Allenatore

Rosa e staff

Chi vorresti sulla panchina per la prossima stagione?

Ranieri
2
1%
Ancelotti
16
9%
Gasperini
39
21%
Sarri
13
7%
Montella
2
1%
Allegri
70
38%
Mancini
2
1%
Italiano
11
6%
Conte
15
8%
altro
12
7%

Voti totali: 182

Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da Lord_Thara »

bisogna calcolare anche che non si può rifare tutta la squadra in una sessione. Io spero che venga cambiato seriamente il centrocampo, che è la fonte della maggior parte dei nostri mali, e soprattutto della mediocrità dei risultati...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

FoveaASR ha scritto: dom 1 giu 2025, 11:30 Beh ragazzi, Sarri in questo anno e mezzo non l’ha considerato nessuno; la stessa Fiorentina si è direttamente orientata su Farioli.
Mi chiedo piuttosto se Palladino, a questo punto, si sia dimesso semplicemente perché non ne aveva più e non, come pure si prospettava, perché c’era qualcuno dietro.
Secondo me Palladino non si è dimesso ma è stato spinto a dimettersi
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

skotos ha scritto: dom 1 giu 2025, 11:12 per me un mistero gaudioso.
sempre sulla bocca di tutti e poi per tornare ad allenare deve strisciare a coda bassa da colui da cui era scappato l'ultima volta.
Comunque meglio lui che Conceicao e Mancini perché con questi due già ci sarebbe stato maggiore hype nell'ambiente e avrebbero chiesto senz'altro maggiori garanzie sul mercato. Tanto Lotito non avrebbe mai preso Gattuso, Nesta o Gilardino. Non dopo che la Roma ha preso Gasperini.

Magari sbaglierò ma sto Sarri bis mi sembra già morto in partenza.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto: dom 1 giu 2025, 9:49 Quindi, dovesse fare bene la Roma, non si riconosceranno meriti all’allenatore asd
Ma poi pure 'sta cosa che Tizio è più forte di Caio sulla base di... Boh...
Roba che il 99,9% di noi utenti qua dentro, se se trovassero sul campo di allenamento con i palloni ed il giocatore davanti, non saprebbe nemmeno da che parte incominciare per fargli fare gli esercizi di riscaldamento... asd asd asd
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto: dom 1 giu 2025, 12:35 Ma poi pure 'sta cosa che Tizio è più forte di Caio sulla base di... Boh...
Roba che il 99,9% di noi utenti qua dentro, se se trovassero sul campo di allenamento con i palloni ed il giocatore davanti, non saprebbe nemmeno da che parte incominciare per fargli fare gli esercizi di riscaldamento... asd asd asd
Dai, almeno in questo sono nello 0.1% :D
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

simone ha scritto: dom 1 giu 2025, 11:48 Per me, se si cede senza svendere nessuno, possono partire tutti.

Tranne Soulè e Konè.

Aggiungerei Svilar e Mancini.....un portiere così sono anni che ce lo sognamo.
Mancini non sarà "The Wall" Samuel come bravura
ma in quanto a grinta e attaccamento alla maglia non lo cambio co nessuno
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

E intanto tocca toccasse le palle sulle previsioni de quello schifo d'omo de di canio che punta sul carattere de Gasperini sperando su un suo fallimento a Roma.
Sto nfame ncia proprio n cazzo da fa che sta a guarda a casa nostra invece de pensa a quel invertebrato che se so ripresi....boo
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

Settimana da pazzi anche a lavoro per me, ho letto e seguito poco tutto l'ambaradan.

Penso che la scelta di Gasperini sia totalmente in linea con quello che questa proprietà aveva annunciato di voler fare all'inizio della presidenza, prima che si virasse improvvisamente su Mourinho.
Dopo anni di cambi di rotta circostanziali più che programmatici, apprezzo la coerenza di voler ripartire da zero seguendo quella visione.

Considerazioni personali sparse a margine:

Non mi aspetto vittorie il prossimo anno, ma giocarci qualcosa di importante quello successivo certamente, al netto della capacità societaria di tenere il punto ed andare avanti anche qualora il prossimo anno si dovesse andare sotto le aspettative.

Da Gasperini mi aspetto che alla prima conferenza stampa si scusi per le parole su Ndicka prima ancora che gli facciano le domande.
È necessario, e fa bene a tutti.
I miei dubbi principali restano fuori dal campo e riguardano la capacità di gestirsi caratterialmente nel nostro contesto.

Per quanto mi riguarda non sono mai riuscito ad entrare in empatia con lui, sia per l'atteggiamento, sia perché, citandomi:
panaro ha scritto: gio 23 mag 2024, 9:07 CUT
il ghigno di Gasperini che mi ricorda da sempre Teste di Gomma, un programma che mi terrorizzava su Telemontecarlo tanti anni fa.
CUT
Ciò detto, magnerà tranquillo.

L'augurio, come sempre, è che lo facciano lavorare in pace e che ci porti più in alto di dove siamo.
Il sogno è che lo faccia a furia di due a zero e barricate quando serve.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io, come sapete, avrei puntato forte su Fabregas, anche De Zerbi e Farioli mi stuzzicavano molto

su Gasp non discuto dal punto di vista tecnico, ha fatto cose molto importanti a Bergao, ho dubbi di "ambientmento", in fondo non si e' mai confrontato con una piazza "importante" (almeno per numero di tifosi ed attenzione sulla squadra) ma ovviamente forza Gasp, daje sto con lui adesso e lo saro' anche se dovesse iniziare malino, ce la possiamo fare, daje e forza Roma
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

io preferisco Gasperini, la nostra rosa non è adatta per un tecnico giovane. Voglio che ci sia un distacco totale tra allenatore e giocatori
Immagine
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

ingresso20libero ha scritto: dom 1 giu 2025, 13:13 io preferisco Gasperini, la nostra rosa non è adatta per un tecnico giovane. Voglio che ci sia un distacco totale tra allenatore e giocatori
Amen
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

io preferisco quello più forte... gli altri discorsi mi sembrano abbastanza modesti in quanto a rilevanza pratica...
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

discutere della comeptenza di Gasperini penso sia superfluo, tra quelli sentiti per me è il nome migliore
Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jean Louis Scipione ha scritto: dom 1 giu 2025, 12:24 Secondo me Palladino non si è dimesso ma è stato spinto a dimettersi
Da chi?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Gasperini a bocce ferme è uno dei migliori
Le riserve sono sulle caratteristiche della rosa (ma ci si può lavorare) e sull'adattamento in una piazza che non sia grande quanto trastevere
Rispondi