ChiamatoreMascherato ha scritto:Ho visto che in questi topic ogni tanto ricicccia fuori questa fantomatica frase seguita da "dovemo avere pazienza"
lasciando il fatto che il tifoso romanista ha più pazienza di un monaco tibetano, cerchiamo d'analizzare tra due/tre anni come sarà la situazione delle altre squadre che noi(in teoria) dovremmo superare:
- juve: quest anno ha già preso llorente tevez e ogbonna, senza contare il parco giocatori che hanno, tra due anni non ci credo poco che gli staremo sopra
- fiorentina: quest anno con borja e cuadrado c è arrivata sopra, ha un grande allenatore e ha già preso gomez ed ancora non ha ceduto jovetic, immaginate con i soldi della sua cessione che squadra che farà e pure con questi ci credo poco che gli staremo sopra
- inter: è arrivato uno con i soldi e tanti,thoir, e hanno un allenatore affermato che qualcosa di calcio ci capisce, bastano questi due fattori per vedere che torneranno forti e anche qui ci credo poco che gli staremo sopra
- milan:sembra sempre che sta in smobilitazione ma dalla sua ha sempre il potere politico oltre che il nome con il quale riesce comunque ad attirare campioni(vedi balotelli), non penso che lotteranno per lo scudetto ma sicuramente sopra noi finiranno, oltre ad avere allegri come allenatore che qualcosa ha vinto e conosce il calcio italiano
- napoli: quanto pagò hamsik e cavani quando li comprarono? immaginate ora con i soldi di cavani che cosa potrebbero fare, malgrado già da ora hanno iniziato a spendere già comunque avendo una squadra forte è molto probabile che saranno loro tra due anni a vincere lo scudo
- udinese: ogni anno la spernacchiamo e ogni anno alla fine del campionato ci caga in testa da anni, comprerà altri sconosciuti che si riveleranno dei campioni e noi staremo lì a guardarli
-lazio: oltre ad avere un collettivo collaudato ci s ' è messo di mezzo il fluido magico di buciovic, quest anno gli siamo arrivati sopra grazie al tavolino(non me venite a dire che a cagliari avremmo vinto, per favore), forse probabilmente tra due anni potremo tornare sopra a loro, ma loro continuano a fare le coppe ed andare pure avanti in EL
-catania:ogni anno sta migliorando e addirittura quest anno per buona parte della stagione è stato sopra a noi, vale lo stesso discorso per la lazzie penso che noi e ste due squadre lotteremo per una personalissima classifica avulsa
a sto punto io avrei la certezza di vincere qualcosa tra 2/3 anni (o comunque arrivare in alto)solo se le squadre sopra citate praticamente non intervengano più sul mercato ed inizino a smobilitare giocatori senza motivo
speriamo nei miracoli
juve - quest'anno era molto più forte di noi ma comunque all'olimpico l'abbiamo battuta. se vinci in casa e perdi fuori poi tutto dipende dalle altre partite.
fiorentina - quest'anno l'abbiamo battuta 3 volte su 3.
milan - quest'anno l'abbiamo battuta in casa e pareggiato fuori.
napoli - tra cavani e la difesa deve praticamente rifare la squadra, e ha un allenatore nuovo, poi se azzeccano tutti gli acquisti allora può diventare come la juve. comunque pure il napoli lo abbiamo battuto in casa quindi stesso discorso di sopra. se vinci in casa e perdi fuori poi tutto dipende dalle altre partite.
udinese - ogni anno vende qualche pezzo, non vincerà mai lo scudetto perchè il suo presidente vuole solo farci i soldi e non fa nulla per nasconderlo.
lazio - basta tornare alla normalità e vincere i derby.
catania -
la certezza di vincere tra 2/3 anni non te la può dare nessuno perchè stiamo parlando di sport.
e infatti nessuno ti ha garantito che sicuramente vinceremo lo scudetto entro 2/3 anni.
il problema non sono le squadre che ci sono arrivate sopra (a proposito, lazio e catania non ci sono arrivate sopra),
il problema sono le partite in cui hai perso punti con le squadre che ti stanno sotto.