A parte il pessimismo, quali sono le vostre paure?

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: a parte il pessimismo, quali sono le vostre paure?

Messaggio da il_noumeno »

433 ha scritto:
si ci sono mille variabili, ma se dobbiamo fare delle previsioni ci dobbiamo basare su qualcosa.

io mi baso sul calciomercato dell'anno scorso, chi parla di mercato LOW COST su cosa si basa?

Non saprei, ma ipotizzare che la Roma aggiunga o tolga un numero X di milioni all'anno per me è aria fritta tanto quanto le ciarle sul mercato a basso costo...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto:
Non saprei, ma ipotizzare che la Roma aggiunga o tolga un numero X di milioni all'anno per me è aria fritta tanto quanto le ciarle sul mercato a basso costo...

infatti ho scritto "se dobbiamo fare delle previsioni"

se poi non facciamo previsioni ok... aspettiamo...
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

433 ha scritto:
forse ti sfugge la cosa più importante delle serie numeriche...

che noi ora possiamo basarci solo su un numero: 45.
e un numero solo può dare il via a un numero infinito di serie numeriche.

comunque prima coi sensi sta cosa funzionava, anche se era una serie un pò triste: 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0... :lol:

poi ovvio che trattandosi di calcio non è che bisogna per forza spendere la stessa identica cifra ogni anno
Ma non è neanche detto che la serie numerica sia logica eh.
Non è tipo 9 5 18 20 indovina i due numeri che vengono dopo (27 e 40).. è una serie assolutamente impossibile da prevedere.
Si può andare solo a sensazioni.
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

433 ha scritto:

infatti ho scritto "se dobbiamo fare delle previsioni"

se poi non facciamo previsioni ok... aspettiamo...
Se devi fare previsioni sul calciomercato i numeri precedenti valgono quanto le sensazioni, forse anche meno.
Sennò gli interisti si sarebbero dovuti aspettare un grande mercato lo scorso anno e questo.. e invece.
Oppure un grande mercato quest'anno dopo quello di pausa dello scorso anno (che fa ricominciare la serie in ogni serie numerica logica), eppure non è così.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Dedé ha scritto: Ma non è neanche detto che la serie numerica sia logica eh.
Non è tipo 9 5 18 20 indovina i due numeri che vengono dopo (27 e 40).. è una serie assolutamente impossibile da prevedere.
Si può andare solo a sensazioni.

vabbè ma 9 5 18 20 sono numeri molto simili...
e io non sto dicendo che questa "teoria" sia giusta per azzeccare i numeri al millesimo!
che cazzo un pò di elasticità mentale...

le sensazioni in base a cosa arrivano?
in base a quello che dice o fa la Roma
o in base a quello che dicono i tifosi e i giornalisti?

vuoi farmi credere che se penso che spenderanno 45 milioni come l'anno scorso sono pazzo
e se uno pensa che spenderanno 10 milioni c'ha ragione perchè "è una sensazione"?

non prendiamoci per il culo... sta storia delle sensazione sta diventando come quelli che dicono "zarate è più forte di totti, ahò è una mia opinione la devi rispettà".

giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Fà ridere l'elasticità mentale da parte di uno che si attacca alla parola "grappoli"...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

giù le mani da Greco ha scritto:Fà ridere l'elasticità mentale da parte di uno che si attacca alla parola "grappoli"...

attaccarsi alla parola "grappoli"? quella parola era alla base di mezza argomentazione.

non è che ho detto 20 gol in un campionato non sono "gol a grappoli"
ho detto che "3 gol" non sono "gol a grappoli"

elasticità mentale per me significa capire il senso del discorso,
il senso del mio discorso era che il mio metodo serviva per poter ipotizzare più o meno quanti soldi avrebbero speso (con uno scarto minimo),
il senso del discorso dei gol a grappoli invece era che Silva segna tanti gol in Libertadores, che non è vero, visto che 3 è a mala pena plurale :lol:

Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

433 ha scritto:
vabbè ma 9 5 18 20 sono numeri molto simili...
e io non sto dicendo che questa "teoria" sia giusta per azzeccare i numeri al millesimo!
che ca##o un pò di elasticità mentale...

vuoi farmi credere che se penso che spenderanno 45 milioni come l'anno scorso sono pazzo
e se uno pensa che spenderanno 10 milioni c'ha ragione perchè "è una sensazione"?

non prendiamoci per il culo... sta storia delle sensazione sta diventando come quelli che dicono "zarate è più forte di totti, ahò è una mia opinione la devi rispettà".
Posso anche fare
5 600 10 1200.. non parlavo di mercato ma di serie numeriche.. un po' di elasticità mentale.. c'era anche scritto Non è tipo ecc ecc (serie logica numerica) è una serie assolutamente impossibile da prevedere (quella di mercato) ;)
Se vogliamo parlare di mercato ti devi riferire al discorso sull'Inter, che hai evitato.

Le sensazioni arrivano in base ai risultati della Roma dello scorso anno, all'appeal che ha la mia squadra, a un possibile pessimismo di base a tante cose.
Pantheon
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Pantheon »

giù le mani da Greco ha scritto:Fà ridere l'elasticità mentale da parte di uno che si attacca alla parola "grappoli"...
Stai tranquillo, tra tre post tirerà fuori l' "onestà intellettuale".
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Dedé ha scritto: Posso anche fare
5 600 10 1200.. non parlavo di mercato ma di serie numeriche.. un po' di elasticità mentale.. c'era anche scritto Non è tipo ecc ecc (serie logica numerica) è una serie assolutamente impossibile da prevedere (quella di mercato) ;)
Se vogliamo parlare di mercato ti devi riferire al discorso sull'Inter, che hai evitato.

Le sensazioni arrivano in base ai risultati della Roma dello scorso anno, all'appeal che ha la mia squadra, a un possibile pessimismo di base a tante cose.

in che modo i RISULTATI e l'APPEAL della squadra possono influire sui soldi investiti
se l'anno scorso sono stati spesi 45 milioni? :roll:

il mio discorso - se vi va di capirlo (non mi pare) - è che
se proprio dobbiamo fare delle previsioni (ma io le eviterei)
allora ci possiamo basare solo su quello che è stato fatto l'anno scorso
visto che non ci hanno detto nulla su quanto vogliono spendere

perchè se l'anno scorso siamo arrivati settimi, l'anno prima sesti, non secondi nè primi.
perchè l'appeal della squadra è lo stesso che ti ha permesso di prendere Gago, Pjanic e Borini,
ma pure Stekelenburg, Bojan e Osvaldo
visto che non credo che sono venuti qui per vincere l'Europa League.

perchè il pessimismo l'anno scorso è finito il 31 agosto,
poi i pessimisti hanno fatto i vaghi,
salvo rispuntare a ogni sconfitta della Roma.

perchè l'anno scorso si diceva che arrivava Kameni ed è arrivato Stekelenburg,
perchè l'anno scorso si diceva che sarebbe arrivato Lucho Gonzalez ed è arrivato Pjanic,
perchè l'anno scorso si diceva che Sabatini aveva offerto 5 milioni per Rosales, che poi non è arrivato,
perchè l'anno scorso si diceva che visto che arrivava Luis Enrique prendevamo mezzo Barcellona B,
poi si diceva che arrivava Montella e dovevamo prendere mezzo Catania,
poi quando è arrivato Zeman dovevamo prendere mezzo Pescara,
perchè poche settimane prima dell'arrivo di Zeman il Corriere dello Sport titolava "Bentornato Montella",
perchè c'è gente che chiama le radio dicendo che la Roma potrebbe finire il calciomercato con Dodò, Castan, Bradley e il greco dell'Hellas Verona,
come se Sabatini è normale che da luglio ad agosto non compra più nessuno e se gratta le palle...

ma de che stamo a parlà... il pessimismo dovrebbe basarsi almeno su qualcosa di vero,
se si basa sul fatto che la palla è rotonda e pò succede de tutto non è pessimismo, è terrorismo, è spacciare il bromuro per cocaina.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Pantheon ha scritto: Stai tranquillo, tra tre post tirerà fuori l' "onestà intellettuale".

tranquillo, tu non c'entri un cazzo con l'onestà intellettuale :D

Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Per quanto mi riguarda non e' un discorso ne di pessimismo ne di paure.....ad oggi,ti dico che il mercato della Roma mi da' un senso di nausea e lo dico senza alcun problema...non posso e non voglio credere che il livello dei calciatori che stiamo seguendo e trattando sia questo.......la tua,fattelo dire senza nessuna malizia,mi sembra piu' una battaglia personale per imporre la tua idea positiva,che altro...come ti ho detto gia' in passato,il fantasma dei Sensi aleggia nella tua vita e non ti rende lucido quando parli....perche' pur di rinnegare il passato(cosa che faccio anche io,perche' i precedenti gestori li ho detestati per 18 lunghi anni...) ed inneggiare al presente,vuoi per forza convincere le persone che tutto procede per il meglio e che il futuro ci sorridera'....io ti rispondo dicendoti che ognuno di noi si e' fatto un'idea piu' o meno precisa di questa dirigenza,e non e' un'idea catastrofica come tu puoi pensare solamente perche' in questo momento molti tifosi sono giustamente delusi......sono sicuro che se qualcuno di noi,un paio di mesi fa',ti avesse detto che la Roma al raduno a Trigoria si sarebbe presentata con gente come Dodo',Castan,Bradley e Tachtsidis gli avresti dato del laziale,del pazzo suicida e gli avresti dato del boccalone che abbocca a tutte le stronzate dei giornalai di turno....su questo mi ci gioco le palle....poi tutto puo' essere...magari salta fuori che sono i calciatori che sognavi..chi lo sa'?? A me rode il culo e non poco e mi auguro vivamente che questi siano stati presi per arricchire la panchina e la tribuna e che i giocatori,quelli veri,arriveranno a breve,altrimenti stiamo messi propio male.......poi i numeri,le statistiche ecc ecc...a me non interessano nulla,tu sei quello che parlava di maggior possesso palla anche dopo Atalanta -Roma 4-1 quindi,come vedi,parliamo per lo piu' di una tua fissazione....sarebbe carino da parte tua rispettare,nel limite del possibile,chi come te non sta' toccando il cielo con un dito e magari si aspetta o si aspettava molto di piu' da questo mercato...tu pensi positivo e mi auguro che le tue previsioni siano giuste perche', ti sembrera' strano,qui' siamo tutti tifosi della Roma e tutti auspichiamo il meglio per la nostra squadra....Castan,Dodo',Tachtsidis,Bradley...ti stanno bene? Felice per te...ma non mi venire a dire che coloro che al momento hanno grossissime perlplessita' sono degli illusi o in malafede perche' qui' da piedi non ci dorme nessuno......passare per piagnone lo posso accettare,passare per pessimista cosmico anche,ma famme pia' per culo onestamente mi da' fastidio... ;)
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Swan78 ha scritto:Per quanto mi riguarda non e' un discorso ne di pessimismo ne di paure.....ad oggi,ti dico che il mercato della Roma mi da' un senso di nausea e lo dico senza alcun problema...non posso e non voglio credere che il livello dei calciatori che stiamo seguendo e trattando sia questo.......la tua,fattelo dire senza nessuna malizia,mi sembra piu' una battaglia personale per imporre la tua idea positiva,che altro...come ti ho detto gia' in passato,il fantasma dei Sensi aleggia nella tua vita e non ti rende lucido quando parli....perche' pur di rinnegare il passato(cosa che faccio anche io,perche' i precedenti gestori li ho detestati per 18 lunghi anni...) ed inneggiare al presente,vuoi per forza convincere le persone che tutto procede per il meglio e che il futuro ci sorridera'....io ti rispondo dicendoti che ognuno di noi si e' fatto un'idea piu' o meno precisa di questa dirigenza,che non e' un'idea catastrofica come tu puoi pensare....ma sono sicuro che se qualcuno di noi,un paio di mesi fa',ti avesse detto che la Roma al raduno a Trigoria si sarebbe presentata con gente come Dodo',Castan,Bradley e Tchatidis gli avresti dato del laziale,del pazzo suicida e gli avresti dato del boccalone che abbocca a tutte le stronzate dei giornalai di turno....su questo mi ci gioco le palle....poi tutto puo' essere...magari salta fuori che sono i calciatori che sognavi..chi lo sa'?? A me rode il culo e non poco e mi auguro vivamente che questi siano stati presi per arricchire la panchina e la tribuna e che i giocatori,quelli veri,arriveranno a breve,altrimenti stiamo messi propio male.......poi i numeri,le statistiche ecc ecc...a me non interessano nulla,tu sei quello che parlava di maggior possesso palla anche dopo Atalanta -Roma 4-1 quindi,come vedi,parliamo per lo piu' di una tua fissazione....credo sarebbe carino da parte tua rispettare,nel limite del possibile,chi come te non sta' toccando il cielo con un dito e magari si aspetta o si aspettava molto di piu' da questo mercato...tu pensi positivo e mi auguro che le tue previsioni siano giuste perche', ti sembrera' strano,qui' siamo tutti tifosi della Roma e tutti auspichiamo il meglio per la nostra squadra....Castan,Dodo',Thchatidis,Bradley...ti stanno bene? Felice per te...ma non mi venire a dire che coloro che al momento hanno grossissime perlplessita' sono degli illusi o in malafede perche' qui' da piedi non ci dorme nessuno......passare per piagnone lo posso accettare,passare per pessimista cosmico anche,ma famme pia' per culo onestamente mi da' fastidio... ;)

quando vedi le macerie e la terra bruciata non c'entrano nulla i fantasmi... il problema è che i danni fatti dai sensi non potrebbero essere riparati come per magia.

detto questo, il tuo ragionamento può anche essere giusto, ma non tiene conto di una cosa:

l'anno scorso sono stati spesi 45 milioni, il 31 agosto vedremo quanto avranno speso per questo calciomercato e che giocatori avranno preso.

se spenderanno 20 milioni e prenderanno tutti giocatori tipo Castan, Dodò, Thchatidis e Bradley sta sicuro che dirò che non sono contento.

l'ottimismo e il pessimismo non è che possono durare per sempre, perchè se quest'anno spendono solo 20 milioni secondo tutto quello che ho detto non è che potrò dire "si ma tranquilli mò spenderanno 80 milioni", perchè se facciamo ipotesi secondo le "serie numeriche" le due serie più probabili partendo da 45 e 20 sono "45 / 20 / 45" e "45 / 20 / -5"

comunque non hai risposto alle mie domande...

pensi che spenderanno poco? se si, perchè?

pensi che Sabatini è incapace? se si, perchè?

il senso di nausea che ti da il mercato della Roma (ad oggi) è dovuto al fatto che pensi che il mercato della Roma sarà fatto di giocatori come Castan, Dodò, Bradley e il greco che viene dall'Hellas Verona?

perchè in tal caso di questi tempi l'anno scorso la Roma non aveva preso nessuno, poi il 19 luglio ha preso Josè Angel e il 22 luglio ha preso Heinze, Nego e Bojan... i vari Stekelenburg, Lamela, Osvaldo, Pjanic, Gago, Kjaer e Borini sono arrivati tra il 1° e il 31 agosto, gli ultimi 4 il 31 agosto.

sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

433 ha scritto:

daccordo al 1000%,per quello quando parlo di mie sensazioni (o di Chiunque)aggiungo sempre che valgono zero,ci si discute ma finisce li',non e' realta,poi esistono i fatti e dovremmo ragionare su questi(almeno io ragiono cosi)e parto da un punto,il mercato scorso e quello che ci hanno detto baldini e sabatini(io mi fido perche' ad oggi non ci hanno mai preso per il culo,voi non so),di conseguenza sono sereno,ma aspetto cmq per valutare,poi possiamo discutere sui tempi,su chi preferiamo tra v.d.w. e azpilicoso etc..
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

la cosa che più dovrebbe allarmare sono i nomi fatti finora e gli affari che si stanno concludendo...

Tatchsidis, Bradley, Dodò, Castan...

io sogno ben altro... non sò voi.. e sono allarmato che per ogni giocatore non sembra si voglia spendere più di 5-6 mln... così non compri mai un titolare vero...
Rispondi