, 9:30 per quanto riguarda ieri, paghiamo che i cambi hanno abbassato il livello della prestazione
[Serie A] Como - Roma (Domenica 15 Dicembre ore 18.00)
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Como - Roma (Domenica 15 Dicembre ore 18.00)
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
-
- Campione
- Reactions:
"Ma ora il Como gioca in serie A ? "
"La Roma è riuscita a perdere col Como"
...
Già...
Purtroppo non sono riuscito a vedere la partita per bene, però la sconfitta di ieri mette molta tristezza.
"La Roma è riuscita a perdere col Como"
...
Già...
Purtroppo non sono riuscito a vedere la partita per bene, però la sconfitta di ieri mette molta tristezza.
-
- Leggenda
- Reactions:
Analisi ineccepibile.Chocolate ha scritto: ↑lun 16 dic 2024, 0:45 Partita letta purtroppo meglio da Fabregas che da Ranieri, forse la prima volta che succede da quando è arrivato il mister.
Nel primo tempo si è fatta una gara accettabile, quasi dominata nei primi 20', poi molto più confusa ma comunque concedendo giusto un paio di occasioni. Anche noi però siamo stati molto sterili, io credo che cil falso 9 Saelemakers e El Shaarawy debbano essere alternativi a favore di Pellegrini o al limite Pisilli, altrimenti l'area di rigore la riempi pochino.
Nel secondo il cambio di Dovbyk ci ha azzoppato, il Como ha alzato pressione e baricentro e noi abbiamo iniziato a lanciare lungo. In questo senso i cambi sono stati dannosi, Pisilli ha molte meno geometrie di Le Fée, Mancini e Celik hanno riformato la solita fascia poco qualitativa in uscita bassa e Pellegrini si è ritrovato a dover giocare quasi esclusivamente sulle sponde di Dovbyk che però non sono mai arrivate.
Alla fine potevi pure vincerla con quel tiro di Dybala, ma hai comunque prodotto poco e hai lasciato al Como il controllo tecnico ed emotivo della partita. Un passo indietro notevole che spero possa chiarire a Ranieri alcune idee e ricordare che siamo ancora ampiamente nella me*da, per quanto non creda davvero alla R-word.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Io posso capire che ci sia stanchezza dopo la partita di coppa.
L'Atalanta ha faticato a Cagliari, il Napoli senza coppe ha faticato a Udine, la Juve pareggia col Venezia, il Milan col Genoa...
Non è accettabile che perdi! Fai 0-0, me lo pio.
Il fatto che perdi per me è inconcepibile
L'Atalanta ha faticato a Cagliari, il Napoli senza coppe ha faticato a Udine, la Juve pareggia col Venezia, il Milan col Genoa...
- edmpro76
- Campione
- Reactions:
Siamo a dicembre e abbiamo già perso 8 partite. OTTO !!!!
Tifare Roma non è da tutti!!!
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Col braga è stato un allenamento dai.jsl14 ha scritto: ↑lun 16 dic 2024, 10:33 Io posso capire che ci sia stanchezza dopo la partita di coppa.
Concordo comunque sul fatto che prendere gol al 93esimo con questa situazione di classifica è da impazzire di rabbia
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
-
- Talento
- Reactions:
Non posso non quotarti, purtroppo è da ottobre che continuo a vedere questo atteggiamento radical chic di giocatori e tifosi, un malcelato atteggiamento di superiorità (di cosa?).MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 16 dic 2024, 8:23 Anche qui su, la settimana scorsa, ho letto già chi parlava di possibile piazzamento per l'Europa League a fine stagione...
Io ribadisco quando detto un mese e mezzo fa: cerchiamo di vincere tutte le partite con le "piccole" in casa, perché quest'anno si lotta per la salvezza. E noi, a differenza delle "concorrenti" partiamo in svantaggio perché non siamo abituati a farlo. Non sappiamo cosa vuol dire.
Il calendario delle ultime 8 partite è quasi una sentenza, occorrono 7 vittorie da qui alla fine, ad oggi la vedo durissima, soprattutto considerando che le ultime 8 non lasciano scampo a (questa) Roma.
Determinante sarà anche il mercato di gennaio, serve gente di gamba ed eventualmente gente abituata a questo nuovo campionato che la Roma dovrà giocarsi.
Poi se continuiamo a dire che le strisciate ci lasceranno fare i punti salvezza, alzo le mani. Ma significa contiuare con un atteggiamento radical chic che, secondo me, male si taglia alla nostra situazione attuale.
Ricordo che con squadre come Genoa, Empoli, Cagliari, Verona, Monza e Como hai fatto 3 miseri punti. Prima ce ne rendiamo conto e prima (forse) riusciremo ad uscirne.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Cmq è da ieri che continuo a pensare che ci ha segnato Gabriellone... E che ci segnano sempre questi qui al primo ed unico gol in carriera, cioè quanti ce ne sono nella storia? Io bo non mi capacito
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Centrocampisti forti, destini forti.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
trovo assurdo che questi dal 20' del pt hanno iniziato ad alzare il pressing e tu non hai trovato alcuna strategia per opporti
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ieri sera non ce l'ho fatta, ma oggi dopo averne sentito parlare in radio mi sono rivisto l'azione del primo goal.
Guardate la flemma di Mancini, Ndicka e Pellegrini e poi capirete perchè prendiamo goal da chiunque.
Non so come un allenatore, che immagino riguardi svariate volte le situazioni, da domani possa rimettere in campo gente con atteggiamento simile.
Poi Mancini magari sarà stato male, ma se è così, la gente non deve giocare.
La se metti la giusta foga quanto meno rendi la vita più difficile agli avversari.
Se in area guardi e cammini, i risultati li abbiamo visti.
E è da tanto così.
Poi ce credo che Svilar s'avvelena.
Guardate la flemma di Mancini, Ndicka e Pellegrini e poi capirete perchè prendiamo goal da chiunque.
Non so come un allenatore, che immagino riguardi svariate volte le situazioni, da domani possa rimettere in campo gente con atteggiamento simile.
La se metti la giusta foga quanto meno rendi la vita più difficile agli avversari.
E è da tanto così.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non me capacito, più lo vedo e più mi avveleno.
Se Mancini va a coprire, invece di guardare, quella palla non arriva mai all'attaccante, che cmq incula Ndicka in modo troppo facile.
Era infortunato? Esci. Era in grado di giocare? Non è una cosa accettabile.
Prendere subito anche un centrale.
La prossima giocare con Ndicka Hummels Hermoso.
Perchè in serie A sta roba non si può vedere.
Pellegrini credo che difficilmente rivedrà il campo in partite che contano.
Se Mancini va a coprire, invece di guardare, quella palla non arriva mai all'attaccante, che cmq incula Ndicka in modo troppo facile.
Era infortunato? Esci. Era in grado di giocare? Non è una cosa accettabile.
Prendere subito anche un centrale.
La prossima giocare con Ndicka Hummels Hermoso.
Perchè in serie A sta roba non si può vedere.
Pellegrini credo che difficilmente rivedrà il campo in partite che contano.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Pellegrini è tagliato fuori dal fatto che Pisilli faccia l'unica cosa che non deve fare (entrare invece di temporeggiare, così lascia il fondo a Cutrone)qixand ha scritto: ↑lun 16 dic 2024, 16:57 Ieri sera non ce l'ho fatta, ma oggi dopo averne sentito parlare in radio mi sono rivisto l'azione del primo goal.
E è da tanto così.
Detto ciò l'errore è a monte: Celik e/o Mancini dovevano mandare Pisilli sul loro Konè e prendere Cutrone, errore riconosciuto anche da Ranieri nel post-partita
Poi Mancini continua a marcare il nulla anche quando Cutrone non può fare altro che mettere quel pallone, tra l'altro con una eventuale traiettoria a rimorchio che è coperta dallo stesso Pellegrini, e Ndicka si addormenta in mezzo all'area
Errori che sui cross vediamo da inizio anno, se manca Hummels nessuno dei nostri difensori riesce a tenere alta l'attenzione della linea e spesso si vedono marcature che saltano
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E' un problema di atteggiamento, non tattico. Se non ci stai con la tigna e tutta la vigoria fisica, non c'è posizione o tattica che tenga.Chocolate ha scritto: ↑lun 16 dic 2024, 17:05 Pellegrini è tagliato fuori dal fatto che Pisilli faccia l'unica cosa che non deve fare (entrare invece di temporeggiare, così lascia il fondo a Cutrone)
Detto ciò l'errore è a monte: Celik e/o Mancini dovevano mandare Pisilli sul loro Konè e prendere Cutrone, errore riconosciuto anche da Ranieri nel post-partita
Poi Mancini continua a marcare il nulla anche quando Cutrone non può fare altro che mettere quel pallone, tra l'altro con una eventuale traiettoria a rimorchio che è coperta dallo stesso Pellegrini, e Ndicka si addormenta in mezzo all'area
Errori che sui cross vediamo da inizio anno, se manca Hummels nessuno dei nostri difensori riesce a tenere alta l'attenzione della linea e spesso si vedono marcature che saltano
Se ci metti impegno totale, potresti sopperire agli errori che ci sono in ogni goal. Se non ci fossero errori non segnerebbe nessuno.
Se la Mancini si mette al posto giusto (perchè non ha nessuno da marcare nel punto dove sta) la palla non arriva mai al centro.
Sono errori che avevo visto contro la Fiorentina e merde di partite simili.
Accantonati, ricominciamo. Ma se ancora oggi si vede quella roba c'è qualcosa di profondamente sbagliato in questi calciatori.
E non devono vedere il campo.
Piuttosto metto in campo un primavera, o chiunque altro al posto di uno che si guarda gli avversari segnare.
Tanto la Roma si deve salvare, non mi serve chi è "presumibilmente" più forte o esperto.