RIP

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da pisodinosauro »

dibbath ha scritto: mer 30 lug 2025, 15:36 Io non ti conosco personalmente. Però ora le cazzate so 3. In questo ne hai scritte due belle grosse.
In amicizia, eh.
sempre in amicizia visto che non ci conosciamo...mi dici quali sono?
sulla prima non sono daccordo visto che la sindrome del bad boy è riconosciuta, da noi viene chiamata anche sindrome del bel Renee (vallanzasca) ma non fa nulla,,,accetto la critica quando è pulita :D
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

no io non credo che sia come dici te Mauri. anzi, a me piace quando i rocker o i metallari sono bravi ragazzi, ce ne sono un sacco. l'immagine non conta niente per me
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Lasciate stare Piso...
Non sa un cazzo di un sacco di argomenti, in compenso di musica ci capisce ancora meno... asd
Immagine
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

pisodinosauro ha scritto: mer 30 lug 2025, 15:40 sempre in amicizia visto che non ci conosciamo...mi dici quali sono?
sulla prima non sono daccordo visto che la sindrome del bad boy è riconosciuta, da noi viene chiamata anche sindrome del bel Renee (vallanzasca) ma non fa nulla,,,accetto la critica quando è pulita :D
Per me la musica è al centro di tutto. Ozzy è stato quanto Lemmy la personificazione del rocker/metalhead. Vita sregolata, alcol e droghe a fiumi.

EPPURE se non avesse impiantato dischi EPOCALI non se lo sarebbe cagato nessuno. Non in questo modo.

Le canzoni di Ozzy sia da solista che con i Sabbath sono pezzi di arte del mondo hard rock/Heavy metal.
E su questo non si discute. Non è un fatto di opinioni. Non c'è opinione.
Ci sono, nella sua discografia capolavori assoluti.

Io ascolto chi sa fare musica. Che si chiami Ozzy Osbourne e si spacca di cocaina, o Lucio Battisti vestito da pariolino.
Passando per i cradle of filth che scrivono pezzi solo sul vampirismo e Vasco (Ligabue merda).
Robbie Williams mi fa cagare non perché si veste da Brit lad, ma perché fa schifo (a me sicuramente) quello che scrive.

Ho ascoltato con interesse Lucio Corsi pur non piacendomi granché. Mi fanno schifo i maneskin perché non sanno scrivere pezzi loro.
Punto.
La musica è il mio centro, la sindrome del bel Renée lasciala alle ragazzine che leggono Cioè.
Io leggevo settimanali chiamati metal maniac e grindzone. Dove si parlava di musica.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Comunque anche se detta non male, ma malissimo, un fondo di contezza in quello che ha detto Piso c'è...

Nel mondo dello spettacolo in generale (non necessariamente solo in quello musicale), il "bello e dannato" ha sempre fatto breccia nei cuori dei fan...
Il punto è che se ne fai un riferimento al mondo della musica dovresti circostanziare e dunque conoscerla... e Piso (non rivelo nulla che lui non abbia già detto a più riprese), dell'argomento ne sa proprio pochino...

Tanto per cominciare il discorso di Piso è tanto più valido quanto più ci si accosta a fenomeni musicali pop (o comunque anche rock o altri generi, ma sempre tendenti al pop), e questo banalmente perchè la competenza del pubblico e conseguentemente l'affinatezza di gusto musicale si abbassa notevolmente.

Il Metal è già un genere in cui gli appassionati apprezzano molto il lato tecnico della composizione e dell'esecuzione. Se poi andiamo su generi ancor più complessi tipo il Prog o il Jazz, direi che al pubblico frega proprio cazzi di come appari o con chi ti accompagni... puoi essere un cesso ed anche un focolarino di Cristo, la gente ti segue per come suoni. Punto.

Oltretutto, volendo entrare più nello specifico, Ozzy non era affatto bello e soprattutto non è stato l'unico a proporre una "allure demoniaca". Anzi... Nel Metal c'è stato proprio un filone enorme di gente (alcuni più o meno cialtroni) che si è infognata in un presunto culto del satanico, senza che però se li inculasse praticamente nessuno... Di certo non ai livelli di Ozzy...

Ozzy è stato Ozzy innanzitutto perchè è stato il frontman di uno dei gruppi più importanti della musica TUTTA del secolo scorso.
Secondo poi perchè anche da solista ha continuato a sfornare album della madonna...

Concludo dicendo che anche l'esempio proposto era sbagliato...
Se si voleva contrapporre Ozzy ad un contraltare dalla faccia pulita, allora il nome giusto era quello di Gary Barlow...
Nei Take That Robbie Williams era quello stronzo...

Ho concluso, Vostro Onore... :ugeek:
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

dibbath ha scritto: mer 30 lug 2025, 17:49 Io leggevo settimanali chiamati metal maniac e grindzone. Dove si parlava di musica.
Immaginavo fossi più giovane di me...
Io leggevo Kerrang... ;)

Comunque Grind Zone veramente illeggibile... :lol: :lol: :lol:
Immagine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

alectric ha scritto: mer 30 lug 2025, 18:02 Immaginavo fossi più giovane di me...
Io leggevo Kerrang... ;)

Allora tu e Dibbath avrete sicuramente conosciuto il mitico Giuseppe, in arte Baffo Jorg, grande romanista e conduttore ed ideatore della trasmissione radiofonica "Metal Massacre" anche lui scomparso anni fa.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

aldodice26x1 ha scritto: mer 30 lug 2025, 18:39 Allora tu e Dibbath avrete sicuramente conosciuto il mitico Giuseppe, in arte Baffo Jorg, grande romanista e conduttore ed ideatore della trasmissione radiofonica "Metal Massacre" anche lui scomparso anni fa.
Non lo seguivo in Radio (sempre ascoltate poco le radio, comprese quelle romaniste), ma Baffo lo conobbi addirittura quando faceva il buttafuori (per quelli bravi "door selector" asd ) al Uonna Club, sulla Cassia, a metà anni '80... ;)
Immagine
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

alectric ha scritto: mer 30 lug 2025, 18:02 Immaginavo fossi più giovane di me...
Io leggevo Kerrang... ;)

Kerrang fa parte della storia! Io sono del 79. Grind zone era il mio preferito! Solo gruppi estremi.
Che poi sono il mio amore vero.. :tussnz:
(Gaio Giulio Cesare)
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

aldodice26x1 ha scritto: mer 30 lug 2025, 18:39 Allora tu e Dibbath avrete sicuramente conosciuto il mitico Giuseppe, in arte Baffo Jorg, grande romanista e conduttore ed ideatore della trasmissione radiofonica "Metal Massacre" anche lui scomparso anni fa.
Baffo pure lo conosco, ma lo ascoltavo molto poco.
(Gaio Giulio Cesare)
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

alectric ha scritto: mer 30 lug 2025, 18:44 Non lo seguivo in Radio (sempre ascoltate poco le radio, comprese quelle romaniste), ma Baffo lo conobbi addirittura quando faceva il buttafuori (per quelli bravi "door selector" asd ) al Uonna Club, sulla Cassia, a metà anni '80... ;)
Io c'ho fatto alcune trasferte insieme. Tra l'altro come persona era il contrario di come appariva nell'aspetto fisico e nel look
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

alectric ha scritto: mer 30 lug 2025, 17:58 Comunque anche se detta non male, ma malissimo, un fondo di contezza in quello che ha detto Piso c'è...

Nel mondo dello spettacolo in generale (non necessariamente solo in quello musicale), il "bello e dannato" ha sempre fatto breccia nei cuori dei fan...
Il punto è che se ne fai un riferimento al mondo della musica dovresti circostanziare e dunque conoscerla... e Piso (non rivelo nulla che lui non abbia già detto a più riprese), dell'argomento ne sa proprio pochino...

Tanto per cominciare il discorso di Piso è tanto più valido quanto più ci si accosta a fenomeni musicali pop (o comunque anche rock o altri generi, ma sempre tendenti al pop), e questo banalmente perchè la competenza del pubblico e conseguentemente l'affinatezza di gusto musicale si abbassa notevolmente.

Il Metal è già un genere in cui gli appassionati apprezzano molto il lato tecnico della composizione e dell'esecuzione. Se poi andiamo su generi ancor più complessi tipo il Prog o il Jazz, direi che al pubblico frega proprio cazzi di come appari o con chi ti accompagni... puoi essere un cesso ed anche un focolarino di Cristo, la gente ti segue per come suoni. Punto.

Oltretutto, volendo entrare più nello specifico, Ozzy non era affatto bello e soprattutto non è stato l'unico a proporre una "allure demoniaca". Anzi... Nel Metal c'è stato proprio un filone enorme di gente (alcuni più o meno cialtroni) che si è infognata in un presunto culto del satanico, senza che però se li inculasse praticamente nessuno... Di certo non ai livelli di Ozzy...

Ozzy è stato Ozzy innanzitutto perchè è stato il frontman di uno dei gruppi più importanti della musica TUTTA del secolo scorso.
Secondo poi perchè anche da solista ha continuato a sfornare album della madonna...

Concludo dicendo che anche l'esempio proposto era sbagliato...
Se si voleva contrapporre Ozzy ad un contraltare dalla faccia pulita, allora il nome giusto era quello di Gary Barlow...
Nei Take That Robbie Williams era quello stronzo...

Ho concluso, Vostro Onore... :ugeek:
Ma si Alessandro...era una provocazione la mia.
ho pure scritto da qualche parte che Ozzy non era manco bello,...ed ho citato Robbie Williams perche è uno dei pochi che conosco...figurati.
Gary Barlow non so chi sia
ma la sindrome del bad boy esiste eccome

perdonate l'intrusione in un campo che non conosco (confermo)
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

dibbath ha scritto: mer 30 lug 2025, 17:49 Per me la musica è al centro di tutto. Ozzy è stato quanto Lemmy la personificazione del rocker/metalhead. Vita sregolata, alcol e droghe a fiumi.

EPPURE se non avesse impiantato dischi EPOCALI non se lo sarebbe cagato nessuno. Non in questo modo.

Le canzoni di Ozzy sia da solista che con i Sabbath sono pezzi di arte del mondo hard rock/Heavy metal.
E su questo non si discute. Non è un fatto di opinioni. Non c'è opinione.
Ci sono, nella sua discografia capolavori assoluti.

Io ascolto chi sa fare musica. Che si chiami Ozzy Osbourne e si spacca di cocaina, o Lucio Battisti vestito da pariolino.
Passando per i cradle of filth che scrivono pezzi solo sul vampirismo e Vasco (Ligabue merda).
Robbie Williams mi fa cagare non perché si veste da Brit lad, ma perché fa schifo (a me sicuramente) quello che scrive.

Ho ascoltato con interesse Lucio Corsi pur non piacendomi granché. Mi fanno schifo i maneskin perché non sanno scrivere pezzi loro.
Punto.
La musica è il mio centro, la sindrome del bel Renée lasciala alle ragazzine che leggono Cioè.
Io leggevo settimanali chiamati metal maniac e grindzone. Dove si parlava di musica.
ma si, mica sto discutendo i tuoi gusti musicali...(i Maneskin non piacciono manco a me perche fanno quasi solo cover...)

non volevo offendervi con la sindrome del badboy, non ritenevo di offendervi
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

basano75 ha scritto: mer 30 lug 2025, 13:46 assolutamente no per quanto mi riguarda. più sono stronzi e più mi stanno sui coglioni e più devono prendere bastonate sulle gengive con forza

Ozzy era un coglione da giovane come da vecchio. amo la sua musica non lui

aggiungo che qualche anno fa ho letto tre biografie diverse di Freddie Mercury, due scritte da persone a lui vicinissime come Peter Freeman e Jim Hutton e il quadro che viene fuori è che Freddie non fosse questa gran bella persona. ma sti cazzi, mi sta meno simpatico umanamente ma come artista nulla da dire al riguardo

a domanda precisa "ma ti sta simpatico Freddie?" dopo aver letto certe cose mi è parecchio calato. premesso che non c'è più, pace all'anima sua, e che se ci fosse se ne sbatterebbe altamente della mia opinione su di lui

i Metallica mi stanno tutti sul cazzo. tutti, tranne Robert. se li incontro domani per strada li abbraccio e mi faccio la foto con loro, ringraziandoli per quanto mi hanno dato in questi 30 e passa anni
Ecco, hai centrato il punto: non solo Freddie Mercury, ma anche i Beatles avevano/hanno parecchi scheletri nell'armadio. Volevano apparire come bravi ragazzi, ma facevano le stesse identiche cose dei Rolling Stones, che all'epoca erano visti come il male assoluto. Ergo, non credo sia così scontato, che solo i bad boy abbiano presa sulla gente
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Per quanto mi riguarda sia Ozzy che lemmy erano due conform altro che bad boy
Poi mi stavano simpatici ma lasciamo perdere la musica
Mia opinione personale
Quello che non mi piace del metallo che ha anche cose buonissime musicalmente è proprio questo
È troppo pulito ed intendo anche come suono ,alla fine i metallari salvo poche eccezioni sono degli sfigati che non scopano e che fanno i cosplay dei cattivi per nascondere il fatto che non scopano
Troppi cazzi quando vado ad un concerto metal davvero troppi
Quindi bad Boys ma che non danno fastidio a nessuno
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Rispondi