[Serie A] Campionato 2021/22

Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2021/22

Messaggio da Jack l'Irlandese »

@Glauco_Hutch Io continuo a pensare che se ti rileggi forse ti rendi conto che si stai generalizzando, hai preso delle opinioni espresse da utenti diversi e ne hai fatto un 'voi' indefinito e monolitico, per cui chiunque ti dice che non rimpiange Pedro diventa uno di quelli che ha esultato che lo abbiano regalato e proprio alla Lazio, chiunque ha scritto pubblicamente che certi atteggiamenti di Sarri prima e dopo il derby sono stati un po' fastidiosi lo considera finito perche` gli stanno sul caxxo i giochisti e quasi chiunque ti stia rispondendo con un'opinione diversa dalla tua rientra in quel campo e ti sta` dando della 'vedova' (cosa che non ho letto in nessuna di queste pagine). Garda un po':
Glauco_Hutch ha scritto: sab 16 ott 2021, 20:10 Comunque, se i risultati contano, aver dato per finiti Sarri e Pedro fa un po’ ride
E` una generalizzazione.
Glauco_Hutch ha scritto: sab 16 ott 2021, 20:45 Mi pare invece che lo abbiano fatto in diversi qui, spesso più per quell’insensata contrapposizione giochismo/risultatismo, o per pregiudizio ideologico che non per logica.
E` una generalizzazione per massimi sistemi, tra l'altro stabilisci a priori che le analisi che divergono dalla tua partano da un pregiudizio ideologico. Questo per me e` un'offesa a questa community.
Glauco_Hutch ha scritto: sab 16 ott 2021, 20:56 Possiamo dircelo, come ripetere come un mantra che tanto è un giocatore finito e/o inutile, ma per quanto (pseudo) consolatorio semplicemente non credo sia vero.
Qui porti la tua stessa generalizzazione all'estremo. 'Ripetiamocelo come un mantra', ma chi? Ma se anche tra quelli che non lo rimpiangono ci sta` chi lo avrebbe ceduto ma non regalato o chi lo avrebbe regalato ma non alla Lazio...
Glauco_Hutch ha scritto: sab 16 ott 2021, 21:26 Da qui a farlo passa’ pe’ uno finito o uno scarsone ce ne passa. J’hai regalato un giocatore vero con una gran voglia di rivalsa cittadina, oltre tutto. Un errore, si può dire.
Ma chi lo fa passare per uno scarsone, ha vinto piu` di tutta la Roma messa insieme... Ma soprattutto 'si puo` dire', chi te lo ha impedito?
Glauco_Hutch ha scritto: sab 16 ott 2021, 21:55 Ma non sopporto le analisi che tendono a giustificare, esaltare o stroncare una scelta sulla base dell’allenatore, o della Società che la compie e non sui fatti nudi e crudi.
E qui si vede evidentemente che tu leggi nei messaggi quello che vuoi leggere. Perche` che le analisi che divergono dalla tua siano state fatte a priori e` un pensiero tuo e, ripeto, offensivo nei confronti di questa community.
Glauco_Hutch ha scritto: dom 17 ott 2021, 8:35
La ribadisco. È rivolta ha chi un po’ stupidamente lo ha fatto, dentro e fuori da qui e sono diversi (non solo tifosi).
Questa frase e` l'emblema della generalizzazione per me.
Glauco_Hutch ha scritto: dom 17 ott 2021, 8:50 tu e quelli felici come te di aver regalato alla Lazio un titolare
Generalizzazione. TI ho anche scritto in 3 messaggi che non mi rivedo in quelli che lo avrebbe dato alla Lazio.
Glauco_Hutch ha scritto: dom 17 ott 2021, 8:50 Basta che ti impegni a capire che
Vabbe`.
Glauco_Hutch ha scritto: dom 17 ott 2021, 8:50 ad alcuni di voi non fa né caldo né freddo rendere felici i laziali.
Generalizzazione con velata intimazione di lazialita`.
Glauco_Hutch ha scritto: dom 17 ott 2021, 10:19 Non si parlava della partita di ieri, né de miti, rimpianti, o di Sarri mejo de Mou.
Se vogliamo banalizza’ le opinioni altrui coi chissenefrega pe’ alza’ i pollicioni, vabbè… Ammazza che sòla j’avemo ammollato regalandoje Pedro! Sarri se scaccola, Allegri è un vincente, la fase difensiva, gli Scontri Diretti…e avanti così, pe’ luoghi comuni, “giochisti” contro “risultatisti” o presunti tali. Utile.
Qua` per me generalizzi tantissimo, tra l'altro partendo con 'se vogliamo banalizza` le opinioni altrui'
Glauco_Hutch ha scritto: dom 17 ott 2021, 12:13 Grazie innanzitutto per aver argomentato e per non aver oliato il meccanismo scappatoia “vedova di” “io me tengo il mio” “vedemo alla fine chi arriva prima”.
Ma chi ti ha dato della vedova? ti giuro me lo sono perso.
Glauco_Hutch ha scritto: dom 17 ott 2021, 12:47 È ancora una volta l’opinione circostanziata di uno contro quella de 100 che non si tollera e che genera astio, mi sembra. Io non voglio convincere nessuno, ma pretendo lo stesso rispetto di chi si trincera dietro la maggioranza rumorosa e di pancia. A malincuore registro nuovamente che per molti qui invece è complicato. E francamente la cosa mi delude.
Ma chi ti ha impedito di esprimere la tua opinione? Sei stato liberissimo di farlo, ti si e` semplicemente risposto ognuno con la propria. Nessuno ti ha censurato, nessuno ti ha bannato.

Io - e quindi se ce l'hai con qualcuno, prenditela solo con me ed evita di fare il vittimismo anch'esso generalista con i giudizi su cosa fanno i 100, la maggioranza, i molti qui - ti ho semplicemente fatto notare che ti rapporti con un tono un po' generalista, o sarcatasticamente vittimista (il post dell'altro giorno su Fonseca e i mali dell'umanita`) e che quando inizi ad apporre sovrastrutture ('evidentemente la pensate cosi` per il giochismo' o 'se le analisi devono essere tutte di un indirizzo perche` l'allenatore, la Societa`) e a stabilire tu da quali pregiudizi nascono le opinioni divergenti alla tua, stai offendendo questa community, a cui tengo moltissimo.

Ma nessuno ti sta` censurando. Nessuno ti ha dato della vedova. Anzi il mio messaggio ('needlessly defiant') era proprio per farti notare che spesso i tuoi msg polemizzano con una 'maggioranza' e una 'linea editoriale' che non c'e`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

La Salernitana esonera Castori e lo sostituisce con Colantuono
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Mo sì che le vincono tutte
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Glauco_Hutch »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 17 ott 2021, 15:28 E qui si vede evidentemente che tu leggi nei messaggi quello che vuoi leggere. Perche` che le analisi che divergono dalla tua siano state fatte a priori e` un pensiero tuo e, ripeto, offensivo nei confronti di questa community.
Dalla prima all’ultima frase c’è solo un’opinione diversa dalla tua e dei più. Basta leggere ed eventualmente rispondere per punti, senza fare psicoanalisi d’accatto.
Diversità di opinioni, ma soprattutto di approccio alle cose. Il successivo confronto per me non sarebbe assolutamente un problema. Con molti non lo è, almeno credo. Ma è già capitato su altri temi che la risposta di alcuni si faccia prima elusiva, poi aggressiva (la tua in particolare - e non soltanto con me - è risentita, supponente, un po’ da figlio unico che vuole a tutti i costi l’ultima parola, quella definitiva).
Senza alcun vittimismo, né alcuna presunzione di alterità/superiorità, credo che di offensivo per qualunque Community ci sia soltanto il pensiero unico, la ricerca del facile consenso, o peggio ancora la logica del branco. Magari sbaglio. Nel dubbio che quello ostinatamente contromano e fuori contesto sia effettivamente io, però, nessun problema a chiamarmi fuori. Buona Roma a tutti.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Glauco_Hutch ha scritto: dom 17 ott 2021, 14:52 Non cambio una virgola di questa parte, tranne il mio voto, che è un 6 di stima.
Restiamo di diverso avviso, tecnico ed economico, sul regalo Pedro, soprattutto per chi lo riceve e per quello che produce al derby, lo ammetto senza alcuna difficoltà.
Il mio giudizio è fondato solo su ragioni economiche. Tecnicamente io tra Pedro e Perez non avrei dubbi a preferire il primo. Semplicemente se non fa parte della rosa allora meglio non pagarlo visto come stiamo messi.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

karlem ha scritto:La Salernitana esonera Castori e lo sostituisce con Colantuono
In bocca al lupo mister romanista vero!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Insigne per fare il jorginho si caca il rigore.
In medio stat virtus
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Meno male va.
Certo che l'idiozia di certi giocatori rasenta l'inverosimile...
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Mi sto guardando Napoli Torino. Non dico che il Napoli gioca di contropiede ma poco ci manca. Ha uomini forti ma il calcio di Spalletti, almeno in questa partita, non si vede proprio
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Politano è imbarazzante
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Il Torino si è mangiato due volte il 3 contro due

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

DanieleAsR ha scritto: dom 17 ott 2021, 18:50 Politano è imbarazzante
Insigne invece da schiaffi proprio sinora

karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Si, pare quasi che ci fa apposta...
N.D.Walsch
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Lo schema è, facciamoli giocare e quando sbagliano lancio lungo per osimehn

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Glauco_Hutch ha scritto: dom 17 ott 2021, 18:10
Senza alcun vittimismo, né alcuna presunzione di alterità/superiorità, credo che di offensivo per qualunque Community ci sia soltanto il pensiero unico, la ricerca del facile consenso, o peggio ancora la logica del branco. Magari sbaglio. Nel dubbio che quello ostinatamente contromano e fuori contesto sia effettivamente io, però, nessun problema a chiamarmi fuori. Buona Roma a tutti.
Si ma io non ravvedo nessuna logica di branco nel modo in cui ciascun utente ti ha risposto con la sua prospettiva personale, tu hai continuato e continui a parlare degli alcuni, dei molti, di ricerca facile del consenso.

Nessuno ti ha chiesto di chiamarti fuori, le opinioni contromano sono sempre state bene accette qui dentro, alcuni degli utenti che stanno esprimendo una opinione divergente dalla tua si sono battuti per anni a favore del diritto di poterle esprimere.

Forse per questo quando hai iniziato a chiamare in causa, generalizzando, una maggioranza che risponde per idologie prestabilite e ti richiede di uniformarti a chissà che, hai generato reazioni come la mia.

Quando inizi a speculare sul perchè si scriva o questo o quello, per me vai oltre l'esprimere un'opinione diversa. Anzi, leva il 'per me'.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi