Mercato invernale 2026

Calciomercato e notizie
Rispondi
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da Velvetgold »

Freddo ha scritto: oggi, 10:26 purtroppo il rischio è sbagliare sostituto/buttare i soldi in acquisti fallimentari perché altrimenti il mondo è pieno di giocatori.
Il napoli gioca con meret/milinkovic savic (ex udinese/torino), l'inter ha il fu sommer e martinez (genoa), la juve di gregorio (monza) e perin. Non mi sembrano buffon/jascin/zamora.
Hai centrato il punto. Noi abbiamo vinto con Antonioli, Doni e Rui Patricio
Un singolo ti fa vincere una partita, due. Ti regala 8/10 punti a campionato, ma poi guardii la classifica e leggi quinto o sesto posto.

Il Napoli ha costruito la squadra che ha vinto due scudetti in 3 anni cedendo negli anni:
Cavani, Maertens, Elmas, Higuain, Insigne, Kim, Kvaratskeljia, Osimehn, Zielinski, Koulibaly, Fabian Ruiz,

Lo odiano, lo contestano, lo chiaamano "il romanista", ma De Laurentis se ne è strafregato della "piazza". E li ha portati la dove solo Maradona è riuscito.

Il Psg quando vince la champions? Quando manda via Mbappe e tutti e finalmente a seguire e lavorare per un comune obiettivo sono undici su undici e non più dieci su undici.

Qui a Roma siamo ancora prigionieri della narrazione dell'unico "Fuoriclasse" senza il quale non si può giocare a calcio. I motivi sono diversi è inutile - e non è il caso- di scoperchiare il vaso di Pandora per analizzarli.

Non esistono giocatori incedibili.
Esistono giocatori con le stimmate dei fuoriclasse, Ds eccellenti che sanno scovarli, allenatori che li fanno crescere ed esplodere, e Società che mettono tutte queste persone in grado di lavorare al meglio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

2 piccole differenze: vendere non per bisogno al top della quotazione e una struttura dirigenziale che prima di vendere ha già trattato e sa cosa comprare. Visto che non abbiamo nessuna delle 2 me tengo svilar. Io i soldi in mano a massara non li darei mai
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Da noi il trading non è mai stato: voglio comprare i giocatori x e y e per questo vendo z al massimo del suo valore. ma tipo discount: ho bisogno di ripianare cedo a giugno quelli che me chiedono al prezzo che me offrono e POI vado a cercare chi prendere pagando quello che me chiedono.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Nel primo caso è un ragionamento che posso anche accettare nel secondo no

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto: oggi, 16:10 Da noi il trading non è mai stato: voglio comprare i giocatori x e y e per questo vendo z al massimo del suo valore. ma tipo discount: ho bisogno di ripianare cedo a giugno quelli che me chiedono al prezzo che me offrono e POI vado a cercare chi prendere pagando quello che me chiedono.
Forse l'unica volta negli ultimi anni che avevi fatto una cosa simile alla prima e` quando prendi Naingollan a Gennaio sostanzialmente programmando la cessione di Strootman per il Giugno successivo (pero` l'olandese si rompe e quindi non avviene).

Cmq sono d'accordo il problema non e` il trading che e` inevitabile ma le condizioni in cui ti metti di farlo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: oggi, 16:16 Forse l'unica volta negli ultimi anni che avevi fatto una cosa simile alla prima e` quando prendi Naingollan a Gennaio sostanzialmente programmando la cessione di Strootman per il Giugno successivo (pero` l'olandese si rompe e quindi non avviene).

Cmq sono d'accordo il problema non e` il trading che e` inevitabile ma le condizioni in cui ti metti di farlo.
Esatto.
Il problema è se tu vendi Svilar a 100 e poi magari prendi Carnesecchi con l'Atalanta che ti chiede 70 (sto volutamente esagerando le cifre).
Ormai con 30M ti tocca prendere una scommessa e non hai alcuna garanzia che ti renda bene.

Se invece tu riuscissi ad indovinare un portiere giovane che puo "studiare" da Svilar allora potresti massimizzare l'incasso e avere già per le mani il sostituto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Il problema è sempre lo stesso. Manca la struttura chi fa la strategia. Da noi il trading sarebbe massara che vende svilar poi se mette a cercà l'sttaccante e coi soldi che avanzano prende un olsen. Ci fosse una strategia con un presidente che si accorda con il cagliari per caprile poi che chiude con l' udinese per atta e con lo united per zirkzee nel frattempo fai salire il prezzo di svilar potrei accettarlo

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: oggi, 16:55 Il problema è sempre lo stesso. Manca la struttura chi fa la strategia. Da noi il trading sarebbe massara che vende svilar poi se mette a cercà l'sttaccante e coi soldi che avanzano prende un olsen. Ci fosse una strategia con un presidente che si accorda con il cagliari per caprile poi che chiude con l' udinese per atta e con lo united per zirkzee nel frattempo fai salire il prezzo di svilar potrei accettarlo
E` pure vero che le tempistiche che percepiamo noi delle cose sono legate a quando emergono, non necessariamente a quando vengono fatte.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
centurione
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da centurione »

se davvero l Atletico (cosi ho letto ma ovviamente lo prendo con le pinze) per Raspadori chiede 20-25 ma lo offre in prestito con DIRITTO non ci penserei due volte. Hai la possibilita di provarlo e se non sei soddisfatto a fine stagione lo restituisci. Kean sarebbe ottimo ma ha il contratto fino al 2029 e una clausola di piu di 60 milioni quindi la viola non ha nessuna necessita di cederlo a condizioni vantaggiose. Se qualcuno poi crede davvero che la fiorentina possa retrocedere evidentemente segue la serie A da molto poco... forse pensa anche che la juve se la giochi alla pari con noi e quindi possa rimanere fuori dal quarto posto... che tenerezza! Ad ogni modo Raspadori in prestito è la migliore soluzione: non è una scommessa tout court e già conosce la serie A quindi operativo da subito

Raspadori subito a inizio gennaio e Zirkzee a fine mercato (se non vuoi farti prendere per il collo non c'è altra possibilita) e s'abbracciamo!
LolloASR
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

centurione ha scritto: oggi, 17:35 se davvero l Atletico (cosi ho letto ma ovviamente lo prendo con le pinze) per Raspadori chiede 20-25 ma lo offre in prestito con DIRITTO non ci penserei due volte. Hai la possibilita di provarlo e se non sei soddisfatto a fine stagione lo restituisci. Kean sarebbe ottimo ma ha il contratto fino al 2029 e una clausola di piu di 60 milioni quindi la viola non ha nessuna necessita di cederlo a condizioni vantaggiose. Se qualcuno poi crede davvero che la fiorentina possa retrocedere evidentemente segue la serie A da molto poco... forse pensa anche che la juve se la giochi alla pari con noi e quindi possa rimanere fuori dal quarto posto... che tenerezza! Ad ogni modo Raspadori in prestito è la migliore soluzione: non è una scommessa tout court e già conosce la serie A quindi operativo da subito

Raspadori subito a inizio gennaio e Zirkzee a fine mercato (se non vuoi farti prendere per il collo non c'è altra possibilita) e s'abbracciamo!
Dipende, se la Fiorentina non risale un minimo la china da qui a gennaio per Kean non ti possono chiedere 50.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: oggi, 16:58 E` pure vero che le tempistiche che percepiamo noi delle cose sono legate a quando emergono, non necessariamente a quando vengono fatte.
No me lo dice la storia. 2 mesi dietro a mahrez e poi prendo schik. Oppure wesley un mese di trattative per dargli quello che chiedevaano un mese prima. Un mese dietro a xhaka per poi lasciare libero dzeko e prendere abraham

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: oggi, 17:56 No me lo dice la storia. 2 mesi dietro a mahrez e poi prendo schik. Oppure wesley un mese di trattative per dargli quello che chiedevaano un mese prima. Un mese dietro a xhaka per poi lasciare libero dzeko e prendere abraham
Si ma quella e` la storia a posteriori. Poi hai preso casi molto particolari, tipo Mahrez che Monchi ne parlava in prima persona in conferenza ogni 3 giorni, ma non e` che tutte le trattative si muovono cosi` e infatti lo consideravamo molto strano.

Ad esempio gia` su Xhaka bisogna fare una differenziazione tra la narrazione dei cronisti di mercato, in gran parte basata su quanto arriva da procuratori e intermediari, e le comunicazioni ufficiose che arrivano dalla societa`. Perche` io quel calciomercato me lo ricordo bene e dall'infortunio di Spinazzola in poi tutto quello che era evidente arrivava dalla Roma diceva a chiare lettere "se non esce un cc tra Diawara e Villar, un cc (Xhaka o un altro) non arriva."

Poi ci sono stati centinaia di articoli per clic e vendere copie che ignoravano bellamente la cosa e parlavano di Xhaka tutti i giorni, addirittura dopo che aveva rinnovato con l'Arsenal.

Quindi si, "te lo dice la storia" ma e` la storia che ti hanno raccontato.

La Roma era convinta di prendere Xhaka a una certa cifra perche` dal lato Xhaka gli avevano detto che quella bastava. Quindi dal punto di vista Roma era un'operazione che avevano programmato e che si sarebbe dovuta svolgere in maniera abbastanza lineare. Poi pero` il mercato e` fatto di mille variabili non c'e` solo quello che programmi tu (infatti dico sempre che molti di noi qua` dentro hanno una concezione irrealistica di 'programmazione' nel contesto calcio).

I sostituti dei giocatori che vai a vendere o li hai gia` effettivamente comprati (es. Naingollan Strootman) oppure anche se pensi di averli in mano il rischio inculata sul mercato e` sempre dietro l'angolo non c'e` programmazione che tenga. Le cose non dipendono solo da te.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

E infatti mi terrei svilar

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Infatti il problema a monte e` che vendi bene solo quando hai praticamente gia` comprato (e testato) per sostituire chi vendi, ma la nostra situazione sostanzialmente ci mette una posizione per cui certi passi decisivi e dirimenti per sostituire (cioe` fare offerte formali ai club di appartenenza) li possiamo fare solo dopo che quello che vendi e` uscito e puoi iscriverne l'uscita a bilancio. Nella nostra situazione, quello che possiamo effettivamente programmare a tutti gli effetti e` "x scade e non lo rinnovo, prendo y a p. 0 e non devo negoziare con nessun club."
Rispondi