La Coppa Rimet raccontata - Svezia '58

Tutto sul calcio
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La Coppa Rimet raccontata, l'era dei marziani - Svezia 5

Messaggio da pisodinosauro »

callaghan ha scritto: si parla di Calcio... non vedo perché ognuno non possa avere la sua idea.. nel mio podio Ideale ci sono:

Maradona
Cruijff
Pelè

Pelè è stato STRAORDINARIO ma era un giocatore che giocava per se... Maradona e Cruijff facevano giocare meglio anche gli altri (caratteristica che a livelli differenti hanno avuto anche Beckenbauer, Paulo Roberto Falcao e Francesco Totti)

mica ho detto cotica, intendevo che ho spiegato i motivi per cui il brasile vinse quel mondiale perchè c'era pele...

pele non giocava per se, o almeno in quel periodo della storia del calcio assolutamente no; certo non era un Di Stefano

oggi sarebbe un giocatore alla roberto baggio, un solista
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

pisodinosauro ha scritto:
mica ho detto cotica, intendevo che ho spiegato i motivi per cui il brasile vinse quel mondiale perchè c'era pele...

pele non giocava per se, o almeno in quel periodo della storia del calcio assolutamente no; certo non era un Di Stefano

oggi sarebbe un giocatore alla roberto baggio, un solista

APPUNTO... vieni al mio discorso... tra un giocatore che vale 120 e fa rendere gli altri quello che valgono... ed uno che vale 110 ma mi alza il livello di tutto il resto della squadra.. io preferisco il secondo... il calcio non è tennis
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

callaghan ha scritto:
APPUNTO... vieni al mio discorso... tra un giocatore che vale 120 e fa rendere gli altri quello che valgono... ed uno che vale 110 ma mi alza il livello di tutto il resto della squadra.. io preferisco il secondo... il calcio non è tennis
Non sono d'accordo, bisogna contestualizzare al periodo.
In quel periodo Pelé alzava il livello della squadra.
Giocasse oggi, con le sue caratteristiche, non lo potrebbe fare.

Ma sono epoche diverse.

Stesso terzetto...vedo...

Solo opinioni, comunque...
Rispondi