A parte il pessimismo, quali sono le vostre paure?

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

A parte il pessimismo, quali sono le vostre paure?

Messaggio da 433 »

Avete paura che non ci sono soldi o che spenderanno poco?
L'anno scorso hanno speso 42 milioni (45 se calcoliamo il calciomercato di gennaio: Marquinho, Lopez, Ferrante),
quindi - se dobbiamo basarci sui fatti - le aspettative credo che debbano essere le stesse,
e comunque il 31 agosto faremo i conti e vedremo quanto avranno speso...
Non è che possono fare i vaghi, spendere 5 milioni e poi far finta di aver speso tanto...

Avete paura che compreranno solo pippe?
A parte che Sabatini e Baldini sono due garanzie, innanzitutto basta ricordarsi che l'anno scorso sono arrivati buonissimi giocatori,
e poi comunque se prenderanno solo pippe non potranno spendere più di tanto...
pure in questo caso basterà fare i conti il 31 agosto,
oppure pensate che Sabatini per prendere 6/7 pippe spende 40-45 milioni?

Avete paura che gli acquisti saranno tutti come Dodò che costerà massimo 2 milioni?
A parte che vorrebbe dire un calciomercato da 10-20 milioni,
già per Borini e Marquinho si è speso (in media) di più.
E comunque - pure se fosse - non è che possono spendere una media di 1-2 milioni a giocatore
e poi dire "ahò pè noi sò i più forti del mondo".

Per concludere, mi pare che le paure dei pessimisti
siano tutte legate alle SINGOLE TRATTIVE
(del tipo "Castan non mi piace, non va bene come titolare")
ma non tengono conto del quadro generale del calciomercato,
e neanche di tutte le buche prese dai giornalisti.

Detto questo, non vedo l'ora di vedere la nuova Roma di Montella
con Kameni, Spolli, Legrottaglie, Gomez e tutti gli altri. :D

per favore non spostate questo topic
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Dedé
Reactions:

Re: a parte il pessimismo, quali sono le vostre paure?

Messaggio da Dedé »

Scusami, ma non potevi chiederlo (come hai fatto diverse volte) nel topic del pessimismo?
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

a me dei soldi non frega niente: di finanza non ci capisco una sega e il capitalismo è inganno dentro inganno dentro inganno dentro inganno.. e poi non di rado i grandi gicoatori non costano una mazza (j cesar, maicon e cambiasso, thiago silva, prilo, barzagli, mancini 2004, jovetic, lulic, lichsteiner, boateng, kaka, pastore ecc ecc) e/o si costruiscono con un'accademia all'avanguardia (messi & co, l'udinese..)

io mi aspetto che si costruisca una squadra di ambizione ma anche e soprattutto buon senso.
il mio timore è che il buon senso possa essere soppiantato dall'ambizione e dalla presuznione: come scrivevo in un altro topic, se dietro dodo non prendi nessuno (ma non ci credo), allora buona fortuna proprio.
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

da quello che ho capito le "paure" della maggior parte degli utenti sono per i tempi,in ritiro(o giu' di li',anche arrivassero una settimana dopo non succede niente per me) si vorrebbe castan,dodo' piu un'altro centrale e il terzino destro.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Dedé ha scritto:Scusami, ma non potevi chiederlo (come hai fatto diverse volte) nel topic del pessimismo?

l'ho chiesto molte volte ma non ho mai avuto risposte precise.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Daniel Faraday ha scritto:a me dei soldi non frega niente: di finanza non ci capisco una sega e il capitalismo è inganno dentro inganno dentro inganno dentro inganno.. e poi non di rado i grandi gicoatori non costano una mazza (j cesar, maicon e cambiasso, thiago silva, prilo, barzagli, mancini 2004, jovetic, lulic, lichsteiner, boateng, kaka, pastore ecc ecc) e/o si costruiscono con un'accademia all'avanguardia (messi & co, l'udinese..)

io mi aspetto che si costruisca una squadra di ambizione ma anche e soprattutto buon senso.
il mio timore è che il buon senso possa essere soppiantato dall'ambizione e dalla presuznione: come scrivevo in un altro topic, se dietro dodo non prendi nessuno (ma non ci credo), allora buona fortuna proprio.

ok, ma Dodò costerà quanto Nego e Lopez, che l'anno scorso hanno giocato in Primavera.

per quale motivo dovrei pensare che Dodò sarà il titolare a sinistra?

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

sardaccio ha scritto:da quello che ho capito le "paure" della maggior parte degli utenti sono per i tempi,in ritiro(o giu' di li',anche arrivassero una settimana dopo non succede niente per me) si vorrebbe castan,dodo' piu un'altro centrale e il terzino destro.

se sono solo per i tempi allora per lo scudetto bisognerà aspettà la stagione 2013-2014. ;)

cioè, dando per scontato che non faranno l'instant team cò giocatori vecchi,
quest'anno magari arriveranno tardi ma poi ce li avremo nella stagione 2013-2014,
quando magari basterà prendere 2 giocatori...

se è così tutto questo pessimismo per "i tempi" mi pare esagerato.

Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Io ho paura delle logiche di vassallaggio: Palacio a 2 milioni in meno all'inter, asamoah e isla regalati alla juve, montolivo noi avevamo offerto (menomale che non sia venuto) ma è andato gratis al milan.
Questo è il periodo storico in cui noi abbiamo grosse disponibilità e progettualità e potremmo prenderci un può di quote di competitività ma gli altri grazie a delle logiche di mercato che sono possibili solo qui stanno facendo le nozze coi fichi secchi.
Ora che abbiamo la possibilità di investire paradossalmente ci si lamenta perché la si vede come l'occasione buona per vincere qualcosa, ma questo tipo di logica che rispunta ogni anno non ha mai portato niente, ci vuole progettualità... Io sono contento e li ringrazio perchè non sta scritto da nessuna parte che arrivi un presidente che si svena per noi, anzi tranne un paio di volte non è mai accaduto. Ora sì quindi fiducia e poi i conti si fanno alla fine ;)
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

la paura mia è de ripete l' anno scorso.. solo quella..
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

433 ha scritto:
ok, ma Dodò costerà quanto Nego e Lopez, che l'anno scorso hanno giocato in Primavera.

per quale motivo dovrei pensare che Dodò sarà il titolare a sinistra?
su dodo lo penso anch'io l ho già postato di là.
xò come ricordava qualcuno, l anno scorso hai fatto una stagione con ja taddei rosi e cicinho.
e hai fatto i salti mortali x giovani doc (lamela,pjanic bojan ecc) x poi non prendere nessuno in difesa quando hai perso burdisso. in questo c'era anche la responsabilità di LE, magari. ma lo stesso sabba ha ammesso l'errore.
in generale, ho quasi il timore che sabba schifi un tipo di giocatori (italiani, affidabili, 28 anni), che però fanno sempre tanto comodo, anche a 2 lire.
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Io ho paura delle api. :mm:
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
WisdomTower
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da WisdomTower »

Personalmente non mi ritengo pessimista riguardo la situazione attuale, sono convinto che a Zeman sarà data una rosa completa e di buon livello. L'unico dubbio/timore che ho è che vengano presi giocatori di buon livello e nulla più, in particolar modo dove sono assolutamente necessari 1 centrocampista, 1 difensore centrale ed 1 terzino (almeno il destro) di primissimo piano.
A differenza di altri però, ad oggi che il mercato sta appena iniziando, non me ne faccio un'ossessione.
"Play for for the name on the front of the shirt and theyll remember the name on the back."
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Io ho paura che anche quest'anno non avremo un terzino per fascia.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
WisdomTower
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da WisdomTower »

V.G.41 ha scritto:Io ho paura delle api. :mm:
[youtube][/youtube]
:lol: :lol:
"Play for for the name on the front of the shirt and theyll remember the name on the back."
valerioblue
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da valerioblue »

WisdomTower ha scritto:Personalmente non mi ritengo pessimista riguardo la situazione attuale, sono convinto che a Zeman sarà data una rosa completa e di buon livello. L'unico dubbio/timore che ho è che vengano presi giocatori di buon livello e nulla più, in particolar modo dove sono assolutamente necessari 1 centrocampista, 1 difensore centrale ed 1 terzino (almeno il destro) di primissimo piano.
A differenza di altri però, ad oggi che il mercato sta appena iniziando, non me ne faccio un'ossessione.
io penso che una rosa INTERA di buon livello sia già un notevole salto di qualità rispetto all'anno scorso.
mi ripeto, qualche giocatore di grande qualità o prospettori giocatore di grande qualità già c'è, bisogna mette la ciccia e togliere gli esuberi.
Rispondi