"Entro 5 anni vinceremo"

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: "Entro 5 anni vinceremo" e affini

Messaggio da baleymar »

oswald ha scritto: Ho mai detto che la nostra storia è ricca di trionfi, o che a Roma sia facile vincere?

Però le autoflagellazioni sull'ambiente ideale non mi piacciono, perché a Roma è possibile vincere. È difficile, più difficile che altrove, ma possibile, se si realizzano nello stesso momento le condizioni di cui parlavo prima.

Tre anni fuori dall'Europa però sono un pessimo risultato in assoluto, anche in rapporto ai soldi investiti sul mercato.

Come ho scritto prima, non mi aspetto di vincere il campionato entro 5 anni (nonostante Pallotta lo abbia indicato come obiettivo) ma di arrivare in Champions entro quel termine sì.

Per lo scudetto posso aspettare pure 10 anni, dopodiché mi iscrivo ad AS Roma libera. asd
ma non dicevo a te in particolare oswald, stavo scherzando ;)
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

quello che non si continua o non si vuole capire

è che tra un po' di anni questa società non sarà la stessa di oggi

l'obiettivo della società è quello di implementare talmente tante risorse commerciali da diventare una piattaforma, una struttura, assolutamente abnorme

continuate a ragionare con l'ottica della vecchia società di calcio, ovvero col padre padrone col portafoglio gonfio

non riuscite proprio a intravedere come saranno le società calcistiche tra 40 anni

la Roma è una società del futuro, neanche del presente e soprattutto non lo è del passato
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
NuniShinoda
Reactions:

Messaggio da NuniShinoda »

Questo post è troppo di parte, nel senso che ti sei arrampicato su ogni cosa pur di trovare motivi per cui nei prossimi anni dovremmo essere superati anche dal Catania!

Sulla Juventus ok, ti do ragione, per me è troppo avanti e lo sarà per molto tempo ancora. Idem il Milan, che oltre ad avere dalla sua un allenatore collaudato ed una mentalità vincente secondo me in attacco si sta rinforzando notevolmente (Avranno Balo dall'inizio e se prendono Honda fanno un colpaccio). Il Napoli non sappiamo ancora se nonostante i nuovi arrivi e la partenza di Cavani rimarrà competitiva a questi livelli, ma io credo di si.

Per il resto, non sono del tutto d'accordo: prima di tutto la Fiorentina ha preso Gomez in previsione della cessione di Jovetic, e secondo me ha preso Illicic perchè venderà Ljajic. Anche quest'anno sulla carta era più forte di noi, eppure l'abbiamo battuta tre volte su tre. Ci è arrivata molto più sopra semplicemente perchè con le piccole ha fatto punti su punti mentre noi no, ed è stato questo il nostro problema. Abbiam battuto Inter, Fiore, Juve, ma abbiamo perso punti con le piccole, altrimenti in Champions c'arrivavamo. Lazzie ed Udinese sono superabilissime, fanno anche le coppe, mentre l'Inter per ora non ha nessun indonesiano in società, e nessuno ha detto che tornerà quella del triplete il primo anno.

E' un post fatto poi senza tenere in considerazione che anche noi ci stiamo rinforzando notevolmente. Ah, e il Catania neanche lo commento!
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

non ho detto che il catania vincerà il campionato
ma l ho portato come esempio sul fatto che negli ultimi due anni abbiamo lottato in classifica con loro
è stato messo apposta per ultimo nella mia lista
per far capire che tutte le squadre elencate ad eccezione di lazie e catania(e infatti parlavo di classifica avulsa) sono già troppo avanti a noi e si stanno attrezzando per poterci rimanere sopra e a distanza

poi se volete attaccarvi al catania dando la vostra interpretazione va bene frasi di questo tipo le ho sentite già un paio di anni fa quando contestai il pareggio con l inter di gasperini e mi fu detto che non capivo niente che era un grande risultato e che avremmo fatto un grande campionato

i fatti m hanno dato ragione!
Immagine
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

principe68 ha scritto:quello che non si continua o non si vuole capire

l'obiettivo della società è quello di implementare talmente tante risorse commerciali da diventare una piattaforma, una struttura, assolutamente abnorme

[underline]continuate a ragionare[/underline] con l'ottica della vecchia società di calcio, ovvero col padre padrone col portafoglio gonfio

[underline]non riuscite proprio a intravedere[/underline] come saranno le società calcistiche tra 40 anni

la Roma è una società del futuro, neanche del presente e soprattutto non lo è del passato
Ma chi sarebbero i destinatari di questa reprimenda? Questo voi generico a chi si riferisce?

Sempre 'sto tono saccente, mah...
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Knick
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Knick »

continuate a ragionare con l'ottica della vecchia società di calcio, ovvero col padre padrone col portafoglio gonfio

non riuscite proprio a intravedere come saranno le società calcistiche tra 40 anni

E allora che mi portino a centrare l'obiettivo della mia vita da tifoso: la finale di Champions (VINTA :flag1: )
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

so che non è molto itinerente al topic ma io personalmente non guferò(come facevo)le italiane nelle coppe lazzie a parte.ora più che mai è troppo importante il ranking.se l'italia avesse i punti di prima adesso staremmo in europa league visto che siamo arrivati sesti.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
wotan
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da wotan »

VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da VincentVega32 »

wotan ha scritto:

:inchinoblue: :inchino: :inchinoblue: :inchino:
wotan
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da wotan »

Jean Louis Scipione ha scritto:so che non è molto itinerente al topic ma io personalmente non guferò(come facevo)le italiane nelle coppe lazzie a parte.ora più che mai è troppo importante il ranking.se l'italia avesse i punti di prima adesso staremmo in europa league visto che siamo arrivati sesti.
Bisogna vedere cosa sarebbe successo se il sesto posto fosse valso l'Europa... non ne sono affatto sicuro, guarda la Fiorentina che è stata fatta arrivare quarta...
I, che sono schifato di questo calcio, faccio il tifo per le italiane e gufo le strisciate.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

le strisciate fino a poco tempo fa le stragufavo pure,adesso sinceramente non c'ho tanta voglia

mi ribolle il sangue nel dirlo ma conviene che vadano avanti il più possibile
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

ChiamatoreMascherato ha scritto:Ho visto che in questi topic ogni tanto ricicccia fuori questa fantomatica frase seguita da "dovemo avere pazienza"
lasciando il fatto che il tifoso romanista ha più pazienza di un monaco tibetano, cerchiamo d'analizzare tra due/tre anni come sarà la situazione delle altre squadre che noi(in teoria) dovremmo superare:
- juve: quest anno ha già preso llorente tevez e ogbonna, senza contare il parco giocatori che hanno, tra due anni non ci credo poco che gli staremo sopra
- fiorentina: quest anno con borja e cuadrado c è arrivata sopra, ha un grande allenatore e ha già preso gomez ed ancora non ha ceduto jovetic, immaginate con i soldi della sua cessione che squadra che farà e pure con questi ci credo poco che gli staremo sopra
- inter: è arrivato uno con i soldi e tanti,thoir, e hanno un allenatore affermato che qualcosa di calcio ci capisce, bastano questi due fattori per vedere che torneranno forti e anche qui ci credo poco che gli staremo sopra
- milan:sembra sempre che sta in smobilitazione ma dalla sua ha sempre il potere politico oltre che il nome con il quale riesce comunque ad attirare campioni(vedi balotelli), non penso che lotteranno per lo scudetto ma sicuramente sopra noi finiranno, oltre ad avere allegri come allenatore che qualcosa ha vinto e conosce il calcio italiano
- napoli: quanto pagò hamsik e cavani quando li comprarono? immaginate ora con i soldi di cavani che cosa potrebbero fare, malgrado già da ora hanno iniziato a spendere già comunque avendo una squadra forte è molto probabile che saranno loro tra due anni a vincere lo scudo
- udinese: ogni anno la spernacchiamo e ogni anno alla fine del campionato ci caga in testa da anni, comprerà altri sconosciuti che si riveleranno dei campioni e noi staremo lì a guardarli
-lazio: oltre ad avere un collettivo collaudato ci s ' è messo di mezzo il fluido magico di buciovic, quest anno gli siamo arrivati sopra grazie al tavolino(non me venite a dire che a cagliari avremmo vinto, per favore), forse probabilmente tra due anni potremo tornare sopra a loro, ma loro continuano a fare le coppe ed andare pure avanti in EL
-catania:ogni anno sta migliorando e addirittura quest anno per buona parte della stagione è stato sopra a noi, vale lo stesso discorso per la lazzie penso che noi e ste due squadre lotteremo per una personalissima classifica avulsa

a sto punto io avrei la certezza di vincere qualcosa tra 2/3 anni (o comunque arrivare in alto)solo se le squadre sopra citate praticamente non intervengano più sul mercato ed inizino a smobilitare giocatori senza motivo

speriamo nei miracoli

juve - quest'anno era molto più forte di noi ma comunque all'olimpico l'abbiamo battuta. se vinci in casa e perdi fuori poi tutto dipende dalle altre partite.

fiorentina - quest'anno l'abbiamo battuta 3 volte su 3.

milan - quest'anno l'abbiamo battuta in casa e pareggiato fuori.

napoli - tra cavani e la difesa deve praticamente rifare la squadra, e ha un allenatore nuovo, poi se azzeccano tutti gli acquisti allora può diventare come la juve. comunque pure il napoli lo abbiamo battuto in casa quindi stesso discorso di sopra. se vinci in casa e perdi fuori poi tutto dipende dalle altre partite.

udinese - ogni anno vende qualche pezzo, non vincerà mai lo scudetto perchè il suo presidente vuole solo farci i soldi e non fa nulla per nasconderlo.

lazio - basta tornare alla normalità e vincere i derby.

catania - :lol:

la certezza di vincere tra 2/3 anni non te la può dare nessuno perchè stiamo parlando di sport.
e infatti nessuno ti ha garantito che sicuramente vinceremo lo scudetto entro 2/3 anni.

il problema non sono le squadre che ci sono arrivate sopra (a proposito, lazio e catania non ci sono arrivate sopra),
il problema sono le partite in cui hai perso punti con le squadre che ti stanno sotto.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
wotan
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da wotan »

Jean Louis Scipione ha scritto:le strisciate fino a poco tempo fa le stragufavo pure,adesso sinceramente non c'ho tanta voglia

mi ribolle il sangue nel dirlo ma conviene che vadano avanti il più possibile
Jean, iIl mio rammarico è che mi aspettavo da Baldini e da Fenucci un efficace opera di contrasto politico in Lega. Ed invece non abbiamo avuto alcun tipo di risultato malgrado portassimo sodi ad una congrega di straccioni e, almeno teoricamente, potere economico oltre che politici per via della Banca. Ed invece siamo stati ulteriormente martirizzati, come poche altre volte è accaduto.
No, non ce la faccio...
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

visto il titolo mi permetto di linkare il topic aperto in calcio:
http://www.asromaforum.it/forum/viewtop ... =19&t=3219
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

niente , il perchè del fatto che ho messo il catania non v'è chiaro proprio :ssss: fa niente, prometto di studiare un'altra lingua e riscrivo il post!
Immagine
Rispondi