"Entro 5 anni vinceremo"

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

"Entro 5 anni vinceremo"

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Ho visto che in questi topic ogni tanto ricicccia fuori questa fantomatica frase seguita da "dovemo avere pazienza"
lasciando il fatto che il tifoso romanista ha più pazienza di un monaco tibetano, cerchiamo d'analizzare tra due/tre anni come sarà la situazione delle altre squadre che noi(in teoria) dovremmo superare:
- juve: quest anno ha già preso llorente tevez e ogbonna, senza contare il parco giocatori che hanno, tra due anni non ci credo poco che gli staremo sopra
- fiorentina: quest anno con borja e cuadrado c è arrivata sopra, ha un grande allenatore e ha già preso gomez ed ancora non ha ceduto jovetic, immaginate con i soldi della sua cessione che squadra che farà e pure con questi ci credo poco che gli staremo sopra
- inter: è arrivato uno con i soldi e tanti,thoir, e hanno un allenatore affermato che qualcosa di calcio ci capisce, bastano questi due fattori per vedere che torneranno forti e anche qui ci credo poco che gli staremo sopra
- milan:sembra sempre che sta in smobilitazione ma dalla sua ha sempre il potere politico oltre che il nome con il quale riesce comunque ad attirare campioni(vedi balotelli), non penso che lotteranno per lo scudetto ma sicuramente sopra noi finiranno, oltre ad avere allegri come allenatore che qualcosa ha vinto e conosce il calcio italiano
- napoli: quanto pagò hamsik e cavani quando li comprarono? immaginate ora con i soldi di cavani che cosa potrebbero fare, malgrado già da ora hanno iniziato a spendere già comunque avendo una squadra forte è molto probabile che saranno loro tra due anni a vincere lo scudo
- udinese: ogni anno la spernacchiamo e ogni anno alla fine del campionato ci caga in testa da anni, comprerà altri sconosciuti che si riveleranno dei campioni e noi staremo lì a guardarli
-lazio: oltre ad avere un collettivo collaudato ci s ' è messo di mezzo il fluido magico di buciovic, quest anno gli siamo arrivati sopra grazie al tavolino(non me venite a dire che a cagliari avremmo vinto, per favore), forse probabilmente tra due anni potremo tornare sopra a loro, ma loro continuano a fare le coppe ed andare pure avanti in EL
-catania:ogni anno sta migliorando e addirittura quest anno per buona parte della stagione è stato sopra a noi, vale lo stesso discorso per la lazzie penso che noi e ste due squadre lotteremo per una personalissima classifica avulsa

a sto punto io avrei la certezza di vincere qualcosa tra 2/3 anni (o comunque arrivare in alto)solo se le squadre sopra citate praticamente non intervengano più sul mercato ed inizino a smobilitare giocatori senza motivo

speriamo nei miracoli
Immagine
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: "Entro 5 anni vinceremo" e affini

Messaggio da oswald »

L'obiettivo realistico mi sembra quello di centrare la qualificazione in Champions League entro quel termine, per vincere il campionato lo raddoppierei.

Felice di essere smentito se dovesse concretizzarsi prima, ma ci credo poco. In questo momento la Juve è troppo avanti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

ChiamatoreMascherato ha scritto:Ho visto che in questi topic ogni tanto ricicccia fuori questa fantomatica frase seguita da "dovemo avere pazienza"
lasciando il fatto che il tifoso romanista ha più pazienza di un monaco tibetano, cerchiamo d'analizzare tra due/tre anni come sarà la situazione delle altre squadre che noi(in teoria) dovremmo superare:
- juve: quest anno ha già preso llorente tevez e ogbonna, senza contare il parco giocatori che hanno, tra due anni non ci credo poco che gli staremo sopra
- fiorentina: quest anno con borja e cuadrado c è arrivata sopra, ha un grande allenatore e [underline]ha già preso gomez ed ancora non ha ceduto jovetic, immaginate con i soldi della sua cessione che squadra che farà[/underline]e pure con questi ci credo poco che gli staremo sopra
- inter: è arrivato uno con i soldi e tanti,thoir, e hanno un allenatore affermato che qualcosa di calcio ci capisce, bastano questi due fattori per vedere che torneranno forti e anche qui ci credo poco che gli staremo sopra
- milan:sembra sempre che sta in smobilitazione ma dalla sua ha sempre il potere politico oltre che il nome con il quale riesce comunque ad attirare campioni(vedi balotelli), non penso che lotteranno per lo scudetto ma sicuramente sopra noi finiranno, oltre ad avere allegri come allenatore che qualcosa ha vinto e conosce il calcio italiano
- napoli: quanto pagò hamsik e cavani quando li comprarono? immaginate ora con i soldi di cavani che cosa potrebbero fare, malgrado già da ora hanno iniziato a spendere già comunque avendo una squadra forte è molto probabile che saranno loro tra due anni a vincere lo scudo
- udinese: ogni anno la spernacchiamo e ogni anno alla fine del campionato ci caga in testa da anni, comprerà altri sconosciuti che si riveleranno dei campioni e noi staremo lì a guardarli
-lazio: oltre ad avere un collettivo collaudato ci s ' è messo di mezzo il fluido magico di buciovic, quest anno gli siamo arrivati sopra grazie al tavolino(non me venite a dire che a cagliari avremmo vinto, per favore), forse probabilmente tra due anni potremo tornare sopra a loro, ma loro continuano a fare le coppe ed andare pure avanti in EL
-catania:ogni anno sta migliorando e addirittura quest anno per buona parte della stagione è stato sopra a noi, vale lo stesso discorso per la lazzie penso che noi e ste due squadre lotteremo per una personalissima classifica avulsa

a sto punto io avrei la certezza di vincere qualcosa tra 2/3 anni (o comunque arrivare in alto)solo se le squadre sopra citate praticamente non intervengano più sul mercato ed inizino a smobilitare giocatori senza motivo

speriamo nei miracoli
gomez l'hanno preso proprio in previsione della cessione di jovetic.

evito di commentare il resto.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

ChiamatoreMascherato ha scritto:Ho visto che in questi topic ogni tanto ricicccia fuori questa fantomatica frase seguita da "dovemo avere pazienza"
- fiorentina: quest anno con borja e cuadrado c è arrivata sopra, ha un grande allenatore e ha già preso gomez ed ancora non ha ceduto jovetic, immaginate con i soldi della sua cessione che squadra che farà e pure con questi ci credo poco che gli staremo sopra

speriamo nei miracoli
te dirò chiamatò, lasciamo perdere la juve, per me già parte co 10 punti de distacco a tutti, ma con le altre ce la possiamo giocare..
fiorentina : per me saranno cazzi con lei.. vendendo jovetic potranno investire bene sul mercato..
inter e milan : chi hanno preso? a parte mazzarri voglio vedè che fanno..
udinese : non gli può dire sempre sempre sempre bene.. arriverà il momento in cui cominceranno a perde soldini..
lazio : hernanes e candreva.. basta.. vediamo poi se la penalizzano per responsabilità oggettiva..
catania : non riesco ancora a capì come fanno ad andà avanti.. a breve torneranno pure loro nella mediocrità..
napoli : ok i 60mln pe cavani.. il sostituto? chi prendi? pe andà alla pari dovevano pia suarez.. se no per me se la rischiano.. conta pure che britos e cannavaro non sono da champions..
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Blandols
Moderatore
Reactions:

"Entro 5 anni vinceremo" e affini

Messaggio da Blandols »

Thohir al momento con l'Inter non c'entra nulla.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

troppe variabili non si può fare una previsione del genere...
io speravo fosse un topic diverso con la raccolta delle frasi da spacconi gradassi di zanzi pallotta sabatini & co. ma sarebbe stato troppo pesante poi.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

ilmauro ha scritto:te dirò chiamatò, lasciamo perdere la juve, per me già parte co 10 punti de distacco a tutti, ma con le altre ce la possiamo giocare..
fiorentina : per me saranno ca##i con lei.. vendendo jovetic potranno investire bene sul mercato..
inter e milan : chi hanno preso? a parte mazzarri voglio vedè che fanno..
udinese : non gli può dire sempre sempre sempre bene.. arriverà il momento in cui cominceranno a perde soldini..
lazio : hernanes e candreva.. basta.. vediamo poi se la penalizzano per responsabilità oggettiva..
catania : non riesco ancora a capì come fanno ad andà avanti.. a breve torneranno pure loro nella mediocrità..
napoli : ok i 60mln pe cavani.. il sostituto? chi prendi? pe andà alla pari dovevano pia suarez.. se no per me se la rischiano.. conta pure che britos e cannavaro non sono da champions..
il catania campa ancora di rendita sul lavoro di lo monaco.
pulvirenti come sta messo a dinero? e soprattutto: hanno messo sotto contratto un direttore sportivo?
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

marcos ha scritto:troppe variabili non si può fare una previsione del genere...
io speravo fosse un topic diverso con la raccolta delle frasi da spacconi gradassi di zanzi pallotta sabatini & co. ma sarebbe stato troppo pesante poi.
Per quello ci sarebbe la mia firma ma il limite dei caratteri non mi permette di inserirci le altre immonde caxxate che ci hanno raccontato con un sorriso a 52 denti!

Soltanto Garcia può salvargli il culo se si rivelerà un mezzo fenomeno di allenatore!
Ultima modifica di ds_marco il mar 16 lug 2013, 10:15, modificato 1 volta in totale.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

marcos ha scritto:troppe variabili non si può fare una previsione del genere...
.
esatto.
chi avrebbe mai pensato che la Roma avrebbe perso l'europa per due anni?
magari quest'anno vinciamo noi, visto che nessuno ne parla e non ci sono smargiassate
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

paz ha scritto: esatto.
chi avrebbe mai pensato che la Roma avrebbe perso l'europa per due anni?
magari quest'anno vinciamo noi, visto che nessuno ne parla e non ci sono smargiassate
non mi soffermo sulle imprecisioni del post ma mi viene da dire...

chi avrebbe pensato che la juve, dopo due settimini posti, due sessioni di mercato allucinanti con valanghe di soldi buttati (quelli si...),giocatori come burdisso e borriello che la schifavano, potesse poi vincere lo scudetto e inziare a dominare....?

questo non vuol dire che la Roma faà uguale ma a far cambiare una stagione ci vuole poco...pensiamo solo agli sbalzi della ultima Roma dei Sensi...con la stessa identica rosa arrivava un anno seconda e quello dopo deludeva e viceversa...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

baleymar ha scritto: chi avrebbe pensato che la juve, dopo due settimini posti, due sessioni di mercato allucinanti con valanghe di soldi buttati (quelli sì...), giocatori come burdisso e borriello che la schifavano, potesse poi vincere lo scudetto e inziare a dominare....?
C'è una differenza sostanziale tra Juve e Roma però: per loro vincere è la normalità, e due settimi posti rappresentano un'anomalia; per noi è il contrario, se togliamo quei brevi periodi in cui siamo stati competitivi nella nostra storia.

Vincere qui è molto più difficile, e richiede più tempo che altrove, perché ogni volta bisogna ricreare tutto: investimenti, squadra e mentalità vincente. E azzeccare l'allenatore, cosa che da queste parti non succede spesso purtroppo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

ah quindi mi stai dicendo che non è l'ambiente ideale e che sti americani non stanno distruggendo la nostra storia carica di trionfi....? :o

:mrgreen:
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

ricordiamoci che negli ultimi anni competitivi in italia e in europa mancavano (per i noti fatti) Juve, milan, napoli
inoltre c'erano più posti grazie al ranking uefa
Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Zemaniaco75 »

volevo rispondere al post ma poi ho letto Catania e mi è passata la voglia
Non può piovere per sempre... forse
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

baleymar ha scritto: ah quindi mi stai dicendo che non è l'ambiente ideale e che sti americani non stanno distruggendo la nostra storia carica di trionfi....? :o

:mrgreen:
Ho mai detto che la nostra storia è ricca di trionfi, o che a Roma sia facile vincere?

Però le autoflagellazioni sull'ambiente ideale non mi piacciono, perché a Roma è possibile vincere. È difficile, più difficile che altrove, ma possibile, se si realizzano nello stesso momento le condizioni di cui parlavo prima.

Tre anni fuori dall'Europa però sono un pessimo risultato in assoluto, anche in rapporto ai soldi investiti sul mercato.

Come ho scritto prima, non mi aspetto di vincere il campionato entro 5 anni (nonostante Pallotta lo abbia indicato come obiettivo) ma di arrivare in Champions entro quel termine sì.

Per lo scudetto posso aspettare pure 10 anni, dopodiché mi iscrivo ad AS Roma libera. asd
Rispondi