È più lontano dal calcio che conta Benitez che ha allenato il Real Madrid 5 anni fa, in Premier League fino a 2 anni fà o Spalletti che non allena da due anni? Io quella lista che ho fatto non è una lista di allenatori che andrei a cercare (anche perchè è inutile: se ti puoi permettere uno di quelli devi prendere uno tra Allegri e Sarri, se non puoi prendere nessuno dei due è perchè abbassi l'asticella ai De Zerbi, Juric ed equivalenti stranieri), ma per dimostrare che non è assolutamente vero come pensiamo noi nella nostra ottica ripetitiva e ristretta che tolti quei due il terzo migliore in circolazione è Spalletti (ed in questa ottica il fatto che in 20 anni nessuno con l'ambizione di vincere qualcosa di grosso abbia puntato su di lui è indicativo eccome). Benitez è l'esempio perfetto, se guardi la carriera gli caca in gola, se guardi i trofei e il numero di calcio diversi in cui son stati vinti gli caca in gola, se guardi i loro picchi in Italia sono lì e quello di Benitez è più recente, se guardi gli ultimi 5 anni di carriera gli caca in gola e come Benitez ce ne saranno altri, invece noi sempre "beh se non quei 2 c'è solo Spalletti..." ma de che?!? E non entro neanche nel "lo vorrei/non lo vorrei" è proprio la prospettiva che è troppo limitataMarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 12:47 Si vero. Diciamo che Benitez non ne fa parte perché ormai sembra troppo "lontano" dal calcio che conta. Però prima si, era un grandissimo allenatore.
Cambio allenatore
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cambio allenatore
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Esordiente
- Reactions:
Sono d'accordo...Spalletti è sicuramente un ottimo allenatore...ma di ottimi allenatori, anche più giovani, ce ne sono a pacchi...Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 13:56 È più lontano dal calcio che conta Benitez che ha allenato il Real Madrid 5 anni fa, in Premier League fino a 2 anni fà o Spalletti che non allena da due anni? Io quella lista che ho fatto non è una lista di allenatori che andrei a cercare (anche perchè è inutile: se ti puoi permettere uno di quelli devi prendere uno tra Allegri e Sarri, se non puoi prendere nessuno dei due è perchè abbassi l'asticella ai De Zerbi, Juric ed equivalenti stranieri), ma per dimostrare che non è assolutamente vero come pensiamo noi nella nostra ottica ripetitiva e ristretta che tolti quei due il terzo migliore in circolazione è Spalletti (ed in questa ottica il fatto che in 20 anni nessuno con l'ambizione di vincere qualcosa di grosso abbia puntato su di lui è indicativo eccome). Benitez è l'esempio perfetto, se guardi la carriera gli caca in gola, se guardi i trofei e il numero di calcio diversi in cui son stati vinti gli caca in gola, se guardi i loro picchi in Italia sono lì e quello di Benitez è più recente, se guardi gli ultimi 5 anni di carriera gli caca in gola e come Benitez ce ne saranno altri, invece noi sempre "beh se non quei 2 c'è solo Spalletti..." ma de che?!? E non entro neanche nel "lo vorrei/non lo vorrei" è proprio la prospettiva che è troppo limitata
Tralasciando il discorso Spalletti ter...che secondo me sarebbe proprio deleterio a livello di ambiente e di stimoli..
È un po' la sindrome del "si stava bene quando si stava peggio.."
Anche da noi alla Juve tanta gente rivorrebbe Allegri, non capendo però che non è Max quello che serve alla squadra e alla società in questo momento...
Tifoso juventino
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma ti contraddici da solo.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 13:56 È più lontano dal calcio che conta Benitez che ha allenato il Real Madrid 5 anni fa, in Premier League fino a 2 anni fà o Spalletti che non allena da due anni? Io quella lista che ho fatto non è una lista di allenatori che andrei a cercare (anche perchè è inutile: se ti puoi permettere uno di quelli devi prendere uno tra Allegri e Sarri, se non puoi prendere nessuno dei due è perchè abbassi l'asticella ai De Zerbi, Juric ed equivalenti stranieri), ma per dimostrare che non è assolutamente vero come pensiamo noi nella nostra ottica ripetitiva e ristretta che tolti quei due il terzo migliore in circolazione è Spalletti (ed in questa ottica il fatto che in 20 anni nessuno con l'ambizione di vincere qualcosa di grosso abbia puntato su di lui è indicativo eccome). Benitez è l'esempio perfetto, se guardi la carriera gli caca in gola, se guardi i trofei e il numero di calcio diversi in cui son stati vinti gli caca in gola, se guardi i loro picchi in Italia sono lì e quello di Benitez è più recente, se guardi gli ultimi 5 anni di carriera gli caca in gola e come Benitez ce ne saranno altri, invece noi sempre "beh se non quei 2 c'è solo Spalletti..." ma de che?!? E non entro neanche nel "lo vorrei/non lo vorrei" è proprio la prospettiva che è troppo limitata
Ma chi ha mai detto qui dentro che, tolti Allegri e Sarri, il terzo migliore in circolazione sia Spalletti? Probabilmente si parla solo di quelli alla nostra portata.
Se tu mi dici, dopo Sarri o Allegri preferisci: De Zerbi, Gattuso, Juric, Conceicao o Spalletti? Io scelgo quest'ultimo.
Se mi dici preferisci Guardiola, Klopp o Spalletti scelgo uno dei primi 2.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Folle. Spergiuro!MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 14:35 Se mi dici preferisci Guardiola, Klopp o Spalletti scelgo uno dei primi 2.
Non tremerai di fronte ai giganti
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 14:35 Se mi dici preferisci Guardiola, Klopp o Spalletti scelgo uno dei primi 2.
Premio GAC meritatissimo,anche tu sei nell'albo d'oro
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lo sapevo che qualche merda mi avrebbe nominatoMatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 15:48 Premio GAC meritatissimo,anche tu sei nell'albo d'oro

Era un'estremizzazione del concetto di Jack!

'na grande merda.
fidati.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
jack è estremo in tutto,bisogna accettarlo così com'è..MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 15:53 Lo sapevo che qualche merda mi avrebbe nominato![]()
Era un'estremizzazione del concetto di Jack!![]()

Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
ma basta co sto BenitezJack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 13:56 È più lontano dal calcio che conta Benitez che ha allenato il Real Madrid 5 anni fa, in Premier League fino a 2 anni fà o Spalletti che non allena da due anni? Io quella lista che ho fatto non è una lista di allenatori che andrei a cercare (anche perchè è inutile: se ti puoi permettere uno di quelli devi prendere uno tra Allegri e Sarri, se non puoi prendere nessuno dei due è perchè abbassi l'asticella ai De Zerbi, Juric ed equivalenti stranieri), ma per dimostrare che non è assolutamente vero come pensiamo noi nella nostra ottica ripetitiva e ristretta che tolti quei due il terzo migliore in circolazione è Spalletti (ed in questa ottica il fatto che in 20 anni nessuno con l'ambizione di vincere qualcosa di grosso abbia puntato su di lui è indicativo eccome). Benitez è l'esempio perfetto, se guardi la carriera gli caca in gola, se guardi i trofei e il numero di calcio diversi in cui son stati vinti gli caca in gola, se guardi i loro picchi in Italia sono lì e quello di Benitez è più recente, se guardi gli ultimi 5 anni di carriera gli caca in gola e come Benitez ce ne saranno altri, invece noi sempre "beh se non quei 2 c'è solo Spalletti..." ma de che?!? E non entro neanche nel "lo vorrei/non lo vorrei" è proprio la prospettiva che è troppo limitata

sta allenando in Cina, al Real è durato 6 mesi, in Premier stava al Newcastle, non in una squadra con ambizioni. Anzi una stagione stava in Championship.
Abbiamo chiesto nomi migliori di Spalletti, con le tue soluzioni sbeffeggiabili non fai altro che rafforzare la posizione di mastrolindo come terza potenza mondiale

Gosha
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Loryfab ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 8:31 Una cosa è la mansione un altra il contratto di lavoro. Lui è stato sollevato dall'incarico, ma il contratto di lavoro è ancora valido e certo che può dimettersi ed estinguere il contratto. Poi se ha penali o se deve semplicemente rinunciare allo stipendio è un altro discorso
Sarri può recedere unilateralmente dal contratto ma rinunciando a tutti i soldi che deve ancora percepire dalla Juve, compresa la penale se fosse prevista.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 8:46 No, credo sia sufficiente dare le dimissioni. Ovviamente rinunciando al compenso dal giorno in cui si dimette.
Altrimenti sarebbe la forma di mobbing più facile al mondo da dimostrare in un tribunale.
Tu mi tieni sotto contratto, non mi liberi, ma non mi fai svolgere nessun incarico?
No, non si può fare.
Il problema è economico, non di lasciare un incarico che non ricopre più da un anno.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non conosco con certezza i dettagli del contratto di Sarri con la Juve, notavo che solitamente le penali sono previste a favore del club che libera un allenatore sotto contratto, non il contrario.Tony Brando ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 1:27 non è strano in quanto c'è l'opzione a favore del club per l'uscita. e le opzioni funzionano così. gli esempi che fai tu erano di persone sotto contratto e basta. se l'uscita fosse stata per sarri, allora magari aveva lui l'opzione per liberarsi a una tot cifra. ma da quanto leggo l'opzione era per il club. se invece l'opzione era per sarri allora cambia e magari è lui che per liberarsi deve pagare una penale a livello contrattuale, però essendo stato già esonerato perché la juve dovrebbe tenerselo a libro paga a stipendio intero per un altro anno? anche per tornare agli esempi degli allenatori che hai citato lì le squadre di appartenenza non volevano liberarsi dell'allenatore; sarebbe stato come se noi avessimo trattenuto di francesco invece di lasciarlo andare alla samp.
da che mondo è mondo quando un allenatore esonerato sotto contratto trova una nuova squadra, la squadra di appartenenza stappa le bottiglie.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
In realta` sei tu che ti contraddici, perche` se togli Allegri e Sarri e` perche` non sono alla nostra portata e se non lo sono loro non vedo perche` lo sarebbe Spalletti che se ne e` andato perche` gli vendevano i Salah e Naingollan (nell'ottica in cui non ci possiamo permettere Allegri e Sarri) dovrebbe venire qua a provare ad arrivare 4to coi Carles Perez e i Reynolds.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 14:35 Ma ti contraddici da solo.
Ma chi ha mai detto qui dentro che, tolti Allegri e Sarri, il terzo migliore in circolazione sia Spalletti? Probabilmente si parla solo di quelli alla nostra portata.
Se tu mi dici, dopo Sarri o Allegri preferisci: De Zerbi, Gattuso, Juric, Conceicao o Spalletti? Io scelgo quest'ultimo.
Se mi dici preferisci Guardiola, Klopp o Spalletti scelgo uno dei primi 2.
Benitez non e` tanto alla nostra portata quanto Spalletti? Ranieri?
Ma ripeto, la mia non era una lista della serie "chi pigliamo?" la mia era una lista per dimostrare che ogni volta che c'e` da fare una scelta in panchina o anche solo un allenatore e` in discussione ci buttiamo sempre sulla minestra riscaldata, ogni volta che Fonseca perde male (e io lo avrei cambiato dopo Roma-Siviglia) parte il messaggio sul topic di Spalletti, e` una prospettiva calcistica troppo troppo troppo limitata.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 2 apr 2021, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
chiunque allena ha piu` hype di Spalletti che tra l'altro non e` manco la prima volta che rimane in magazzino a prendere polvere come l'arca di Indiana Jonessupernova ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 16:15 ma basta co sto Benitez![]()
sta allenando in Cina, al Real è durato 6 mesi, in Premier stava al Newcastle, non in una squadra con ambizioni. Anzi una stagione stava in Championship.
Abbiamo chiesto nomi migliori di Spalletti, con le tue soluzioni sbeffeggiabili non fai altro che rafforzare la posizione di mastrolindo come terza potenza mondiale![]()
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vabbè hai detto le stesse cose che ho scritto io dai

'na grande merda.
fidati.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Spalletti se ne è andato perché noi ridimensionavamo E l'inter investiva. Se noi avessimo ridimensionato senza che nessuno lo cercasse, sarebbe rimasto, invece di stare a spassoJack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 16:33 Spalletti che se ne e` andato perche` gli vendevano i Salah e Naingollan (nell'ottica in cui non ci possiamo permettere Allegri e Sarri) dovrebbe venire qua a provare ad arrivare 4to coi Carles Perez e i Reynolds.
limitata ma giustaJack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 16:33ogni volta che Fonseca perde male (e io lo avrei cambiato dopo Roma-Siviglia) parte il messaggio sul topic di Spalletti, e` una prospettiva calcistica troppo troppo troppo limitata.
Gosha
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
il tuo post, a vulgar display of muti-quoting abilities