[Serie A] Como - Roma (Domenica 15 Dicembre ore 18.00)

Partite ufficiali
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Como - Roma (Domenica 15 Dicembre ore 18.00)

Messaggio da siamocosì »

Chocolate ha scritto: lun 16 dic 2024, 0:45 Partita letta purtroppo meglio da Fabregas che da Ranieri, forse la prima volta che succede da quando è arrivato il mister.
Nel primo tempo si è fatta una gara accettabile, quasi dominata nei primi 20', poi molto più confusa ma comunque concedendo giusto un paio di occasioni. Anche noi però siamo stati molto sterili, io credo che cil falso 9 Saelemakers e El Shaarawy debbano essere alternativi a favore di Pellegrini o al limite Pisilli, altrimenti l'area di rigore la riempi pochino.
Nel secondo il cambio di Dovbyk ci ha azzoppato, il Como ha alzato pressione e baricentro e noi abbiamo iniziato a lanciare lungo. In questo senso i cambi sono stati dannosi, Pisilli ha molte meno geometrie di Le Fée, Mancini e Celik hanno riformato la solita fascia poco qualitativa in uscita bassa e Pellegrini si è ritrovato a dover giocare quasi esclusivamente sulle sponde di Dovbyk che però non sono mai arrivate.
Alla fine potevi pure vincerla con quel tiro di Dybala, ma hai comunque prodotto poco e hai lasciato al Como il controllo tecnico ed emotivo della partita. Un passo indietro notevole che spero possa chiarire a Ranieri alcune idee e ricordare che siamo ancora ampiamente nella me*da, per quanto non creda davvero alla R-word.
Chi si rivede bentornata
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: lun 16 dic 2024, 6:44 Chi si rivede bentornata
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

comunque io non riesco a fare altro commento che: c'e' da vergognarsi cazzo
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Perché di quello si tratta.
Hai perso con una squadra di serie b.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Anche qui su, la settimana scorsa, ho letto già chi parlava di possibile piazzamento per l'Europa League a fine stagione...
Io ribadisco quando detto un mese e mezzo fa: cerchiamo di vincere tutte le partite con le "piccole" in casa, perché quest'anno si lotta per la salvezza. E noi, a differenza delle "concorrenti" partiamo in svantaggio perché non siamo abituati a farlo. Non sappiamo cosa vuol dire.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

La Fèe, Hermoso, Dybala, impresentabili.
'na grande merda.
fidati.
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 16 dic 2024, 8:23 Anche qui su, la settimana scorsa, ho letto già chi parlava di possibile piazzamento per l'Europa League a fine stagione...
Io ribadisco quando detto un mese e mezzo fa: cerchiamo di vincere tutte le partite con le "piccole" in casa, perché quest'anno si lotta per la salvezza. E noi, a differenza delle "concorrenti" partiamo in svantaggio perché non siamo abituati a farlo. Non sappiamo cosa vuol dire.
That’s it
Ultima modifica di Vecchio Drago il lun 16 dic 2024, 8:30, modificato 1 volta in totale.
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

siamocosì ha scritto: lun 16 dic 2024, 6:44 Chi si rivede bentornata
Condivido
Ultima modifica di Vecchio Drago il lun 16 dic 2024, 8:31, modificato 1 volta in totale.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Forse non aveva tutti i torti eh...

"Con qualche squadra mi piaceva più giocare in trasferta che in casa. Qualche gang di banditi godeva del giocare fuori casa. Noi come squadra non lo facciamo però, c'è gente alla quale piace il conforto di casa perché gli manca la mamma o la nonna che gli fa il dolce. Abbiamo un pochino questo problema qua. "
'na grande merda.
fidati.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 16 dic 2024, 8:23 Anche qui su, la settimana scorsa, ho letto già chi parlava di possibile piazzamento per l'Europa League a fine stagione...
Detto da giorni: fare più punti possibili per un campionato tranquillo e provare a portare avanti delle coppe dignitose.

Per me già il decimo posto sarà un'impresa titanica.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Ieri Ranieri nel post gara dice anche questo:
"Ai ragazzi che entravano dicevo che era cambiata la partita, non c'era fioretto ma sciabola, dovevamo essere decisi e determinati e seguire l'arbitro perché non si sapeva mai quando un fallo era nostro o loro. Dovevamo saper interpretare la gara in un'altra maniera e non siamo stati capaci di farlo".

Lui aveva capito l'andazzo della gara, secondo me i cambi sono stati fatti anche nell'ottica di portare a casa il punto (ottica nella quale purtroppo dobbiamo rispecchiarci, perché ci si salva anche con i punticini qua e là) ma chi è entrato è stato assolutamente deleterio e inconsistente.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Se vuoi giocare con la sciabola, non lasci in campo questo Dybala.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Ben trovata Choc,

Per quanto riguarda la partita va detto che non siamo in grado di giocare tre partite in una settimana e questo è il fatto. Probabilmente scontiamo una preparazione scarsa, forse indotta dai cambi di allenatore con il relativo cambio di stili di allenamento fisico, ma anche una qualità media, che oramai mi sembra acclarata, bassa e questa è l'analisi. La sintesi è che la squadra è di medio basso valore , per svariati motivi, ed anche con una preparazione fisica deficitaria. pensiamo a salvarci e se volessimo puntare a qualcosa l'unico trofeo potrebbe essere la coppa Italia che si gioca in poche partite. Tutto il resto è pia illusione, fascinazioni velleitarie di un tempo che fu.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Siete tutti indistintamente merde.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

leonardello ha scritto: lun 16 dic 2024, 9:01 Ben trovata Choc,

Per quanto riguarda la partita va detto che non siamo in grado di giocare tre partite in una settimana e questo è il fatto. Probabilmente scontiamo una preparazione scarsa, forse indotta dai cambi di allenatore con il relativo cambio di stili di allenamento fisico, ma anche una qualità media, che oramai mi sembra acclarata, bassa e questa è l'analisi. La sintesi è che la squadra è di medio basso valore , per svariati motivi, ed anche con una preparazione fisica deficitaria. pensiamo a salvarci e se volessimo puntare a qualcosa l'unico trofeo potrebbe essere la coppa Italia che si gioca in poche partite. Tutto il resto è pia illusione, fascinazioni velleitarie di un tempo che fu.
per quanto riguarda ieri, paghiamo che i cambi hanno abbassato il livello della prestazione
Immagine
Rispondi