[Serie A] Empoli - Roma (23 gennaio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Empoli-Roma (domenica 23 gennaio ore 18.00)

Messaggio da qixand »

KORIND ha scritto: dom 23 gen 2022, 20:12 Da schifo? 4 a 2?
Vabbè dai, lascia perde.
Se non sbaglio era quello che diceva che sta Roma l'aveva costretto a pensà che era impossibile vincere a Empoli.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

gabbbro ha scritto: dom 23 gen 2022, 20:59 La gestione non esiste, da coraggio anche alle squadre scarse in difficoltà, li devi attaccare devono temere la goleada altrimenti si riversano nella tua metà campo
Gabbro sì. Credo che a nessuno facciano piacere certi cambi di pressione e concentrazione, che mettono in pericolo risultati apparentemente chiusi. Il tema è che spesso ci siamo lamentati di atteggiamenti troppo aggressivi (Juve-Roma), altre volte di aver cercato di ribaltare partite mettendo dentro troppi attaccanti rimediando figuracce.

Adì questa partita mi prendo la conferma che la Roma sia in grado di fare partite o spezzoni di partite molto buone - quasi esaltanti - soprattutto contro squadre propositive. A Bergamo fummo perfetti, mai in pericolo. Con la Juve ed oggi abbiamo subito malamente, con esito diverso.

Dimostra inoltre che continuiamo a costruire molte palle gol ma oggi le abbiamo concretizzate, molte altre volte no.

D’altro canto non si può sperare che un avversario non faccia altro che subirci. Tutti possono essere pericolosi. Il calcio è pieno di episodi.

Certo bisogna lavorare tanto. Dare più equilibrio, più concentrazione, più fame. E riuscire ad esprimersi meglio con chi si chiude a riccio, contro cui mi sembra soffriamo molto di più. Compito dell’allenatore. Ma alcuni dei nostri giocatori hanno problemi tecnici, ancor di più lì hanno di testa. Forse la scrematura su questi parametri è proprio il lavoro di Mourinho quest’anno.

Andiamo avanti, sarà un cammino di alti e bassi, quest’anno. E speriamo di crescere. In ogni modo, come dice Mourinho: “se vinco 1-0 all’ultimo minuto vale come se vinco 6-0 e me lo prendo”
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Wonderwall ha scritto: dom 23 gen 2022, 20:16 Mo mi venissero a dire che il problema è Mourinho, nel secondo tempo era nero, scommetto che nelle interviste post partita più che parlare dei 4 gol del primo tempo si soffermerà sui due presi nel secondo.
Per me è evidente che gran parte di questo gruppo non va più bene.
Li stava spingendo su ogni pallone che manco al subbuteo.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Al secondo tempo hanno giocato sicuramente meglio loro ma tu hai avuto altre due azioni da gol pulite,questo non lo dice nessuno.Non è facile gestire un 0-4 specie per una squadra come la nostra.E un loro gol è arrivato su una deviazione,che poi tu non debba farli avvicinare al tiro è un altro discorso.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Contento di una vittoria a cui non credevo minimamente, però non si può finire 4-2 una partita in cui sei 4-0 e stai dominando, in piccolo è sembrato di rivedere Roma-rubentus. Questo vizio di pensare che le partite siano finite, vinte, già vinte, vinte in partenza ect ect sembra non abbandonarci mai.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

LupoGrigio ha scritto: dom 23 gen 2022, 20:34 Andreazzoli non ha tutti i torti ragazzi, potevano farli 4 gol...altro discorso è che non li hanno fatti e se la pjano nder culo.
Ma dai te prego.
I tiri della statistica sono tutti in bocca a Patricio tipo il colpo di testa di tonelli.
Quali altri tiri potevano essere goal?
Mo va bene tutto, ma la Roma arretra e non corre come al pt perchè sta 0-4.

Il problema è che sul 2-4 puoi avere un colpo di sfiga, o l'arbitro ci può mettere del suo (più di quanto abbia già fatto oggi) e magari ti trovi in una situazione che non può accadere.
Ma da qua a dire che l'Empoli poteva pareggiare ce ne passa eh?

Ha ragione Jack, sono i fantasmi in testa nostra, ma io di goal possibili oltre quelli fatti non ne ricordo.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

gabbbro ha scritto: dom 23 gen 2022, 20:45 È quello il punto, se oggi festeggiamo sti 3 punti non cresceremo mai… una squadra più forte dell’Empoli ne da 5 e stiamo di nuovo nel dramma…

Basta co sta storia… io voglio 90 min e non solo 45
tu fai come te pare. io festeggio i 3 punti. e ti dirò di più odio le goleade, le trovo cafone e irrispettose. sul 4-0 ci si deve fermare.se karsdorp non si fa saltare come un birillo per quella pippa che è non fanno il primo gol e dopo 10 min si afflosciano. ma anche così vittoria mai in discussione
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Peccato per il blackout nel secondo tempo , c'è ancora molto lavoro da fare sotto questo punto di vista ; sbaglia chi lo sottovaluta , Mourinho sicuro no.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Vecchio Drago ha scritto: dom 23 gen 2022, 21:28 Gabbro sì. Credo che a nessuno facciano piacere certi cambi di pressione e concentrazione, che mettono in pericolo risultati apparentemente chiusi. Il tema è che spesso ci siamo lamentati di atteggiamenti troppo aggressivi (Juve-Roma), altre volte di aver cercato di ribaltare partite mettendo dentro troppi attaccanti rimediando figuracce.

Adì questa partita mi prendo la conferma che la Roma sia in grado di fare partite o spezzoni di partite molto buone - quasi esaltanti - soprattutto contro squadre propositive. A Bergamo fummo perfetti, mai in pericolo. Con la Juve ed oggi abbiamo subito malamente, con esito diverso.

Dimostra inoltre che continuiamo a costruire molte palle gol ma oggi le abbiamo concretizzate, molte altre volte no.

D’altro canto non si può sperare che un avversario non faccia altro che subirci. Tutti possono essere pericolosi. Il calcio è pieno di episodi.

Certo bisogna lavorare tanto. Dare più equilibrio, più concentrazione, più fame. E riuscire ad esprimersi meglio con chi si chiude a riccio, contro cui mi sembra soffriamo molto di più. Compito dell’allenatore. Ma alcuni dei nostri giocatori hanno problemi tecnici, ancor di più lì hanno di testa. Forse la scrematura su questi parametri è proprio il lavoro di Mourinho quest’anno.

Andiamo avanti, sarà un cammino di alti e bassi, quest’anno. E speriamo di crescere. In ogni modo, come dice Mourinho: “se vinco 1-0 all’ultimo minuto vale come se vinco 6-0 e me lo prendo”
Concordo, fosse per me dovremmo vincerle tutte e avere fame per vincerle 5-0 sempre….

Un sogno co sta gente ovviamente
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

qixand ha scritto: dom 23 gen 2022, 21:32 Ma dai te prego.
I tiri della statistica sono tutti in bocca a Patricio tipo il colpo di testa di tonelli.
Quali altri tiri potevano essere goal?
Mo va bene tutto, ma la Roma arretra e non corre come al pt perchè sta 0-4.

Il problema è che sul 2-4 puoi avere un colpo di sfiga, o l'arbitro ci può mettere del suo (più di quanto abbia già fatto oggi) e magari ti trovi in una situazione che non può accadere.
Ma da qua a dire che l'Empoli poteva pareggiare ce ne passa eh?

Ha ragione Jack, sono i fantasmi in testa nostra, ma io di goal possibili oltre quelli fatti non ne ricordo.
I fantasmi miei sinceramente non mi preoccupano tanto, quelli dei giocatori si...e non mi venite a dire che la Roma non combatta con i suoi fantasmi ogni santa partita...l'allenatore lo dice da inizio stagione.
Io sto cercando di far passare un concetto semplice: puoi anche essere una buona squadra, ma con questa testa alla fine ti farai sempre male.
Poi mi ripeto, se l'Empoli avesse fatto il terzo al 99% staremmo parlando d'altro adesso.
Qui sul forum sono sempre tra quelli meno severi, ma non posso essere sereno dopo un secondo tempo come quello di stasera...l'ennesimo tra l'altro.
Resta l'ottimo 1t e spero tanto possa essere un nuovo punto di partenza.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Tony Brando ha scritto: ven 21 gen 2022, 23:47 l'empoli in casa perde tantissimo della propria efficacia, ha un ruolino da retrocessione. vediamo di non far diventare fenomeni anche questi.
Poi quando volete vi spiego la serie A.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

LupoGrigio ha scritto: dom 23 gen 2022, 21:51 I fantasmi miei sinceramente non mi preoccupano tanto, quelli dei giocatori si...e non mi venite a dire che la Roma non combatta con i suoi fantasmi ogni santa partita...l'allenatore lo dice da inizio stagione.
Io sto cercando di far passare un concetto semplice: puoi anche essere una buona squadra, ma con questa testa alla fine ti farai sempre male.
Poi mi ripeto, se l'Empoli avesse fatto il terzo al 99% staremmo parlando d'altro adesso.
Qui sul forum sono sempre tra quelli meno severi, ma non posso essere sereno dopo un secondo tempo come quello di stasera...l'ennesimo tra l'altro.
Resta l'ottimo 1t e spero tanto possa essere un nuovo punto di partenza.
Ma guarda che io la penso come te sulla testa.
Dico solo che oggi, nostre ansie a parte, l'Empoli secondo me non ha vere occasioni per il terzo goal.
Ma hai ragione che manco il secondo dovevano fare.
Se ne segnano uno, devi ricominciare a giocare e fargli il 5-1.

E sicuramente sulla testa di alcuni ci puoi fare poco. Mandare via tanta gente inadatta. Punto.

skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Io oggi non ho mai sofferto, certo se avessero fatto il 3-4 a pochi minuti dalla fine si che strippavo.

Datemi un regista/mediano forte ed i punti che, non riesco a quantificarli, mi mancano per errori arbitrali, lotto per il quarto posto, minimo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

robfel3000 ha scritto:A me sembra che la squadra non sia proprio capace di chiudersi e ripartire
Quando recuperiamo palla con la difesa gliela ridiamo subito
Così rimaniamo schiacciati e qualche cappella la facciamo prima o poi
Osservazione sacro santa

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

faro ha scritto:non e' questione di tasseganrsi, e' questione di avere paura di prenderne altri 4

noi invece non siamo riusciti a imbastire contropiede pericolosi
Delle due almeno una. O sgonfi il pallone o li distruggi in contropiede.
Non non abbiamo fatto due passaggi riusciti di fila.

Rispondi