RIP
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: RIP
Sicuro
Però lo dico con ironia e rispetto perché so che è del tutto personale la mia opinione
Cioè che valori propongono sti bad Boys
Ubriacarsi fino a fare schiattare il fegato scoparsi qualche strappona farsi una moto o inseguire fantomatiche leggende nordiche ?
Che rivoluzionari cazzo
Con eccezioni certo ,con le dovute eccezioni
Sti famosi metallari sono tutti bianchi che suonano per bianchi maschi roba da andew tate
Sono almeno quelli più famosi tutti di destra
Bad Boys un cazzo
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Le cose non cambiano molto, se parliamo di Rock, Blues e Jazz. Generi che nascono dalla creatività degli afro-americani, ma che poi diventano musica per maschi bianchi, salvo eccezioni. Certamente, quando si trascende nel fanatismo politico/religioso, diventa odioso anche il metalrobfel3000 ha scritto: ↑ieri, 10:06 Sicuro
Però lo dico con ironia e rispetto perché so che è del tutto personale la mia opinione
Ubriacarsi fino a fare schiattare il fegato scoparsi qualche strappona farsi una moto o inseguire fantomatiche leggende nordiche ?
Che rivoluzionari cazzo
Sti famosi metallari sono tutti bianchi che suonano per bianchi maschi roba da andew tate
Bad Boys un cazzo
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
non vedo rivoluzionari nel metal. i System of a Down hanno rotto il cazzo a tutti con il genocidio armeno, ben presto il problema è diventato "di che colore compre la prossima ferrari"robfel3000 ha scritto: ↑ieri, 10:06 Sicuro
Che rivoluzionari cazzo
Bad Boys un cazzo
o i Rage Against The Machine. basta vedere quel pagliaccio di Tom Morello, per soldi si venderebbe anche la madre
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
A Tom morello preferisco Ted nugentbasano75 ha scritto: ↑ieri, 15:33 non vedo rivoluzionari nel metal. i System of a Down hanno rotto il cazzo a tutti con il genocidio armeno, ben presto il problema è diventato "di che colore compre la prossima ferrari"
o i Rage Against The Machine. basta vedere quel pagliaccio di Tom Morello, per soldi si venderebbe anche la madre
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Gary Barlow è quello che Elio chiamava "il ciccio dei Take That"...pisodinosauro ha scritto: ↑mer 30 lug 2025, 19:37 Gary Barlow non so chi sia
ma la sindrome del bad boy esiste eccome
Quello dalla faccia da bravo ragazzo, che era anche l'unico che sapeva cantare...
La sindrome del badboy certo che esiste...

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Avendo frequentato l’underground metal romano prima un po’ a fine anno ‘80 inizio ‘90, e di nuovo dal 2012 in poi, ti posso dire con discreta certezza che hai ragione da vendere.robfel3000 ha scritto: ↑ieri, 9:37 Per quanto mi riguarda sia Ozzy che lemmy erano due conform altro che bad boy
Poi mi stavano simpatici ma lasciamo perdere la musica
Mia opinione personale
Quello che non mi piace del metallo che ha anche cose buonissime musicalmente è proprio questo
È troppo pulito ed intendo anche come suono ,alla fine i metallari salvo poche eccezioni sono degli sfigati che non scopano e che fanno i cosplay dei cattivi per nascondere il fatto che non scopano
Troppi cazzi quando vado ad un concerto metal davvero troppi
Quindi bad Boys ma che non danno fastidio a nessuno
Almeno nella stragrande maggioranza dei casi.
Il metallaro medio è un nerdone, un bambinone a cui piacciono storie di draghi e spade magiche.
Negli anni ‘80 erano molto più bad boy gli hard rockers, quelli del glam, che si vestivano da donne e scopavano come Ricci e se sfondavano di droghe ed alcool.
Poi le eccezioni ci sono sempre, ma diciamo che i bad boy abbondano decisamente di più in altri ambienti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
È ovvio che sono generalizzazioni, però era per dire che nell’immaginario comune il metallaro è un satanista assetato di sangue che si droga quando in realtà spesso si tratta di ragazzini sensibili e socialmente poco sviluppati che si rifugiano nella musica. Poi io all’epoca avevo un botto di amici che sentivano metal anche thrash e non erano affatto così, uno si vestiva normalissimo, un altro era un soggettone al quale i vestiti li sceglieva la madre a 16 anni, altro che borchie e chiodo.
Era per dire che gira più droga nella scena delle discoteche che in quella dei live metal.
Altro che bad boys, tutto qua.
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Io ascolto metal senza soluzione di continuità da quando avevo 15 anni. E ora ne ho 46. E non ho smesso. Anzi, ho intensificato. Ho visto centinaia di concerti, sono stato ovunque. Il metallaro satanista è un immagine esterna ridicola. Il metallaro nel 99% dei casi è concentrato sulla musica. E su questo non è da meno del nerd che va in giro a 40 anni con la maglietta di star wars.qixand ha scritto: ↑ieri, 22:05 È ovvio che sono generalizzazioni, però era per dire che nell’immaginario comune il metallaro è un satanista assetato di sangue che si droga quando in realtà spesso si tratta di ragazzini sensibili e socialmente poco sviluppati che si rifugiano nella musica. Poi io all’epoca avevo un botto di amici che sentivano metal anche thrash e non erano affatto così, uno si vestiva normalissimo, un altro era un soggettone al quale i vestiti li sceglieva la madre a 16 anni, altro che borchie e chiodo.
Era per dire che gira più droga nella scena delle discoteche che in quella dei live metal.
Altro che bad boys, tutto qua.
Quando due metallari che hanno gusti similari si trovano a parlare, parlano di musica in maniera (ad un orecchio estraneo) talmente tecnica che chi non ha questa passione si annoia.
Io personalmente ascolto anche gruppi che hanno testi sul satanismo. Non me ne vergogno e anzi ne vado fiero. Mi piace e tanto basta.
E vi assicuro che non uccido nessuno il giorno dopo.
A casa ho pelle, borchie e stivali che indosso ai concerti invernali. D'estate esco sempre con una maglia di una band che mi piace (ne ho un centinaio). Quando dormo d'estate ho sempre una maglia metal consumata (quando non fa estremamente caldo).
A natale sono andato ad una cena di lavoro. Con pantaloni neri, chiodo e maglia a maniche lunghe dei Nevermore.
Sullo schermo del PC di lavoro ho sempre uno sfondo di una band metal. Sti giorni è Ozzy, per via del "lutto".
Fino a una settimana fa era uno sfondo dei Sepultura (i veri sepultura).
Sono un sottufficiale dell' Esercito. In caserma, quando lavoravo al ministero, ogni missione che ho fatto, ogni persona che ho incontrato ho sempre mostrato orgogliosamente il mio lato musicale.
Ho visto centinaia di concerti, ho girato tutta Italia e sono andato anche all'estero.
Posso dire con serenità di aver passato anche io varie fasi. Gli esordì sono stati da rocker. Con l'hard rock degli anni 70 e il Power metal dei draghi, dei cavalieri e delle spade.
Fino a passare a sonorità sempre più pesanti e toccare l'affascinante oscurità del black metal.
Mi sono arruolato a 19 anni, ho indossato la divisa ma quella strana passione per il macabro figurati non è mai passata.
Ogni ufficio, ogni caserma o installazione militare dove ho lavorato, ho sempre mostrato il mio lato musicale. Con orgoglio, e se dall'altra parte c'era sdegno, ne ero ancora più orgoglioso.
Ne ho visti di tutti i colori ai concerti. Ragazzi con i brufoli, professionisti, liberi imprenditori, una volta addirittura un notaio.
Un mio comandante mi chiese di passargli della musica estrema: "a me piacciono i System of a down, hai qualcosa di più spinto?"
"Tranquillo, Colonnello, sei nelle mani giuste."
Ascolto tutto quello che posso, perché mi piace la musica in generale, ma solo il metal mi mette i brividi.
Non ho mai visto, con i miei occhi, metallari assetati di sangue. Ho sempre visto gente che fa della musica il loro feticcio e io non faccio eccezione.
Il metallaro che, come me, va in giro con la maglia dei Sepultura a 46 anni è un nerd che ha scelto un feticcio diverso da Sheldon Cooper di Bing Bang Theory con la maglietta di Superman.
Quando due metallari con gusti similari si mettono a parlare di musica, lo fanno in maniera talmente tecnica..che chi ascolta dall'esterno, se così si può dire, si annoia. Io, per esempio, adoro le sperimentazioni. Quelli che, con un senso musicale coerente, mischiano due generi diversi creando qualcosa di unico.
Come i Sepultura dei bei tempi con l'album Roots dove mischiarono musica estrema ai ritmi tribali e alle percussioni del samba brasiliano. O i Korpiklaani che mischiano folk death metal melodico e polkka svedese.
Il metallaro non è altro un appassionato che ama un giro di basso particolare, una rullata di una batteria ben assestata, un assolo di una chitarra che arriccia le sopracciglia, una voce unica che si sposa con tutto il resto. E non ama compromessi. Se ti chiami metallica, e scrivi album di merda (cioè i metallica dal 1991 in poi), io non compro i tuoi dischi.
Bad boys nel mondo del metal sono solo una facciata, un personaggio da interpretare nel mondo a cui hanno deciso di appartenere.
Gli artisti sono musicisti che hanno studiato molto per calcare un palco, altri hanno un talento nel comporre. Altri hanno avuto solo fortuna (come il bassista dei Sepultura, che ha imparato a suonare davvero il basso dopo 4 dischi).
Di bad boys veri dell'ambiente ne conosco solo due. Varg vikernes dei burzum e Jon Nodtveidt dei Dissection, che si sono macchiati di omicidio (a proposito, sono due band che amo). Tutti gli altri sono solo musicisti.
Il metallaro medio si veste, qualche volta sai trucca con il Facepainting, va al live, si diverte come un pazzo..
Il giorno dopo si mette la camicia di decathlon, la tuta dell'Eurospin o sale sul furgone della GLS e va a lavorare. Mettendo da parte quei pochi spicci per recarsi al concerto successivo o affrontare la vita come può.
Io mi infilo la divisa, ad esempio.
Ozzy stesso era uno che si autodisteuggeva di alcool e droghe. Ma alzava il telefono per sentire geezer butler quando suo figlio lottava per rimanere in vita, quando Tony Iommi ha avuto un tumore con cui combatte ancora adesso. E quando il cantante dei Sepultura ha dovuto affrontare la morte tragica del figliastro Dana, non ha mai fatto mancare la sua presenza.
Preferisco un bad boy come Ozzy come vicino di casa, con tutte le sue stranezze, che Annamaria Franzoni.
Il metallaro è un ragazzetto, un uomo o un attempato come tutti gli altri.
Solo che ascolta la musica più bella del mondo.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Hai approfondito il concetto che in maniera molto sbrigativa e sommaria ho espresso io.
Ci hai messo quel di più che può mettere un innamorato.
Comunque sono d’accordo praticamente su tutto. Come tutte le passioni estreme, di nicchia, è totale. Quella del metal più di tante altre: io ne ho conosciuti tanti dí appassionati di musica di generi vari, ma nessuno è un nerd come il metallaro (e non è necessariamente un epiteto negativo, anzi). Lo è perché vive la sua passione in modo totale, e ogni tanto si maschera pure (vedi il cosplayer di @robfel3000
).
Gli altri, me compreso, certe abitudini le hanno mollate ad un certo punto.
Io a 20 anni avevo i capelli lunghi sulla schiena, jeans strappati con sotto o leggings fiorati o con i teschi, e 1000 braccialetti sonanti ai polsi, amavo i Guns e I Mr.big, i Cinderella, e compagnia cantante, ma poi i capelli sono andati (più tardi negli anni nel vero senso della parola
) con tutto il resto.
Qualche maglietta dei gruppi la indosso ancora di tanto in tanto ma non è un must ecco.
I metallari, come dici tu, rimangono tali a vita.
Poi di varianti ce ne sono tante ovviamente.
Ci hai messo quel di più che può mettere un innamorato.

Comunque sono d’accordo praticamente su tutto. Come tutte le passioni estreme, di nicchia, è totale. Quella del metal più di tante altre: io ne ho conosciuti tanti dí appassionati di musica di generi vari, ma nessuno è un nerd come il metallaro (e non è necessariamente un epiteto negativo, anzi). Lo è perché vive la sua passione in modo totale, e ogni tanto si maschera pure (vedi il cosplayer di @robfel3000

Gli altri, me compreso, certe abitudini le hanno mollate ad un certo punto.
Io a 20 anni avevo i capelli lunghi sulla schiena, jeans strappati con sotto o leggings fiorati o con i teschi, e 1000 braccialetti sonanti ai polsi, amavo i Guns e I Mr.big, i Cinderella, e compagnia cantante, ma poi i capelli sono andati (più tardi negli anni nel vero senso della parola

Qualche maglietta dei gruppi la indosso ancora di tanto in tanto ma non è un must ecco.
I metallari, come dici tu, rimangono tali a vita.
Poi di varianti ce ne sono tante ovviamente.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Alla fine tutto si limita al "questo mi piace e questo non mi piace".
Il piacere dell'ascolto è troppo soggettivo per ridurlo a stereotipi di genere.
Il piacere dell'ascolto è troppo soggettivo per ridurlo a stereotipi di genere.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Ma poi, perchè i metallari dovrebbero essere Nerd? Semplicemente, sono appassionati di un certo tipo di musica ed hanno un orecchio più sensibile rispetto all'ascoltatore medio. Conosco metallari che ascoltano la classica o altri generi di nicchia......tanto per dire. A me piace più il rock, quello vero che si sviluppa tra la fine degli anni '60 e i '70.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"