Cambio allenatore

Rosa e staff
Bloccato
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cambio allenatore

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:33 In realta` sei tu che ti contraddici, perche` se togli Allegri e Sarri e` perche` non sono alla nostra portata e se non lo sono loro non vedo perche` lo sarebbe Spalletti che se ne e` andato perche` gli vendevano i Salah e Naingollan (nell'ottica in cui non ci possiamo permettere Allegri e Sarri) dovrebbe venire qua a provare ad arrivare 4to coi Carles Perez e i Reynolds.

Benitez non e` tanto alla nostra portata quanto Spalletti? Ranieri?

Ma ripeto, la mia non era una lista della serie "chi pigliamo?" la mia era una lista per dimostrare che ogni volta che c'e` da fare una scelta in panchina o anche solo un allenatore e` in discussione ci buttiamo sempre sulla minestra riscaldata, ogni volta che Fonseca perde male (e io lo avrei cambiato dopo Roma-Siviglia) parte il messaggio sul topic di Spalletti, e` una prospettiva calcistica troppo troppo troppo limitata.
Mi sono fermato qui perché la premessa è completamente sbagliata.
Chi lo ha detto questo? Ora, tralasciando Allegri (che per me è più un problema di convincere lui piuttosto che poterselo permettere dal punto di vista economico), ma se davvero non possiamo permetterci Sarri allora alzo le mani e mi arrendo.
Io il discorso lo facevo viste le voci dei giorni scorsi su Pinto che non sarebbe convinto di una di quelle scelte e preferirebbe virare su nomi più "esotici".
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

supernova ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:39 Spalletti se ne è andato perché noi ridimensionavamo E l'inter investiva. Se noi avessimo ridimensionato senza che nessuno lo cercasse, sarebbe rimasto, invece di stare a spasso
e invece e` a spasso anche ora e non e` la prima volta in carriera che lo fa per anni...
dice "eh ma si gode i soldi"... quanto ci ha messo Ancelotti ha trovare una squadra che gli desse piu` soldi di quelli che gli doveva continuare a dare il Napoli? 0.2 secondi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Vabbè Ancelotti è il miglior allenatore Italiano degli ultimi 31 anni per me
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:41 Mi sono fermato qui perché la premessa è completamente sbagliata.
Chi lo ha detto questo? Ora, tralasciando Allegri (che per me è più un problema di convincere lui piuttosto che poterselo permettere dal punto di vista economico), ma se davvero non possiamo permetterci Sarri allora alzo le mani e mi arrendo.
Io il discorso lo facevo viste le voci dei giorni scorsi su Pinto che non sarebbe convinto di una di quelle scelte e preferirebbe virare su nomi più "esotici".
Ma porcogiuda ma li leggi i post?!? Sono 5 pagine che scrivo che tutto questo fantasticare di nomi e` completamente inutile perche` la Roma prende uno tra Allegri e Sarri.

Quella frase e` un ipotetica, ma non e` quello che penso: "Se non potessimo permetterci Allegri o Sarri e` anche inutile stare a parlare di Spalletti ecc perche` a quel punto ci potremmo prendere solo il De Zerbi o Juric del caso."

Ma l'ho scritto 300,000 volte, se la Roma vuole coltivare certe ambizioni uno tra Allegri e Sarri lo puo` prendere e secondo me lo prende.

Oh, caxxo e` scritto in italiano... 22 volte per 3 pagine di fila
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:37 Vabbè hai detto le stesse cose che ho scritto io dai :suka:
Non direi, non rileva il fatto che debba svolgere un incarico al fine di percepire il compenso previsto dal contratto, perché l'esonero costituisce un istituto giuridico particolare e ha una disciplina specifica rispetto a quella prevista dall'ordinamento ordinario, fatti salvi i principi generali che si applicano ovunque.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:37 Vabbè hai detto le stesse cose che ho scritto io dai :suka:
si ma lui quotando 3 utenti diversi in un messaggio... ne saresti capace?
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

ingresso20libero ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:44 Ancelotti è il miglior allenatore Italiano degli ultimi 31 anni per me
Anche il più innovativo, dopo l'arrocco di Andreazzoli e il 3-4-3 di Glerean.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Mamma mia Marco che umiliazione, ti stanno dicendo "Vai a casa" sia oswald che jack
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:44 Vabbè Ancelotti è il miglior allenatore Italiano degli ultimi 31 anni per me
A me infastidiscono i luoghi comuni... questo e` bollito, quello e` un drago... Ancelotti il primo anno col Napoli e` cmq arrivato secondo (2018-2019), l'ultimo secondo posto di Spalletti e` due stagioni piu` indietro nel tempo e lo raggiunge solo all'ultimo secondo dell'ultima giornata... poi vabbe` De Laurentiis si mette a distruggere lo spogliatoio con la cosa degli stipendi e dei premi e viene esonerato durante una stagione di merLa ma e` difficile non dare il 90% della colpa alla societa`, e` proprio oggettivo... in 0.2 secondi trova un ricco contratto in Premier League e quest'anno ha fatto risultati come battere il Liverpool di Klopp con l'Everton con Olsen in porta... quell'altro sta fermo da due anni dopo due quarti posti all'ultimo secondo dell'ultima giornata con la 2nda/3za rosa piu` forte... appena se ne e` andato sono andati in finale di EL e sono arrivati a un punto dalla prima, quest'anno vincono lo scudetto... con giocatori che lui non vedeva come Lautaro Martinez trascinatori... poi se Ancelotti deve passare per un rincoglionito perche` non vince piu` la Coppa dei Campioni ogni santo anno allora pure Messi e` una pippa...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Audax ha scritto: ven 2 apr 2021, 12:42 Spe..Benitez è un po' fuori dal giro che conta ma è uno che prima di Liverpool ha vinto 2 scudetti con il Valencia nella Liga polarizzata da Barca e Real...non ha vinto allenando uno squadrone...nemmeno il Liverpool del 2004 lo era, aveva ottimi giocatori e un'ottima squadra ma non era certa un team di Fenomeni o una squadra con l'obbligo di vincere...

Condivido comunque in parte il discorso che fai quando dici che non conta tanto il palmares quanto mettere "l'allenatore giusto, nel contesto giusto"...Spalletti secondo me alla Roma ha fatto un ottimo lavoro in entrambe le annate e almeno uno scudetto avrebbe potuto vincerlo gli fosse girata bene...ma è un allenatore che ha 62 anni e che ha già allenato due volte nella Capitale...secondo me la Roma deve andare un po' oltre..

sinceramente è qualche anno che non riesco a capire con che criterio a Roma vengano scelti gli allenatori..Di Francesco, Ranieri e Fonseca secondo me sono scelte assolutamente No Sense...a maggior ragione sapendo che in serie A ci sono allenatori preparatissimi e giovani che riuscirebbero a dare dignità alla Roma e alla sua storia.
Da quello che so io, o la Juve paga la penale di 2,5 milioni entro un determinato periodo (chi dice 31 marzo e il tempo sarebbe scaduto. chi il 31 maggio) o Sarri resta tranquillamente e beatamente sotto contratto con la Juve e percepisce 7 milioni di euro per grattarsi gli zebedei, andare a puttane e iscriversi a un corso di bestemmie creative tenuto dal Magnifico Rettore @ilmauro . In pratica il contratto tra Sarri e Juventus era un contratto triennale con facoltà di recesso oneroso unilaterale per la Juventus. Questo differisce rispetto alle situazioni ben descritte da @oswald . Una situazione Oswald style è quella di Nagelsmann che ha un contratto poliennale con il Lipsia con importante clausola rescissoria onerosa unilaterale a favore del tecnico; identica situazione di Amorim.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:54 A me infastidiscono i luoghi comuni... questo e` bollito, quello e` un drago... Ancelotti il primo anno col Napoli e` cmq arrivato secondo (2018-2019), l'ultimo secondo posto di Spalletti e` due stagioni piu` indietro nel tempo e lo raggiunge solo all'ultimo secondo dell'ultima giornata... poi vabbe` De Laurentiis si mette a distruggere lo spogliatoio con la cosa degli stipendi e dei premi e viene esonerato durante una stagione di merLa ma e` difficile non dare il 90% della colpa alla societa`, e` proprio oggettivo... in 0.2 secondi trova un ricco contratto in Premier League e quest'anno ha fatto risultati come battere il Liverpool di Klopp con l'Everton con Olsen in porta... quell'altro sta fermo da due anni dopo due quarti posti all'ultimo secondo dell'ultima giornata con la 2nda/3za rosa piu` forte... appena se ne e` andato sono andati in finale di EL e sono arrivati a un punto dalla prima, quest'anno vincono lo scudetto... con giocatori che lui non vedeva come Lautaro Martinez trascinatori... poi se Ancelotti deve passare per un rincoglionito perche` non vince piu` la Coppa dei Campioni ogni santo anno allora pure Messi e` una pippa...
si si vero sono d'accordo
Immagine
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:46 Non direi, non rileva il fatto che debba svolgere un incarico al fine di percepire il compenso previsto dal contratto, perché l'esonero costituisce un istituto giuridico particolare e ha una disciplina specifica rispetto a quella prevista dall'ordinamento ordinario, fatti salvi i principi generali che si applicano ovunque.
:spe:
Tu hai scritto "Ma lui è stato esonerato, non può dimettersi. Deve trovare un accordo per risolvere il contratto."
Lui, anche se esonerato, le dimissioni le può dare. L'unico accordo che può valere in quel caso, a meno che lui non voglia una buona uscita, è rinunciare ai compensi futuri.
Non credo che una penale possa "bloccare" un dipendente fino alla scadenza del contratto se è stato esonerato dalle sue mansioni.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:54 A me infastidiscono i luoghi comuni... questo e` bollito, quello e` un drago... Ancelotti il primo anno col Napoli e` cmq arrivato secondo (2018-2019), l'ultimo secondo posto di Spalletti e` due stagioni piu` indietro nel tempo e lo raggiunge solo all'ultimo secondo dell'ultima giornata... poi vabbe` De Laurentiis si mette a distruggere lo spogliatoio con la cosa degli stipendi e dei premi e viene esonerato durante una stagione di merLa ma e` difficile non dare il 90% della colpa alla societa`, e` proprio oggettivo... in 0.2 secondi trova un ricco contratto in Premier League e quest'anno ha fatto risultati come battere il Liverpool di Klopp con l'Everton con Olsen in porta... quell'altro sta fermo da due anni dopo due quarti posti all'ultimo secondo dell'ultima giornata con la 2nda/3za rosa piu` forte... appena se ne e` andato sono andati in finale di EL e sono arrivati a un punto dalla prima, quest'anno vincono lo scudetto... con giocatori che lui non vedeva come Lautaro Martinez trascinatori... poi se Ancelotti deve passare per un rincoglionito perche` non vince piu` la Coppa dei Campioni ogni santo anno allora pure Messi e` una pippa...
Rassegnati. Qui a Roma appena un allenatore toppa due partite si farà il nome di Spalletti, per il DS si rimpiangerà Sabatini e per il preparatore atletico uscirà il nome di Bertelli. Fortunatamente, per raggiunti limiti di età non si invocherà Alicicco...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:57 Non credo che una penale possa "bloccare" un dipendente fino alla scadenza del contratto se è stato esonerato dalle sue mansioni
Non lo tiene prigioniero fisicamente, ma di fatto costituisce un ostacolo da rimuovere, perché non sarà certo l'allenatore a rinunciare ai soldi o a pagare per liberarsi, a meno che lo faccia il club a cui dovrebbe trasferirsi. Per questo si parla di risoluzione del contratto e non di dimissioni in questi casi.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:57 :spe:
Tu hai scritto "Ma lui è stato esonerato, non può dimettersi. Deve trovare un accordo per risolvere il contratto."
Lui, anche se esonerato, le dimissioni le può dare. L'unico accordo che può valere in quel caso, a meno che lui non voglia una buona uscita, è rinunciare ai compensi futuri.
Non credo che una penale possa "bloccare" un dipendente fino alla scadenza del contratto se è stato esonerato dalle sue mansioni.
In realtà non è così. Ad Allegri, esonerato dal Cagliari, non bastò dimettersi per poter approdare al Milan. Il Milan dovette pagare una penale al Cagliari (mi sembra la rinuncia alla comproprietà di Davide Astori). L'esonero non è un licenziamento ma una rimozione dall'incarico. Uno resta dipendente della società.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Bloccato