[Serie A] Campionato 2021/22
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2021/22
Io della cessione a zero di Pedro Pedro uè mi preoccuperò solo quando mi sarò ripreso per quella di Zago al Besiktas.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Titolare
- Reactions:
Grazie innanzitutto per aver argomentato e per non aver oliato il meccanismo scappatoia “vedova di” “io me tengo il mio” “vedemo alla fine chi arriva prima”.aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 17 ott 2021, 11:49 Io, che sono notoriamente la persona più competente del forum, credo che il problema sia voler cambiare l'idea, legittima, che hanno gli altri. Pedro e Sarri li ritengo due ottimi professionisti. Il Pedro giovane era il primo giocatore che avrei preso dal Barcellona (anzi, il secondo. Il primo era Busquets). Mi sembra evidente che sia un giocatore sul viale del tramonto ma che, naturalmente, quando sta bene può dare il suo contributo. A mio avviso tenere un giocatore da 3,5 milioni netti annui (quasi 5 lordi col decreto crescita...) che dovrebbe fare la riserva a Zaniolo e Mkhitaryan è un lusso che contabilmente la società non può permettersi. Per cui da un punto di vista sportivo alla Lazio non darei manco Reynolds, ma capisco che esistano esigenze contabili che ti portino a dire "Sticazzi...lo do alla Lazio." Poteva essere dato ad altri? Forse, Sempre sapendo che se lo davi all'estero, dovevi pagare all'erario 1,487 milioni risparmiati l'anno precedente. Quindi lo dovevi pagare per andare via, trovando una destinazione gradita a Pedro che, ad esempio, il Genoa lo aveva rifiutato. Sarri è un ottimo tecnico e, prima dell'arrivo di Mourinho, lo avrei voluto alla Roma. Reputo però che per la Roma serva più un Mourinho per tutto ciò che rappresenta.
Stamattina in una chat di amici, utenti ed ex utenti del forum, ricordavo il primo anno di Capello alla Roma. Quella Roma prese dal Bologna Antonioli, Rinaldi e Mangone, dalla Sampdoria Montella, Cristiano Zanetti dal Cagliari (via Inter), Assuncao dal Flamengo e Nakata dal Perugia da Gennaio . A fine anno fece stessi punti e stessa posizione in classifica della Roma di Zeman! Gli agiografi del boemo dicevano "Dagli a Zeman quei calciatori dati a Capello..." In realtà quell'anno si costruirono le basi per far si che la sorella povera delle 7 sorelle diventasse una "sorella" di primo livello. La mia speranza è che si stia facendo lo stesso quest'anno alla Roma.
Io avevo solo scritto “Comunque, se i risultati contano, aver dato per finiti Sarri e Pedro fa un po’ ride”. Lo confermo. E credo sia l’opinione di ogni addetto ai lavori.
Sull’analisi economica che fai sono perfino d’accordo e non ho manco mai scritto che avrei tenuto Pedro. Ho solo detto che regalarlo alla Lazio è stato autolesionistico ed antistorico. E se mi bussa solo la Lazio io a quel punto non apro.
Tra Sarri e Mourinho anch’io prendo il secondo (l’ho scritto più volte, anche appena arrivato il portoghese) soprattutto per ciò che dovrebbe significare in termini di investimenti ed obiettivi, cosa che al momento non sembra essere accaduta. Ma resto fiducioso e fomentato assai. Spero che il mio punto di vista sia ora più chiaro…
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
se tieni pedro vai contro la tua strategia e ti fai da solo un danno economico dando lo stipendio alto a un panchinaro.Glauco_Hutch ha scritto: ↑dom 17 ott 2021, 12:13 Grazie innanzitutto per aver argomentato e per non aver oliato il meccanismo scappatoia “vedova di” “io me tengo il mio” “vedemo alla fine chi arriva prima”.
Io avevo solo scritto “Comunque, se i risultati contano, aver dato per finiti Sarri e Pedro fa un po’ ride”. Lo confermo. E credo sia l’opinione di ogni addetto ai lavori.
Sull’analisi economica che fai sono perfino d’accordo e non ho manco mai scritto che avrei tenuto Pedro. Ho solo detto che regalarlo alla Lazio è stato autolesionistico ed antistorico. E se mi bussa solo la Lazio io a quel punto non apro.
Tra Sarri e Mourinho anch’io prendo il secondo (l’ho scritto più volte, anche appena arrivato il portoghese) soprattutto per ciò che dovrebbe significare in termini di investimenti ed obiettivi, cosa che al momento non sembra essere accaduta. Ma resto fiducioso e fomentato assai. Spero che il mio punto di vista sia ora più chiaro…
Se non fosse stata la Lazio avremmo fatto questi ragionamenti?
Conterà alla fine il campionato della Lazio e soprattutto di pedro.
Inter e Milan si scambiano calciatori da sempre, uscire da questa mentalità del derby perenne per me sarebbe una cosa positiva
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Pensa che io più di quello che può significare in termini di investimenti, sono contento per le capacità manageriali e perché con lui i calciatori potranno cercare meno scuse. Per esempio lo scorso anno quando post covid Kumbulla iniziò a giocare male, iniziò a far sapere ai giornalisti che con Fonseca ci si allenava male e poco intensamente, a differenza di Juric. Ora dicesse le stesse cose, probabilmente un giornalista gli si metterebbe a ridere in faccia. Inoltre credo che determinati allenatori, pur sbagliando come tutti, riescano ad individuare quei giocatori che hanno doti non solo tecniche per far crescere una squadra. Sugli investimenti, quelli dipendono dalle disponibilità. Certo, aver un Mourinho magari fa si che tu possa spendere 40 milioni per Abraham e non 25 per Belotti, ma se il tuo proprietario non è né Al Khelaifi né Mansour, certi investimenti non li puoi fare.Glauco_Hutch ha scritto: ↑dom 17 ott 2021, 12:13 Grazie innanzitutto per aver argomentato e per non aver oliato il meccanismo scappatoia “vedova di” “io me tengo il mio” “vedemo alla fine chi arriva prima”.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
A proposito de Pedri...
ma come cristo fa Giampietro a sta ancora a Cagliari... boh...co tutti gli aborti che girano per le big d'italia e d'europa...ariboh...
ma come cristo fa Giampietro a sta ancora a Cagliari... boh...co tutti gli aborti che girano per le big d'italia e d'europa...ariboh...
-
- Titolare
- Reactions:
Io credo che tu sia talmente e costantemente autoriferito da non essere in condizione di leggere e pertanto capire i concetti, anche banalissimi, altrui.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 17 ott 2021, 12:01 Pare de no.
Ma te dire, pure se rispondesse a ognuno di noi strettamente per quello che dice e non con i "poi se vogliamo dire che" e roba sintetizzata da 20 utenti diversi in 4 mesi di forum sarebbe un passo avanti.
Pare de no de che? È ancora una volta l’opinione circostanziata di uno contro quella de 100 che non si tollera e che genera astio, mi sembra. Io non voglio convincere nessuno, ma pretendo lo stesso rispetto di chi si trincera dietro la maggioranza rumorosa e di pancia. A malincuore registro nuovamente che per molti qui invece è complicato. E francamente la cosa mi delude.
P.S. Non ho dato del laziale a nessuno, ho detto che il 100% dei laziali, ad oggi, è felice dell’affare e che lo rifarebbe di corsa e a ragione. Per qualcuno renderli felici ed esultanti evidentemente non è stato né è un problema. Per me sì e spero vivamente di mantenere questo tipo di provinciale rapporto col calcio e con la Roma
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La Lazio quale alternativa aveva nel caso in cui non avesse preso Pedro? Ci credo che siano stati contenti. Pure io se avessimo avuto la possibilità di tenerlo a portare le borracce avrei preferito non darglielo. Ma dobbiamo fare i conti con la situazione disastrata dei conti societari e allora se possiamo risparmiare qualche milione per un esubero dico sti cazzi. Anche perché se devo analizzare il mercato mi fa molto più male vedere che ci mancano 2 titolari che sono 2 problemi molto più gravi del possibile exploit di Pedro con la Lazio, che al momento rimane una ipotesi remota.Glauco_Hutch ha scritto: ↑dom 17 ott 2021, 12:47 Io credo che tu sia talmente e costantemente autoriferito da non essere in condizione di leggere e pertanto capire i concetti, anche banalissimi, altrui.
Pare de no de che? È ancora una volta l’opinione circostanziata di uno contro quella de 100 che non si tollera e che genera astio, mi sembra. Io non voglio convincere nessuno, ma pretendo lo stesso rispetto di chi si trincera dietro la maggioranza rumorosa e di pancia. A malincuore registro nuovamente che per molti qui invece è complicato. E francamente la cosa mi delude.
P.S. Non ho dato del laziale a nessuno, ho detto che il 100% dei laziali, ad oggi, è felice dell’affare e che lo rifarebbe di corsa e a ragione. Per qualcuno renderli felici ed esultanti evidentemente non è stato né è un problema. Per me sì e spero vivamente di mantenere questo tipo di provinciale rapporto col calcio e con la Roma
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Titolare
- Reactions:
Ma la situazione disastrata dei conti societari come si concilia con gli investimenti di Abraham o Shomurodov? Sono proprio quei 3 milioni risparmiati dall’ingaggio di Pedro (volendo rinegoziabili) che ti salvano il bilancio e che ti avrebbero altrimenti gettato nel baratro finanziario? L’unica era regalarlo alla Lazio? Contesto l’ineluttabilità di tutto ciò ed il giochino consolatorio di molti fin qui smentito “J’avemo dato la sòla” (unito a quello “Sarri è un cojone”). Sul mercato d’accordissimo con te, ma se alla fine ti ritrovi pure con 2 titolari in meno e con una rosa squilibrata questa è un’aggravante sottolineata dallo stesso Mourinho ad ogni occasione e che non mi fa capire i 7 e gli 8 fioccati a fine campagna acquisti sempre per il gusto di essere filo o contro le società a prescindere, secondo i casi. Spero e credo che a gennaio si apportino correttivi (che non significa fare ulteriori investimenti faraonici) e, perché no, che Pedro finisca in tribuna e Sarri esonerato.antoniocs ha scritto: ↑dom 17 ott 2021, 13:02 La Lazio quale alternativa aveva nel caso in cui non avesse preso Pedro? Ci credo che siano stati contenti. Pure io se avessimo avuto la possibilità di tenerlo a portare le borracce avrei preferito non darglielo. Ma dobbiamo fare i conti con la situazione disastrata dei conti societari e allora se possiamo risparmiare qualche milione per un esubero dico sti cazzi. Anche perché se devo analizzare il mercato mi fa molto più male vedere che ci mancano 2 titolari che sono 2 problemi molto più gravi del possibile exploit di Pedro con la Lazio, che al momento rimane una ipotesi remota.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Su Pedro penso proprio che a parte la Lazio di Sarri non avremmo trovato nessuno disponibile a prenderselo. Alle ipotesi di squadre di terza fascia tipo il Genoa non ho mai creduto anche perché poi deve essere d'accordo anche lui ad andarci. Non credo che sarebbe stato l'ingaggio di Pedro ad affossarci ma lo sforzo lo fai se serve, infatti Mourinho ha chiesto di tenere Miky e gli hanno fatto il contratto nuovo mentre Pedro non lo ha voluto proprio tra i piedi e allora se sai che l'allenatore non lo vuole non ha senso fare il sacrificio. La strategia di privarsi degli esuberi per me è stata ottima. E mi dispiace che non siano andati pure Fazio e Santon. Poi il mercato per me é stato ottimo se valuto gli innesti singolarmente (mourinho + 4 giocatori utili senza il corredo consueto di pippe, stecche e esuberi annunciati) ma molto scadente se penso che devo mandare in campo una squadra di calcio per oltre 50 impegni ufficiali stagionali. Infatti nel sondaggio ho dato il voto più basso tra quelli possibili.Glauco_Hutch ha scritto: ↑dom 17 ott 2021, 13:20 Ma la situazione disastrata dei conti societari come si concilia con gli investimenti di Abraham o Shomurodov? Sono proprio quei 3 milioni risparmiati dall’ingaggio di Pedro (volendo rinegoziabili) che ti salvano il bilancio e che ti avrebbero altrimenti gettato nel baratro finanziario? L’unica era regalarlo alla Lazio? Contesto l’ineluttabilità di tutto ciò ed il giochino consolatorio di molti fin qui smentito “J’avemo dato la sòla” (unito a quello “Sarri è un cojone”). Sul mercato d’accordissimo con te, ma se alla fine ti ritrovi pure con 2 titolari in meno e con una rosa squilibrata questa è un’aggravante sottolineata dallo stesso Mourinho ad ogni occasione e che non mi fa capire i 7 e gli 8 fioccati a fine campagna acquisti sempre per il gusto di essere filo o contro le società a prescindere, secondo i casi. Spero e credo che a gennaio si apportino correttivi (che non significa fare ulteriori investimenti faraonici) e, perché no, che Pedro finisca in tribuna e Sarri esonerato.
Ultima modifica di antoniocs il dom 17 ott 2021, 13:41, modificato 1 volta in totale.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
questo era un mercato per mettere le basi del futuro.ha tolto pesi senza prospettiva e preso 4 giocatori che ti saranno utili per qualche anno. sono rimasti pochi pesi e un paio di buchi.mi aspetto che il prossimo anno oltre a fazio e santon sbologneremo smalling e mikitarian e completeremo la squadra
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
aridaje. È stata fatta una strategia a lungo termine: due giovani pagati anche tanto sono futuribili in termini di competitività e alla brutta rivendibili, lo stipendio alto ad un 36enne in una stagione in cui provi ad arrivare in CL sono soldi buttatiGlauco_Hutch ha scritto: ↑dom 17 ott 2021, 13:20 Ma la situazione disastrata dei conti societari come si concilia con gli investimenti di Abraham o Shomurodov? Sono proprio quei 3 milioni risparmiati dall’ingaggio di Pedro (volendo rinegoziabili) che ti salvano il bilancio e che ti avrebbero altrimenti gettato nel baratro finanziario? L’unica era regalarlo alla Lazio? Contesto l’ineluttabilità di tutto ciò ed il giochino consolatorio di molti fin qui smentito “J’avemo dato la sòla” (unito a quello “Sarri è un cojone”). Sul mercato d’accordissimo con te, ma se alla fine ti ritrovi pure con 2 titolari in meno e con una rosa squilibrata questa è un’aggravante sottolineata dallo stesso Mourinho ad ogni occasione e che non mi fa capire i 7 e gli 8 fioccati a fine campagna acquisti sempre per il gusto di essere filo o contro le società a prescindere, secondo i casi. Spero e credo che a gennaio si apportino correttivi (che non significa fare ulteriori investimenti faraonici) e, perché no, che Pedro finisca in tribuna e Sarri esonerato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Oh, io sono praticamente certo che se la Roma non dovesse migliorare la posizione dello scorso anno i fonsechiani direbbero la stessa cosa.aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 17 ott 2021, 11:49 Io, che sono notoriamente la persona più competente del forum, credo che il problema sia voler cambiare l'idea, legittima, che hanno gli altri. Pedro e Sarri li ritengo due ottimi professionisti. Il Pedro giovane era il primo giocatore che avrei preso dal Barcellona (anzi, il secondo. Il primo era Busquets). Mi sembra evidente che sia un giocatore sul viale del tramonto ma che, naturalmente, quando sta bene può dare il suo contributo. A mio avviso tenere un giocatore da 3,5 milioni netti annui (quasi 5 lordi col decreto crescita...) che dovrebbe fare la riserva a Zaniolo e Mkhitaryan è un lusso che contabilmente la società non può permettersi. Per cui da un punto di vista sportivo alla Lazio non darei manco Reynolds, ma capisco che esistano esigenze contabili che ti portino a dire "Sticazzi...lo do alla Lazio." Poteva essere dato ad altri? Forse, Sempre sapendo che se lo davi all'estero, dovevi pagare all'erario 1,487 milioni risparmiati l'anno precedente. Quindi lo dovevi pagare per andare via, trovando una destinazione gradita a Pedro che, ad esempio, il Genoa lo aveva rifiutato. Sarri è un ottimo tecnico e, prima dell'arrivo di Mourinho, lo avrei voluto alla Roma. Reputo però che per la Roma serva più un Mourinho per tutto ciò che rappresenta.
Stamattina in una chat di amici, utenti ed ex utenti del forum, ricordavo il primo anno di Capello alla Roma. Quella Roma prese dal Bologna Antonioli, Rinaldi e Mangone, dalla Sampdoria Montella, Cristiano Zanetti dal Cagliari (via Inter), Assuncao dal Flamengo e Nakata dal Perugia da Gennaio . A fine anno fece stessi punti e stessa posizione in classifica della Roma di Zeman! Gli agiografi del boemo dicevano "Dagli a Zeman quei calciatori dati a Capello..." In realtà quell'anno si costruirono le basi per far si che la sorella povera delle 7 sorelle diventasse una "sorella" di primo livello. La mia speranza è che si stia facendo lo stesso quest'anno alla Roma.
Il fatto è che Roma e Lazio stanno intraprendendo due strade completamente diverse, basti vedere l'età media delle due squadre.. non mi stupirei (spero ovviamente di no) di vederli vincere qualcosa nel breve periodo, la mia impressione invece è che noi ci stiamo attrezzando per essere competitivi in prospettiva.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bono, altro 1 in schedina
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

- KORIND
- Fenomeno
- Reactions:
Ma non doveva essere finita?
Pagine e pagine per un giocatore come Pedro che qui ha fatto poco o nulla, bah. I laziali sono contenti? Spero si possa continuare a pensare: chissenestrafrega.
Che succederà quando Dzeko farà gol contro di noi (evento non quotato )?
Io mi porto avanti : te pare che regali il nostro terzo marcatore di tutti i tempi a una delle squadre più odiose per noi, perdipiú gemellata con la Lazio e allenata da Inzaghina? Si si lampione, mani sui fianchi, però c'ha purgato. Non potevamo tenerlo o cederlo al Watford?
E voglio almeno 40 pagine, se no mi ci metto di punta io a fare la lamentazione
P.S.: adoravo Dzeko, ma ora sta all'Inter e per me non conta più un tubo
Solo Di Bartolomei, Ancelotti e Cerezo hanno meritato il mio rimpianto. Il resto no
Pagine e pagine per un giocatore come Pedro che qui ha fatto poco o nulla, bah. I laziali sono contenti? Spero si possa continuare a pensare: chissenestrafrega.
Che succederà quando Dzeko farà gol contro di noi (evento non quotato )?
Io mi porto avanti : te pare che regali il nostro terzo marcatore di tutti i tempi a una delle squadre più odiose per noi, perdipiú gemellata con la Lazio e allenata da Inzaghina? Si si lampione, mani sui fianchi, però c'ha purgato. Non potevamo tenerlo o cederlo al Watford?
E voglio almeno 40 pagine, se no mi ci metto di punta io a fare la lamentazione
P.S.: adoravo Dzeko, ma ora sta all'Inter e per me non conta più un tubo
Solo Di Bartolomei, Ancelotti e Cerezo hanno meritato il mio rimpianto. Il resto no
Ultima modifica di KORIND il dom 17 ott 2021, 14:55, modificato 1 volta in totale.
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
-
- Titolare
- Reactions:
Non cambio una virgola di questa parte, tranne il mio voto, che è un 6 di stima.antoniocs ha scritto: ↑dom 17 ott 2021, 13:34 La strategia di privarsi degli esuberi per me è stata ottima. E mi dispiace che non siano andati pure Fazio e Santon. Poi il mercato per me é stato ottimo se valuto gli innesti singolarmente (mourinho + 4 giocatori utili senza il corredo consueto di pippe, stecche e esuberi annunciati) ma molto scadente se penso che devo mandare in campo una squadra di calcio per oltre 50 impegni ufficiali stagionali. Infatti nel sondaggio ho dato il voto più basso tra quelli possibili.
0
Restiamo di diverso avviso, tecnico ed economico, sul regalo Pedro, soprattutto per chi lo riceve e per quello che produce al derby, lo ammetto senza alcuna difficoltà.