Erik Lamela

Rispondi
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Erik Lamela

Messaggio da cerbero »

Tony Brando ha scritto: aspetta, io parlavo di lamela però, come ho scritto pure oggi pomeriggio non trovo utile paragonarlo con gervinho o ljajic, e io non sono un tifoso delle plusvalenze. perché se ricordi il mercato dell'estate del 2013, io ho quotato ogni tuo singolo post.

io contesto il tuo "lamela ha fatto la differenza", perché in una squadra che ha fatto settimo e ottavo posto (e aveva una rosa che valeva sicuramente più di quelle posizioni) deludendo, nessuno mi ha fatto la differenza. hai ragione se mi dici che per un ventenne appena arrivato in europa è andato molto bene; e sicuramente non è colpa sua se la squadra ha fatto malissimo, anzi è l'ultimo dei responsabili, però quello che voglio dire io è che se sei uno che fa la differenza riesci ad avere un forte (o anche non troppo forte) impatto sui risultati della tua squadra, e questo lamela non lo ha fatto. non sono d'accordo sul tuo "ha giocato da terzino spesso, e spesso fuori ruolo", è successo solo con andreazzoli, quindi da febbraio a maggio 2013. i numeri di lamela a roma sono importanti, però credo un minimo vadano anche contestualizzati: in quante partite ha segnato i suoi gol l'anno che ne fece 15? quanti punti ci hanno portato? Ripeto, non è colpa sua e non doveva certo farci vincere le partite da solo, però ritengo che il suo impatto sui risultati di squadra sia stato scarso.

se vedo gervinho magari ha numeri inferiori, anche se non direi perché ha giocato meno partite, ma è stato molto più incisivo nel portare punti alla squadra.

ovviamente il dubbio che ci resta è provare l'impatto di lamela in una roma come quella di queste due ultime stagioni, cioè forte, con un gran centrocampo e soprattutto con una grande organizzazione. magari sarebbe stato più devastante di gervinho (dubito, per il tipo di giocatore), o più incisivo di ljajic (sicuro, visto che il serbo è stato impalpabile). però ecco guardo la roma oggi e non mi viene da chiedermi dove saremmo con lamela, poi anche senza essere tifosi delle plusvalenze, come ho detto oggi pomeriggio, credo che a quei soldi lamela non verrà mai più venduto.

poi sul mio giudizio rientra anche il gusto personale, che essendo personale lascia il tempo che trova: secondo me ha dei limiti tecnici che gli precluderanno sempre il diventare un fuoriclasse, tipo il non saper tirare di collo; dribbling carente, soprattutto nello stretto, se non quando è lanciato in velocità, quando invece è devastante.

quello che davvero mi preme spiegare è che non bisogna per forza essere degli ultrà di pallotta e delle trimestrali se si critica lamela o se non lo si rimpiange. poteva anche non piacere il giocatore in assoluta libertà.

su benatia: c'è un mio post da prima che finisse lo scorso campionato, e che quindi iniziassero a parlare lui e il suo procuratore. spiegavo che aveva fatto un campionato pazzesco, è evidente, ma che secondo me era un ottimo difensore esaltato dal contesto di squadra e che per una grande offerta lo avrei ceduto, se potevo prendere un sostituto all'altezza per metà dei soldi e reinvestirli in un attaccante che facesse la differenza (che però non abbiamo preso). per me ogni difensore a parte thiago silva può partire dai 25 in su, perché a parte i fenomeni è importante il sistema. benatia non è un fenomeno, come non lo è manolas anche se ha più margine di crescita. se per benatia mi portano 26 e rotti, e alla metà compro manolas lo faccio tutta la vita. e ti assicuro che non sto in curva sud ad aspettar una trimestrale giallorossa per l'ultrà. sono tifoso quanto te.
ma la vedo così.

la prima parte e' una tua opinione io non posso che accettarla ma per me non e' assolutamente cosi'....ad un certo punto eravamo Lamela dipendenti, anche con Zeman giocava molto largo e aveva compiti difensivi perche' quella Roma di Zemaniano non aveva nulla, per me Lamela per caratteristiche non e' stato messo in condizione di rendere al meglio ma la differenza l'ha fatta....poi se te chiami Messi una squadra che non gira e del tutto sconclusionata la porti al terzo posto se te chiami Lamela e hai 19 anni la porti insieme ad altri pochissimi che si sono salvati al 6/7 posto...

fare paragoni con i giocatori di adesso risulta anche poco veritiero per la prima volta la Roma ha un gioco e un allenatore ma soprattutto un gruppo...
io ti dico che invece probabilmente con Lamela lo scorso anno avresti vinto il campionato....proprio conoscendo Garcia,(guarda se mo non esce qualcuno e me dice del libro) ovviamente tu avresti fatto qualche unto in piu' con il culo attaccato alla rubbe che ne avrebbe fatti meno...

Su benatia sono straconvinto che andava venduto non ne faccio un problema avrei fatto il discorso che hai fatto tu fuori benatia dentro Manolas e un grande attaccante (ancora non l'abbiamo preso pero') io contesto certi atteggiamenti che Benatia diventa na sega automaticamente come la Roma lo vende...e succede con tutti...
oggi gli stessi che danno della sega a Lamela se fosse rimasto te direbbero che vale Neymar...ormai questo e' diventato il forum....
ma vedi se ci vogliamo confrontare possiamo dire di tutto si parla di calcio, e' quando certi atteggiamenti sono univoci e reiterati che ti fanno dubitare sulla buona fede...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Smoke Monster ha scritto:Beh il paragone con la stagione di Iturbe non lo capisco. Manuel ha giocato 4 partite (segnando due gol, mica è un brutto score direi), Lamela decisamente di più. Ha segnato nello scontro diretto a Torino e se la partita non fosse stata ribaltata dall'arbitro sarebbe stato molto più che decisivo, probabilmente.
Ma per me a monte non si può paragonare la stagione di Iturbe che ha giocato pochissimo causa infortuni.
a me Iturbe per ora non sta entusiasmando assolutamente ma per carita' ha tempo e' giusto che se lo prenda e speriamo che diventi piu' forte...
ma se Lamela sta a fa ride mi chiedo Iturbe per ora sta facendo peggio di quanto fatto da Lamela al tottenham per ora....
pero' e' quasi vietato dirlo...

AMERICAN IDIOT
Smoke Monster
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Smoke Monster »

cerbero ha scritto: a me Iturbe per ora non sta entusiasmando assolutamente ma per carita' ha tempo e' giusto che se lo prenda e speriamo che diventi piu' forte...
ma se Lamela sta a fa ride mi chiedo Iturbe per ora sta facendo peggio di quanto fatto da Lamela al tottenham per ora....
pero' e' quasi vietato dirlo...
ma Lamela ha giocato il triplo delle partite (o meglio, dei minuti) ;)
per me, non sta entusiasmando nessuno dei due per ora. Ma è presto. Erik gioca anche in una eterna incompiuta che delude sempre, c'è da ammetterlo.
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Ha segnato anche oggi.
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Smoke Monster ha scritto: ma Lamela ha giocato il triplo delle partite (o meglio, dei minuti) ;)
per me, non sta entusiasmando nessuno dei due per ora. Ma è presto. Erik gioca anche in una eterna incompiuta che delude sempre, c'è da ammetterlo.
Iturbe è stato infortunato ed ha giocato poco...quando ha giocato a sbloccato la prima di champions, poi ha fatto l'assiste del 2-0 e poi aveva segnato il gol del vantaggio a torino...uguale uguale a lamela... :mmmmm:

@porcaccia...sì non solo centrocampista ma ideale per Garcia...a proposito de capiscioni :mmmmm: asd
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: R: Erik Lamela

Messaggio da Freedom »

baleymar ha scritto: Iturbe è stato infortunato ed ha giocato poco...quando ha giocato a sbloccato la prima di champions, poi ha fatto l'assiste del 2-0 e poi aveva segnato il gol del vantaggio a torino...uguale uguale a lamela... :mmmmm:

@porcaccia...sì non solo centrocampista ma ideale per Garcia...a proposito de capiscioni :mmmmm: asd
A me interessa il giusto ma diciamolo che é anche costato quasi 10 mln di piú di Lamela.
ASR
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Freedom ha scritto: A me interessa il giusto ma diciamolo che é anche costato quasi 10 mln di piú di Lamela.
i comunicati dicono altro...ma sì è costato molto...giudicarlo dopo 4 partite mi pare azzardato...
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Freedom ha scritto: A me interessa il giusto ma diciamolo che é anche costato quasi 10 mln di piú di Lamela.

ma sai evidentemente i capiscioni danie' a forza de sforzasse per far vedere che loro sanno tutto oltre a essere ossessionati....del resto quando anche qui continuano a collezionare figure de merda, e ormai so tanati...diventa na cosa ossessiva e compulsiva anche quando non te li inculi...,
hanno carenza de fosforo.....FORSE DE PESCE...oh de gustibus...

detto cio'....in una squadra che sta andando di merda da due anni grazie anche al "geniale" apporto dell'"amico" de qualche capiscione, de qualche guru....
e' uno dei giocatori piu' decisivi della sua squadra...quest'anno...
ma e' anche difficile capire che io non voglio fare nessun paragone con Iturbe, per ora e' irriverente nei confronti del nostro giocatore, sono arrivati in europa lo stesso anno, in argentina per esempio nel sub20 non c'era paragone...anche come personalita'....ha un anno in meno, vediamo e' al primo anno a Roma non mi sta piacendo ma credo che possa fare molto bene...e ha tutto il tempo per farlo....
e non si capisce che a me quello che fa nel tottenham non me ne frega un cazzo.....a me interessa quello che poteva dare alla Roma...e mi pare evidente che e' molto...non e' in discussione un ragazzo di 19/20 anni che ha quei numeri....
pero' se deve parla' de cessione capolavoro....noi semo sempre quelli piu' bravi...
ehhh il leccaculismo......il talebanismo

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

porcaccia ha scritto:
Quando è arrivato Ljajic FLorenzi era per tutti un centrocampista.
continuo a pensarlo....ma del resto se hai un attacco risicato...o inadatto devi fare di necessita' virtu'....

AMERICAN IDIOT
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

cerbero ha scritto: continuo a pensarlo....ma del resto se hai un attacco risicato...o inadatto devi fare di necessita' virtu'....
io non ci credo che Garcia mette Florenzi in attacco perché lo considera un reparto risicato.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Florenzi per me è molto meglio in attacco che a centrocampo.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

domanda non carogna, premetto

finora quante partite e gol ha fatto in premier league, sommando le due stagioni?
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Dedé ha scritto:Ha segnato anche oggi.
anche oggi?o forse sarebbe meglio dire "oggi ha addirittura segnato"?
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

giùlemanidamarra ha scritto: anche oggi?o forse sarebbe meglio dire "oggi ha addirittura segnato"?
Aveva fatto una doppietta 6 giorni prima, quindi anche oggi.

Dovresti parlare con qualche tifoso del Tottenham.
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

doppietta con l'asteras tripolis
gol con il brighton

Poi nelle partite che contano, causa rigori oppure non struscia palla.
Rispondi